Nike59 Posted April 25, 2024 Posted April 25, 2024 22 minuti fa, Ponchiaz dice: Passera, Gergati, Biganzoli, Dacio Bianchi, se parliamo di varesinita Altri tempi , è vero, ma in passato qualcosa di buono si è sempre tirato fuori. Negli ultimi anni siamo fermi a Librizzi
Ponchiaz Posted April 25, 2024 Posted April 25, 2024 Matteo Parravicini, onesto mestierante della A2 al momento è forse il più “forte”. Comunque si mantiene
Due di picche Posted April 25, 2024 Posted April 25, 2024 2 ore fa, Ponchiaz dice: Passera, Gergati, Biganzoli, Dacio Bianchi, se parliamo di varesinita Giadini, scudettato 1
Bob Ryan Posted April 25, 2024 Posted April 25, 2024 13 minuti fa, Little John dice: Matteo Piccoli, ora in A1 a Cremona Formazione Robur et Fides ... In PallVa ha fatto solo una preparazione estiva. Tra i varesini in A2, non trascurerei Calzavara, ha il phisique du role per (forse) entrare in rotazione anche in A1 1
Mentadent Ruttolibero Posted April 26, 2024 Posted April 26, 2024 Il 25/4/2024 at 11:51, Sir Joe dice: Quindi l'allenatore di Trento, l'anno scorso da noi, per te è una scimmia ammaestrata... No, assolutamente. Infatti l'anno scorso avevamo attori differenti. E poi Galbiati ha pure cambiato aria. Fatti la domanda, e datti una risposta plausibile.
Sir Joe Posted April 26, 2024 Posted April 26, 2024 19 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice: No, assolutamente. Infatti l'anno scorso avevamo attori differenti. E poi Galbiati ha pure cambiato aria. Fatti la domanda, e datti una risposta plausibile. Io una risposta me la sono data ma visto che tu hai tirato in ballo le scimmie forse a te manca una risposta... e magari anche Scola avrebbe potuto farci una riflessione diversa senza essere sempre convinto di aver capito tutto... visto che il suo piano quinquennale è praticamente al terzo senza aver raggiunto i traguardi del primo... ma lui paga e quindi ha ragione. 1 1
Mentadent Ruttolibero Posted April 26, 2024 Posted April 26, 2024 1 ora fa, Sir Joe dice: Io una risposta me la sono data ma visto che tu hai tirato in ballo le scimmie forse a te manca una risposta... e magari anche Scola avrebbe potuto farci una riflessione diversa senza essere sempre convinto di aver capito tutto... visto che il suo piano quinquennale è praticamente al terzo senza aver raggiunto i traguardi del primo... ma lui paga e quindi ha ragione. Mah guarda.. io credo che, scimmie a parte, il coach oggi - nella filosofia e direttive impartite da Scola - abbia poca possibilità di gestione.. se non quella di seguire il piano partita (che non esiste, perché noi non facciamo adattamenti, ma giochiamo sempre alla medesima maniera... e si è visto). Per questo, penso, mettere Mike d'Antoni o Genny a' Carogna come head coach oggi conti il giusto. Perché? Semplicemente perché non è gestore, ma è appendice diretta del playing mode impartito/deciso. Ecco perché scimmia ammaestrata, forse poco fortunato il termine, lo ammetto, ma rispecchia in maniera abbastanza precisa il mio pensiero. Ecco perché non potresti mettere sacchetti, sacripanti, pancotto, cavina (ammesso che qualcuno di noi li voglia): hanno tutti la loro personalità e non si adatterebbero a "presenziare" senza avere un pò di possibilità di azione individuale. Quello che hai detto tu alla fine è vero, ma fino ad un certo punto: lui paga, e lui decide. Ma noi si tifa, si paga pure noi il biglietto, e il diritto (almeno) di dire la nostra lo avremo, no? Poi, se lui decide sempre in modo che non gradiamo, avremo pure la possibilità di smettere di tifare (e di pagare). Non che l'idea di mollare il tifo mi sia vicina. Ma non ho mai sentito così lontana/poco empatica la proprietà come oggi, e questo mi spiace, è un gap che Scola.deve colmare. 2
