Virgus Posted May 25, 2023 Posted May 25, 2023 1 minuto fa, A Song of Two Humans dice: No, non ho detto questo, non esiste solo una logica binaria. Per il sistema che abbiamo visto quest'anno è più adatto un giocatore alla Owens e lo è stato per tutto l'anno. Nei minuti finali a partita in bilico ha sempre giocato Owens, falli permettendo, anche a fine campionato. Poi si possono fare anche altre valutazioni, del tipo: accetto di giocare con un centro titolare non perfettamente funzionale perché a. conto sulla sua ulteriore crescita all'interno del sistema tendomi come backup il centro funzionale (invertendo la gerarchia attuale) b. modifico anche non poco il mio modello di gioco adattandolo alle caratteristiche del centro. Io non ho preferenza sul modello di gioco e mi va benissimo Caruso, dico solo che tutto deve incastrarsi: se vuoi giocare allo stesso modo, secondo me hai bisogno di un Owens, assieme a Caruso, magari ridistribuendo i minuti, ma un Owens deve esserci. Questo assolutamete , da scolpire nella pietra . La mia obiezione è sempre la stessa : ogni qualvolta si nomina un giocatore italiano giovane e talentuoso in troppi partono dal presupposto che debba partire dalla panchina manco noi fossimo i Lakers. Gli Spagnolo , i Bortolani e financo i Caruso , manche se il ruolo di centro è più complicato , imho DEVONO essere considerati alla stregua di un titolare . Ruolo che poi deve conquistarsi in allenamento , ca va sans dir
Virgus Posted May 25, 2023 Posted May 25, 2023 (edited) 6 minuti fa, A Song of Two Humans dice: Hai perfettamente ragione nel sottolineare la distribuzione dei minuti, ma i minuti finali li ha sempre fatti Owens, la gerarchia era chiara e anche il minutaggio va pesato. io parto dal presupposto che il Caruso dello scorso anno non era nemmeno lontanamente parente di quello di questa stagione . Se dovesse continuare con qusto trend di crescita e di miglioramento , imho , non è impensabile un suo maggoir utilizzo ( qualora restasse ) . La differenza lo scorso anno con Owens è stata più che altro a livello difensivo , dove con un anno in più di esperienza aspettarsi un miglioramento è abbastanza fisiologico. Parliamo di un atleta che sta andando verso il pieno della maturità agonistica , non certo di un pivellino.... Edited May 25, 2023 by Virgus 1
A Song of Two Humans Posted May 25, 2023 Posted May 25, 2023 4 minuti fa, Virgus dice: Questo assolutamete , da scolpire nella pietra . La mia obiezione è sempre la stessa : ogni qualvolta si nomina un giocatore italiano giovane e talentuoso in troppi partono dal presupposto che debba partire dalla panchina manco noi fossimo i Lakers. Gli Spagnolo , i Bortolani e financo i Caruso , manche se il ruolo di centro è più complicato , imho DEVONO essere considerati alla stregua di un titolare . Ruolo che poi deve conquistarsi in allenamento , ca va sans dir Sulla prima parte sono più che d'accordo. Ho sempre difeso Wolde - che non è Spagnolo - dalle critiche secondo me sempre un po' ingenerose. Sulla seconda parte siamo sempre lì: quanto siamo disposti ad aspettare un giocatore anche a costo di lasciare punti? Per me nessun problema, non dobbiamo vincere titolo ed Eurolega, non mi fascio la testa per due sconfitte di fila e mi sta benissimo lanciare uno Spagnolo, un Caruso o chi per lui. Ma ricordo che son partiti i processi per 2 sconfitte a Brescia e al supplementare con Trento ad ottobre ed ad ogni sconfitta si chiedeva il taglio di Owens. Siamo tutti per i giovani a campionato finito.
Virgus Posted May 25, 2023 Posted May 25, 2023 1 ora fa, A Song of Two Humans dice: Siamo tutti per i giovani a campionato finito. Io anche d'estate ! 1
venti Posted May 25, 2023 Posted May 25, 2023 2 ore fa, Virgus dice: Assolutamente. Ma alla fine l'anno scorso il titolare è stato in campo per 23 minuti , il panchinaro 17 . mi sembra più che altro un esercizio di semantica. Si é preso Owens che doveva recuperare da infortunio e costava poco, anche rischiando e puntando pure su Caruso ( che è stato decisivo in poche partite). Ripeto se si vuole fare qualcosa di più, e non ce lo ordina il medico ma il progetto di Scola non prevede di puntare alla salvezza, valuteranno bene se Caruso potrà reggere i 25 minuti a livello buono ( e io faccio il tifo per lui eh)
Giesse2 Posted May 25, 2023 Posted May 25, 2023 Però sommessamente faccio notare che in qualsiasi ragionamento vadano inserite anche le variabili economiche. Caruso quest'anno costava come un italiano di rotazione (non da quintetto) di una squadra di basso livello di A2. Impensabile trovare un altro a quei costi. Tutti gli italiani che restano ovviamente avranno un salario predefinito da contratto più alto (chi poco, chi di più) rispetto al 22/23. 1
ludovicoceriani Posted May 25, 2023 Posted May 25, 2023 Non vogliono proprio farsene una ragione https://www.sportal.it/basket/basket/trieste-non-si-arrende-alla-retrocessione-un-team-di-avvocati-al-lavoro.html
Franz#12 Posted May 25, 2023 Posted May 25, 2023 Nuovo Cda, Toto Bulgheroni presidente https://www.varesenews.it/2023/05/toto-bulgheroni-torna-presidente-della-pallacanestro-varese/1625999/ 1
Giesse2 Posted May 25, 2023 Posted May 25, 2023 https://www.prealpina.it/pages/pallacanestro-varese-nelle-mani-di-toto-bulgheroni-305425.html @Ponchiaz in fondo c'è la risposta alla tua domanda di ieri.
nic Posted May 25, 2023 Posted May 25, 2023 ma Valentino non si era dimesso pure da Gallarate, o me lo sono inventato?
