Jump to content

Recommended Posts

Posted

C'è anche da dire che quest'anno il mercato estivo, per i motivi che sappiamo, è stato più complicato del previsto : siamo entrati nell'ultima decade di luglio senza staff tecnico e con un solo straniero sotto contratto. 

Tutto questo ha implicato, probabilmente,  un ritardo nella programmazione della data di inizio degli allenamenti,  anche rispetto a quanto avvenuto nelle ultime stagioni.

Quindi : un posticipo di una settimana nel raduno , e un anticipo di una settimana nell'inizio delle gare ufficiali per via dei preliminari di BCL, ergo quindici giorni di preparazione in meno.

Vedremo se e quanto peseranno nell'inizio di stagione.

• Replies 8.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 minuto fa, Nike59 dice:

C'è anche da dire che quest'anno il mercato estivo, per i motivi che sappiamo, è stato più complicato del previsto : siamo entrati nell'ultima decade di luglio senza staff tecnico e con un solo straniero sotto contratto. 

Tutto questo ha implicato, probabilmente,  un ritardo nella programmazione della data di inizio degli allenamenti,  anche rispetto a quanto avvenuto nelle ultime stagioni.

Quindi : un posticipo di una settimana nel raduno , e un anticipo di una settimana nell'inizio delle gare ufficiali per via dei preliminari di BCL, ergo quindici giorni di preparazione in meno.

Vedremo se e quanto peseranno nell'inizio di stagione.

Eh, peseranno sì un po’…

Posted

Io cmq una frustrazione un po' da vecchio l'ho sempre: il continuo strizzare l'occhio al tifo organizzato.

Anche i Pelligras che dice di essere colpito dal calore del pubblico sopratuttto dagli ultras: ma perchè? cosa portano alle casse societarie? i cori (per me mica belli)? Spero almeno che la birra la paghino

• ok 1
Posted
24 minuti fa, nic dice:

Io cmq una frustrazione un po' da vecchio l'ho sempre: il continuo strizzare l'occhio al tifo organizzato.

Anche i Pelligras che dice di essere colpito dal calore del pubblico sopratuttto dagli ultras: ma perchè? cosa portano alle casse societarie? i cori (per me mica belli)? Spero almeno che la birra la paghino

Ecco se c'è una cosa che sarebbe bello copiare dal basket nba ed australiano è proprio l'assenza di ultras. Chiaro comunque che Pelligra ne conosce a grandi linee il tipo di tifo, anche se a Catania ha già un po' di esperienza. Quindi non ha detto mi piace il tifo degli ultras che insultano o inneggiano alla morte di qualcuno o alle stragi...

• Like 1
Posted
1 minuto fa, Carcarlo dice:

Entusiasmo alle stelle eh ...

Ma per l'espressione o per il confronto modello/ giocatore? Ultima cosa mi sembra prematura, ma ho il vantaggio di non averlo visto all'opera in queste settimane. Verto 12 mesi fa il 90% del forum aveva già visto che Owens era il punto debolissimo.

Posted
10 minuti fa, venti dice:

Ma per l'espressione o per il confronto modello/ giocatore? Ultima cosa mi sembra prematura, ma ho il vantaggio di non averlo visto all'opera in queste settimane. Verto 12 mesi fa il 90% del forum aveva già visto che Owens era il punto debolissimo.

Per l'espressione certo...come modello non sarei in grado di giudicare nessuno. L'ho visto dal vivo con la Reyer e non  sembra proprio quello che si sbatte , sempre piuttosto svagato e abulico ma chi lo segue dai tempi in NBA scrive  sopra che è il suo normale atteggiamento, forse è proprio cosi caratterialmente.

Peraltro a fine partita si è dimostrato molto simpatico e disponibile con i (2) tifosi varesini ...ha persino fatto la foto con il mitico @fabioRE 😁

• haha 1
Posted
22 minuti fa, Franz#12 dice:

Interviste a Cauley-Stein, Hanlan e McDermott. Spunti interessanti*, secondo me

https://www.varesenews.it/2023/09/cauley-stein-mcdermott-e-hanlan-a-varese-e-in-europa-per-giocare-il-nostro-basket/1712576/

* Hanlan per esempio spiega perché porta palla sovente

Vero frasi meno scontate del solito e non fatte per piaggeria, almeno in parte. Poi la definizione di Renaissence man di Willie mi fa gongolare

Posted

Belle interviste.

Sembrano ragazzi a posto, che sanno cosa vogliono. 

Nessuno, peraltro, sembra atteggiarsi a prima donna,  e nell'ottica di una buona "chimica " di squadra mi pare ci siano i giusti presupposti. 

Dai, speriamo in bene.

Posted
5 ore fa, Carcarlo dice:

Entusiasmo alle stelle eh ...

Io ho seguito in diretta la presentazione e a me è sembrato un ragazzo con le idee chiare.

Posted
Il 15/9/2023 at 16:43, nic dice:

Anche certe scene dei giocatori che vanno a salutare alla balaustra a fine partita non sono proprio il massimo, per stare bassi.

Posted
12 minuti fa, A Song of Two Humans dice:

Anche certe scene dei giocatori che vanno a salutare alla balaustra a fine partita non sono proprio il massimo, per stare bassi.

Perché? In curva ci sono 30 pirla e 200 persone normali, tra l'altro quasi tutti giovanissimi.

• Like 1
Posted
1 minuto fa, alep77 dice:

Perché? In curva ci sono 30 pirla e 200 persone normali, tra l'altro quasi tutti giovanissimi.

Non ho nessun dubbio circa quanto tu dici e ti credo senza alcun problema.

Non parlo dei singoli, ovviamente, perché non li conosco, ma per fare considerazioni su quanto si vede non è strettamente necessario.

Quei saluti e quelle immagini vanno in tutta Italia e certi riferimenti esplicitamente dichiarati e visibili vengono accomunati alla squadra e non solo.

Le parole e i simboli hanno un significato e credo che un minimo di attenzione dovrebbe essere posta pure dalla società.

Gli schifosi cori che sentivo a Varese negli anni '90 avevano una matrice precisa, matrice che qualche legame con questi simboli li ha.