Sir Joe Posted April 26, 2024 Posted April 26, 2024 1 ora fa, Mentadent Ruttolibero dice: Mah guarda.. io credo che, scimmie a parte, il coach oggi - nella filosofia e direttive impartite da Scola - abbia poca possibilità di gestione.. se non quella di seguire il piano partita (che non esiste, perché noi non facciamo adattamenti, ma giochiamo sempre alla medesima maniera... e si è visto). Per questo, penso, mettere Mike d'Antoni o Genny a' Carogna come head coach oggi conti il giusto. Perché? Semplicemente perché non è gestore, ma è appendice diretta del playing mode impartito/deciso. Ecco perché scimmia ammaestrata, forse poco fortunato il termine, lo ammetto, ma rispecchia in maniera abbastanza precisa il mio pensiero. Ecco perché non potresti mettere sacchetti, sacripanti, pancotto, cavina (ammesso che qualcuno di noi li voglia): hanno tutti la loro personalità e non si adatterebbero a "presenziare" senza avere un pò di possibilità di azione individuale. Quello che hai detto tu alla fine è vero, ma fino ad un certo punto: lui paga, e lui decide. Ma noi si tifa, si paga pure noi il biglietto, e il diritto (almeno) di dire la nostra lo avremo, no? Poi, se lui decide sempre in modo che non gradiamo, avremo pure la possibilità di smettere di tifare (e di pagare). Non che l'idea di mollare il tifo mi sia vicina. Ma non ho mai sentito così lontana/poco empatica la proprietà come oggi, e questo mi spiace, è un gap che Scola.deve colmare. D'accordo su quasi tutto. Penso unicamente che se l'allenatore di Trento fosse rimasto qui staremmo lottando per i P.O. piuttosto che per la A2... anche rispettando i dettami di Scola e del suo stile di gioco, avere in panchina uno capace invece di uno che "l'è mia el so meste"... fa ancora la differenza. E non poca! 1
Mentadent Ruttolibero Posted April 27, 2024 Posted April 27, 2024 6 ore fa, Sir Joe dice: D'accordo su quasi tutto. Penso unicamente che se l'allenatore di Trento fosse rimasto qui staremmo lottando per i P.O. piuttosto che per la A2... anche rispettando i dettami di Scola e del suo stile di gioco, avere in panchina uno capace invece di uno che "l'è mia el so meste"... fa ancora la differenza. E non poca! Galbiati è un ragazzo che gode (per quel poco che vale) davvero di tutta la mia stima. Un giovane preparato, cazzaro il giusto, empatico, positivo e comunicatore. Persone così sono un valore aggiunto, sempre. Attenzione che con questo però non voglio dire che si debba fischiare bialazewski. Fischiare chi lavora per te è la cosa più stronza che esista e quei parameci coprofagi che lo fischiano non hanno capito veramente nulla. Vuoi mandarlo affanculo? Fallo, a stagione finita, nessuno te lo impedisce, perché il pensiero di ognuno di noi è sacro. Ma averlo fischiato per una stagione intera mi devi spiegare quale risultato hai ottenuto, se non demotivare, innervosire, umiliare un ragazzo che pur con i suoi limiti (e con i limiti a lui imposti) ha provato a tirare avanti la baracca per come riusciva. 1
venti Posted April 27, 2024 Posted April 27, 2024 2 ore fa, Mentadent Ruttolibero dice: Galbiati è un ragazzo che gode (per quel poco che vale) davvero di tutta la mia stima. Un giovane preparato, cazzaro il giusto, empatico, positivo e comunicatore. Persone così sono un valore aggiunto, sempre. Attenzione che con questo però non voglio dire che si debba fischiare bialazewski. Fischiare chi lavora per te è la cosa più stronza che esista e quei parameci coprofagi che lo fischiano non hanno capito veramente nulla. Vuoi mandarlo affanculo? Fallo, a stagione finita, nessuno te lo impedisce, perché il pensiero di ognuno di noi è sacro. Ma averlo fischiato per una stagione intera mi devi spiegare quale risultato hai ottenuto, se non demotivare, innervosire, umiliare un ragazzo che pur con i suoi limiti (e con i limiti a lui imposti) ha provato a tirare avanti la baracca per come riusciva. e domani lo applaudirò anche solo per come ha reagito a fischi non da veri tifosi di varese,con dignità e tenendo unita la squadra
baloncesto Posted April 27, 2024 Author Posted April 27, 2024 eh si Galbiati a Trento sta facendo un buon lavoro. Ha avuto un calo a metà stagione ma è riuscito a riprendersi nonostante tutta la serie di infortuni che hanno bersagliato la squadra. Anche in coppa non ha poi fatto malaccio. Mica per niente gli hanno prolungato il contratto con largo anticipo. Io poi che per vicinanza vivo in diretta il clima dell'Aquila devo aggiungere che a livello di comunicazione (per non dire di empatia) siamo veramente su due pianeti diversi sia a livello di società che di coach, a livello di marketing il solco è ancora maggiore
baloncesto Posted April 27, 2024 Author Posted April 27, 2024 e non dimentichiamoci il trattamento riservato a Wolde sul quale a livello ufficiale è continuato un silenzio (di spiegazione rispetto alla sua prolungata emarginazione) di stampo simil sovietico dei bei tempi...
