Jump to content

Recommended Posts

• Replies 8.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
34 minuti fa, Fran dice:

Concordo, per anni ci siamo salvati tranquillamente con il più basso budget giocatori della Lega A, probabilmente qualcuno a livello di gestione è stato anche bravo e Cecco per me è uno di questi.

Ma forse qualcuno in quegli anni un po' meno ma va bene e grande Cecco

Posted
5 minuti fa, Fran dice:

Bene per Moretti, ma quindi avremo il monotifoso anche a Istanbul?

ancora monotifoso no, dai......

figurati se non c'è proprio nessuno che prende l'aereo per conto proprio.....

Posted
38 minuti fa, Fran dice:

Bene per Moretti, ma quindi avremo il monotifoso anche a Istanbul?

diciamo che il risultato di ieri non ha aiutato...

Posted (edited)
29 minuti fa, Poz dice:

Credo che a Varese pensino di aver forse trovato un farmaco miracoloso che possa far crescere in altezza di 10-20 cm i giocatori. Secondo me il developpamento si riiferisce anche a questo. Sarebbe l’ideale: trovi un nano incazzatissimo per due soldi di ingaggio, magari con un tiro che spacca, e poi lo developpi in altezza con il preparato in fiale. Così hai uno che ti può teoricamente, con gli opportuni accorgimenti, giocare in 4 ruoli. Purtroppo siamo ancora alla fase sperimentale e non funziona ancora troppo bene. Tutti i test fatti in ambulatorio con Ferraiuolo non hanno infatti dato esiti confortanti, ma l’importante è testare su diversi soggetti, un modo di trovare quello più recettivo all’intruglio.

Magari questo Brown…mercato creativo, giust’appunto. 

Scherzo, dai…

Edited by UNSELD
Posted
1 ora fa, sertar dice:

Il caso Tepic, anche mal gestito da questi, è attribuibile a quanto di cattivo fatto nell'era cajana.

Ed il caso Tepic, ripeto anche mal gestito da questi, è la ragione per quel milione di perdite.

Che il caso Tepic sia costato un milione di euro non ci credo neanche se lo vedo, dai.

E comunque se la gestione Scola avesse pagato subito alla formalizzazione del lodo BAT senza lasciar colpevolmente passare un mese, se la sarebbe cavata con 70k senza penalizzazione e altri strascichi.

Non stravilgiamo i fatti 

• ok 2
Posted
33 minuti fa, UNSELD dice:

Credo che a Varese pensino di aver forse trovato un farmaco miracoloso che possa far crescere in altezza di 10-20 cm i giocatori. Secondo me il developpamento si riiferisce anche a questo. Sarebbe l’ideale: trovi un nano incazzatissimo per due soldi di ingaggio, magari con un tiro che spacca, e poi lo developpi in altezza con il preparato in fiale. Così hai uno che ti può teoricamente, con gli opportuni accorgimenti, giocare in 4 ruoli. Purtroppo siamo ancora alla fase sperimentale e non funziona ancora troppo bene. Tutti i test fatti in ambulatorio con Ferraiuolo non hanno infatti dato esiti confortanti, ma l’importante è testare su diversi soggetti, un modo di trovare quello più recettivo all’intruglio.

Magari questo Brown…mercato creativo, giust’appunto. 

Scherzo, dai…

Mettiamo caso questo impressioni bene per il prossimo anno

Avresti 2 guardie (bresson-brown) e 2 play  (mannion-moretti)?

Posted
1 ora fa, Poz dice:

Mettiamo caso questo impressioni bene per il prossimo anno

Avresti 2 guardie (bresson-brown) e 2 play  (mannion-moretti)?

Di più: ritorna Shaid, poi c'è Librizzi , e verrà buono anche Zhao.

Saranno 7.

Più 5 ali e 3 pivot.

Un roster di 15 giocatori.

Si punterà in alto.

Posted
17 minuti fa, Nike59 dice:

Saranno 7.

Più 5 ali e 3 pivot.

Si punterà in alto.

Shahid lo lascerei andare 

Librizzi e zhao manderei in l2 

Posted
9 minuti fa, joe dice:

Mannion senza coppa lo vediamo con il binocolo

Lui e moretti hanno Escape per squadre che fanno solo eurolega o coppe?

• Like 1
Posted
47 minuti fa, Nike59 dice:

Saranno 7.

Più 5 ali e 3 pivot.

Si punterà in alto.

