Jump to content

Recommended Posts

Posted
5 ore fa, UNSELD dice:

Mah, sai, non credo che si voglia mettere in dubbio la presente gestione. Soprattutto perché non ci sono alternative al momento e chissà mai se ci saranno nel futuro prossimo. Della serie “ o mangiar questa minestra, o saltar questa finestra”. Però è anche vero che “de gustibus non disputandum est”.  Si va al palazzo per vedere uno spettacolo e tifare Varese: se ti diverti vai, se non ti diverti più e deve diventare una sofferenza, ti dedichi ad altro. Comunque non lamentiamoci, soprattutto pensando a cosa eravamo prima che arrivasse il rosso.

Il prossimo presidente di Varese sarà Thomas Valentino

• Ehh! 1
  • Mah! 1
  • haha 2
  • Replies 8.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
7 ore fa, UNSELD dice:

Mah, sai, non credo che si voglia mettere in dubbio la presente gestione. Soprattutto perché non ci sono alternative al momento e chissà mai se ci saranno nel futuro prossimo. Della serie “ o mangiar questa minestra, o saltar questa finestra”. Però è anche vero che “de gustibus non disputandum est”.  Si va al palazzo per vedere uno spettacolo e tifare Varese: se ti diverti vai, se non ti diverti più e deve diventare una sofferenza, ti dedichi ad altro. Comunque non lamentiamoci, soprattutto pensando a cosa eravamo prima che arrivasse il rosso.

Ok un quadro comunque pessimista e quel " non ti diverti più" forse fa capire che negli anni passati qualcuno si divertiva...direi invece che dal 2013 abbiamo sofferto spesso. E se lo zoccolo duro non ha mai tradito ( e non intendo 4 gatti perchè qui meno di 3500 spettatori non sono mai mancati nemmeno da ultimissimi in classifica) prendiamo atto che molti dicono che ora c'è più entusiasmo anche se non si fa la zona

Posted
8 ore fa, UNSELD dice:

<Germano Mosconi intensifies>

Qui mi pare che si sia perso di vista lo scopo del gioco: salvarsi sempre, con regolarità e poi si vede. In questo il fatto che il Moreyball (fatto coi fichi secchi) non consenta di battere le squadre di Eurolega, non può rappresentare un problema. L'importante è essere terzultimi con largo anticipo e, se si riesce, fare un po' meglio anno su anno.

A giudicare dai numeri di affluenza, questa cosa sta divertendo parecchia gente. Anche perché, quando oltre ai fichi secchi ci metti anche qualche pastarella buona, lo spettacolo si vede come e di più che nelle altre piazze.

Moreyball è strumento per cavare il sangue dalle rape, non per vincere scudetti. Ma del resto, chi tifa Varese pensando che possa vincere lo scudetto ha altri problemi e non ha senso tentare di spiegarlo.

E COMUNQUE, quest'anno di Moreyball se ne è visto davvero poco sinora, per la pochezza degli attori, in parte sistemata con l'arrivo di Mannion e Spencer.

• Like 1
  • ok 1
Posted
13 ore fa, venti dice:

Mi sembra la tua una bocciatura della gestione Scola o esagero?

Esageri. Ho solo riportato un dato oggettivo

Posted
9 ore fa, Jordan dice:

Anche noi , se non sbaglio , abbiamo vinto con Venezia l’anno scorso , succede .

Venezia l'anno scorso non era una "grande" anzi...

Posted
44 minuti fa, Ponchiaz dice:

<Germano Mosconi intensifies>

Qui mi pare che si sia perso di vista lo scopo del gioco: salvarsi sempre, con regolarità e poi si vede. In questo il fatto che il Moreyball (fatto coi fichi secchi) non consenta di battere le squadre di Eurolega, non può rappresentare un problema. L'importante è essere terzultimi con largo anticipo e, se si riesce, fare un po' meglio anno su anno.

A giudicare dai numeri di affluenza, questa cosa sta divertendo parecchia gente. Anche perché, quando oltre ai fichi secchi ci metti anche qualche pastarella buona, lo spettacolo si vede come e di più che nelle altre piazze.

Moreyball è strumento per cavare il sangue dalle rape, non per vincere scudetti. Ma del resto, chi tifa Varese pensando che possa vincere lo scudetto ha altri problemi e non ha senso tentare di spiegarlo.

