marisa Posted May 31, 2023 Posted May 31, 2023 Pallacanestro Varese Nuova convocazione in azzurro per il nostro #Virginio che dal 12 al 25 giugno parteciperà al raduno dell’Italbasket che si terrà al Pala Mario Cian Toma di Domegge di Cadore e dove si giocherà l’edizione numero 21 del prestigioso torneo internazionale “V. De Silvestro – B. Meneghin” #NoiSiamoVarese
Nike59 Posted June 1, 2023 Posted June 1, 2023 Caruso firma un triennale a Milano. Varese, per la conclusione anticipata del contratto, ricava un suntuoso buyout ( 20.000 euro...). Con i buyout abbiamo sempre fatto ottimi affari 1
Mentadent Ruttolibero Posted June 1, 2023 Posted June 1, 2023 1 ora fa, Nike59 dice: Caruso firma un triennale a Milano. Varese, per la conclusione anticipata del contratto, ricava un suntuoso buyout ( 20.000 euro...). Con i buyout abbiamo sempre fatto ottimi affari Si.. dei grossi affari che ci trapanano le terga. Diciamo che, con Milano, almeno facciamo il pari con il boyout di trey kell.. Comunque mi spiace molto, ma era purtroppo già una cosa ampiamente prevedibile. Il ragazzo ha ambizioni più alte, spero solo non faccia la fine di Alviti che il campo lo ha visto poco poco poco.
walk Posted June 1, 2023 Posted June 1, 2023 contratto quinquennale con i primi 3 garantiti x Caruso. Niente prestito perchè il bollito lo vuole alla sua corte per trasformarlo in ala grande. Che come idea ci può anche stare ma presuppone il fatto che devi giocare, cosa che a Milano purtroppo per Willie credo accadrà poco. Ecco il vero danno di immagine alla pallacanestro italiana, la disparità di risorse di alcune squadre rispetto alle altre. Ma va bene così tanto la nazionale ci riempie di gioie comunque... Buona fortuna Willie. 1
Ponchiaz Posted June 1, 2023 Posted June 1, 2023 Con i 20,000 possiamo migliorare l'area accoglienza però. Mica paglia. 1
peter pan Posted June 1, 2023 Posted June 1, 2023 In bocca al lupo per tutto Willy. Grazie e andiamo avanti.
venti Posted June 1, 2023 Posted June 1, 2023 1 ora fa, walk dice: contratto quinquennale con i primi 3 garantiti x Caruso. Niente prestito perchè il bollito lo vuole alla sua corte per trasformarlo in ala grande. Che come idea ci può anche stare ma presuppone il fatto che devi giocare, cosa che a Milano purtroppo per Willie credo accadrà poco. Ecco il vero danno di immagine alla pallacanestro italiana, la disparità di risorse di alcune squadre rispetto alle altre. Ma va bene così tanto la nazionale ci riempie di gioie comunque... Buona fortuna Willie. Tutto condivisibile. Inutile strapparci le vesti, avremo altre partenze ( a proposito JJ ormai perso o non interessa?)entro metà giugno, poi capiremo le nostre mosse: sarà un miracolo azzeccare per la seconda volta gli arrivi ma non è detto che con qualche euro in più non ci siano buone nuove. Se si riuscirà a non parlare di salvezza, direi che il progetto, che non potrà contare sugli stessi giocatori per anni come nel periodo 1970-80p, andrà avanti bene.
meltemi Posted June 1, 2023 Posted June 1, 2023 Spero non faccia la fine di Tonut, ma se veramente arriva Mirotic vedremo quanto giocherà..
A Song of Two Humans Posted June 1, 2023 Posted June 1, 2023 (edited) 2 ore fa, walk dice: contratto quinquennale con i primi 3 garantiti x Caruso. Niente prestito perchè il bollito lo vuole alla sua corte per trasformarlo in ala grande. Che come idea ci può anche stare ma presuppone il fatto che devi giocare, cosa che a Milano purtroppo per Willie credo accadrà poco. Ecco il vero danno di immagine alla pallacanestro italiana, la disparità di risorse di alcune squadre rispetto alle altre. Ma va bene così tanto la nazionale ci riempie di gioie comunque... Buona fortuna Willie. Il danno si chiama "formula dell'Eurolega": chi vi partecipa deve avere una rosa di 10-12 titolari con l'assurdità di Davies - o chi per lui - in tribuna nei playoffs italiani. Non è colpa di Messina o di Milano, la quale è normale cerchi Caruso che ha un profilo molto differente e più difficile da trovare di un Alviti. Varese farebbe la stessa cosa. Edited June 1, 2023 by A Song of Two Humans 1
A Song of Two Humans Posted June 1, 2023 Posted June 1, 2023 2 minuti fa, meltemi dice: Spero non faccia la fine di Tonut, ma se veramente arriva Mirotic vedremo quanto giocherà.. Tonut è stato protagonista in Eurolega. Caruso farebbe la firma per fare quello che ha fatto Tonut quest'anno, anche non tenendo conto del fatto che allenarsi ogni giorni con Mirotic qualcosa ti fa portare a casa. 1
Ronin Posted June 1, 2023 Posted June 1, 2023 4 ore fa, Nike59 dice: Caruso firma un triennale a Milano. Varese, per la conclusione anticipata del contratto, ricava un suntuoso buyout ( 20.000 euro...). Con i buyout abbiamo sempre fatto ottimi affari Difficile fare affari coi buy out se hai giocatori con contratti di un anno oppure con uscita gratuita o quasi Il buy out costa : se avessimo messo un buy out di 100.000 nel contratto il suo ingaggio sarebbe stato molto più alto , certo a posteriori sarebbe stato un affare dargli 30000 in piu per poi prenderne 100k ma se poi avesse fatto una stagione mediocre cosa facevi ? Continuavi a strapagarlo per niente 1
