Jump to content

Recommended Posts

Posted
2 ore fa, A Song of Two Humans dice:

Tonut è stato protagonista in Eurolega.

Caruso farebbe la firma per fare quello che ha fatto Tonut quest'anno, anche non tenendo conto del fatto che allenarsi ogni giorni con Mirotic qualcosa ti fa portare a casa.

"Protagonista" in Eurolega giusto quando Milano aveva più infortunati che giocatori disponibili.

• Replies 8.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
12 minuti fa, meltemi dice:

Ciumbia.. Protagonista in Eurolega.. 1 o 2 partite? Io lo sto vedendo che fa comparsate nei playoff italici.. 

Protagonista del tuo tempo, protagonista della tua sessualità 

• Like 1
Posted
7 minuti fa, alep77 dice:
38 minuti fa, nic dice:

bhe non e' poco; poi cmq dopo che sforni 2/3 giocatori per 2/3 stagioni che fanno un salto considerevole credo pure che una clausala di buyout piu' importante si possa pure chiedere agli agenti.

vabbo' ma chissene......gente nuova chi arriva?

La vetrina e la possibilità di salire di livello compensa il basso ingaggio che offri , stop 

Non tutti i giocatori faranno benissimo

De Nicolao ad esempio non è stato ancora preso dalla Virtus… fosse valso lo stesso discorso avresti dovuto offrire anche a lui un contratto molto più alto per aggiungere un buy out consistente 

Ripeto , se dovessi rinnovare l’intera squadra che ha fatto molto bene avresti speso almeno il 50% in più e se volevi rinforzarla ( dopo tutto sei uscito al primo turno di coppa Italia contro Pesaro e probabilmente saresti uscito al primo turno dei playoff) avresti dovuto aumentare ulteriormente il budget ( perché un italiano meglio di De Nicolao lo paghi il doppio e il passaggio al 6+6 ti sarebbe costato molto ) 

quindi dire fuori budget è dire poco 

Posted
10 minuti fa, Giobbo dice:

"Protagonista" in Eurolega giusto quando Milano aveva più infortunati che giocatori disponibili.

Certamente vero, ma in una stagione da 80 partite l'anno gli infortuni esistono, altrimenti non faresti la rosa di 12 giocatori forti, visto che in Italia arriverebbero in semifinale comunque giocando in ciabatte.

Ma lui c'era, ha saputo sfruttare l'occasione facendo la sua parte in modo anche importante.

E ora anche altre squadre hanno visto che lui a quel livello ci può stare.

Posted
19 minuti fa, meltemi dice:

Ciumbia.. Protagonista in Eurolega.. 1 o 2 partite? Io lo sto vedendo che fa comparsate nei playoff italici.. 

Protagonista non significa aver giocato 20 partite o spostato gli equilibri, ma non essere una comparsa e aver dimostrato di valere quel livello. Non necessariamente da superstar, che restano comunque poche.

Sui playoffs italici hai ragione, ma si ritorna daccapo. Si gioca in 8 a partita e Milano deve avere una rosa di 12 di medio-alto livello. Il punto è tutto in quel 12.

Posted
1 ora fa, sertar dice:

Posso capire il trentenne alla ricerca dell'ultima vetrina, e contratto, della carriera. 

Capisco meno un ragazzo, ancora in formazione.

Ha 24 anni però, non 19. Si prende dei rischi ben sapendo che essere stati scelti da Messina lo renderà comunque appetibile per un'altra squadra di medio livello, dovesse andar male.

Se davvero la sfida di Messina è farlo diventare un 4 (ed è molto plausibile soprattutto in ottica Eurolega), anche per lui lo stimolo esiste.

Non la vedo come una scelta necessariamente di comodo o determinata dal solo ingaggio (che pesa di certo molto).

• Like 1
  • ok 1
Posted (edited)
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Protagonista del tuo tempo, protagonista della tua sessualità 

“…bevi Coca Cola, e sei protagonista!”

(Cit. Vasco Rossi).

Edited by UNSELD
Posted
2 ore fa, sertar dice:

Posso capire il trentenne alla ricerca dell'ultima vetrina, e contratto, della carriera. 

Capisco meno un ragazzo, ancora in formazione.

Però se lo paghiamo come una Lega2 bassa, forse a 24 anni ha deciso di guadagnare anche due soldi. Non mi sembra incomprensibile.

• Like 2
  • ok 3
Posted

alla fine il tutto sta a capire chi sarà il suo sostituto e soprattutto se renderà per quanto pensato dalla società.

Vediamo poi se rimarrà anche Owens o no, in base a quello ci saranno mosse o meno da fare sul mercato.

Posted (edited)
23 minuti fa, Ponchiaz dice:

Però se lo paghiamo come una Lega2 bassa...

Buffo, mi viene in mente il Gruppo TNT di Alanfordiana memoria...

