Virgus Posted June 6, 2023 Posted June 6, 2023 Ragazzi , voi non state bene ! Uno in particolare ( ma in effetti anche l'originale non è mai stato tutto lui )
Fabsche73 Posted June 6, 2023 Posted June 6, 2023 13 ore fa, Nike59 dice: Chiarissimo , grazie. Mi chiedo come abbiano preso in Società la notizia del ricorso. Così , a buon senso, mi vien da dire che non siano molto contenti. A livello di immagine non se ne esce benissimo : uno va di qua , un altro va di là... e infatti nel Cda nuovo non c'è traccia di persone del main sponsor...che a questo punto spero venga "sostituito" per chiudere con un passato che comunque ci ha portato a rischiare di retrocedere in una stagione da playoff...
Ponchiaz Posted June 6, 2023 Posted June 6, 2023 38 minuti fa, Fabsche73 dice: e infatti nel Cda nuovo non c'è traccia di persone del main sponsor...che a questo punto spero venga "sostituito" per chiudere con un passato che comunque ci ha portato a rischiare di retrocedere in una stagione da playoff... Non ho capito se vuoi sostituire il membro in CDA o vuoi sostituire il main sponsor, per errori che non hanno nulla a che fare con la OJM in quanto società.
Fabsche73 Posted June 6, 2023 Posted June 6, 2023 3 minuti fa, Ponchiaz dice: Non ho capito se vuoi sostituire il membro in CDA o vuoi sostituire il main sponsor, per errori che non hanno nulla a che fare con la OJM in quanto società. mah così...a sensazione...non penso che il main sponsor di questi ultimi anni non abbia avuto un ruolo nella gestione della società e nelle relative scelte, sia con esponenti nel Cda che altro...soprattutto prima dell'arrivo di Scola...ivi compresa la schifezza della gestione del caso tepic...quindi, mi piacerebbe che si svoltasse pagina anche da questo punto di vista...che poi non sia facile "rimpiazzare" un main sponsor, me ne rendo conto e quindi penso che poi alla fine si continuerà con OJM...il fatto che nel nuovo Cda non ci siano "uomini" di OJM lo trovo già una cosa positiva...
Poz Posted June 6, 2023 Posted June 6, 2023 Mr OJM aveva già dato il suo ok per essere main sponsor 2023-2024
marisa Posted June 6, 2023 Posted June 6, 2023 La mia impressione invece è che l'ex Pres si facesse vedere sì e no quando servivano le sue firme
Ponchiaz Posted June 6, 2023 Posted June 6, 2023 19 minuti fa, marisa dice: La mia impressione invece è che l'ex Pres si facesse vedere sì e no quando servivano le sue firme Propendo per la tua ipotesi e sarei molto stupito del contrario 1
venti Posted June 6, 2023 Posted June 6, 2023 2 ore fa, Fabsche73 dice: e infatti nel Cda nuovo non c'è traccia di persone del main sponsor...che a questo punto spero venga "sostituito" per chiudere con un passato che comunque ci ha portato a rischiare di retrocedere in una stagione da playoff... Boh...
venti Posted June 6, 2023 Posted June 6, 2023 1 ora fa, Fabsche73 dice: mah così...a sensazione...non penso che il main sponsor di questi ultimi anni non abbia avuto un ruolo nella gestione della società e nelle relative scelte, sia con esponenti nel Cda che altro...soprattutto prima dell'arrivo di Scola...ivi compresa la schifezza della gestione del caso tepic...quindi, mi piacerebbe che si svoltasse pagina anche da questo punto di vista...che poi non sia facile "rimpiazzare" un main sponsor, me ne rendo conto e quindi penso che poi alla fine si continuerà con OJM...il fatto che nel nuovo Cda non ci siano "uomini" di OJM lo trovo già una cosa positiva... Mizzega quante cose sai per impressione...