Ponchiaz Posted April 27, 2024 Posted April 27, 2024 34 minuti fa, baloncesto dice: eh si Galbiati a Trento sta facendo un buon lavoro. Ha avuto un calo a metà stagione ma è riuscito a riprendersi nonostante tutta la serie di infortuni che hanno bersagliato la squadra. Anche in coppa non ha poi fatto malaccio. Mica per niente gli hanno prolungato il contratto con largo anticipo. Io poi che per vicinanza vivo in diretta il clima dell'Aquila devo aggiungere che a livello di comunicazione (per non dire di empatia) siamo veramente su due pianeti diversi sia a livello di società che di coach, a livello di marketing il solco è ancora maggiore Tipo?
baloncesto Posted April 27, 2024 Author Posted April 27, 2024 9 minuti fa, Ponchiaz dice: Tipo? Se parli di comunicazione, mailing list ai tifosi, agli iscritti alle società affiliate, interviste sui due quotidiani cartacei quasi quotidiane con dirigenti, staff i giocatori, progetti sul carcere, sulle squadre con ragazzi disabili, sul sociale. Eventi tipo incontro con david hollander Eventi della nazionale (o quadrangolare estivo o adesso unica amichevole pre olimpico contro Shengelia a giugno) con sconti sul ticketing Battage pubblicitario sui social per il marketing dell'abbigliamento della squadra e sui pacchetti di partite in abbinamento. E adesso parte anche il progetto aquila basket rosa Però al palazzo (che anche per il volley forse rifanno ex novo in altro loco più centrale e con abbinata ristorazione e intrattenimento vario) non abbiamo skybox e ristorante per ora
venti Posted April 27, 2024 Posted April 27, 2024 13 minuti fa, baloncesto dice: Se parli di comunicazione, mailing list ai tifosi, agli iscritti alle società affiliate, interviste sui due quotidiani cartacei quasi quotidiane con dirigenti, staff i giocatori, progetti sul carcere, sulle squadre con ragazzi disabili, sul sociale. Eventi tipo incontro con david hollander Eventi della nazionale (o quadrangolare estivo o adesso unica amichevole pre olimpico contro Shengelia a giugno) con sconti sul ticketing Battage pubblicitario sui social per il marketing dell'abbigliamento della squadra e sui pacchetti di partite in abbinamento. E adesso parte anche il progetto aquila basket rosa Però al palazzo (che anche per il volley forse rifanno ex novo in altro loco più centrale e con abbinata ristorazione e intrattenimento vario) non abbiamo skybox e ristorante per ora Mica per forza l'erba del vicino deve essere migliore: molte delle cose e alcune diverse citate di Trento anche Varese le fa. Se poi la comunicazione è considerata negativa per il fatto che il ceo non rilascia interviste con disappuntovdei giornalisti può essere ma per il resto indietro Varese non è. E a Trento con palasport meno capiente i soldout non sono così frequenti o no?
meltemi Posted April 27, 2024 Posted April 27, 2024 14 minuti fa, baloncesto dice: Se parli di comunicazione, mailing list ai tifosi, agli iscritti alle società affiliate, interviste sui due quotidiani cartacei quasi quotidiane con dirigenti, staff i giocatori, progetti sul carcere, sulle squadre con ragazzi disabili, sul sociale. Eventi tipo incontro con david hollander Eventi della nazionale (o quadrangolare estivo o adesso unica amichevole pre olimpico contro Shengelia a giugno) con sconti sul ticketing Battage pubblicitario sui social per il marketing dell'abbigliamento della squadra e sui pacchetti di partite in abbinamento. E adesso parte anche il progetto aquila basket rosa Però al palazzo (che anche per il volley forse rifanno ex novo in altro loco più centrale e con abbinata ristorazione e intrattenimento vario) non abbiamo skybox e ristorante per ora Ah perché Varese non fa niente di questo tipo????? Con la differenza che anche con una stagione complicata come quest'anno il palazzo era sempre sold-out a Trento non mi sembra così pieno 2
Giesse2 Posted April 27, 2024 Posted April 27, 2024 Eventi della Nazionale: citofonare Regione Trentino (a statuto speciale) che stanzia contributo attorno ai 250mila euro per ospitare il ritiro. 2 1
baloncesto Posted April 27, 2024 Author Posted April 27, 2024 In effetti il palazzo non è quasi mai sold out Ma considerate che Trento non è piazza storica per il basket e che il bacino è inferiore alla pianura varesina E che poi deve fare i conti con i cugini del volley che vincono con una certa frequenza mentre Pallva non ha concorrenza interna. Se il basket vince e va avanti nei playoff poi il palazzo si riempie sempre. Mi ricordo le sfide contro Milano e Venezia in finale. Poi considerate che i trentini sono sportivi attivi. Prima lo sport lo praticano poi vanno a vederlo (tipo l'inverno uno se deve scegliere va in montagna e il risultato del basket lo guarda la sera)
venti Posted April 27, 2024 Posted April 27, 2024 Io poi apprezzo Galbiati ma non si dimentichi che all'annuncio di Galbiati a Varese quanti scrissero anche qui che veniva da una retrocessione ironizzando sulla scelta ....Assolutizzare senza ricordare non è mai positivo. Così come sapere cosa sta dietro la sua scelta di andare a Trento
Poz Posted April 27, 2024 Posted April 27, 2024 Prossimo anno librizi lo si rivede a novembre se va bene, sarà il 5nto esterno?
