Jump to content

Recommended Posts

Posted

Non vorrei fare il menagramo, ma non ricordo alcuna stagione esaltante dopo una preseason non buona.  

Però siamo di fronte ad un nuovo corso, vediamo le reazioni se ci sarà (speriamo di no) una partenza difficile.

• Like 1
  • Replies 8.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
3 minuti fa, tatanka dice:

Non vorrei fare il menagramo, ma non ricordo alcuna stagione esaltante dopo una preseason non buona.  

Però siamo di fronte ad un nuovo corso, vediamo le reazioni se ci sarà (speriamo di no) una partenza difficile.

Estate 2022: 3 vinte, 5 perse

• Like 1
Posted
48 minuti fa, Leasir dice:

non ho visto la partita ma tutte le descrizioni che avete fatto di WCS coincidono con il giocatore che ho visto evoluire per un paio di stagioni al fianco di Doncic nei Mavs.

Allora lo si tagli domani

Posted
19 minuti fa, tatanka dice:

vai a leggere i commenti dello scorso anno dopo l'amichevole in casa con l'urania 

• ok 1
Posted
11 minuti fa, Lorenzo30 dice:

vai a leggere i commenti dello scorso anno dopo l'amichevole in casa con l'urania 

MI stai (state) dicendo che questa preseason da le stesse sensazioni di quella dello scorso anno?

Se si mi fido. Se poi me lo dice Silver mi fido ancora di più.

• Like 1
Posted
10 minuti fa, tatanka dice:

MI stai (state) dicendo che questa preseason da le stesse sensazioni di quella dello scorso anno?

Se si mi fido. Se poi me lo dice Silver mi fido ancora di più.

Parlo per me: la preseason della stagione scorsa io avevo poca poca fiducia. Ross era un giocatore lontano tanto (ma tanto tanto) da quello che ha finito il campionato, così come Owens e, in maniera minore, pure Brown. Tant'è che pure alla preseason dello scorso anno i risultati non è che furono scintillanti.

Tutto questo non per dire che sicuramente andrà come lo scorso anno. Ma che le indicazioni della preseason valgono quello che valgono (sia in positivo che in negativo).

• Like 1
Posted

Infatti da una parte sono aperto al fatto che la squadra si possa developpare.

Sono un po' stupito dal fatto di non aver visto un pick'n'roll o un alley hoop o un rimbalzo d'attacco contro i Massagno Federals, quindi dico: developpiamoci tanto ed in fretta.

We believe. 

Posted
51 minuti fa, Ponchiaz dice:

Allora lo si tagli domani

A nessuno viene in mente che “forse” era anche un po’ smarronato di trovarsi di fronte avversari di cotanto e claro valore tecnico?

Dico “forse”, perché forse potrebbe anche starci…

Posted
1 minuto fa, UNSELD dice:

A nessuno viene in mente che “forse” era anche un po’ smarronato di trovarsi di fronte avversari di cotanto e claro valore tecnico?

Ma questa è la mia speranza, unita alla scarsa preparazione.

Ma se Leasir dice che è il giocatore che giocava così in NBA un po' mi preoccupa eh

Posted
44 minuti fa, Ponchiaz dice:

Infatti da una parte sono aperto al fatto che la squadra si possa developpare.

Sono un po' stupito dal fatto di non aver visto un pick'n'roll o un alley hoop o un rimbalzo d'attacco contro i Massagno Federals, quindi dico: developpiamoci tanto ed in fretta.

We believe. 

Vista solo con Brindisi in streaming e ho la sensazione - ma è solo tale - che quest'anno non ne vedremo molti, proprio per caratteristiche dei lunghi e pure del play. Non è necessariamente un male, solo che se non hai un centro con braccia lunghissime che salta come un grillo ha pure poco senso cercare di farli con continuità. Con Brindisi i pick'n'roll si sono visti pur con risultati altalenanti. Possibile che Biala voglia anche sperimentare situazioni differenti.

• Ehh! 1
Posted (edited)
48 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ma questa è la mia speranza, unita alla scarsa preparazione.

Ma se Leasir dice che è il giocatore che giocava così in NBA un po' mi preoccupa eh

Solo una cosa: la scommessa della società con WCS è riportarlo più vicino alla condizione NBA di Sacramento che non quella di Denver. Se vuole rilanciarsi almeno in Europa se non addirittura in NBA il riferimento è quello. Se è scommessa di tale portata non può che avere tempi almeno medi, visto che parliamo di  5-6 anni fa. Credo pure che l'abbiamo visto giocare e che non si aspettassero chissà che a settembre e pure ad ottobre.

