Ponchiaz Posted June 1, 2023 Posted June 1, 2023 1 ora fa, Jordan dice: Trasformare Caruso in numero quattro mi sembra una roba assurda . Ma l’anno visto giocare ? prendendo Melli come prototipo di numero 4 a Caruso manca tutto : lento (è già lento come pivot …) , zero taglia fuori , pochissimi rimbalzi , pochissima difesa (come potrà tenere i numeri 4 moderni che viaggiano a doppia velocità) , e mi fermo qui . Buon lavoro Oh meno male che ce lo siamo tolto dai coglioni, sto pippone!
Nike59 Posted June 1, 2023 Posted June 1, 2023 Accidenti, a Trento con un triennale. Ci puntano forte. In bocca al lupo, Paolo
baloncesto Posted June 1, 2023 Author Posted June 1, 2023 eh si, triennale. in bocca al lupo e sarà un pò più difficile tifare contro l'Aquila
Jordan Posted June 1, 2023 Posted June 1, 2023 2 ore fa, Ponchiaz dice: Oh meno male che ce lo siamo tolto dai coglioni, sto pippone! Sei sempre il solito …..non ho detto questo ma tu ti diverti a interpretare …. Pippone sicuramente come 4 , come 5 nella media del pivot bianco (che non vedo titolare in A1) ma che comunque noi non ci possiamo permettere. Detto questo crescerà talmente tanto che dominerà in Eurolega ….. 1 1
Jordan Posted June 1, 2023 Posted June 1, 2023 1 ora fa, baloncesto dice: eh si, triennale. in bocca al lupo e sarà un pò più difficile tifare contro l'Aquila su questo forum è stato più volte giudicato un inetto in quanto responsabile della difesa e la squadra non difendeva……. 1
A Song of Two Humans Posted June 1, 2023 Posted June 1, 2023 2 ore fa, Nike59 dice: Accidenti, a Trento con un triennale. Ci puntano forte. In bocca al lupo, Paolo In bocca al lupo. Persona seria e senza ombra di dubbio uno degli artefici di quest'annata.
A Song of Two Humans Posted June 1, 2023 Posted June 1, 2023 4 ore fa, Jordan dice: Trasformare Caruso in numero quattro mi sembra una roba assurda . Ma l’anno visto giocare ? prendendo Melli come prototipo di numero 4 a Caruso manca tutto : lento (è già lento come pivot …) , zero taglia fuori , pochissimi rimbalzi , pochissima difesa (come potrà tenere i numeri 4 moderni che viaggiano a doppia velocità) , e mi fermo qui . Buon lavoro L'hanno visto giocare sì, visto che se ne parla da almeno un anno. Il paragone per Caruso 4 non è un 4 alla Melli ma alla Galanda. In prospettiva e come prototipo di giocatore ovviamente. Per competere a certi livelli difetta ora di fisico e di continuità mentale e su entrambe le cose ci lavoreranno. Nessun lungo italiano ha certi movimenti offensivi e una mano educata al tempo stesso, certo deve perdere certe abitudini ad uscire dalla partita parlando continuamente con gli arbitri o certe amnesie a rimbalzo. In bocca al lupo anche a lui.
