Bluto Posted May 27, 2023 Posted May 27, 2023 3 minuti fa, Giesse2 dice: Ma chi ha mai detto che sono pochini? Non lo so, é stato scritto qui da qualcuno.
Nike59 Posted May 27, 2023 Posted May 27, 2023 A proposito di Pelligra, a parte l'acquisto delle quote di proprietà, si era parlato di circa un milione di euro a stagione come contributo alla composizione del budget, probabilmente sotto forma di sponsorizzazione. In questo caso i soldi non sarebbero "pochini". Cosa ci sia di concreto non lo so.
venti Posted May 27, 2023 Posted May 27, 2023 16 minuti fa, Bluto dice: Non lo so, é stato scritto qui da qualcuno. Forse é stato scritto che i soldini non saranno tutti per ingaggio giocatori, mi pare
Giesse2 Posted May 27, 2023 Posted May 27, 2023 2 minuti fa, venti dice: Forse é stato scritto che i soldini non saranno tutti per ingaggio giocatori, mi pare Che è diverso da "sono pochini", però...
Bluto Posted May 27, 2023 Posted May 27, 2023 Adesso, Giesse2 dice: Che è diverso da "sono pochini", però... Vero, ho interpretato male. Anche se 1.000.000 "fisso" va bene proprio come sponsor, per la partecipazione alle spese si contribuisce in proporzione, quindi i soldi sono tutt'altro che pochini.
venti Posted May 27, 2023 Posted May 27, 2023 30 minuti fa, Giesse2 dice: Che è diverso da "sono pochini", però... Esattamente. Quando sarà tutto scritto nero su bianco una mezza idea ce la faremo
Giobbo Posted May 27, 2023 Posted May 27, 2023 Che poi, come sempre, sono le idee e i conseguenti giocatori ad andare in campo. E la storia recentissima è piena di squadre che con poco hanno fatto tanto (vedi noi quest'anno) ma anche e soprattutto viceversa. Chiaro che poi se hai budget maggiore la possibilità di scelta dei giocatori aumenta, e cosa secondo me più importante, ti permette di provare a tenerti i giocatori buoni che peschi.
Ronin Posted May 27, 2023 Posted May 27, 2023 Moretti può uscire dal contratto biennale con Pesaro sarebbe sicuramente upgrade rispetto a De Nicolao
Ponchiaz Posted May 27, 2023 Posted May 27, 2023 Però che un milione fosse poco io proprio non ricordo di averlo letto. Poi, come minimo, lo avrò scritto io eh.
Nike59 Posted May 27, 2023 Posted May 27, 2023 Destinare soldi al vivaio è buona cosa : c'è anche un aspetto educativo e di responsabilità sociale che una società come la Pallacanestro Varese non può non tenere in conto. Poi c'è da chiedersi , negli ultimi dieci anni, quanti giocatori cresciuti nelle giovanili siano arrivati non dico a essere giocatori da quintetto , ma almeno da prime rotazioni.
Giesse2 Posted May 27, 2023 Posted May 27, 2023 1 ora fa, Ronin dice: Moretti può uscire dal contratto biennale con Pesaro sarebbe sicuramente upgrade rispetto a De Nicolao Però facciamo a capirci. Moretti, giocatore da 24,6 minuti, ma anche da 120mila euro. Sarebbe sicuramente upgrade? Certo. Ma verrebbe a giocare i minuti di De Nicolao, che costava meno della metà?
Giesse2 Posted May 27, 2023 Posted May 27, 2023 2 ore fa, Giobbo dice: Che poi, come sempre, sono le idee e i conseguenti giocatori ad andare in campo. E la storia recentissima è piena di squadre che con poco hanno fatto tanto (vedi noi quest'anno) ma anche e soprattutto viceversa. Chiaro che poi se hai budget maggiore la possibilità di scelta dei giocatori aumenta, e cosa secondo me più importante, ti permette di provare a tenerti i giocatori buoni che peschi. E anche di correggere in corsa se sbagli in estate, vedi Sassari e Venezia 2022/23.
Nike59 Posted May 27, 2023 Posted May 27, 2023 Moretti potrebbe essere il play da quintetto. A 120 k per un ITA sarebbero soldi ben spesi
Giesse2 Posted May 27, 2023 Posted May 27, 2023 2 minuti fa, Nike59 dice: Moretti potrebbe essere il play da quintetto. A 120 k per un ITA sarebbero soldi ben spesi Facciamo a capirci volume 2... Moretti è un giocatore compatibile con lo stile di gioco visto quest'anno? Perchè mi sembra che il buon Arcieri abbia chiaramente detto "a prescindere dai giocatori, riproporremo lo stesso modo di giocare". Non significa cercare un clone assoluto di Colbey Ross, però neanche uno che gli assomiglia come un'orata a una costata. 1 3
venti Posted May 27, 2023 Posted May 27, 2023 4 minuti fa, Nike59 dice: Moretti potrebbe essere il play da quintetto. A 120 k per un ITA sarebbero soldi ben spesi Cambiando Varesr tipo di gioco rispetto a quella di quest'anno, che, anche senza Brase, non dovrebbe mutare di molto. Poi fa qui a luglio...