Ponchiaz Posted June 1, 2023 Posted June 1, 2023 Però, il developpamento ha senso se A. Poi mi trovo giocatori più forti a prezzi che mi posso permettere quando li confermo B. Poi posso farmi pagare lautamente i buy out L’affare Caruso non si è rivelato un gran business, di fatto lo abbiamo sfruttato per 17’ a basso costo buone performance
Giesse2 Posted June 1, 2023 Posted June 1, 2023 Chiedo scusa, ma il contratto di Caruso è del 2021, quando ha firmato aveva zero minuti in serie A. Nel 2021/22 aveva un salario medio da B, nel 2022/23 uno basso da A2. Il buyout dopo due anni, che è poi clausola rescissoria prefissata, può mai essere triplo del contratto? 4 2
A Song of Two Humans Posted June 1, 2023 Posted June 1, 2023 4 minuti fa, Ponchiaz dice: Però, il developpamento ha senso se A. Poi mi trovo giocatori più forti a prezzi che mi posso permettere quando li confermo B. Poi posso farmi pagare lautamente i buy out L’affare Caruso non si è rivelato un gran business, di fatto lo abbiamo sfruttato per 17’ a basso costo buone performance Sì, senza dubbio. Aggiungo però che il contratto di Caruso è stato ereditato da questa gestione e non so se ci siano stati tentativi di ridefinizione in termini di rinnovi ad altre condizioni o altro, proprio per andare nella direzione che indichi nel secondo punto. Penso che tutto debba essere graduale, a partire dal potere attrattivo e contrattuale. Poi, in assoluto, non sarà né la prima né l'ultima situazione di questo tipo, per noi o per altri.
Nike59 Posted June 1, 2023 Posted June 1, 2023 28 minuti fa, Ronin dice: Difficile fare affari coi buy out se hai giocatori con contratti di un anno oppure con uscita gratuita o quasi Il buy out costa : se avessimo messo un buy out di 100.000 nel contratto il suo ingaggio sarebbe stato molto più alto , certo a posteriori sarebbe stato un affare dargli 30000 in piu per poi prenderne 100k ma se poi avesse fatto una stagione mediocre cosa facevi ? Continuavi a strapagarlo per niente È chiaro che l'importo del buyout è in qualche modo correlato all'ingaggio del giocatore, ma non mi pare che ci siano vincoli prefissati : è un aspetto del contratto, da negoziare come tanti altri. Un buyout da 20 k per in giocatore di LBA mi sembra in ogni caso una cifra ridicola
walk Posted June 1, 2023 Posted June 1, 2023 44 minuti fa, A Song of Two Humans dice: Tonut è stato protagonista in Eurolega. Caruso farebbe la firma per fare quello che ha fatto Tonut quest'anno, anche non tenendo conto del fatto che allenarsi ogni giorni con Mirotic qualcosa ti fa portare a casa. la parte in grassetto te la smentisco dicendoti che qui si sarebbe potuto allenare tutti i giorni con Scola, che in quanto a movimenti vicino al canestro non è secondo a nessuno.
Giesse2 Posted June 1, 2023 Posted June 1, 2023 Chiedo scusa volume 2: una squadra che gioca una regular season da 30 partite in Italia dal 2 ottobre al 7 maggio, e 34 in Europa dal 30 settembre all'8 aprile, come e quanto si allenerà durante la settimana? Perchè io non ho mai visto palestre negli aeroporti... Farà invece molto individuale se non convocato in Eurolega e non al seguito della squadra. Altrimenti tanti hotel e tante sale d'aspetto. Dove ti alleni alla playstation. 2 1
Giesse2 Posted June 1, 2023 Posted June 1, 2023 23 minuti fa, Ponchiaz dice: Però, il developpamento ha senso se A. Poi mi trovo giocatori più forti a prezzi che mi posso permettere quando li confermo B. Poi posso farmi pagare lautamente i buy out L’affare Caruso non si è rivelato un gran business, di fatto lo abbiamo sfruttato per 17’ a basso costo buone performance Ma non funziona così. Qui non ci sono le plusvalenze tanto care a chi segue lo sport minore. Qui l'azienda player-focus - e Scola lo ha spiegato dettagliatamente - prende sconosciuti di talento da provare a sviluppare, gli offre tutto il supporto tecnico e organizzativo possibile per svilupparli, li porta a livello e poi è conscia di perderli. Vedremo se un domani Prato diventerà qualcosa di importante e scatteranno i buyout per Eurolega o NBA...c'è anche da considerare che nessun giocatore accetta di vincolarsi con clausole troppo restrittive. L'affare è andare sul mercato potendo offrire al Ross e al Caruso del 2023 la vetrina, il sistema e la struttura che hanno permesso a Ross e Caruso di giocarsi la carta NBA ed Eurolega. Il ritorno per il club non è nè può essere potere d'acquisto o ricavo economico. E' solo attrattività. 4
sertar Posted June 1, 2023 Posted June 1, 2023 Posso capire il trentenne alla ricerca dell'ultima vetrina, e contratto, della carriera. Capisco meno un ragazzo, ancora in formazione.