venti Posted June 6, 2023 Posted June 6, 2023 22 minuti fa, marisa dice: La mia impressione invece è che l'ex Pres si facesse vedere sì e no quando servivano le sue firme E che forse adesso vuole uscirne pulito visto che ha altri incarichi al di fuori del basket , con danno di immagine personale. Ma è pura ipotesi
Fabsche73 Posted June 6, 2023 Posted June 6, 2023 24 minuti fa, venti dice: E che forse adesso vuole uscirne pulito visto che ha altri incarichi al di fuori del basket , con danno di immagine personale. Ma è pura ipotesi quindi visto che si "faceva vedere quando servivano le sue firme", e si sedeva solo a centro campo facendo da accompagnatore a vari ospiti super-vip..ma di fatto non si occupava della Pall Varese, ci farà pure causa per danno di immagine...
venti Posted June 6, 2023 Posted June 6, 2023 1 minuto fa, Fabsche73 dice: quindi visto che si "faceva vedere quando servivano le sue firme", e si sedeva solo a centro campo facendo da accompagnatore a vari ospiti super-vip..ma di fatto non si occupava della Pall Varese, ci farà pure causa per danno di immagine... Non ho scritto che farà causa a Varese ma che FORSE vuole uscirne pulito senza pena dalla fip. E' solo un'ipotesi visto che non conosco la persona.
Ponchiaz Posted June 6, 2023 Posted June 6, 2023 57 minuti fa, Fabsche73 dice: quindi visto che si "faceva vedere quando servivano le sue firme", e si sedeva solo a centro campo facendo da accompagnatore a vari ospiti super-vip..ma di fatto non si occupava della Pall Varese, ci farà pure causa per danno di immagine... Mi pare che il presidente di una società quotata, membro di n CDA, che firma bilanci senza leggerli e/o capirli, il danno di immagine se lo sia fatto da solo. Poi, capisco che si sia prestato e non fosse la sua top priority, ma i danni a noi anche no eh 2
Piva Posted June 6, 2023 Posted June 6, 2023 3 ore fa, marisa dice: La mia impressione invece è che l'ex Pres si facesse vedere sì e no quando servivano le sue firme Tipo quella messa sull'Annex of the Agreement for early termination of contract... Ah no, scusate
Nike59 Posted June 6, 2023 Posted June 6, 2023 In linea di principio , per un "capo" , e a maggior ragione per il n°1 di una azienda, non è possibile difendersi dicendo " firmavo senza pensarci troppo perché mi fidavo ciecamente dei miei collaboratori" , oppure " i miei collaboratori non mi informavano adeguatamente ". C'e un obbligo di scelta oculata dei propri collaboratori e un obbligo di controllo sul loro operato.
Nike59 Posted June 6, 2023 Posted June 6, 2023 4 ore fa, Ponchiaz dice: Mi pare che il presidente di una società quotata, membro di n CDA, che firma bilanci senza leggerli e/o capirli, il danno di immagine se lo sia fatto da solo. Poi, capisco che si sia prestato e non fosse la sua top priority, ma i danni a noi anche no eh Senza voler infierire , a me pare che in tutta la gestione della vicenda Tepic , dall'inizio fino al ( momentaneo ) epilogo, più che un danno all'immagine ( sic ) della pallacanestro italiana si sia fatto un danno all'immagine della Pallacanestro Varese 1
Virgus Posted June 6, 2023 Posted June 6, 2023 In linea di principio hai perfettamente ragione , soprattutto perché noi consideriamo la pall.va una grande azienda quando in verità è poco più che una realtà artigiana come ce ne sono migliaia in provincia. Che ruolo ha vittorelli in ojmetis ? Confrontate i fatturati ed immaginate quanto tempo potesse dedicare ad una azienda rispetto all’altra … 1
venti Posted June 6, 2023 Posted June 6, 2023 Ma infatti non si sta dicendo che é accettabile che un presidente firmi senza sapere cosa firma, ma si sta cercando di capire perché lui provi ad arrivare ad una quasi assoluzione. Perché rischia di perdere credibilità essendosi fidato di persone proprio nella società dove ha dedicato probabilmente meno tempo e forse dove aveva meno competenze.