Nike59 Posted April 27, 2024 Posted April 27, 2024 La Pallacanestro Varese non ha di certo il problema di portare tifosi a Palazzo: il marketing da questo punto di vista funziona. Semmai il problema è un altro : come agganciare sponsor che abbiano un respiro meno territoriale , e che vedano nella Pallacanestro Varese un veicolo promozionale efficace a livello nazionale, grazie alla storia prestigiosa del club. Ma penso anche che un ostacolo decisivo in tal senso sia costituto da una certa immagine della Società come palcoscenico di gruppi di tifosi dal credo politico ben identificabile, e , se pur per una ristretta minoranza, riconducibile ai contenuti emersi della recente inchiesta de La7 "Lago nero". Chi vorrebbe mettere a rischio il proprio marchio legandolo a qualche possibile, futura, gazzarra sugli spalti dell'Oldrini? Credo che il "marketing " societario debba soprattutto lavorare su questo aspetto.
Giesse2 Posted April 27, 2024 Posted April 27, 2024 2 minuti fa, venti dice: Io poi apprezzo Galbiati ma non si dimentichi che all'annuncio di Galbiati a Varese quanti scrissero anche qui che veniva da una retrocessione ironizzando sulla scelta ....Assolutizzare senza ricordare non è mai positivo. Così come sapere cosa sta dietro la sua scelta di andare a Trento Però la scelta di andare a Trento mi pare facilmente leggibile: una società che al 25 maggio ti propone un posto da capo allenatore (in Eurocup) con un accordo 2+1, rispetto a una che alla stessa data - e fino al 15 luglio, though - aveva un capo allenatore designato sotto contratto. Non mi pare che "possa esserci dietro" chissà cosa.... 3
venti Posted April 27, 2024 Posted April 27, 2024 6 minuti fa, baloncesto dice: In effetti il palazzo non è quasi mai sold out Ma considerate che Trento non è piazza storica per il basket e che il bacino è inferiore alla pianura varesina E che poi deve fare i conti con i cugini del volley che vincono con una certa frequenza mentre Pallva non ha concorrenza interna. Se il basket vince e va avanti nei playoff poi il palazzo si riempie sempre. Mi ricordo le sfide contro Milano e Venezia in finale. Poi considerate che i trentini sono sportivi attivi. Prima lo sport lo praticano poi vanno a vederlo (tipo l'inverno uno se deve scegliere va in montagna e il risultato del basket lo guarda la sera) Va beh sei innamorato di Trento e dei trentini e fai bene, però alcuni argomenti non tengono. Se è per questo qui non mancano attrattive sportive da praticare o vedere ( nel senso della zona fino a Milano con il calcio...). Allora conosco tifosi che vanno a sciare ma se la partita non è alle 12 a Masnago ci vengono lo stesso. Guarda un po' come sono attivi e forse sciare da Varese é più impegnativo che da Trento 1
venti Posted April 27, 2024 Posted April 27, 2024 2 minuti fa, Giesse2 dice: Però la scelta di andare a Trento mi pare facilmente leggibile: una società che al 25 maggio ti propone un posto da capo allenatore (in Eurocup) con un accordo 2+1, rispetto a una che alla stessa data - e fino al 15 luglio, though - aveva un capo allenatore designato sotto contratto. Non mi pare che "possa esserci dietro" chissà cosa.... Certo non mi riferivo a trame segrete e la tua certificazionecgiornalistica me lo conferma. Inoltre l'erba fertilizzata dalla regione autonoma aiuta a fare scelte
Recommended Posts