Jump to content

Recommended Posts

Posted
7 ore fa, Jordan dice:

Ripeto che se Ulaneo gioca in A1 Okeke al 50% e’ meglio

Tu puoi ripeterlo all'infinito ma ci credi solo tu.

Lo so che è chiederti tanto ma, prima di fare certe affermazioni, guardati la partita di ieri e, forse, capirai.

• Like 2
  • Replies 8.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
18 minuti fa, Piva dice:

Tu puoi ripeterlo all'infinito ma ci credi solo tu.

Lo so che è chiederti tanto ma, prima di fare certe affermazioni, guardati la partita di ieri e, forse, capirai.

Ho visto Ulaneo questa sera e riconfermo al 100% quello che ho scritto

Posted

Comunque penso che se Hanlan e Mannion giocano almeno al 80%  ci salviamo. Per i po  se Dertona continua a migliorare la vedo dura. Io punterei sulla fibaeuropecup anche se pure li non è facile. Vincere o arrivare in finale ti apre un minimo di possibilità di fare la Champions e di avere qualche chance per firmare chi vorresti

• haha 1
Posted

Io mi guarderei dietro. Siamo a 12 punti, storicamente per la salvezza ne dovrebbero bastare 22, per avere la certezza 24. Abbiamo 5 partite in casa e 8 in trasferta.

Bisogna vincere almeno 5 partite su 13 e vedendo il calendario non sarà semplice. Posto che ne abbiamo 4 in casa che vanno vinte assolutamente e che battendo anche le squadre giuste (Pesaro e Treviso), dovrebbero rendere sufficienti 22 punti, per evitare patemi enormi, diventa fondamentale vincere a Cremona, visto e considerato che sarà una delle poche trasferte abbordabili.

In casa: Pesaro, Brindisi, Brescia, Napoli, Treviso

in trasferta: Cremona, Trento, MilanoM, Reggio, Derthona, Scafati, Sassari, Pistoia

Posted
6 minuti fa, Fran dice:

Io mi guarderei dietro. Siamo a 12 punti, storicamente per la salvezza ne dovrebbero bastare 22, per avere la certezza 24. Abbiamo 5 partite in casa e 8 in trasferta.

Bisogna vincere almeno 5 partite su 13 e vedendo il calendario non sarà semplice. Posto che ne abbiamo 4 in casa che vanno vinte assolutamente e che battendo anche le squadre giuste (Pesaro e Treviso), dovrebbero rendere sufficienti 22 punti, per evitare patemi enormi, diventa fondamentale vincere a Cremona, visto e considerato che sarà una delle poche trasferte abbordabili.

In casa: Pesaro, Brindisi, Brescia, Napoli, Treviso

in trasferta: Cremona, Trento, MilanoM, Reggio, Derthona, Scafati, Sassari, Pistoia

Provando a toglierci dagli occhi le ultime due partite che si sono giocate contro due corazzate, secondo me è giusto ricordarsi che nelle partite precedenti hai vinto bene sia in casa (Reggio) che in trasferta (Treviso). Vero è che sicuramente si è veleggiato sull'entusiasmo dell'inserimento di Mannion (e Spencer), ma oltre questo si è sicuramente visto un cambio di registro sia offensivo che difensivo - lato del campo in cui anche ieri sera secondo me si son viste cose molto buone.

Con squadre che sulla carta son del nostro livello (e soprattutto non hanno giocatori che sono le nostre custodie in ogni ruolo) secondo me ce la giochiamo sempre.

Per questo, senza timore di portar sfiga, dico che le partite in casa sono tutte vincibili (anche Brescia).

In trasferta vedo infattibili solamente Milano, Reggio (che avrà il dente avvelenatissimo) e Tortona. Sugli altri campi, te la puoi giocare tranquillamente.

