Jump to content

Recommended Posts

Posted
34 minuti fa, Ponchiaz dice:

Non concordo su Shahid, il nostro bombolino si è sbattuto molto, anche se ha prodotto complessivamente poco. Aspettiamo che prenda le misure, ma di certo è sembrato volitivo.

Anonima definirei la performance del super Pattìna WCS al quale io spero debba essere stato detto "Non tirare mai" e anche "Non fare un tagliafuori". Altrimenti non mi spiego come gli onesti magazzinieri della Migros abbiano potuto giocarsela con uno che difendeva e attaccava contro Embid.

Brown energetico, uomo da Brase, "Tiro tutto quello che mi passa per le mani" ieri in serata.

Wolde forse caricato dalla panca all'inizio ha giocato con il giusto piglio.

Librizzi grandissima performance, solito impegno ed anche tanta produzione.

Mc Dermott ha giocato come mi aspettavo, poche forzature, buona mano buona difesa. Ragazzone del mid west, va visto contro avversari con un indice di massa corporea sotto il 30.

Non credo si sia eseguito UN P'n'R in tutta la sera, forse perché WCS non ha mai rollato una volta. Penso e spero che sia stata una decisione dello staff, quella di tirare solo e soltanto da tre punti. MA questa è la singola cosa che mi ha lasciato più perplesso.

Coach un po' spento, rispetto al loro, come per tutto dobbiamo abituarci a tante cose nuove e serve tempo.

Sottoscrivo la puntuale analisi del Maestro, mi permetto solo di aggiungere:

- anonima anche la prestazione di Moretti che non ha combinato (quasi) nulla tutta la sera salvo prendersi un gioco da 4 nel quarto quarto
- WCS sembrava molto scazzato si, ma un paio di giocate al livello del suo potenziale si sono viste (vedi un passaggio no look a Virginio dall'altra parte del campo)
- WCS deve aver ricevuto anche l'ordine di scuderia "Non prendere mai un rimbalzo in attacco" oltre agli altri due

I margini crescita ci sono, speriamo in bene

• Replies 8.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Ci può stare che in questa fase wsc giochi con il freno tirato. 

Positivo che non voglia fare la star mangia palloni ma abbiamo bisogno di tutto il suo potenziale. Quanto ci vorrà per riattivarlo? 

Altrimenti come diceva giustamente qualcuno siamo leggerissimi, monotematici e prevedibili. 

Ma ho fiducia 

Edited by peter pan
Posted

Per me, a livello di intensità in campo, WCS questo è. Nel senso che mi dà l'idea di essere un giocatore moscio nel suo modo di stare in campo.

• Like 1
Posted
18 minuti fa, Fabsche73 dice:

image.thumb.png.238dd9497a1b44b2fe81d7b8ce1822e2.png

image.thumb.png.1ec7da3d2d7a1330f24241e73656b1c4.png

alla fine si è capito chi sarà il nuovo sponsor del palazzetto ?

INTELLUM di Atlanta o la ITELYUM di Pieve Fissiraga !? 

Il secondo

Posted
52 minuti fa, Giobbo dice:

Per me, a livello di intensità in campo, WCS questo è. Nel senso che mi dà l'idea di essere un giocatore moscio nel suo modo di stare in campo.

Spero proprio di no... 

Posted (edited)

Presente ieri sera.

Vorrei dare solo qualche parere sui singoli visto che la squadra mi è sembrata ancora imballata, sulle gambe e con ancora un enorme lavoro da fare, e quindi mi riservo di commentarla nel suo complesso tra qualche settimana.

SHAHID: un pò spaesato e non sempre nel vivo del gioco. Serve che prenda più coraggio e soprattutto non si eclissi così tanto all'interno del match.

MORETTI: classica serata no che può capitare, ma il talento c'è e si vede. Si sbatte anche difensivamente.