Nike59 Posted May 27, 2023 Posted May 27, 2023 14 minuti fa, Giesse2 dice: Facciamo a capirci volume 2... Moretti è un giocatore compatibile con lo stile di gioco visto quest'anno? Perchè mi sembra che il buon Arcieri abbia chiaramente detto "a prescindere dai giocatori, riproporremo lo stesso modo di giocare". Non significa cercare un clone assoluto di Colbey Ross, però neanche uno che gli assomiglia come un'orata a una costata. Avevo capito che il problema, se mai, fosse l'ingaggio e il minutaggio , non la compatibilità. Ho poi qualche dubbio che "upgrade" e "incompatibile" possano riferirsi allo stesso giocatore
Giobbo Posted May 27, 2023 Posted May 27, 2023 2 minuti fa, Ponchiaz dice: Il play secondo me sarà americano al 200% Anche secondo me. Unico play italiano che metterei in quintetto considerando il nostro stile di gioco è Mannion. Ma il discorso monetario e di visibilità manco si inizia a parlarne.
Bluto Posted May 27, 2023 Posted May 27, 2023 9 minuti fa, Ponchiaz dice: Il play secondo me sarà americano al 200% Il 200% mi sembra pochino 1
Ronin Posted May 27, 2023 Posted May 27, 2023 2 ore fa, Giesse2 dice: Però facciamo a capirci. Moretti, giocatore da 24,6 minuti, ma anche da 120mila euro. Sarebbe sicuramente upgrade? Certo. Ma verrebbe a giocare i minuti di De Nicolao, che costava meno della metà? Giocando a Pesaro pensavo qualcosa in meno se vuoi fare le coppe però devi aggiungere minimo un altro giocatore, puoi passare ai 6 stranieri oppure devi prendere un italiano decente così da continuare a prendere il premio italiani e risparmiare sulle spese del 6+6 Ripeto , Trento col 5+5 aveva come italiani flaccadori spagnolo forray udom ( quindi meglio dei nostri) e ha fatto parecchia fatica . Chiaro che se si indovinano ancora i 5 stranieri (di fatto quest’anno si è giocato quasi sempre con 4 stranieri con Reyes in quelle condizioni più qualche altro piccolo acciacco e l’inizio stentato di Owens ) e se rimangono Wolde e Caruso si potrà fare ancora un’ottima annata però credo che anche quest’anno un giocatore in più avrebbe aiutato molto
Ronin Posted May 27, 2023 Posted May 27, 2023 1 ora fa, Ponchiaz dice: Il play secondo me sarà americano al 200% Certo , ma ad esempio lo stesso Ross ha giocato minuti insieme a De Nicolao . Intendo che non per forza dovrà esserci il play titolare e un giocatore che entra solo quando lui è fuori , può esserci il play titolare che gioca anche minuti insieme al play di riserva oppure uno dalla panca che dà minuti sia al play che alla guardia ( in un 6+6 ad esempio potrebbe essere uno straniero ) . Mi viene in mente Jakovics, lui al posto di De Nicolao quest’anno ci sarebbe stato bene
Aleltj Posted May 27, 2023 Posted May 27, 2023 Partendo dall'infinita ed indeterminata fiducia in Arcieri, guadagnata direttam nte sul campo, penso che le caratteristiche di Ross che sono state decisive siano state il primo passo bruciante e la gestione forsennata del ritmo. Da qui è derivato tutto il positivo di questa stagione. Io cercherei un play che, prima di tutto, abbia queste 2 skill.
Binzaghino Posted May 28, 2023 Posted May 28, 2023 Come play di riserva dietro ad un USA per me sarebbe ottimo Laquintana,giocatore che potrebbe essere interessante nel nostro sistema. Nel caso Caruso volesse andare a Milano sarebbe interessante Guariglia di Torino,autore ieri di una gran partita in quel di Treviglio.
nic Posted May 28, 2023 Posted May 28, 2023 ecco ora sono in ansia: mio figlio per i test accesso all'universita', noi qui con i preliminari di bcl; dai che ci vediamo in settimana!!!
Recommended Posts