Jump to content

Recommended Posts

Posted
6 minuti fa, venti dice:

Prima era un sospetto ora è una certezza: si vogliono tirar fuori errori su errori in un periodo delicato prima di partite decisive; varesesport ora attacca dell'errore di non aver scelto Moretti come capitano. Senza entrare nel merito ma cui prodest ora???

Ma poi se ne parla come se le sorti della stagione dipendessero da quello.

Veramente allibito dal fatto che poi la gente che scrive si scandalizza per i fischi a Bialaszewski quando pur di attaccare va ad appendersi a Moretti capitano o chi per lui.

• Replies 8.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
6 minuti fa, Nike59 dice:

A me pare che sia un campionato professionistico , i giocatori non li pagheranno due lire.

E in quanto alle squadre italiane che partecipano ai campionati esteri, a parte Bolzano,  Merano e forse un'altra ( Val Pusteria) , non è detto che siano tutte davanti a Varese; partecipano al campionato austriaco anche per motivi logistici e di affinità culturale. 

Detto in altre parole, in un campionato unico italiano, Varese sarebbe tranquillamente perlomeno in zona play off.

La state facendo troppo semplice secondo me.

Mi piacerebbe conoscere l'opinione  di @Franz#12 ( se ha tempo e voglia) , che mi pare segua da vicino le vicende dei Mastini.

Ma scusa dopo lo scudetto per quanti anni l'hockey non ha militato in serie A ? E da quanto é tornata a livelli accettabili?Non so e non mi interessa. Ma non capisco come sia possibile un confronto e quale sia il senso se non ancora una volta sminuire chi guida il basket qui oggi. Che poi l'hockey abbia ottimi dirigenti non mi spiace e auguro successi

Posted
11 minuti fa, venti dice:

Ma scusa dopo lo scudetto per quanti anni l'hockey non ha militato in serie A ? E da quanto é tornata a livelli accettabili?Non so e non mi interessa. Ma non capisco come sia possibile un confronto e quale sia il senso se non ancora una volta sminuire chi guida il basket qui oggi. Che poi l'hockey abbia ottimi dirigenti non mi spiace e auguro successi

Se parliamo di gestione manageriale di una realtà sportiva , di budget, di piani di sviluppo, il confronto ci sta, altroché. 

I modelli di gestione sono trasversali.

Mi domandavo quale fosse la chiave del successo dei Mastini. 

Una botta di culo?

Qualcuno che ha messo un po' di soldi a fondo perso?

Una strategia di sviluppo efficace?

Posted
30 minuti fa, Nike59 dice:

A me pare che sia un campionato professionistico , i giocatori non li pagheranno due lire.

E sbagli, sono dilettanti.

• ok 1
Posted
3 minuti fa, Nike59 dice:

Se parliamo di gestione manageriale di una realtà sportiva , di budget, di piani di sviluppo, il confronto ci sta, altroché. 

Una botta di culo?

Se non lo sai...E poi giudichi l'hockey dopo anni , il progetto di Scola ( perchè con lui fai esplicito confronto) nemmeno a metà del percorso che potrebbe durare molto di più visto il numero di investitori che sta coinvolgendo, ma questo non te lo auguro☺

.

.

Posted
5 ore fa, meltemi dice:

E già... competere contro corazzate tipo Appiano Gentile o altre di questo livello, abbiamo veramente da imparare....

Appiano sulla Strada del Vino è un comune italiano sparso di 14 886 abitanti della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige. La sede municipale è nella frazione di San Michele. Wikipedia

Posted
7 ore fa, Nike59 dice:

E in quanto alle squadre italiane che partecipano ai campionati esteri, a parte Bolzano,  Merano e forse un'altra ( Val Pusteria) , non è detto che siano tutte davanti a Varese; partecipano al campionato austriaco anche per motivi logistici e di affinità culturale. 

Detto in altre parole, in un campionato unico italiano, Varese sarebbe tranquillamente perlomeno in zona play off.

Mi piacerebbe conoscere l'opinione  di @Franz#12 ( se ha tempo e voglia) , che mi pare segua da vicino le vicende dei Mastini.

Prova ad informarti e magari scopri che Varese è tra le prime anche nel campionato di cricket o di bridge.

• haha 1
Posted (edited)
10 ore fa, Nike59 dice:

Per essere corretti, i Mastini (che pur hanno il grande merito di aver ridestato l'interesse per l'hockey a Varese) partecipano a una sorta di terza lega e, purtroppo, non sembra ci siano le condizioni economiche e tecniche per crescere.

1) Le squadre più forti, come nel rugby, non partecipano a nessuno campionato italiano, ma a una lega centro-europea. Qui il Bolzano, che gioca davanti a 7mila spettatori spesso presenti nel suo palaghiaccio, quest'anno ha perso le semifinali in gara 7 contro il Salisburgo.

2) Poi, c'è l'AlpenLiga, dove ci sono una decina di squadre italiane insieme ad alcune austriache. Questo è il torneo che assegna il titolo tricolore: quest'anno, campione d'Italia è il Renon, che ha battuto il finale il Cortina 

3) Infine, c'è l'Italian Hockey League, con i Mastini, sconfitti nella finale dal Pergine 

Edited by Bob Ryan
  • ok 1
Posted
5 ore fa, marisa dice:

Appiano sulla Strada del Vino è un comune italiano sparso di 14 886 abitanti della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige. La sede municipale è nella frazione di San Michele. Wikipedia

Il municipio di Appiano

Screenshot_2024-04-18-07-33-40-793_com.google.android.apps.maps.jpg

Posted (edited)
1 ora fa, Bob Ryan dice:

Per essere corretti, i Mastini (che pur hanno il grande merito di aver ridestato l'interesse per l'hockey a Varese) partecipano a una sorta di terza lega e, purtroppo, non sembra ci siano le condizioni economiche e tecniche per crescere.