LIBRIZZI: MVP indiscusso della partita, va al doppio della velocità dei suoi compagni di squadra. Sembra rimasto sui ritmi vertiginosi dell'anno scorso. In più precisissimo al tiro e cagnaccio in difesa. Cos'altro chiedergli?

HANLAN: giocatore con tanta qualità, lo pensavo più mangia palloni invece si prende le responsabilità quando serve (un paio di canestri "inventati" verso lo scadere dell'azione). Anche lui, come del resto tutta la squadra, molto legato al tiro da 3.

WOLDETENSAE: molto bene al tiro, ma anche in difesa si sbatte sui lunghi avversari quando ci presentiamo con quintetti naniformi. Anche lui sembra rimasto sui ritmi alti dello scorso anno magari agevolato dall'estate passata in nazionale.

MC DERMOTT: classico giocatore tuttofare che ci vuole sempre in squadra, fa bene tante cose ma non eccelle in nessuna. Giocatore intelligente che si dovrà spendere tanto in difesa anche sui lunghi avversari.

BROWN: ha delle gambe esplosive, a campo aperto può diventare devastante. Ha un tiro rivedibile ma qualche volta (poche ieri) efficace. Ero dietro la panchina e posso assicurarvi che il coach gli parla molto e lo corregge su tantissime cose, dalla posizione in campo allo scarso rientro difensivo che il nostro ogni tanto propone. Mi è piaciuto il fatto che chieda sempre consigli ai coach sulle varie dinamiche di gioco, sia quando è in panchina che quando è in campo.

VIRGINIO: sembra ancora un giocatore da schierare solo se proprio ce ne fosse bisogno, anche questa volta mi ha dato l'impressione di non essere pronto per questi livelli.

WCS: questo per me rimane l'emblema più grande della serata. Penso di non ricordare una volta in cui abbia staccato i piedi dal pavimento. In difesa non fa mai tagliafuori, fa leva naturalmente sulla sua altezza ma non ha provato mai nemmeno una stoppata quando in due, tre situazioni poteva anche tentarla. In attacco porta solo i blocchi (alcune volte anche male) e quando riceve la palla pensa tanto a smistarla (a volte anche con qualche bell'assist). Sui P&R l'ho visto pochissime volte andare verso canestro. Sicuramente deve mettere benzina nelle gambe e ci mancherebbe. Spero solo sia più voglioso e propositivo nelle prossime uscite.

P.S. Ripeto che ho voluto solo dare un mio parere a fronte di un avversario modestissimo e di una condizione atletica generale ancora deficitaria.

Edited by Wind of change
Posted

Da tutte le osservazioni lette la percentuale di vittoria in Turchia è molto bassa a una decina di days. La concorrenza è  di livello ma mi pare che Scola ci tenga non poco. Vedremo, mi tengo stretto il potenziale visto da molti, la sensazione che non dovremo lasciarci la testa all'inizio e dare tempo ( spero non tanto) per sistemare difesa e varietà di giochi in attacco. Forse fare troppi confronti con anno scorso non est salutare 

Posted
2 minuti fa, venti dice:

Da tutte le osservazioni lette la percentuale di vittoria in Turchia è molto bassa a una decina di days. La concorrenza è  di livello ma mi pare che Scola ci tenga non poco. Vedremo, mi tengo stretto il potenziale visto da molti, la sensazione che non dovremo lasciarci la testa all'inizio e dare tempo ( spero non tanto) per sistemare difesa e varietà di giochi in attacco. Forse fare troppi confronti con anno scorso non est salutare 

Avessimo avuto abbinamenti più semplici fino alla finale avremmo potuto farcela quasi tranquillamente, dalla nostra parte di girone la concorrenza comunque è di livello.

Posted
54 minuti fa, peter pan dice:

Spero proprio di no... 

Non so come un giocatore con quel modo di stare in campo possa poi improvvisamente diventare aggressivo e super energico. Molto dubbioso. Posto che fare cose buone in campo non va per forza contro all'essere un giocatore con un determinato linguaggio del corpo.