Lelouch VI Britannia Posted May 25, 2023 Posted May 25, 2023 47 minuti fa, nic dice: ma Valentino non si era dimesso pure da Gallarate, o me lo sono inventato? Si anche a me risulta
hammer70 Posted May 25, 2023 Posted May 25, 2023 1 ora fa, nic dice: ma Valentino non si era dimesso pure da Gallarate, o me lo sono inventato? ERA
Poz Posted May 25, 2023 Posted May 25, 2023 L'edizione on line de la prealpina da che ora è consultabile ?
Nike59 Posted May 26, 2023 Posted May 26, 2023 11 ore fa, Giesse2 dice: https://www.prealpina.it/pages/pallacanestro-varese-nelle-mani-di-toto-bulgheroni-305425.html @Ponchiaz in fondo c'è la risposta alla tua domanda di ieri. Ho capito che Pelligra firmerà solo quando avrà la certezza che Varese non farà ricorso al Coni, e quindi a termini di presentazione scaduti. Non gli è quindi bastato che gli dicessero : tranquillo..." Bene, ma non benissimo. Sempre che abbia capito bene.
meltemi Posted May 26, 2023 Posted May 26, 2023 24 minuti fa, Nike59 dice: Ho capito che Pelligra firmerà solo quando avrà la certezza che Varese non farà ricorso al Coni, e quindi a termini di presentazione scaduti. Non gli è quindi bastato che gli dicessero : tranquillo..." Bene, ma non benissimo. Sempre che abbia capito bene. Mi sa che non hai capito bene
Nike59 Posted May 26, 2023 Posted May 26, 2023 6 minuti fa, meltemi dice: Mi sa che non hai capito bene Il ricorso al Coni lo può fare solo Varese
Dragonheart Posted May 26, 2023 Posted May 26, 2023 Non sto qua a spulciare il regolamento, ma darei quasi per certo che il ricorso possa presentarlo anche la Procura Federale.
baloncesto Posted May 26, 2023 Author Posted May 26, 2023 da Trento (con l'Aquila che sembra puntare forte su Banchi o in alternativa Magro se non confermato a BS) si dice che Galbiati non sarà comunque con noi la prossima stagione
Bluto Posted May 26, 2023 Posted May 26, 2023 28 minuti fa, Dragonheart dice: Non sto qua a spulciare il regolamento, ma darei quasi per certo che il ricorso possa presentarlo anche la Procura Federale. Da leguleio ( ), Trieste potrebbe indurre la procura a presentare ricorso? Possibile che il team di legali triestino stia studiando il modo di costringere (o giù di lì) la procura federale a ricorrere?
Nike59 Posted May 26, 2023 Posted May 26, 2023 40 minuti fa, Dragonheart dice: Non sto qua a spulciare il regolamento, ma darei quasi per certo che il ricorso possa presentarlo anche la Procura Federale. Ok, grazie. Questo spiegherebbe tutto. Un rischio, se pur penso infinitesimale, c'è.
venti Posted May 26, 2023 Posted May 26, 2023 9 minuti fa, Bluto dice: Da leguleio ( ), Trieste potrebbe indurre la procura a presentare ricorso? Possibile che il team di legali triestino stia studiando il modo di costringere (o giù di lì) la procura federale a ricorrere? Eh ma allora si devono ribaltare le motivazioni della prima sentenza: affliggere la società impedendo ACCESSO AI PO. Non credo possa accadere
Dragonheart Posted May 26, 2023 Posted May 26, 2023 55 minuti fa, Bluto dice: Da leguleio ( ), Trieste potrebbe indurre la procura a presentare ricorso? Possibile che il team di legali triestino stia studiando il modo di costringere (o giù di lì) la procura federale a ricorrere? Penso che la Procura sia totalmente autonoma e che un simile tentativo danneggerebbe gravemente l'immagine del movimento. 2
Ronin Posted May 26, 2023 Posted May 26, 2023 19 ore fa, venti dice: Comunque leggo qui e altrove di calcoli sul mercato quasi più bassi rispetto a questa stagione, come se con i nuovi investitori dovessimo avere lo stesso potere di ingaggio. Perchè se si scrive che Brown può restare con l'ingaggio dato a JJ quest'anno significa già rinunciare a JJ. Poi si parla di Caruso in prestito qui da Milano ma con vincolo di farlo giocare tanto ( quindi quintetto base almeno sulla carta). Credo in Caruso ma non vedo così il salto di qualità della squadra che dovremmo avere. Per me un paio di elementi più di qualità dovrebbero arrivare; felice di non sbagliarmi Se il raffronto lo fai su quello che hai visto questa stagione devi tenere conto che il “prezzo” attuale della squadra 2022/2023 è almeno il 50% in più , quindi per farla sulla carta uguale se non migliore dovresti avere un budget aumentato di circa il 50%
venti Posted May 26, 2023 Posted May 26, 2023 17 minuti fa, Ronin dice: Se il raffronto lo fai su quello che hai visto questa stagione devi tenere conto che il “prezzo” attuale della squadra 2022/2023 è almeno il 50% in più , quindi per farla sulla carta uguale se non migliore dovresti avere un budget aumentato di circa il 50% Vero se tutti dovranno fare nuovo contratto ma per gli italiani che restano,escluso Caruso che probabile resti in prestito, non credo sia previsto grosso aumento. In più dato per certo addio a Ross magari riescono a trovare un simil lui a cifre simil anno scorso. Quindi cifre più alte solo per alcuni forse sono alla portato
Recommended Posts