E COMUNQUE, quest'anno di Moreyball se ne è visto davvero poco sinora, per la pochezza degli attori, in parte sistemata con l'arrivo di Mannion e Spencer.

In realtà ancora solo un mese fa due digerenti hanno detto che l'obiettivo sono i playoff...

Posted
14 minuti fa, alep77 dice:

In realtà ancora solo un mese fa due digerenti hanno detto che l'obiettivo sono i playoff...

Cosa vuoi che ti dica, se hai visto la squadra di inizio anno e ci hai creduto, ti faccio pat pat sulla testa

• haha 1
Posted

C'è anche da dire che il Moreyball, inteso come strumento di gioco in grado di ridurre con i risultati  il gap economico con le squadre più ricche, sta mostrando la corda.

Perchè non va dimenticato che  se lo scopo del giocò è salvarsi con regolarità , e cavare sangue dalle rape, le squadre messe in campo negli ultimi anni ( penso soprattutto alla gestione Caja ) il medesimo  scopo lo hanno raggiunto anche senza Moreyball.

Valutazioni a parte possono essere fatte a proposito dell'   "estetica del gioco" : ci divertiamo più oggi o cinque / sei anni fa ?   

Posted
4 minuti fa, Nike59 dice:

C'è anche da dire che il Moreyball, inteso come strumento di gioco in grado di ridurre con i risultati  il gap economico con le squadre più ricche, sta mostrando la corda.

Perchè non va dimenticato che  se lo scopo del giocò è salvarsi con regolarità , e cavare sangue dalle rape, le squadre messe in campo negli ultimi anni ( penso soprattutto alla gestione Caja ) il medesimo  scopo lo hanno raggiunto anche senza Moreyball.

Valutazioni a parte possono essere fatte a proposito dell'   "estetica del gioco" : ci divertiamo più oggi o cinque / sei anni fa ?   

Ma vi manca la ruota di Caja? 

De gustibus 

Posted
3 minuti fa, Nike59 dice:

Però il moeryb sta facendo parlare di Varese e comunque la società in questi 2 anni sta incassando al botteghino qualche euro in più che servirà forse per salvarsi un po' prima nei prossimi anni ( visto che di milioni da lontano o da vicino non arriveranno facilmente per potersi prendere a metà campionato un Mfiondu qualsiasi). Poi io non sono un entusiasta del moeryb e guardo la realtà che ad oggi dice: si è preso Shaid ok ma anche Mannion che ha creato nuovo entusiasmo= godiamocelo perché  non sarà per molto. 

Posted
2 minuti fa, peter pan dice:

De gustibus 

A me non manca nulla, ma ricordo più di una partita "cajana" in cui mi sono divertito.

Così come mi è capitato in gare Moreyball style

Posted (edited)

Openjobmetis Varese, il recupero dall’infortunio di Okeke: “Non vedo l'ora di giocare una partita ufficiale, spero di debuttare verso fine mese"

Il lungo classe 2003 è stato intervistato su "Tuttosport"

8bFkDiNppMhj5oJ8dtEG89zJ.thumb.webp.e935f912da2477e8f849caac5df2a811.webp

Leonardo Okeke, che sta recuperando da un infortunio all’anca, si sta avvicinando al debutto con la canotte dell’Openjobmetis Varese: “Quando mi sono allenato con la squadra, le sensazioni sono state positive. Non sono ancora al 100% dal punto di vista della rapidità e dell'esplosività e per quello ci vorrà ancora del tempo ma non vedo l'ora di disputare una partita con i miei compagni della Serie A e di esordire con la Openjobmetis. Non so ancora quando avverrà: magari in Coppa verso fine mese”.

Okeke è felice per la sua collocazione varesina: “Un ambiente dove tutti si occupano di te. Con Luis ci eravamo dati l'obiettivo di rientrare a gennaio: ho lavorato sodo e ce l'abbiamo fatta. Ringrazio anche la mia famiglia e i miei amici più stretti che mi sono stati vicini in questo periodo".

Edited by fabioRE
Posted

Le due stagioni pre moreyball sono state una salvezza quasi miracolosa, ed una assolutamente miracolosa.

La prima stagione moreyball ha pagato una gestione ad cazzum di una eredità pre moreyball (che per inciso era una fila interminabile di extra budget, correzioni, cambia febbraio etc) altrimenti sarebbe stata una cosa incredibile.