A Song of Two Humans Posted June 1, 2023 Posted June 1, 2023 3 ore fa, Nike59 dice: Forse abbiamo equivocato quando ci parlavano di "progetto". Progetto, nel caso di Varese, non significa costruire una buona ossatura di squadra, mantenerla e rafforzarla con inserimenti mirati anno dopo anno. Non è economicamente "sostenibile". Progetto significa mantenere un'idea di gioco, scovare attraverso uno scouting appropriato i giusti interpreti del gioco stesso e offrire loro una vetrina via via più interessante. Il che non significa necessariamente essere condannati vita natural durante a un dignitoso nono posto Molto condivisibile, anche se sarei meno pessimista sulla continuità sul campo. In una delle prime interviste di Scola da proprietario, disse, vado a memoria, che la sua ambizione era trasformare Varese in una sorta di Atalanta del basket. Fuori dal paragone calcistico, significa che noi non potremo mai trattenere un Ross o anche un Caruso a meno di scelte personali di questi. Potremo dare continuità sul campo con qualcuno tra i Brown, Wolde, JJ o Owens. E Brase. Ma la vera continuità sarà nella filosofia del basket che vogliamo proporre. Perchè ci rende riconoscibili per tutti quei giocatori con ambizioni di miglioramenti in vista di lidi migliori o per giocatori in cerca di rilancio perchè sanno come si lavora a Varese e sanno che, se hanno qualcosa da mostrare, avranno tutto per poterlo fare. E non è certo detto che ogni anno si riparta da zero (credo non succederà nemmeno quest'estate). Pure il nuovo incarico ottenuto da Galbiati va visto in questa direzione: l'anno scorso dopo una retrocessione di certo Trento non gli avrebbe offerto la panchina eppure quest'anno ha "solo" fatto l'assistente di Brase. 1 2
Marcus keene Posted June 1, 2023 Posted June 1, 2023 1 ora fa, A Song of Two Humans dice: Il paragone per Caruso 4 non è un 4 alla Melli ma alla Galanda. Io mi fermerei coni i paragoni
Ponchiaz Posted June 2, 2023 Posted June 2, 2023 10 ore fa, Jordan dice: Sei sempre il solito …..non ho detto questo ma tu ti diverti a interpretare …. Pippone sicuramente come 4 , come 5 nella media del pivot bianco (che non vedo titolare in A1) ma che comunque noi non ci possiamo permettere. Detto questo crescerà talmente tanto che dominerà in Eurolega ….. 12 ore fa, Ponchiaz dice: a Caruso manca tutto : lento (è già lento come pivot …) , zero taglia fuori , pochissimi rimbalzi , pochissima difesa Non è chiarissimo in che altro modo fosse da interpretare questa sezione. Ma non stare sprecare una risposta. 1
florob Posted June 2, 2023 Posted June 2, 2023 Se continuiamo così il prossimo anno in quintetto partiamo da Librizzi + In - Bocca - Al - Lupo
UNSELD Posted June 2, 2023 Posted June 2, 2023 (edited) 22 minuti fa, florob dice: Se continuiamo così il prossimo anno in quintetto partiamo da Librizzi + In - Bocca - Al - Lupo Sì, tra il serio ed il faceto, quoto. Per il momento, meno male che riesco a ripiegare su interessi per altri sport, perchè i nostri usuali esodi di fine stagione, ancorchè prevedibilissimi e reiterati, nuociono gravemente alla mia salute. Staremo a vedè, alè... Edited June 2, 2023 by UNSELD
Jordan Posted June 2, 2023 Posted June 2, 2023 44 minuti fa, Ponchiaz dice: Non è chiarissimo in che altro modo fosse da interpretare questa sezione. Ma non stare sprecare una risposta. “a Caruso manca tutto” era , mi sembra chiaramente , riferito al fatto di farlo giocare ala forte . Comunque buona giornata 1
tatanka Posted June 2, 2023 Posted June 2, 2023 Per il prossimo anno confido sul fatto che vi siano mila giocatori tra college, leghe minori usa, campionati europei e non tra cui pescare. Di questi n mila scartiamo le due decine che conosciamo noi ed abbiamo il paniere tra cui scegliere. 1 1
sertar Posted June 2, 2023 Posted June 2, 2023 Probabile, anzi sicuro, che non capisca una cippa ma non potendo conoscere il sistema Brase preconizzai a inizio campionato Caruso (developpato) da quattro in coppia Owens. Pertanto non può sorprendermi l'idea, vedremo se Milano avrà tempo e voglia di svilupparla.