Posted
7 minuti fa, Giobbo dice:

Provando a toglierci dagli occhi le ultime due partite che si sono giocate contro due corazzate, secondo me è giusto ricordarsi che nelle partite precedenti hai vinto bene sia in casa (Reggio) che in trasferta (Treviso). Vero è che sicuramente si è veleggiato sull'entusiasmo dell'inserimento di Mannion (e Spencer), ma oltre questo si è sicuramente visto un cambio di registro sia offensivo che difensivo - lato del campo in cui anche ieri sera secondo me si son viste cose molto buone.

Con squadre che sulla carta son del nostro livello (e soprattutto non hanno giocatori che sono le nostre custodie in ogni ruolo) secondo me ce la giochiamo sempre.

Per questo, senza timore di portar sfiga, dico che le partite in casa sono tutte vincibili (anche Brescia).

In trasferta vedo infattibili solamente Milano, Reggio (che avrà il dente avvelenatissimo) e Tortona. Sugli altri campi, te la puoi giocare tranquillamente.

A mio avviso, per motivi vari, anche Trento, Scafati e Sassari sono trasferte molto difficili. L'ultima a Pistoia dipende molto dalla loro situazione di classifica.

Posted
22 minuti fa, Fran dice:

A mio avviso, per motivi vari, anche Trento, Scafati e Sassari sono trasferte molto difficili. L'ultima a Pistoia dipende molto dalla loro situazione di classifica.

Che siano difficili son d'accordo. Ma difficili e non fattibili son due cose diverse. Anche quella di Treviso, vista la loro situazione di classifica, era difficile.

• Like 1
Posted

Per una "salvezza tranquilla" resto abbastanza fiducioso.

È  chiaro che al momento facciamo la corsa su Treviso e Pesaro ( Brindisi mi sembra francamente spacciata) , ma non è escluso che qualche altra squadra  possa essere tirata dentro.

La stessa SS, ieri strapazzata a TV, non mi sembra abbia intrapreso un cammino privo di incertezze.

È anche chiaro che con un mercato di fatto sempre aperto gli equilibri possono cambiare.

Da parte nostra, va risolta in fretta la faccenda Wolde ( se lo si ritiene non più utile alla causa che si provi a "scambiarlo con un ITA decente) e la scelta del 5° straniero, visto che Young ha chiaramente la valigia già pronta.

Una panchina con i soli Moretti, Librizzi e Ulaneo renderebbe tutto più complicato 

Posted
15 minuti fa, corvonero dice:

Mi sembra che qui sul forum non sia stato ancora riportato ... ecco dove sono finiti i fondi di Pelligra invece che nelle casse della Pallacanestro Varese:

Pelligra entra nel board del Racing City Group

Altro schiaffo del Pelligra Group alla Pallacanestro Varese

L'avevo già letto, ma poi ho pensato che sarebbe stato peggio se li avesse dati a Milano, Bologna o Venezia, per cui ho fatto finta di niente.

Me che cosa vi aspettavate da uno che ha una faccia come quella della foto?

Posted
14 minuti fa, UNSELD dice:

L'avevo già letto, ma poi ho pensato che sarebbe stato peggio se li avesse dati a Milano, Bologna o Venezia, per cui ho fatto finta di niente.

Per fortuna che non gli hanno detto che nella vicina Cantù c'era  la costruzione del nuovo palasport con relativa area commerciale...

Posted
1 ora fa, Giobbo dice:

Concordo su molto, ma Brescia ce ne da 20 minimo.  Serve vincere le altre 4 in casa ed una fuori, speriamo di farlo in fretta.

• ok 1
Posted
34 minuti fa, UNSELD dice:

Citiamo un brando di questa perla

" E' probabile che l'investimento con il Racing Group, che conta anche consulenti famosi come Abel Balbo, Javer Zanetti e Julio Cesar offra maggiori e più sicuri ritorni di immagine e di fatturato che il piccolo mondo antico che ruota oggi intorno a Luis Scola."