Al secondo anno di moreyball non ne faccio più una questione di tipo di gioco ma solo di talebaneità. Davvero alcune situazioni tattiche devono essere escluse a priori? per me no, però non mi faccio il fegato amaro se il Luigi dice di si.  L'importante è che si sia capaci (e lo si è stato) di cambiare se i giocatori non sono adatti al gioco deciso.

Per quest'anno l'obiettivo sono salvezza e andare avanti nella coppa (io dico fino alla fine). Domenica perdiamo perchè è già deciso e mercoledì ci giochiamo metà dei nostri obiettivi.

• Like 1
Posted
9 minuti fa, tatanka dice:

Le due stagioni pre moreyball sono state una salvezza quasi miracolosa, ed una assolutamente miracolosa.

La prima stagione moreyball ha pagato una gestione ad cazzum di una eredità pre moreyball (che per inciso era una fila interminabile di extra budget, correzioni, cambia febbraio etc) altrimenti sarebbe stata una cosa incredibile.

Al secondo anno di moreyball non ne faccio più una questione di tipo di gioco ma solo di talebaneità. Davvero alcune situazioni tattiche devono essere escluse a priori? per me no, però non mi faccio il fegato amaro se il Luigi dice di si.  L'importante è che si sia capaci (e lo si è stato) di cambiare se i giocatori non sono adatti al gioco deciso.

Per quest'anno l'obiettivo sono salvezza e andare avanti nella coppa (io dico fino alla fine). Domenica perdiamo perchè è già deciso e mercoledì ci giochiamo metà dei nostri obiettivi.

Quoto tutto.

Poi, quel che piace a noi del forum conta il giusto, il botteghino, così come gli articoli di stampa, dicono che piace.

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Cosa vuoi che ti dica, se hai visto la squadra di inizio anno e ci hai creduto, ti faccio pat pat sulla testa

Io non ci ho creduto, anzi ho seriamente temuto di retrocedere...ma in società sembrano convinti.

Posted
45 minuti fa, alep77 dice:

Io non ci ho creduto, anzi ho seriamente temuto di retrocedere...ma in società sembrano convinti.

È il pensiero positivo americano la nuova frontiera la conquista del far west il dream della missione impossible😏😀

Posted (edited)

Comunque se cerchiamo un ala con buon tiro e in grado di fare qualche minuto da quattro tattico al posto di young e wolde, in legadue c'è un ragazzo piemontese molto interessante. Gioca a Trieste.

Edited by MarkBuford
  • ok 2
Posted
2 ore fa, peter pan dice:

De gustibus 

Taci che ne ho vista una proprio uguale alla sua l’altro giorno…

Al museo degli strumenti di tortura di Grazzano Visconti.

• haha 1
Posted
1 ora fa, MarkBuford dice:

Comunque se cerchiamo un ala con buon tiro e in grado di fare qualche minuto da quattro tattico al posto di young e wolde, in legadue c'è un ragazzo piemontese molto interessante. Gioca a Trieste.

Adesso che si è rotto il povero Reyes, non credo che sfoltiranno un granchè…

Posted
1 ora fa, MarkBuford dice:

3.1 punti 2.8 reb quest'anno in A2.  grande cuore di Varese 

Posted
3 ore fa, tatanka dice:

visti i precedenti di Chenmitz, mercoledì prossimo conta quasi nulla: per arrivare primi noi dovremmo battere i tedeschi, ribaltare la differenza canestri (da -16) e sperare che loro ne perdano una per strada in casa (fa' te, in trasferta +16 in Romania, +30 in Olanda, la vedo duretta.....)

quello che conta è invece vincere le ultime due trasferte in Olanda e in Romania, che ci assicurerebbero il secondo posto nel girone (indipendetemnete dal risultato coi Niners)

• ok 1
Posted
4 ore fa, MarkBuford dice:

Che a me manca tantissimo e lo rivorrei in gruppo. Da ieri, da settimana scorsa, da Luglio!

Se poi penso che il suo posto adesso è occupato da tal Giacomo Giovane mi vien da piangere.

Ridatemi il soldato "Gianca" per favore.....

• Like 2
Posted
6 ore fa, MarkBuford dice:

Gioca a Trieste.

Gioca è una parola grossa.. tiratore invece si , pensa che ha messo addirittura 5 triple questa stagione