Nike59 Posted June 6, 2023 Posted June 6, 2023 Sempre in linea di principio, più una realtà è "artigianale" ( piccola ) , tanto maggiore è la facilità di controllo e di comunicazione fra i componenti della società stessa. Ma al di là di questo, sempre in linea di principio, e a maggior ragione per uomini di azienda, l'accettazione delle deleghe proposte dal Consiglio di Amministrazione richiede piena consapevolezza delle responsabilità che si assumono, anche in assenza di compenso.
Bluto Posted June 7, 2023 Posted June 7, 2023 Intanto l'algoritmo approda nel calcio https://sport.virgilio.it/gerry-cardinale-e-il-milan-dell-algoritmo-perche-moncada-ha-scalzato-maldini-822603 O per meglio dire, in Italia.
tento Posted June 7, 2023 Posted June 7, 2023 4 ore fa, Bluto dice: Intanto l'algoritmo approda nel calcio https://sport.virgilio.it/gerry-cardinale-e-il-milan-dell-algoritmo-perche-moncada-ha-scalzato-maldini-822603 O per meglio dire, in Italia. L'algoritmo nel calcio c'è da almeno 4/5 anni....l'Atalanta di Gasperini è costruita costantemente intorno all'algoritmo. Ma credo siano ormai già usati, in varie forme e modi, da tutti...fino alla lega pro, giovanili comprese.
Bluto Posted June 7, 2023 Posted June 7, 2023 7 minuti fa, tento dice: L'algoritmo nel calcio c'è da almeno 4/5 anni....l'Atalanta di Gasperini è costruita costantemente intorno all'algoritmo. Ma credo siano ormai già usati, in varie forme e modi, da tutti...fino alla lega pro, giovanili comprese. Da tutti no, da qualcuno sì, basta guardare chi fa più scouting e con quali risultati. L'Atalanta stessa che tu citi si muove molto bene con questa formula, ma non ha abbandonato l'enorme selezione operata sul territorio, tenendosi legati un grande numero di giovani attraverso il proprio vivaio e quello delle tante società satellite. 1
corvonero Posted June 9, 2023 Posted June 9, 2023 "Nicolò Virginio: A fine stagione ho percepito di poter stare al livello della serie A" https://sportando.basketball/nicolo-virginio-a-fine-stagione-ho-percepito-di-poter-stare-al-livello-della-serie-a/ “Il salto nel mondo senior? Mi sento pronto: vediamo cosa succederà questo mese (dal contratto con Virginio c’è escape al 30 giugno, ndr) ma penso possa essere il momento per provare ad entrare in pianta stabile nelle rotazioni” ha detto Virginio. “Nella exit interview che tutti noi giocatori abbiamo fatto con società e coach ho spiegato di aver avvertito un cambiamento verso la fine della stagione: sia a livello fisico che tecnico, ma soprattutto sul piano mentale, ho percepito di poter stare al livello della serie A. Starà a me dimostrare di meritare e guadagnare minuti” ha continuato il giovane. “Modello per i giovani? È una bella sensazione: fino a qualche anno fa ero io che guardavo dalla tribuna e per noi giovani di Varese non c’è mai stato un punto di riferimento. Io e Librizzi abbiamo sdoganato il concetto e ci dà un senso di grande orgoglio; anche se siamo due giocatori completamente differenti, la voglia di dimostrare che valiamo la serie A è la medesima”. 1 1
sertar Posted June 9, 2023 Posted June 9, 2023 Il nostro Ivan Prato con 28 punti, 25 rimbalzi e 6 stoppate ha condotto l'Argentina alla vittoria che le è valsa la qualificazione ai mondiali di categoria. 1
Nike59 Posted June 10, 2023 Posted June 10, 2023 Non per mettere fretta , ma mancano grosso modo 70 giorni al raduno della squadra 2023/24 e al momento : - non si sa quale sarà il budget ( Pelligra firma o no ? ) - non si sa quale sarà il coach ( aspettiamo il 15 giugno, ma possibile che Brase a 5 giorni dalla scadenza non abbia deciso ancora nulla ? O non sappia ancora nulla ? ) - non si sa se faremo la BCL A fine giugno sarà tutto chiaro?
Recommended Posts