Cioè due argentini di cui uno certamente amico hanno ciulato il terroncello al generale

• haha 1
Posted
38 minuti fa, Ponchiaz dice:

Cioè due argentini di cui uno certamente amico hanno ciulato il terroncello al generale

Amis amis ma cunt el cu divis (cit. Golden Egg)

Posted

stasera in tv vai con i messaggi scomodi su TW!!!!!

L'ULTIMA CONTESA - Valentino, Jemoli, Burin e tanti argomenti, dal mercato ai "fischi" contro Biala

Torna questa sera alle 21 il talk show di VareseNoi.it dedicato alla Pallacanestro Varese e al basket. Nel menu della trasmissione anche il ritorno di Bryant Dunston e i "casi" Young e Woldetensae

Thomas Valentino nella foto di Fabio Averna
lg.php?bannerid=22057&campaignid=9689&zo

Le due sconfitte in serie contro le "grandi", il ritorno a Varese di Bryant Dunston, il mercato, i "casi" Young e Woldetensae, i fischi a coach Tom Bialaszewski, il futuro societario, il derby Varese-Gallarate in B e la "scavigliata" di Okeke.

Sarà un menu ricchissimo quello della puntata odierna de l'Ultima Contesa, il talk show di VareseNoi.it dedicato alla Pallacanestro Varese e al basket. Per tuffarci dentro tutti questi argomenti, due gli ospiti, anzi tre: in studio Thomas Valentino, sponsor biancorosso e patron di Gallarate, e Alessandro Burin, giornalista di VareseSport; in più vi proporremo il contributo di Matteo Jemoli, responsabile scouting biancorosso.

L'Ultima Contesa andrà in onda in diretta alle 21 sulla homepage di VareseNoi.it, sulla sua pagina Facebook (e su quella de Il Basket Siamo Noi) e sul suo canale Youtube.

Posted
6 ore fa, fabioRE dice:

stasera in tv vai con i messaggi scomodi su TW!!!!!

L'ULTIMA CONTESA - Valentino, Jemoli, Burin e tanti argomenti, dal mercato ai "fischi" contro Biala

Torna questa sera alle 21 il talk show di VareseNoi.it dedicato alla Pallacanestro Varese e al basket. Nel menu della trasmissione anche il ritorno di Bryant Dunston e i "casi" Young e Woldetensae

Thomas Valentino nella foto di Fabio Averna
lg.php?bannerid=22057&campaignid=9689&zo

Le due sconfitte in serie contro le "grandi", il ritorno a Varese di Bryant Dunston, il mercato, i "casi" Young e Woldetensae, i fischi a coach Tom Bialaszewski, il futuro societario, il derby Varese-Gallarate in B e la "scavigliata" di Okeke.

Sarà un menu ricchissimo quello della puntata odierna de l'Ultima Contesa, il talk show di VareseNoi.it dedicato alla Pallacanestro Varese e al basket. Per tuffarci dentro tutti questi argomenti, due gli ospiti, anzi tre: in studio Thomas Valentino, sponsor biancorosso e patron di Gallarate, e Alessandro Burin, giornalista di VareseSport; in più vi proporremo il contributo di Matteo Jemoli, responsabile scouting biancorosso.

L'Ultima Contesa andrà in onda in diretta alle 21 sulla homepage di VareseNoi.it, sulla sua pagina Facebook (e su quella de Il Basket Siamo Noi) e sul suo canale Youtube.

non ci avevo mai fatto caso prima di stasera

in successione nella sigla della trasmissione si vedono (oltre ai giornalisti):

Woldentensae: EMARGINATO

Ferrero: EMARGINATO 

Pozzecco: ESONERATO

Arcieri: NON CONFERMATO

Galbiati: NON CONFERMATO

sempre della serie NON E' VERO MA CI CREDO, non è che per caso essere nella sigla dell'UC porti un po' rogna? :P

• haha 2
Posted

Per me quando hai (giustamente) un quintetto forte e praticamente zero panchina non hai altra alternativa che far giocare tantissimo i titolari,come avveniva una volta dove accanto ai due stranieri avevi due tre italiani buoni più altri due decenti e basta. I più forti giocavano anche 40 minuti 