1) Le squadre più forti, come nel rugby, non partecipano a nessuno campionato italiano, ma a una lega centro-europea. Qui il Bolzano, che gioca davanti a 7mila spettatori spesso presenti nel suo palaghiaccio, quest'anno ha perso le semifinali in gara 7 contro il Salisburgo.

2) Poi, c'è l'AlpenLiga, dove ci sono una decina di squadre italiane insieme ad alcune austriache. Questo è il torneo che assegna il titolo tricolore: quest'anno, campione d'Italia è il Renon, che ha battuto il finale il Cortina 

3) Infine, c'è l'Italian Hockey League, con i Mastini, sconfitti nella finale dal Pergine 

per fare chiarezza, vi copio sotto le compagini che partecipano a ICE-League (Bolzano, ValPusteria e Asiago) e Alps Hockey League (Renon, Vipiteno, Cortina, Ora, Gardena, Merano, Fassa). Pur essendo contento da trentino per la vittoria di Pergine in finale IHL direi che si tratta di aver vinto un torneo di valore piuttosto basso.

E in ICE League fanno un altro sport 😉

ICE league

image.thumb.png.5befb6eb72f680958d64dfd9b698ab77.png

Alps Hockey League

image.thumb.png.989708b4d14adf2597365d17274f5b7b.png

Edited by baloncesto
  • Like 1
Posted

Secondo me Scola farebbe bene a confrontarsi con questa bella realtà, ho visto che sul sito c'è un cellulare ed una mail @gmail, magari può partire da lì.

Oppure può sentire una qualsiasi squadra di promozione di calcio, che probabilmente ha il triplo del budget

• haha 2
Posted
12 ore fa, meltemi dice:

E già... competere contro corazzate tipo Appiano Gentile o altre di questo livello, abbiamo veramente da imparare....

Sono d'accordo che non possiamo paragonare i due campionati per mille ragioni diverse.

Ad ogni modo però Epan (Appiano) si trova un po' più in su a destra.

Posted
20 minuti fa, uccellodirovo dice:

Sono d'accordo che non possiamo paragonare i due campionati per mille ragioni diverse.

Scola aveva già chiamato per capire quanto marketing si poteva fare con quel derby, mannaggia ditele prima le cose!

• haha 1
Posted
3 minuti fa, Dragonheart dice:

Intanto si è tirato giovedì polemizzando sul nulla cosmico.

Non parliamo della partita per non aumentare la pressione sui ragazzi. 

Posted
12 ore fa, Nike59 dice:

Una botta di culo?

Scusa ma l'hai fatta fuori da vaso.

Varese gioca uncampionato di semiprofessionisti da considerare come la terza serie di uno sport che si gioca praticamente in 2 sole regioni. Compete con squadre di città di cui non so quante raggiungano i 10.000 abitanti. Penso che l'impianto di Varese sia il più grande. 

Penso abbia zero di copertura TV, non immagino lo spazio sui giornali sportivi nazionali.

Comunque bravi ai dirigenti varesini che hanno ricreato interesse. Sarebbe bello sapere il budget quanto è e da dove viene.

E' un paragone che non ci sta minimamente. 

A questo punto possiamo dire anche che il rugby Varese fa delle felpe più belle e che vendono un sacco di felpe (e birra) a fronte di un numero di spettatori alle partite irrisorio. 

• haha 2
Posted
6 minuti fa, Dragonheart dice:

Intanto si è tirato giovedì polemizzando sul nulla cosmico.

Considerando che lo schema di gioco, i minutaggi dei cambi, gli accoppiamenti difensivi et similia è stato già deciso (ad ottobre) non ci resta altro ...

Posted
1 ora fa, uccellodirovo dice:

Eppan an der Weinstraße 😉👍

Posted
52 minuti fa, tatanka dice:

A questo punto possiamo dire anche che il rugby Varese fa delle felpe più belle e che vendono un sacco di felpe (e birra) a fronte di un numero di spettatori alle partite irrisorio. 

Quel che si dice "Puntare sulla Fanbase" più che sulla squadra. Gli va di sfiga che al campo di Giubiano non si riesce a metter su gli skybox ed il ristorante

Posted

Scusate ma allora gli Skorpions Varese sono primi nel campionato di Football Americano Italian Football League, che è il primo campionato nazionale, con playoff molto probabili e buone possibilità di vincere il titolo. Visto che nel basket seguiamo esempi USA è quello il modello da analizzare 😀

Posted (edited)
5 minuti fa, Fran dice:

Scusate ma allora gli Skorpions Varese sono primi nel campionato di Football Americano Italian Football League, che è il primo campionato nazionale, con playoff molto probabili e buone possibilità di vincere il titolo. Visto che nel basket seguiamo esempi USA è quello il modello da analizzare 😀

Non oso immaginare che cazzo di parcheggio debbano avere i membri de "Il Football americano siamo noi"

Edited by Ponchiaz
Posted

Leggermente OT per continuare a fare paragon- si parla di Ambri Piotta e per meglio approfondire fate un giro sul loro sito e scoprirete un sacco di iniziative a sostegno della società.

https://hcap.ch/it/news/gruppo-hcap-con-222-000-franchi-di-utile-netto-ma-sempre-attento-e-vigile-su-debiti-e-rimborsi

Qui approvazione bilancio 22/23

La sola HCAP SA ha fatto registrare ricavi per 16'086'710.- e costi per 15'880'624.-, mentre il Gruppo consolidato presenta ricavi e costi per circa 21 milioni. Il conto annuale della HCAP SA è stato approvato all’unanimità dall’Assemblea ordinaria.