Jump to content

Recommended Posts

Posted
19 minuti fa, seth dice:

Una idea per il prossimo anno: Mannion, Librizzi, Besson, Moretti, Brown, McDermott, Assui, Pinkins, Okeke, Ogbeide.

Rotazioni a 8 in campionato e spazio a Assui e Libro in coppa.

Sicuramente servono più soldi. Non so compatibilità con moneyball di Pinkins e Ogbeide, ma sicuramente non prenderemmo più paga sotto le plance.

Ce la vedo proprio la gente che gioca 30’ di media in squadre da playoff a venire a far panchina nella tredicesima di Serie A.

• Replies 8.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
26 minuti fa, seth dice:

Una idea per il prossimo anno: Mannion, Librizzi, Besson, Moretti, Brown, McDermott, Assui, Pinkins, Okeke, Ogbeide.

Sicuramente servono più soldi. Non so compatibilità con moneyball di Pinkins e Ogbeide, ma sicuramente non prenderemmo più paga sotto le plance.

Tra poco arriva Giesse a dirti che Pinkins da solo prende come besson McDermott e brown insieme

Edited by alep77
  • haha 1
Posted
19 minuti fa, Chris0 dice:

Ce la vedo proprio la gente che gioca 30’ di media in squadre da playoff a venire a far panchina nella tredicesima di Serie A.

Perché panchina? Ogbeide verrebbe al posto di Spencer a fare il titolare e Pinkins 4 titolare. Uno tra McD e Brown da 3, più Mannion e Besson esterni. Cambi Moretti, McD/Brown, Okeke. Assui e Libro per gli ultimi due posti.

Costi proibitivi? Si può provare con Sneed per Pinkins ad esempio.

Posted (edited)
11 minuti fa, seth dice:

Perché panchina? Ogbeide verrebbe al posto di Spencer a fare il titolare e Pinkins 4 titolare. Uno tra McD e Brown da 3, più Mannion e Besson esterni. Cambi Moretti, McD/Brown, Okeke. Assui e Libro per gli ultimi due posti.

Costi proibitivi? Si può provare con Sneed per Pinkins ad esempio.

Milano poteva benissimo tenerselo Okeke per giocare dieci minuti a partita da noi, per cui direi che l’anno prossimo sarà titolare. Con un backup da 15 minuti fissi, ma titolare.

Per quanto riguarda Sneed, è da mo’ che gira che abbia già accordo con Milano per l’anno prossimo.

Edited by Chris0
Posted
1 ora fa, seth dice:

Librizzi non è da serie A, non ha il fisico. Meglio Zhao, che non sarà un gran difensore ma è un gran play, per l'età.

• Like 1
Posted
59 minuti fa, Ponchiaz dice:

Io voglio Dunston

Dunston a 50 anni sarà sempre e comunque più forte di Bud .😀

Posted
8 ore fa, Sir Joe dice:

Librizzi non è da serie A, non ha il fisico. Meglio Zhao, che non sarà un gran difensore ma è un gran play, per l'età.

peccato il fisico che è 2/3 di Librizzi 

Posted
1 ora fa, Sir Zap dice:

peccato il fisico che è 2/3 di Librizzi 

Anche no… leggermente piu alto (182cm contro 180cm) e piu pesante (74kg contro 70kg). Ma soprattutto 18 anni contro 22 e quindi con prospettive di crescita sia fisica che tecnica maggiori rispetto a librizzi 

Posted
19 ore fa, Ponchiaz dice:

La "Fanbase" che qualcuno foraggia

Si ricorda , nel servizio, anche l'indecente, vergognosa "gazzarra" organizzata nella gara contro il Maccabi nella Coppa Campioni del 1979.

Un gravissimo episodio che ho sempre avuto l'impressione ( impressione personalissima,  non suffragata da alcun fatto di cui sia a conoscenza) che abbia pesato negli sviluppi successivi della Pallacanestro Varese.

Posted
1 ora fa, Nike59 dice:

Si ricorda , nel servizio, anche l'indecente, vergognosa "gazzarra" organizzata nella gara contro il Maccabi nella Coppa Campioni del 1979.

Un gravissimo episodio che ho sempre avuto l'impressione ( impressione personalissima,  non suffragata da alcun fatto di cui sia a conoscenza) che abbia pesato negli sviluppi successivi della Pallacanestro Varese.

Ma quanti al palazzetto parteciparono attivamente alla "gazzarra"?

Posted
5 minuti fa, Fran dice:

Ma quanti al palazzetto parteciparono attivamente alla "gazzarra"?