Un glitch spontaneo e involontario.

Edited by UNSELD
Posted
2 ore fa, A Song of Two Humans dice:

Ha 24 anni però, non 19. Si prende dei rischi ben sapendo che essere stati scelti da Messina lo renderà comunque appetibile per un'altra squadra di medio livello, dovesse andar male.

Se davvero la sfida di Messina è farlo diventare un 4 (ed è molto plausibile soprattutto in ottica Eurolega), anche per lui lo stimolo esiste.

Non la vedo come una scelta necessariamente di comodo o determinata dal solo ingaggio (che pesa di certo molto).

Ritenere di meritarsi uno stipendio più alto ci sta.

E ci sta anche voler giocare ad un livello più alto, in una coppa europea.

Condannarsi ad un anno di scarso minutaggio è una scelta che io, ma non sono Caruso e nemmeno il procuratore di Caruso, non avrei fatto.

Perché ha solo due anni di basket FIBA, e potrebbe chiedere a Melli cosa significhi giocare per Milano quando non si è ancora completato lo sviluppo tecnico e fisico.

Poi oh sono cavoli suoi, era solo per perdere un paio di minuti.

• Like 1
Posted

Chiedo a Giesse o a chi ne sa: Tommaso D'Arcangeli (2006 della Stella Azzurra) è già stato opzionato da qualcuno - ufficialmente o ufficiosamente - oppure al momento è della Stella Azzurra punto?

Chiedo semplicemente perchè secondo me diventerà un giocatore italiano "importante" nel giro di pochi pochi anni.

Posted

Scelta certamente dettata da un ego spropositato e, insieme, frutto malato del turbocapitalismo delle multinazionali della moda, una sorta di fast fashion applicata al basket; finirà bruciato sull'altare del tutto subito e implorerà, ma invano, di tornare a Varese per guadagnare due soldi, giocare per il nono posto, non allenare il post basso.

• haha 1
Posted

Oltre all'ingaggio, c'è la giusta ambizione di misurarsi ad un livello più alto.

Poi è smentita dai fatti la leggenda secondo cui , chi passa da Milano e non sfonda, si brucia la carriera.

Non è così

• Like 1
  • ok 1
Posted
1 ora fa, sertar dice:

Ritenere di meritarsi uno stipendio più alto ci sta.

E ci sta anche voler giocare ad un livello più alto, in una coppa europea.

Condannarsi ad un anno di scarso minutaggio è una scelta che io, ma non sono Caruso e nemmeno il procuratore di Caruso, non avrei fatto.

Perché ha solo due anni di basket FIBA, e potrebbe chiedere a Melli cosa significhi giocare per Milano quando non si è ancora completato lo sviluppo tecnico e fisico.

Poi oh sono cavoli suoi, era solo per perdere un paio di minuti.

Le tue obiezioni ci stanno tutte.

Io penso che la carriera di un giocatore in ascesa sia fatta di continue rampe di lancio a livelli sempre più alti, almeno finché continui a superare l'ostacolo precedente. A lui è capitata la stima di Messina - si possono fare tutte le ironie del mondo su di lui, ma qualcosina ha dimostrato - e la possibilità di proiettarsi in uno stadio di crescita che capita a pochi (non lo paragonerei ad Alviti e nemmeno a Tonut, quanto a progetto di Milano).

Credo che gli sia capitato nel momento migliore della sua ascesa e che abbia messo in conto che prima di vedere il campo con una certa relativa continuità, debba passare del tempo di lavoro e di adattamento magari pure fisico; anche per questo vedo improbabile l'idea di un prestito altrove.

Se in aggiunta mettiamo l'aspetto economico, io mi sarei sorpreso di una sua rinuncia a Milano.

• ok 1
Posted
37 minuti fa, Nike59 dice:

Oltre all'ingaggio, c'è la giusta ambizione di misurarsi ad un livello più alto.

Poi è smentita dai fatti la leggenda secondo cui , chi passa da Milano e non sfonda, si brucia la carriera.

Non è così

Esatto, anche perché sfondare a quei livelli significa essere da NBA o da top Eurolega; si può anche stare ad un gradino più basso dello sperato ma comunque più alto di quello cui si era prima.

Posted
26 minuti fa, A Song of Two Humans dice:

Le tue obiezioni ci stanno tutte.

Io penso che la carriera di un giocatore in ascesa sia fatta di continue rampe di lancio a livelli sempre più alti, almeno finché continui a superare l'ostacolo precedente. A lui è capitata la stima di Messina - si possono fare tutte le ironie del mondo su di lui, ma qualcosina ha dimostrato - e la possibilità di proiettarsi in uno stadio di crescita che capita a pochi (non lo paragonerei ad Alviti e nemmeno a Tonut, quanto a progetto di Milano).