venti Posted June 1, 2023 Posted June 1, 2023 48 minuti fa, Giesse2 dice: Ma non funziona così. Qui non ci sono le plusvalenze tanto care a chi segue lo sport minore. Qui l'azienda player-focus - e Scola lo ha spiegato dettagliatamente - prende sconosciuti di talento da provare a sviluppare, gli offre tutto il supporto tecnico e organizzativo possibile per svilupparli, li porta a livello e poi è conscia di perderli. Vedremo se un domani Prato diventerà qualcosa di importante e scatteranno i buyout per Eurolega o NBA...c'è anche da considerare che nessun giocatore accetta di vincolarsi con clausole troppo restrittive. L'affare è andare sul mercato potendo offrire al Ross e al Caruso del 2023 la vetrina, il sistema e la struttura che hanno permesso a Ross e Caruso di giocarsi la carta NBA ed Eurolega. Il ritorno per il club non è nè può essere potere d'acquisto o ricavo economico. E' solo attrattività. Con attrattività e sostenibilità difficile vincere coppe o campionati ma non si vedono alternative migliori al progetto Scola( semper laudatur). Vediamo se il pubblico lo capisce e conferma i soldout che aiutano a crescere. Secondo il Corriere di Bologna budget virtus per la squadra 16 milioni cioè ridotto. Dai che ci avviciniamo
nic Posted June 1, 2023 Posted June 1, 2023 49 minuti fa, Giesse2 dice: Ma non funziona così. Qui non ci sono le plusvalenze tanto care a chi segue lo sport minore. Qui l'azienda player-focus - e Scola lo ha spiegato dettagliatamente - prende sconosciuti di talento da provare a sviluppare, gli offre tutto il supporto tecnico e organizzativo possibile per svilupparli, li porta a livello e poi è conscia di perderli. Vedremo se un domani Prato diventerà qualcosa di importante e scatteranno i buyout per Eurolega o NBA...c'è anche da considerare che nessun giocatore accetta di vincolarsi con clausole troppo restrittive. L'affare è andare sul mercato potendo offrire al Ross e al Caruso del 2023 la vetrina, il sistema e la struttura che hanno permesso a Ross e Caruso di giocarsi la carta NBA ed Eurolega. Il ritorno per il club non è nè può essere potere d'acquisto o ricavo economico. E' solo attrattività. bhe non e' poco; poi cmq dopo che sforni 2/3 giocatori per 2/3 stagioni che fanno un salto considerevole credo pure che una clausala di buyout piu' importante si possa pure chiedere agli agenti. vabbo' ma chissene......gente nuova chi arriva?
Giesse2 Posted June 1, 2023 Posted June 1, 2023 10 minuti fa, venti dice: Con attrattività e sostenibilità difficile vincere coppe o campionati ma non si vedono alternative migliori al progetto Scola( semper laudatur). Vediamo se il pubblico lo capisce e conferma i soldout che aiutano a crescere. Secondo il Corriere di Bologna budget virtus per la squadra 16 milioni cioè ridotto. Dai che ci avviciniamo Credo 19. Ma il budget lo decidono le banche d'affari che stanno seguendo la ristrutturazione del debito del gruppo Segafredo (già uscita dal ciclismo).
alep77 Posted June 1, 2023 Posted June 1, 2023 2 ore fa, Ronin dice: Difficile fare affari coi buy out se hai giocatori con contratti di un anno oppure con uscita gratuita o quasi Il buy out costa : se avessimo messo un buy out di 100.000 nel contratto il suo ingaggio sarebbe stato molto più alto , certo a posteriori sarebbe stato un affare dargli 30000 in piu per poi prenderne 100k ma se poi avesse fatto una stagione mediocre cosa facevi ? Continuavi a strapagarlo per niente Non avrebbe mai firmato per Varese....
meltemi Posted June 1, 2023 Posted June 1, 2023 2 ore fa, A Song of Two Humans dice: Tonut è stato protagonista in Eurolega. Caruso farebbe la firma per fare quello che ha fatto Tonut quest'anno, anche non tenendo conto del fatto che allenarsi ogni giorni con Mirotic qualcosa ti fa portare a casa. Ciumbia.. Protagonista in Eurolega.. 1 o 2 partite? Io lo sto vedendo che fa comparsate nei playoff italici.. 1
Recommended Posts