Per dire, Brown pur con tutti i limiti evidenti che ha al momento ha un determinato modo di stare in campo che fa capire che ha e mette un'energia non indifferente sul parquet. 

• Like 1
  • Mah! 1
Posted

Eh ma capiamoci.

Non è che giocando in ciabatte abbia dominato, anzi. Quindi un cambio di approccio non è auspicabile è NECESSARIO soprattutto a rimbalzo dove, contro centri degni di questo nome e non i Panzotin di Genestrerio, non potrà limitarsi a quei cazzo di tap out anche fatti male.

Ma proprio il fatto che non abbia preso tiri penso si possa definire un ordine di scuderia, del tipo "Willie non farti male"

Posted

In generale abbastanza ingiudicabili anche per il livello degli avversari. 

Mi ha impressionato in negativo WCS, pare uno calato da Marte che non gioca da anni. Anche a livello di massa fisica niente a che vedere con i video che avevo avuto modo di guardare.

Comunque ingiudicabile perchè sembra pesantemente fuori condizione. 

Posted
2 minuti fa, Lucaweb dice:

In generale abbastanza ingiudicabili anche per il livello degli avversari. 

Mi ha impressionato in negativo WCS, pare uno calato da Marte che non gioca da anni. Anche a livello di massa fisica niente a che vedere con i video che avevo avuto modo di guardare.

Comunque ingiudicabile perchè sembra pesantemente fuori condizione. 

Spesso bullizzato dai trasportatori del Bartolini

Posted
1 ora fa, Giobbo dice:

Non so come un giocatore con quel modo di stare in campo possa poi improvvisamente diventare aggressivo e super energico. Molto dubbioso. Posto che fare cose buone in campo non va per forza contro all'essere un giocatore con un determinato linguaggio del corpo.

Per dire, Brown pur con tutti i limiti evidenti che ha al momento ha un determinato modo di stare in campo che fa capire che ha e mette un'energia non indifferente sul parquet. 

Condivido ogni parola.

Posted

Dovendo essere pronti prima di tutti entro la fine di Settembre mi sarei aspettato una pre-season più probante.......così siamo veramente indecifrabili e non so quanto arriveremo pronti ad Antalya

Quattro amichevoli con squadre di serie A ok (......di cui tre già perse) ma Sam Massagno Friborgo che sia non sono nemmeno allenanti dai......un torneo con un paio di slovene/francesi si poteva anche imbastire

Quello che si è visto ieri sul campo secondo me conta pochissimo.......se non il fatto che siamo davvero leggerissimi....

Posted

Aggiungo anche le mie considerazioni sui giocatori e sul coach.

Shaid, direi ottimo penetratore e ball handler sembra un po' deficitario al tiro e con tendenza ad isolarsi dal resto dei compagni. Buon difensore sulla palla.

Moretti: mi fa strano che con lui in campo la palla venga spesso affidata ad Hanlan. sicuramente sarà un ordine di scuderia, magari ieri non era al massimo e lo volevano preservare. Però il giocatore c'è, sia davanti che per le sue caratteristiche anche dietro.

Librizzi: beh, se questo è quello che può dare, ovviamente rapportato al cambio di non incontrare la banda dei Jackyboy, c'è da leccarsi i baffi.

Hanlan: leader diverso da Markel Brown ma pur sempre leader. le castagne dal fuoco le va a togliere lui e mi sembra un bel giocatore.

Wolde: anche lui molto bene sia attacco che difesa, ha anche limitato gli attimi di follia che cmq ancora ci sono. è però maturato nel riconoscerli e nell'ammetterli.

McDermott: direi che la definizione di giocatore solido gli stia a pennello. buona mano, gran voglia di sbattersi e discrete attitudini difensive. Vediamo contro i Charalpopulosdistocazzo come si comporterà.

Virginio: diciamo che non ha paura a prendersi dei tiri. Sul resto mi pare ancora acerbo.

Brown: 3&D fatto e finito con aggiunta di grande verticalità. Se ingrana bene è un potenziale crack.