Certo, con la polvere di Pirimpinpina della magika Emy a far fare loro faville…

Posted
1 ora fa, Nike59 dice:

Che il caso Tepic sia costato un milione di euro non ci credo neanche se lo vedo, dai.

E comunque se la gestione Scola avesse pagato subito alla formalizzazione del lodo BAT senza lasciar colpevolmente passare un mese, se la sarebbe cavata con 70k senza penalizzazione e altri strascichi.

Non stravilgiamo i fatti 

I fatti sono stravolti se mi si viene raccontata che quella Varese fosse meglio gestita, e sapesse costruire squadre con risorse inferiori.

Fatto sta Scola subentra con la retrocessione a un passo, portando alla ribalta nazionale due anonimi ai più, Rojakkers e Arcieri, e tornati anonimi una volta lasciato Varese.

L'altr'anno si conferma, con un record di 17 vittorie, facendo in parte rivivere l'annata di Giofrè e Vitucci.

Ross MVP, Arcieri MVP, e Brase secondo solo a ... non ricordo chi.

Il caso Tepic, non ho omesso il concorso di colpe, ha condizionato quella ed anche questa stagione...ma il caso Tepic è esemplificativo di come venisse gestita la Varese di Caja pur di assecondare i fremiti del tecnico.

Ci sarebbe anche da parlare della ristrutturazione del settore giovanile, ma sono meno preparato.

A me sembra che la bilancia penda ancora a favore di Scola nonostante la tendenza, questa si fastidiosa, di trattarci come un club di g-league.

• Like 2
  • haha 1
  • ok 2
Posted
7 minuti fa, sertar dice:

I fatti sono stravolti se mi si viene raccontata che quella Varese fosse meglio gestita, e sapesse costruire squadre con risorse inferiori.

Fatto sta Scola subentra con la retrocessione a un passo, portando alla ribalta nazionale due anonimi ai più, Rojakkers e Arcieri, e tornati anonimi una volta lasciato Varese.

L'altr'anno si conferma, con un record di 17 vittorie, facendo in parte rivivere l'annata di Giofrè e Vitucci.

Ross MVP, Arcieri MVP, e Brase secondo solo a ... non ricordo chi.

Il caso Tepic, non ho omesso il concorso di colpe, ha condizionato quella ed anche questa stagione...ma il caso Tepic è esemplificativo di come venisse gestita la Varese di Caja pur di assecondare i fremiti del tecnico.

Ci sarebbe anche da parlare della ristrutturazione del settore giovanile, ma sono meno preparato.

A me sembra che la bilancia penda ancora a favore di Scola nonostante la tendenza, questa si fastidiosa, di trattarci come un club di g-league.

Quest'anno , personalmente,  ho capito che :

1) non è vero che il Moreyball è sinonimo di spettacolarità, considerando il numero di partitacce oscene a cui abbiamo assistito quest'anno 

2) non è vero che il Moreyball potenzia i risultati rispetto alle  risorse economiche disponibili, tanto è vero che quest'anno siamo qui a lottare per salvarci nonostante il nostro non sia il budget più basso della LBA

3) non è vero che l' "NBA style" sia attrattivo per i  giocatori USA,  visto che quest'anno più che altro abbiamo attratto da oltreoceano un paio di bidoni .

Tutto il testo mi soddisfa pienamente. 

• ok 1
Posted
3 ore fa, Nike59 dice:

Non stravilgiamo i fatti 

non stravilgiamo nemmeno l'italiano ,se possibile................

• Mah! 1
Posted (edited)

IL BILANCIO DELLA PALLACANESTRO VARESE
Il risultato del documento economico chiuso il 30 giugno 2023 (stagione 2022/2023)

30/06/2023
30/06/2022

VALORE DELLA PRODUZIONE
4.443.338 23
3.848.851 22
COSTI DELLA PRODUZIONE
5.328.866 23
4.210.453 22
(costi per il personale)
1.916.609 23
1.626.031 22
TOTALE PERDITE
1.031.104 23
483.876 22

Edited by Poz
Posted
14 minuti fa, Poz dice:

IL BILANCIO DELLA PALLACANESTRO VARESE
Il risultato del documento economico chiuso il 30 giugno 2023 (stagione 2022/2023)

30/06/2023
30/06/2022

VALORE DELLA PRODUZIONE
4.443.338 23
3.848.851 22
COSTI DELLA PRODUZIONE
5.328.866 23
4.210.453 22
(costi per il personale)
1.916.609 23
1.626.031 22
TOTALE PERDITE
1.031.104 23
483.876 22

Quindi la quota degli australiani avrebbe coperto questo debito ?