A me che dopo un’ottima partenza togli Mannion a metà primo quarto e ricominci a giocare come prima del suo arrivo e prendi subito un parziale importante non convince. 
Mannion deve giocare tutto il primo quarto , può uscire giusto per l’ultima azione difensiva. Poi si riposa tre minuti a inizio secondo quarto e poi rientra. 
Lui e Hanlan devono fare 35 minuti , con Moretti in campo i dieci minuti che mancano loro più magari altri 5 per giocare coi tre piccoli 

e un lungo 4-5 dalla panchina per cambiare Brown e Spencer ( tipo Allen di Treviso ad esempio) 

In questo modo il livello del quintetto rimane sempre buono 

Sennò si torna al quintetto con Tambone Natali Ferrero di Caja … 

Posted
1 ora fa, Ronin dice:

Per me quando hai (giustamente) un quintetto forte e praticamente zero panchina non hai altra alternativa che far giocare tantissimo i titolari,come avveniva una volta dove accanto ai due stranieri avevi due tre italiani buoni più altri due decenti e basta. I più forti giocavano anche 40 minuti 

A me che dopo un’ottima partenza togli Mannion a metà primo quarto e ricominci a giocare come prima del suo arrivo e prendi subito un parziale importante non convince. 
Mannion deve giocare tutto il primo quarto , può uscire giusto per l’ultima azione difensiva. Poi si riposa tre minuti a inizio secondo quarto e poi rientra. 
Lui e Hanlan devono fare 35 minuti , con Moretti in campo i dieci minuti che mancano loro più magari altri 5 per giocare coi tre piccoli 

e un lungo 4-5 dalla panchina per cambiare Brown e Spencer ( tipo Allen di Treviso ad esempio) 

Io sarei anche d'accordo con te, ma ho paura che nell'idea di corsa continua a cui aspira il moreyball, i giocatori non li puoi spremere in quel modo.

Posted
1 ora fa, Ronin dice:

Giocavi in 7 tu, giocavano in 7 anche gli altri. 

Se gli altri giocano in 9 (Castelmaggiore in 12) e tu in 7 non è più la stessa cosa.

• ok 2
Posted
22 minuti fa, Fran dice:

Io sarei anche d'accordo con te, ma ho paura che nell'idea di corsa continua a cui aspira il moreyball, i giocatori non li puoi spremere in quel modo.

Io sinceramente sta gran corsa non è che la stia vedendo 

• ok 1
Posted
9 minuti fa, tatanka dice:

Giocavi in 7 tu, giocavano in 7 anche gli altri. 

Se gli altri giocano in 9 (Castelmaggiore in 12) e tu in 7 non è più la stessa cosa.

200 minuti da dividere in 7 fa meno di 30 minuti a testa in realtà. 

Posted

In questa squadra Wolde può trovare minuti come cambio di mc. 

Che per altro nelle ultime al tiro da tre ha fatto abbastanza sdeng. 

Dai 10 ai 15 minuti ci può stare.

Posted (edited)
3 minuti fa, peter pan dice:

In questa squadra Wolde può trovare minuti come cambio di mc. 

Che per altro nelle ultime al tiro da tre ha fatto abbastanza sdeng. 

Dai 10 ai 15 minuti ci può stare.

Ma infatti… che cosa stiamo a menare il torrone a fare?

Già da Cremona, a proposito di torrone…

Edited by UNSELD
Posted
15 minuti fa, Ronin dice:

Io sinceramente sta gran corsa non è che la stia vedendo 

é vero non si corre, ma forse l'obiettivo vorrebbe essere quello. Mi pare di capire che ci siano dei dogmi non aggirabili e uno di questi è il minutaggio dei giocatori nel piano partita. Comunque la partita con Bologna è un po' un caso a parte perché in questo caso Mannion, Brown, MCD e Hanlan hanno giocato almeno 30 min e infatti Young ne ha giocati solo 5.