WCS: sincero non so cosa scrivere. non mi sembra giudicabile ne per forma ne per tipo di basket che affronta per la prima volta in vita sua. speriamo che il suo videomaker personale faccia anche video tecnico tattici... concordo con Ponchiaz, DEVE dare di più, e anche parecchio.

Coach: ieri abbiamo giocato monoschema. immagino la cosa sia voluta. Vediamo cosa altro inserirà da qui a fine settembre. In ogni caso non è il gioco di Brase. corriamo quando si può ma non estremizziamo il concetto come si faceva lo scorso anno. Pochissimo Pick'n roll tanto 1vs1 con scarico agli esterni. dietro si sono visti raddoppi in post basso e cambi sistematici ma solo fra gli esterni e poco coinvolgendo Wcs. Si è anche vista una novità sulle rimesse da fondo avversarie, si cerca di non far prendere la palla al play lasciando due esterni in pressione sui loro piccoli e agevolando la rimessa avversaria su di un altro giocatore. VEdiamo se è un'indicazione che continuerà o se solo un dettame sporadico.

Riassunto siamo un cantiere apero peggio del palazzetto 😂

Posted

Vivo professionalmente il mondo dello spettacolo e con il Professor Trill mi sembra davvero di assistere al più classico dei sound check: artista famoso che si guarda in giro e fa stories sulla location (golf club, grigliatine...), poi timidamente prova la voce facendo 15 secondi di canzone e nel frattempo l'organizzatore lo segue con un atteggiamento di coccole/cura per non farlo agitare troppo ("tutto bene con i nostri tecnici audio? Ti portiamo una birretta per rinfrescarti?")

Speriamo che l'inizio del concerto coincida con tutta un'altra musica!

Posted
5 minuti fa, Nike59 dice:

WSC è arrivato in ciabatte a Malpensa il 26 agosto.

Diamogli tempo

WSC con la struttura fisica che ha deve essere in condizione fisica per essere anche solo minimamente incisivo. Ricordate il primo mese di Maynor? Non correva e non saltava e parliamo di un play con fisico molto più veloce da riportare in forma, poi chiaramente il suo contributo lo dava comunque perché la palla in mano l'aveva lui e di certo sapeva che farsene.

E senza andare troppo lontano, l'Owens del girone di ritorno era altro giocatore e non è che prima non si impegnasse e parliamo di un longilineo.

Avremo tempo per valutarlo, ora ha davvero un senso molto relativo.

Posted

L'anno scorso avevamo 4 nuovi giocatori.

Quest'anno ne abbiamo 7.

L'anno scorso , a parte Owens, avevamo  tutti gli stranieri già con esperienze nel basket europeo , quest' anno è esattamente il contrario.

Le prime settimane di basket ufficiale può darsi che non siano semplicissime 

• Like 2
Posted
23 minuti fa, A Song of Two Humans dice:

WSC con la struttura fisica che ha deve essere in condizione fisica per essere anche solo minimamente incisivo. Ricordate il primo mese di Maynor? Non correva e non saltava e parliamo di un play con fisico molto più veloce da riportare in forma, poi chiaramente il suo contributo lo dava comunque perché la palla in mano l'aveva lui e di certo sapeva che farsene.

E senza andare troppo lontano, l'Owens del girone di ritorno era altro giocatore e non è che prima non si impegnasse e parliamo di un longilineo.

Avremo tempo per valutarlo, ora ha davvero un senso molto relativo.

Infatti.

E non penso basti il prossimo mese.

• Like 1
Posted
54 minuti fa, Nike59 dice:

Infatti.

E non penso basti il prossimo mese.

Il problema è  che tra 15 giorni ci si deve qualificare contro squadre discrete (sulla carta)

Posted

non ho visto la partita ma tutte le descrizioni che avete fatto di WCS coincidono con il giocatore che ho visto evoluire per un paio di stagioni al fianco di Doncic nei Mavs.

• Like 1