Nike59 Posted June 19, 2023 Posted June 19, 2023 Leggo con un certo stupore che il Gianca è passato , in poche settimane, dall'essere un giocatore inspiegabilmente uscito dalle rotazioni a poco più di un bravo sventolasciugamani.
walk Posted June 19, 2023 Posted June 19, 2023 si vocifera di un possibile ritorno di Serravalli come secondo
Ponchiaz Posted June 19, 2023 Posted June 19, 2023 1 ora fa, Nike59 dice: Leggo con un certo stupore che il Gianca è passato , in poche settimane, dall'essere un giocatore inspiegabilmente uscito dalle rotazioni a poco più di un bravo sventolasciugamani. Non è importante quel che penso io, ma quel che pensa la proprietà. Lo scorso anno la sua esclusione dalle rotazione PER ME è stato un errore. Ma era ovvio che nel Gianca giocatore non ci fosse più grande fiducia, quindi la mossa odierna, che non sarebbe stata magari LA MIA, torna invece moltissimo con quanto visto e che DA PARTE DEL GIOCATORE non può essere un fulmine a ciel sereno. Io lo avrei tenuto, non sapendone i costi, ma solo perché “Cielo sei come bandiera”
Piva Posted June 19, 2023 Posted June 19, 2023 19 minuti fa, Ponchiaz dice: Io lo avrei tenuto, non sapendone i costi, ma solo perché “Cielo sei come bandiera” Tra due anni ne riparliamo
Ponchiaz Posted June 19, 2023 Posted June 19, 2023 12 minuti fa, Piva dice: Tra due anni ne riparliamo Quando il suo lodo ci spedirà al CSI dici? 1
Nike59 Posted June 19, 2023 Posted June 19, 2023 34 minuti fa, Ponchiaz dice: Non è importante quel che penso io, ma quel che pensa la proprietà. Lo scorso anno la sua esclusione dalle rotazione PER ME è stato un errore. Ma era ovvio che nel Gianca giocatore non ci fosse più grande fiducia, quindi la mossa odierna, che non sarebbe stata magari LA MIA, torna invece moltissimo con quanto visto e che DA PARTE DEL GIOCATORE non può essere un fulmine a ciel sereno. Io lo avrei tenuto, non sapendone i costi, ma solo perché “Cielo sei come bandiera” Chiaro e condivisibile. La proprietà paga, la proprietà decide. Vedremo cosa deciderà il giocatore, non darei nulla per scontato.
Piva Posted June 19, 2023 Posted June 19, 2023 (edited) 2 ore fa, Ponchiaz dice: Quando il suo lodo ci spedirà al CSI dici? No, quando smetterà i panni di giocatore e capitano (quando e quanto giocherà vedremo, vedranno). E sarà un giorno triste per un Boomer quale sono... Edited June 19, 2023 by Piva
Sir Joe Posted June 19, 2023 Posted June 19, 2023 Camara? Essere alti 2.14 non si impara: questo è l'unico plus... per il resto siamo proprio a zero! Deve imparare cos'è il basket perché, a oggi, non sa niente e non vale niente. Se poi dobbiamo pagare caro per queste qualità... se lo tengano, ci pensino loro a migliorarlo. 1
Binzaghino Posted June 19, 2023 Posted June 19, 2023 Magari domani lèggiamo che anche la figura di Ferraiuolo è in bilico. 1
Jordan Posted June 19, 2023 Posted June 19, 2023 6 minuti fa, Sir Joe dice: Camara? Essere alti 2.14 non si impara: questo è l'unico plus... per il resto siamo proprio a zero! Deve imparare cos'è il basket perché, a oggi, non sa niente e non vale niente. Se poi dobbiamo pagare caro per queste qualità... se lo tengano, ci pensino loro a migliorarlo. Leggevo su altri forum commenti del tipo : con la palla in mano fa pasticci/non ha movimenti in post/è leggero e si fa spostare facilmente ……praticamente è la descrizione di Owens che alla fine avremmo tenuto volentieri……. Sul fatto che ci dovrebbero pensare loro a migliorarlo mi sembra invece che questa sia la “mission” di Varese secondo il programma illustrato da Scola . Poi chiaro che tutto dipende dal prezzo .
Forza varese Posted June 19, 2023 Posted June 19, 2023 Posso farvi una domanda ? Nel caso il capitano dopo JJ fosse il giocatore più pagato voi cosa avreste fatto ?
