Jump to content

Recommended Posts

Posted
18 ore fa, Poz dice:

Possibile che si cerchi un profilo di 5 che tiri anche da 3?

Ma zioporkone, ti han preso Logan, torna di la a sniffare vinavil e a ciucciare gli scarti di compensato trucciolare....

• Like 2
  • Replies 8.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
26 minuti fa, corny dice:

Cosa ha in più rispetto a Librizzi?

Parravicini ha alle spalle 3 stagioni in L2 in cui anche se non ha giocato tantissimo ha giocato è fatto esperienza.

A livello fisico è molto più avanti di Librizzi,come attaccante e’ superiore a mio parere,difensivamente e a livello di energia Librizzi è migliore a mio parere.

Forse Parravicini è più play di Librizzi.

A mio parere possono coesistere  tutti e 2 nella Varese del prossimo anno magari prendendo il ruolo di 10/11 esimo giocatore,non certo come primi cambi,ma se devi far le coppe ( Eurocup?) serve allungare le rotazioni con profili low cost.

Posted
7 ore fa, nic dice:

Un estratto pubblicato qui:
https://www.pianetabasket.com/legabasket-serie-a/lba-varese-arcieri-pronto-al-rinnovamento-della-squadra-per-il-23-24-274726

E' ben consapevole il general manager della Pallacanestro Varese Michael Arcieri che non tutto il gruppo dell'ultima stagione rimarrà nel 2023-24. Così spiega a La Prealpina la filosofia con cui verrà svolta la campagna acquisti.

Continuum. "Cultura, visione e mentalità saranno le stesse, a prescindere dagli interpreti: la prossima Varese avrà lo stesso im ­ printing della scorsa. È il concetto sul quale vogliamo costruire il futuro. Sappiamo cosa cercare per il nostro metodo di gioco e il tipo di persone da inserire nel gruppo. Cominciando da quelle certezze, ripeteremo il lavoro fatto la scorsa estate, andando a scovare i giocatori giusti per il nostro sistema che sarà il punto di partenza per la nuova squadra."

Realismo esasperato. La nostra situazione è quella di una squadra con un budget non altissimo, nella quale i giocatori hanno aumentato notevolmente il loro valore: ne siamo consci, faremo tutto il possibile per dare continuità, ma dobbiamo essere pronti ad ogni evenienza. La speranza non è mai una strategia, dobbiamo avere i piani B e C per tutte le situazioni."

Fermento anche tra gli italiani. "Quando c'è una clausola rescissoria è una situazione sulla quale non abbiamo controllo, dobbiamo attendere gli sviluppi. Mi piacerebbe far tornare il maggior numero possibile di giocatori della stagione 2022/23; se arrivassero notizie brutte ci faremo trovare pronti, però garantire un altro anno di crescita anche a chi si è già messo in luce potrebbe essere una situazione positiva per i ragazzi e per la squadra."

• Like 1
Posted (edited)
4 ore fa, Ponchiaz dice:

È più alto

È Librizzi che è più basso. 

Edited by Bluto
Posted
5 ore fa, corvonero dice:

Un estratto pubblicato qui:
https://www.pianetabasket.com/legabasket-serie-a/lba-varese-arcieri-pronto-al-rinnovamento-della-squadra-per-il-23-24-274726

E' ben consapevole il general manager della Pallacanestro Varese Michael Arcieri che non tutto il gruppo dell'ultima stagione rimarrà nel 2023-24. Così spiega a La Prealpina la filosofia con cui verrà svolta la campagna acquisti.

Continuum. "Cultura, visione e mentalità saranno le stesse, a prescindere dagli interpreti: la prossima Varese avrà lo stesso im ­ printing della scorsa. È il concetto sul quale vogliamo costruire il futuro. Sappiamo cosa cercare per il nostro metodo di gioco e il tipo di persone da inserire nel gruppo. Cominciando da quelle certezze, ripeteremo il lavoro fatto la scorsa estate, andando a scovare i giocatori giusti per il nostro sistema che sarà il punto di partenza per la nuova squadra."

Realismo esasperato. La nostra situazione è quella di una squadra con un budget non altissimo, nella quale i giocatori hanno aumentato notevolmente il loro valore: ne siamo consci, faremo tutto il possibile per dare continuità, ma dobbiamo essere pronti ad ogni evenienza. La speranza non è mai una strategia, dobbiamo avere i piani B e C per tutte le situazioni."

Fermento anche tra gli italiani. "Quando c'è una clausola rescissoria è una situazione sulla quale non abbiamo controllo, dobbiamo attendere gli sviluppi. Mi piacerebbe far tornare il maggior numero possibile di giocatori della stagione 2022/23; se arrivassero notizie brutte ci faremo trovare pronti, però garantire un altro anno di crescita anche a chi si è già messo in luce potrebbe essere una situazione positiva per i ragazzi e per la squadra."

Grazie e benvenuto tra noi. 

• ok 1
Posted
7 ore fa, alep77 dice:

Sostanzialmente Arceri dice che se dopo la summer league ross sarà libero e noi saremo in Europa gli faremo un'offerta. Il che vuol dire che il play lo prenderemo non prima di fine Luglio.

Vuoi dire anche che sta risparmiando così tanto per avere i soldi per pagarlo che si è pure tolto la "i" dal cognome per avere più durata della penna?

Posted
23 ore fa, Binzaghino dice:

Riportiamo a Varese Matteo Parravicini,ieri decisivo per Nardo’.