Gli indiziati di reato, se non ricordo male, non furono molti. Oggi rispetto agli anni 80 la reazione del resto degli spettatori e credo anche degli atleti sarebbe più forte e immediata. Sul servizio tutto corretto come informazioni e niente di nuovo. Solo l'atmosfera lugubre sembra estesa a tutta la provincia e ai suoi abitanti ( lago nero provincia nera) , invece mi pare che l'antidoto a tali derive non manchi nelle nostre zone. Ma se serve per riflettere ben venga il documento, anche se un po' strumentalizzato

• Like 1
  • ok 1
Posted

Io lascerei stare il passato e mi concentrerei sul presente, verso il quale alcuni mettono l'asado sugli occhi

• ok 1
Posted

Zhao, che tecnicamente è già di altissimo livello, chi batte, ma soprattutto chi tiene, sul primo passo, in LegaA? Ed è uno skill migliorabile?

Posted
3 minuti fa, Dragonheart dice:

Zhao, che tecnicamente è già di altissimo livello, chi batte, ma soprattutto chi tiene, sul primo passo, in LegaA? Ed è uno skill migliorabile?

Ci sono 3 possibilità secondo me per i giovani: (o developpandi)

1 Minuti veri (pochi) perchè sei utile.

2 Panca e garbage time per crescere negli allenamenti e magari giocare minuti veri in qualche partita di coppa

3 Prestito ad un livello inferiore per crescere giocando

Se necessitiamo di giocatore pronto Librizzi > Zhao adesso. Ma la tua domanda possiamo farcela anche per lui.

Per il caso 2 forse meglio Zhao

Per Librizzi un anno in A2 ce lo vedrei bene.

Posted
9 minuti fa, Dragonheart dice:

Nel suo ruolo... o sei un fenomeno(Pozzecco).. se no gli americani in quel ruolo tra tecnica e atletismo hanno un parco giocatori enorme...

Posted
14 minuti fa, Ponchiaz dice:

Io lascerei stare il passato e mi concentrerei sul presente, verso il quale alcuni mettono l'asado sugli occhi

La presenza dei nero vestiti rischia di far passare tutto il pubblico per consenziente, e l'intervistato che ha fatto ricerche sulla sera con il Maccabi ha chiaramente detto, dopo aver fatto vedere le foto con le croci ecc che erano 6000 presenti. Cosa che farebbe arrabbiare chi era presente quella sera ma bisogna prenderne atto. Ecco il passato serve anche a prendere le distanze, cosa facile individualmente e in silenzio molto meno a livello pubblico

• Like 1
Posted
1 ora fa, Dragonheart dice:

Il capitano di Napoli è De Nicolao. Zhao non ha prospettiva di arrivare a quel livello? 

Posted
48 minuti fa, Nike59 dice:

Non pochi, credo

Io c’ero. A 16 anni ma c’ero ed ero relativamente vicino alla curva. Credo che in un primo momento, per tutti, fosse stata considerata una goliardata, ma subito dopo ho visto gente che si lamentava e le croci sparirono.

La mia consapevolezza  di quanto fossero imbecilli da quel giorno è salita moltissimo al punto che alla vittoria dello scudetto quell’anno, ci fu una specie di corteo verso il centro che doveva festeggiare ma che invece andava avanti a slogan del tipo boia chi molla e io scappai via subito schifato

Purtroppo quella era Varese, non so oggi

Posted
26 minuti fa, Ponchiaz dice:

Il capitano di Napoli è De Nicolao. Zhao non ha prospettiva di arrivare a quel livello? 

Una mano di Zhao vale tutto De Nicolao, tecnicamente. Ma se i play avversari ti battono su ogni possesso al primo palleggio, diventi più oneroso del Superbonus.

• ok 2
Posted
1 ora fa, venti dice:

La presenza dei nero vestiti rischia di far passare tutto il pubblico per consenziente, e l'intervistato che ha fatto ricerche sulla sera con il Maccabi ha chiaramente detto, dopo aver fatto vedere le foto con le croci ecc che erano 6000 presenti. Cosa che farebbe arrabbiare chi era presente quella sera ma bisogna prenderne atto. Ecco il passato serve anche a prendere le distanze, cosa facile individualmente e in silenzio molto meno a livello pubblico

Fra l'altro, 6000 presenti semplicemente una notizia scorretta. 

Ai tempi non era stato neanche realizzato l'ampliamento delle gradinate

Posted
1 ora fa, Poz dice:

A che minuto?

non l'ho visto tutta, l'ho registrata e la guarderò nei prossimi giorni...all'inizio hanno fatto vedere diverse immagini della nostra curva nord, ricordato i fatti della partita con Maccabi anni '70 e le varie immagini esterne del palazzetto di Varese (lato curva nord)...citato i rapporti con tifoseria dell'Inter ecc ecc