alep77 Posted June 2, 2023 Posted June 2, 2023 12 ore fa, Jordan dice: Sei sempre il solito …..non ho detto questo ma tu ti diverti a interpretare …. Pippone sicuramente come 4 , come 5 nella media del pivot bianco (che non vedo titolare in A1) ma che comunque noi non ci possiamo permettere. Detto questo crescerà talmente tanto che dominerà in Eurolega ….. C'è anche da dire che Caruso ha giocato da 5 solo da noi...perché negli anni in America ha sempre giocato da 4. 1
venti Posted June 2, 2023 Posted June 2, 2023 38 minuti fa, sertar dice: Probabile, anzi sicuro, che non capisca una cippa ma non potendo conoscere il sistema Brase preconizzai a inizio campionato Caruso (developpato) da quattro in coppia Owens. Pertanto non può sorprendermi l'idea, vedremo se Milano avrà tempo e voglia di svilupparla. Messina ti ha letto e ha agito
RobertoPG Posted June 2, 2023 Posted June 2, 2023 15 ore fa, baloncesto dice: eh si, triennale. in bocca al lupo e sarà un pò più difficile tifare contro l'Aquila Dal colloquio che ho avuto con lui nel dopo gara di Pesaro, gli avevo anche fatto leggere alcune mie Rime Perugine, e dalla sua immediata disponibilità a farmi da interprete con Brase, ho ricavato l' impressione che sia una brava persona. Mi è piaciuto il modo con cui ha ascoltato e interagito con un semplicissimo e anonimo tifoso (quasi un Signor Nessuno) quale io sono, agli occhi di chi è nello Staff Tecnico come lui. Mi dispiace che tu non sia rimasto a Varese, Paolo, ma ti auguro lo stesso Buona Fortuna. P. S. E poi il suo babbo è tifoso di Varese, me lo ha confermato, e questo basta x augurargli buona fortuna (avendo due sconfitte però nelle gare vs Varese nel prossimo campionato ). 1
sertar Posted June 2, 2023 Posted June 2, 2023 2 ore fa, venti dice: Messina ti ha letto e ha agito Effettivamente ero stato fin troppo modesto... Comunque come insegna Giesse "tu sei chi marchi". E Caruso farebbe fatica anche con i centri di lega due, non a caso Brase gli preferiva Owens nei momenti decisivi. Mentre in attacco è un cestista già completo. 1
A Song of Two Humans Posted June 2, 2023 Posted June 2, 2023 (edited) 17 ore fa, Marcus keene dice: Io mi fermerei coni i paragoni Perdonami, ma non ho fatto alcun paragone tra Caruso e Galanda: ho scritto altro. Edited June 2, 2023 by A Song of Two Humans
hammer70 Posted June 2, 2023 Posted June 2, 2023 9 ore fa, RobertoPG dice: Dal colloquio che ho avuto con lui nel dopo gara di Pesaro, gli avevo anche fatto leggere alcune mie Rime Perugine, e dalla sua immediata disponibilità a farmi da interprete con Brase, ho ricavato l' impressione che sia una brava persona. Mi è piaciuto il modo con cui ha ascoltato e interagito con un semplicissimo e anonimo tifoso (quasi un Signor Nessuno) quale io sono, agli occhi di chi è nello Staff Tecnico come lui. Mi dispiace che tu non sia rimasto a Varese, Paolo, ma ti auguro lo stesso Buona Fortuna. P. S. E poi il suo babbo è tifoso di Varese, me lo ha confermato, e questo basta x augurargli buona fortuna (avendo due sconfitte però nelle gare vs Varese nel prossimo campionato ). con chi parlerai l'anno prossimo?(ti prego lascia stare almeno Scola) Chiedo per un amico 1
Poz Posted June 5, 2023 Posted June 5, 2023 Vittorelli potrebbe rivolgersi al collegio di garanzia del coni e riaprire il caso Così dice pianetabasket
Recommended Posts