Dai, non scherziamo. Quello con il livello di ego che si ritrova, adesso punta alla nba diretto senza passare dal via. Che stia a Nardò, per conto mio: al di là della bravura o meno, caratterialmente parlando non credo che sia la persona che vorrei nella mia squadra. Meglio librizzi: con tutti i limiti fisici che può avere, è un ragazzo che mi dà l'idea di una persona seria, con la testa sulle spalle, che lavora con costanza per ritagliarsi i suoi spazi, e dal quale si può cavare molto più di quello che abbiamo visto fino ad oggi.

Posted
2 ore fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Dai, non scherziamo. Quello con il livello di ego che si ritrova, adesso punta alla nba diretto senza passare dal via. Che stia a Nardò, per conto mio: al di là della bravura o meno, caratterialmente parlando non credo che sia la persona che vorrei nella mia squadra. Meglio librizzi: con tutti i limiti fisici che può avere, è un ragazzo che mi dà l'idea di una persona seria, con la testa sulle spalle, che lavora con costanza per ritagliarsi i suoi spazi, e dal quale si può cavare molto più di quello che abbiamo visto fino ad oggi.

Questo è mooooolto varesino.

Quando dopo EONI il vivaio produce un giocatore quantomeno professionista, tiriamo fuori comunque qualcosa: il difetto caratteriale. Che poi, che un giocatore fisicamente normodotato abbia un forte ego per giocare a basket a buon livello non mi pare avanguardia pura. 

Ma poi, potremo star qui a discutere tra il Parra e Librizzi pensando alla stagione della svolta?

• Like 2
Posted
6 ore fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Sicuramente conoscerai personalmente Matteo e direi molto bene perché io che lo conosco( e non direi bene ma solo conosco) posso dire tutto ma non che Matteo sia uno che ha un ego smisurato.

Trovo molto triste mettere commenti personali alquanto discutibili su un Forum come il nostro.

Io faccio il dirigente sportivo( nell’ambito della pallacanestro) da N anni,ho conosciuto tanti giocatori passati da Varese e quasi tutti sono dei bravissimi ragazzi,Matteo Parravicini in primis.

Che poi uno che viene allenato da Calvani o mette via il suo Ego oppure deve cambiare lavoro.

• Like 2
Posted

Che poi anche se fosse , da quando per un atleta professionista avere un ego smisurato è diventato un problema/difetto ? 

Posted

io conosco e seguo Parra fin dal minibasket e poi giovanili, a mio parere è un  bravissimo ragazzo posato ed educato e meno che mai con ego smisurato - nel suo ultimo anno a varese era allenato come under da Rusconi(!!!) e in prima squadra da Caja(!!!!!!!!!!!) gente che di ego ne ha a quintali da sovrastare chiunque - quell'anno in A giocò 1 minuto e mise una tripla - evidentemente non era nei piani di varese e di Caja e mi ricordo la sua delusione!
Parra come Libro "varesino DOC" aveva un  sogno- fin da piccolo- ed era quello di poter giocare nella sua città in serie A e invece dovette emigrare.
PS cmq Parra è una guardia 

• Like 2
Posted
1 ora fa, Virgus dice:

Che poi anche se fosse , da quando per un atleta professionista avere un ego smisurato è diventato un problema/difetto ? 

QCQ 

Posted

Su Varesenoi c'è un articolo in cui si riparla del caso Tepic. Si sottolinea come ancora oggi il presidente di Pallacanestro Varese sia ancora Vittorelli, nonostante l'inibizione di 3 anni ormai definitiva. Ma nel CdA dello scorso 9 maggio non doveva essere nominato presidente Bulgheroni ? E mantenendo on carica Vittorelli non rischiamo qualche altra rogna? Non è che ci stia sfuggendo ancora qualcosa ?

Posted
9 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice:

sono felice se saro` smentito. E' una mia opinione, basata sulle mie personali esperienze, non molte, invero, ma indirizzate verso quello che ho scritto.

In pratica stai ammettendo di aver scritto una cazzata 😂😂😂

Posted
12 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice:

sono felice se saro` smentito. E' una mia opinione, basata sulle mie personali esperienze, non molte, invero, ma indirizzate verso quello che ho scritto.

Controlla bene: sei GIÀ stato smentito 

Posted
19 ore fa, alep77 dice:

Sostanzialmente Arceri dice che se dopo la summer league ross sarà libero e noi saremo in Europa gli faremo un'offerta. Il che vuol dire che il play lo prenderemo non prima di fine Luglio.

Da troppi anni ahinoi abbiamo troppi mesi per parlare di mercato. Non vedremo la squadra fatta se non a luglio e probabile a fine luglio anche se penso che Ross vada in nba. Il giro di Arcieri credo che giri molto intorno alla summer league. Quindi cuore in pace. La prima notizia entro metà giugno sarà la partecipazione o no alla coppa

Posted

Qualcuno ricorda quando con Caja facevamo la squadra coi Tepic entro la fine di Giugno e poi la rifacevamo da capo tra Gennaio e Febbraio o sono solo io?

• Like 1
  • ok 4
Posted
13 ore fa, Virgus dice:

In pratica stai ammettendo di aver scritto una cazzata 😂😂😂

No, non credo.

Ma siccome ogni volta in cui qualcuno scrive qualcosa che non è in linea con i pensieri di una certa cerchia di personaggi, allora viene attaccato e subissato di rompimenti di palle che non mi garbano assai  Allora ti dico anche  che se volete la ragione prendetevela, che a me non me ne fotte una minchia, anche perché qui non vi sono ragioni, ma opinioni.

Figa, sembra la sede di un partito anni 70..non sia mai detto che qualcuno esprime un pensiero diverso da quello della corrente interna di maggioranza.

• ok 2