Sir Joe Posted June 19, 2023 Posted June 19, 2023 8 minuti fa, Forza varese dice: Posso farvi una domanda ? Nel caso il capitano dopo JJ fosse il giocatore più pagato voi cosa avreste fatto ? Io so solo che sono professionisti dello sport: se a loro non piace finire la carriera in un certo modo potevo fare un altro lavoro. Non si può fare i sentimentali a 36 anni, alla fine della carriera, mentre a 27 ci si comportava da meri professionisti: mi avrà chi più mi darà... Non voglio dire che con Ferrero sia proprio questo il caso ma sicuramente è questo l'ambiente... Lo sa lui e lo sa la società.
Sir Joe Posted June 19, 2023 Posted June 19, 2023 21 minuti fa, Jordan dice: Leggevo su altri forum commenti del tipo : con la palla in mano fa pasticci/non ha movimenti in post/è leggero e si fa spostare facilmente ……praticamente è la descrizione di Owens che alla fine avremmo tenuto volentieri……. Sul fatto che ci dovrebbero pensare loro a migliorarlo mi sembra invece che questa sia la “mission” di Varese secondo il programma illustrato da Scola . Poi chiaro che tutto dipende dal prezzo . Quindi, secondo te, Owens varrebbe Camara? Ma non scherziamo, dai! A me l'americano non è mai piaciuto per il fatto di essere troppo leggero e per non avere nessun gioco spalle a canestro... ma tra quelle 3 o 4 cose che sa fare Owens e il nulla che sa fare l'altro... non cominciamo neppure la discussione! Ripeto: Camara ha solo doti naturali non imparabili per il resto dovrebbe quasi essere lui a pagare noi per insegni un mestiere di cui non sa neppure l'ABC... ti garantisco che basta vederlo in campo per 3 minuti, nel garabage time, di qualche partita di campionato per rendersi conto che tecnicamente è sotto ai minimi termini. Un conto è migliorare un giocatore, che è quello che ci prefiggiamo, un conto è insegnargli il gioco partendo da zero: c'è un limite a tutto.
Ponchiaz Posted June 19, 2023 Posted June 19, 2023 Camara bene come secondo pivot con stipendio pagato da Castelmaggiore dai. Affare fatto. 1
alep77 Posted June 19, 2023 Posted June 19, 2023 2 minuti fa, Ponchiaz dice: Camara bene come secondo pivot con stipendio pagato da Castelmaggiore dai. Affare fatto. In realtà si parla di offerta pluriennale da parte di Varese. Camara ha ancora due anni di contratto con Bologna ma con clausola d'uscita 1
Aleltj Posted June 19, 2023 Posted June 19, 2023 Secondo me si valuta poco il fatto che abbia vissuto un anno di crescita e di allenamenti all'interno di un team che ha fatto Eurolega e che si sta giocando il titolo finale. Non è possibile esprimere un giudizio dai 10 secondi di garbage time che gli sono capitati ogni tanto: io quando l'ho visto giocare mi è sempre sembrato super grintoso e generoso. Sul fatto che sia acerbo non ci piove ma ha 21 anni (21 anni) e si sa che i pivot necessitano più tempo per maturare. Giudizi scritti come quelli sopra mi sembrano alla pari del play dell'oratorio MVP del campionato 2023
Virgus Posted June 19, 2023 Posted June 19, 2023 19 minuti fa, Aleltj dice: Secondo me si valuta poco il fatto che abbia vissuto un anno di crescita e di allenamenti all'interno di un team che ha fatto Eurolega e che si sta giocando il titolo finale. Non è possibile esprimere un giudizio dai 10 secondi di garbage time che gli sono capitati ogni tanto: io quando l'ho visto giocare mi è sempre sembrato super grintoso e generoso. Sul fatto che sia acerbo non ci piove ma ha 21 anni (21 anni) e si sa che i pivot necessitano più tempo per maturare. Giudizi scritti come quelli sopra mi sembrano alla pari del play dell'oratorio MVP del campionato 2023 Visto che li ha espressi , tra gli9 altri , anche il medesimo utente speriamo che anche il risultato finale sia lo stesso. Ps. a me fa , tanto , ridere la definizione di "leggerino" : a me pare sia un bronzo di riace alto 214 , fermo restando che sia ancora agli albori per quello che riguarda la conoscenza del gioco. Però va anche ricordato cosa "l'algoritmo" chiede al proprio centro ( non certo i movimenti spalle a canestro di un Hakeem Olajuwon )