Edited by A Song of Two Humans
Posted
15 minuti fa, A Song of Two Humans dice:

Solo una cosa: la scommessa della società con WCS è riportarlo più vicino alla condizione NBA di Sacramento che non quella di Denver. Se vuole rilanciarsi almeno in Europa se non addirittura in NBA il riferimento è quello. Se è scommessa di tale portata non può che avere tempi almeno medi, visto che parliamo di  5-6 anni fa. Credo pure che l'abbiamo visto giocare e che non si aspettassero chissà che a settembre e pure ad ottobre.

Cavolo, ma quindi coppa no ma anche coppa Italia probabilmente no.

• Like 1
Posted
Adesso, Ponchiaz dice:

Cavolo, ma quindi coppa no ma anche coppa Italia probabilmente no.

Eh boh, dipende dal concetto che hanno in società di tempi medi. Lo scorso anno siamo andati in Coppa Italia con Owens rivedibile e una partecipazione dei lunghi non proprio di alto livello. Possibile che confidino anche quest'anno in un apporto sbilanciato almeno nella fase iniziale con qualche falso lungo alla JJ a tamponare.

Ma le mie sono parole in libertà.

Posted

Bialaszewski - tirando l'acqua al suo mulino - spiega anche che la difesa è spesso pronta a collassare in area (ieri in effetti c'erano poche linee di passaggio "dentro") su WCS liberando così spazi ai tiratori. 

• Like 1
Posted

Quindi WCS è uno specchietto per le allodole.  Ci sta.

Io ci rido sopra, confido comunque nel fatto che Luisun ne capisca più di me e sappia dire le parole giuste alle persone giuste.

Posted
3 ore fa, magog dice:

Il problema è  che tra 15 giorni ci si deve qualificare contro squadre discrete (sulla carta)

Su quel ci si deve non sono tanto d'accordo...per il proseguo della nostra stagione forse è meglio andare in fiba europe cup

Posted
1 ora fa, UNSELD dice:

Ha giocato in maniera identica contro Brindisi...è proprio il suo modo di giocare...va sicuramente coinvolto di più in attacco.

Posted (edited)
1 ora fa, A Song of Two Humans dice:

Vista solo con Brindisi in streaming e ho la sensazione - ma è solo tale - che quest'anno non ne vedremo molti, proprio per caratteristiche dei lunghi e pure del play. Non è necessariamente un male, solo che se non hai un centro con braccia lunghissime che salta come un grillo ha pure poco senso cercare di farli con continuità. Con Brindisi i pick'n'roll si sono visti pur con risultati altalenanti. Possibile che Biala voglia anche sperimentare situazioni differenti.

Invece per me con Wcs e Brown dovrebbero esserci e dovremmo andare di corsa...quello che non capisco è perché spesso porta palla Hanlan ed a velocità ridotta. Quando con moretti e Shaihid saremmo più da corsa...

Edited by alep77
Posted

Vidi l'amichevole con l'Urania, mai avrei pensato che Ross diventasse MVP.

Il basket, privato dei contenuti agonistici, trasforma mezzi giocatori in tiratori eccelsi.

• ok 1
Posted
27 minuti fa, tatanka dice:

Quindi WCS è uno specchietto per le allodole.  Ci sta.

Io ci rido sopra, confido comunque nel fatto che Luisun ne capisca più di me e sappia dire le parole giuste alle persone giuste.

No, deve essere anche molto altro e su questo nessuno ha dubbi. Però è anche quello, specie in questo momento della stagione perché comunque non lo puoi lasciare libero in area

Posted

Comunque smettiamo di chiamarlo WCS.

Poi arriva il giorno che si comincia, nella fretta di scrivere, a lasciare per strada la S finale e la frittata è fatta.

Insomma porta male, credo…

Posted
Adesso, UNSELD dice:

Comunque smettiamo di chiamarlo WCS.

Poi arriva il giorno che si comincia, nella fretta di scrivere, a lasciare per strada la S finale e la frittata è fatta.

Insomma porta male, credo…

Willie Principe di Bel Air può andare?

Posted
1 ora fa, alep77 dice:

Invece per me con Wcs e Brown dovrebbero esserci e dovremmo andare di corsa...quello che non capisco è perché spesso porta palla Hanlan ed a velocità ridotta. Quando con moretti e Shaihid saremmo più da corsa...

Sì. giocando in corsa concordo con te. Ma lo scorso anno era uno schema preciso anche a difesa schierata tra Owens e Ross che lo cercava. Ma per fare questo devi avere due giocatori con quelle caratteristiche; quest'anno ne abbiamo di differenti e secondo me lo vedremo meno. Ma non lo considero un problema, è una soluzione offensiva come un'altra.