Credo che gli sia capitato nel momento migliore della sua ascesa e che abbia messo in conto che prima di vedere il campo con una certa relativa continuità, debba passare del tempo di lavoro e di adattamento magari pure fisico; anche per questo vedo improbabile l'idea di un prestito altrove.

Se in aggiunta mettiamo l'aspetto economico, io mi sarei sorpreso di una sua rinuncia a Milano.

Ma sì, Milano in generale ha effetto volano certo sullo stipendio ed apre anche all'estero. Estero che secondo me è veramente l'esperienza più formativa dal punto di vista tecnico che un giovane virgulto può fare.

Vedere Melli, Fontecchio, Polonara, tutti cresciuti benissimo fuori dalla patria. 

• ok 1
Posted

Chiedo scusa anch'io, però mi pare che Pelligra sì o no, Scola sì o no, coppa sì o no, il discorso sia sempre che possiamo servire solo come rampa di lancio, che non possiamo permetterci buy out di più di 20.000 euro, ecc.

E' un po' frustrante, perchè PARE che se ti salvi all'ultima giornata, arrivi nono o puoi arrivare quarto o quinto e non ti ci fanno arrivare, l'anno dopo la giostra ricomincia, non proprio l'idea che avevo di "progetto sportivo pluriennale".

Poi se il discorso è che in questo modo si evitano i "casi Tepic" e di questo devo godere, divento "protagonista della mia sessualità".

Posted

Trasformare Caruso in numero quattro mi sembra una roba assurda .

Ma l’anno visto giocare ? prendendo Melli come prototipo di numero 4 a Caruso manca tutto : lento (è già lento come pivot …) , zero taglia fuori , pochissimi rimbalzi , pochissima difesa (come potrà tenere i numeri 4 moderni  che viaggiano a doppia velocità) , e mi fermo qui .

Buon lavoro 

Posted
3 ore fa, Giobbo dice:

Chiedo a Giesse o a chi ne sa: Tommaso D'Arcangeli (2006 della Stella Azzurra) è già stato opzionato da qualcuno - ufficialmente o ufficiosamente - oppure al momento è della Stella Azzurra punto?

Chiedo semplicemente perchè secondo me diventerà un giocatore italiano "importante" nel giro di pochi pochi anni.

Un 2006 non può essere opzionato da nessuno perché ad oggi è di proprietà della Stella Azzurra e lo sarà ancora per 3 stagioni se non erro,poi si svincolerà ed andrà a giocare dove vuole.

Nella Stella Azzurra ci sono giocatori più interessanti di D’Arcangeli(Figlio del coach) e sono certamente i 2004 Pugliatti,Italo-venezuelano illegale a livello giovanile ed Emanuel Innocenti in procinto di fare il volo verso gli USA.

D’Arcangeli ad oggi lo vedo un buon giocatore ma nulla di eccezionale,tra un po’ iniziano le finali U17 e lo guarderò con attenzione. 
Devastante tra i 2006 c’è Sarr,lo scorso anno a Bassano,ed ora al Barcellona. Dicono sia un sicuro prospetto NBA.

Posted

Forse abbiamo equivocato quando ci parlavano di "progetto".

Progetto, nel caso di Varese, non significa costruire una buona ossatura di squadra, mantenerla e rafforzarla con inserimenti mirati anno dopo anno.

Non è economicamente "sostenibile".

Progetto significa mantenere un'idea di gioco, scovare attraverso uno scouting appropriato i giusti interpreti del gioco stesso e offrire loro una vetrina via via più interessante.

Il che non significa necessariamente essere condannati vita natural durante a un dignitoso nono  posto

• ok 1
Posted
Adesso, Nike59 dice:

Forse abbiamo equivocato quando ci parlavano di "progetto".

Progetto, nel caso di Varese, non significa costruire una buona ossatura di squadra, mantenerla e rafforzarla con inserimenti mirati anno dopo anno.

Non è economicamente "sostenibile".

Progetto significa mantenere un'idea di gioco, scovare attraverso uno scouting appropriato i giusti interpreti del gioco stesso e offrire loro una vetrina via via più interessante.

Il che non significa necessariamente essere condannati vita natural durante a un dignitoso nono  posto

Quindi un progetto basato sulla filosofia di gioco in cui gli interpreti possono essere sempre diversi?

Allora sì, io personalmente ho equivocato. E tra le due idee, non so quale sia la più difficile da sostenere...

Posted
3 ore fa, Giobbo dice:

Stella Azzurra vende e non a basso prezzo, anche se in questo momento sono (purtroppo) in altre faccende affaccendati.

Detto questo: dall'1 luglio 2024 scatta il liberi tutti, nel senso che il vincolo sportivo sarà annuale a qualsivoglia livello, a meno di contratti di lavoro sportivo di durata pluriennale.

Detto questo volume 2: francamente non mi dice granchè...