Ponchiaz Posted June 19, 2023 Posted June 19, 2023 15 minuti fa, Virgus dice: Visto che li ha espressi , tra gli9 altri , anche il medesimo utente speriamo che anche il risultato finale sia lo stesso. Ps. a me fa , tanto , ridere la definizione di "leggerino" : a me pare sia un bronzo di riace alto 214 , fermo restando che sia ancora agli albori per quello che riguarda la conoscenza del gioco. Però va anche ricordato cosa "l'algoritmo" chiede al proprio centro ( non certo i movimenti spalle a canestro di un Hakeem Olajuwon ) Dopo Owens, leggerino è Manute Bol. Per dire 1
peter pan Posted June 19, 2023 Posted June 19, 2023 37 minuti fa, Virgus dice: Visto che li ha espressi , tra gli9 altri , anche il medesimo utente speriamo che anche il risultato finale sia lo stesso. Ps. a me fa , tanto , ridere la definizione di "leggerino" : a me pare sia un bronzo di riace alto 214 , fermo restando che sia ancora agli albori per quello che riguarda la conoscenza del gioco. Però va anche ricordato cosa "l'algoritmo" chiede al proprio centro ( non certo i movimenti spalle a canestro di un Hakeem Olajuwon ) Diciamo che il profilo di giocatore da sviluppare gli si attaglia perfettamente. Diciamo che imho è molto più importante il titolare
venti Posted June 19, 2023 Posted June 19, 2023 2 ore fa, Sir Joe dice: Camara? Essere alti 2.14 non si impara: questo è l'unico plus... per il resto siamo proprio a zero! Deve imparare cos'è il basket perché, a oggi, non sa niente e non vale niente. Se poi dobbiamo pagare caro per queste qualità... se lo tengano, ci pensino loro a migliorarlo. Certo non è Biligha e deve essere costruito come cestista
sertar Posted June 19, 2023 Posted June 19, 2023 Epperò Scola andava letto. "Siamo una squadra di sviluppo, e il fatto che la gente vada a stare meglio è un segnale positivo". Camara rientra, temo non il suo contratto, nella categoria giocatori da sviluppare. C'è poco da fare gli schizzinosi.
Aleltj Posted June 19, 2023 Posted June 19, 2023 Esattamente. Fatico anche io a pensare che uno di 214 cm per 114kg sia leggerino. A rimbalzo offensivo lo ricordo come un toro da monta
Binzaghino Posted June 19, 2023 Posted June 19, 2023 2 ore fa, Sir Joe dice: Quindi, secondo te, Owens varrebbe Camara? Ma non scherziamo, dai! A me l'americano non è mai piaciuto per il fatto di essere troppo leggero e per non avere nessun gioco spalle a canestro... ma tra quelle 3 o 4 cose che sa fare Owens e il nulla che sa fare l'altro... non cominciamo neppure la discussione! Ripeto: Camara ha solo doti naturali non imparabili per il resto dovrebbe quasi essere lui a pagare noi per insegni un mestiere di cui non sa neppure l'ABC... ti garantisco che basta vederlo in campo per 3 minuti, nel garabage time, di qualche partita di campionato per rendersi conto che tecnicamente è sotto ai minimi termini. Un conto è migliorare un giocatore, che è quello che ci prefiggiamo, un conto è insegnargli il gioco partendo da zero: c'è un limite a tutto. Contro di noi all’andata nona ve a giocato così male,prova a fare mente locale.
Ponchiaz Posted June 19, 2023 Posted June 19, 2023 30 minuti fa, Aleltj dice: Esattamente. Fatico anche io a pensare che uno di 214 cm per 114kg sia leggerino. A rimbalzo offensivo lo ricordo come un toro da monta A differenza invece di gente di 1.93 per 114 kg vero @Virgus?
Giobbo Posted June 19, 2023 Posted June 19, 2023 (edited) Domanda per Giesse, giusto per farmi cazziare: il Barcellona con Dame Sarr che vuole fare quest'anno? Puntare a un prestito è utopico? A livello di profilo da developpare (con zero possibilità di tenerlo, ovviamente) mi pare roba fatta su misura per una società come la nostra. Tra l'altro, rientrerebbe nel conteggio italiani giocasse nel Bel Paese? Edited June 19, 2023 by Giobbo
Recommended Posts