Ronin Posted April 4, 2024 Posted April 4, 2024 1 ora fa, Fran dice: Infatti il tuo scenario è probabile, ma c'è anche questo, meno probabile: Brindisi batte TV e poi ne vince al massimo 1, finisce a 18 e arriva ultima; noi vinciamo solo con Treviso, che invece le perde tutte; Pesaro ne vince 4 Ma infatti, perché fare la corsa su Pesaro che ha 14 punti e gli scontri diretti a sfavore quando c’è Treviso con 20 punti e in striscia vincente da 4 partite che è molto più facile da tenere dietro! Forza Brindisi
walk Posted April 4, 2024 Posted April 4, 2024 1 ora fa, Fran dice: Infatti il tuo scenario è probabile, ma c'è anche questo, meno probabile: Brindisi batte TV e poi ne vince al massimo 1, finisce a 18 e arriva ultima; noi vinciamo solo con Treviso, che invece le perde tutte; Pesaro ne vince 4 3 minuti fa, Ronin dice: Ma infatti, perché fare la corsa su Pesaro che ha 14 punti e gli scontri diretti a sfavore quando c’è Treviso con 20 punti e in striscia vincente da 4 partite che è molto più facile da tenere dietro! Forza Brindisi Forse mi sono perso qualche passaggio ma secondo me meglio che Tv vinca a BR per due motivi: il primo è che praticamente li fa retrocedere domenica, il secondo è che verrebbero da noi salvi e quindi penso meno motivati che se fossero ancora in lotta per salvarsi. anzi, potrebbero anche dare via qualcuno che vuole giocare i playoff in qualche cazzolega in giro per il mondo. 1
Nike59 Posted April 4, 2024 Posted April 4, 2024 Dai ragazzi, non scherziamo. Tifo tutta la vita a favore di TV nello scontro diretto con BR. 1
Fran Posted April 4, 2024 Posted April 4, 2024 Non ho detto che bisogna tifare Brindisi, ma che la certezza che sia migliore per noi la vittoria di TV non c'è. Comunque penso che domenica vincerà Brindisi.
venti Posted April 4, 2024 Posted April 4, 2024 15 minuti fa, Fabsche73 dice: ma infatti la preoccupazione tua / mia non incide sul risultato finale...noto solo che in stagioni passate "non positive" (a volte finite bene, un paio di volte finite male) il pubblico di Varese mostrava evidenti segni di nervosismo ben prima di quanto accade oggi... comunque vediamo cosa succede... contento di rivedere i nostri ex... Forse perchè non c'era la novità del nuovo proprietario ma una proprietà che da anni cercava di salvare il salvabile ( e lo hanno fatto) e quindi il nervosismo era dovuto all'accumularsi di risultati non proprio entusiasmanti( senza magari sapere a quanto poco si è andati dal fallimento ).Mentre ora se fai giàun bilancio innanzitutto è prematuro, perché sono in effetti solo 2 anni e poi di questi 2 uno ( sul campo) è andato bene. Da ultimo è innegabile che di idee sono state portate,poi si possono apprezzare o meno e avranno successo o no questo sì vedrà. Scritto ciò non è che manchino le critiche e addirittura chi vorrebbe un cambio della proprietà già ora, cosa che mi pare un po' fuori luogo e toglierei un po'
Ponchiaz Posted April 4, 2024 Posted April 4, 2024 Da parte mia penso che da quando ci siamo salvati in questi ultimi due anni e io non sono morto di infarto, la mia soglia della preoccupazione si è alzata di parecchio
ludovicoceriani Posted April 4, 2024 Posted April 4, 2024 Ciao Nico, in bocca al lupo! https://www.sportal.it/basket/pallacanestro-varese-saluta-nicolo-virginio.html
Nike59 Posted April 4, 2024 Posted April 4, 2024 Vedo che dopo l'euforia ( momentanea) per il possibile accesso alla finale della "coppetta" siamo in buona parte ritornati al cupio dissolvi per ansia da retrocessione..... Siamo sempre lì , con una vittoria ci siamo ( probabilmente ) , con due il discorso salvezza si chiude al 100%. Difficile la partita con Napoli ( checché ne dica Gandini su varesenoi, e altri..... , il doppio impegno settimanale pesa, eccome, sul rendimento della squadra ) , ma possiamo giocarcela. Dopo , penso possa essere più facile.
tatanka Posted April 5, 2024 Posted April 5, 2024 16 ore fa, Fran dice: Non ho detto che bisogna tifare Brindisi, ma che la certezza che sia migliore per noi la vittoria di TV non c'è. Comunque penso che domenica vincerà Brindisi. Io spero vivamente che la bottiglia che ti sei scolato fosse di quello buono. Perchè non esiste un solo motivo (legato alla classifica ed alla matematica) al mondo per cui la vittoria di BR possa essere meglio di quella di TV. Che poi vinca Brindisi è un'altra questione, ma noi si deve sperare che vinca TV. 2
tatanka Posted April 5, 2024 Posted April 5, 2024 Se può aiutare, sappiate che io sono molto preoccupato di retrocedere. Nonostante la sfera. 2
Fran Posted April 5, 2024 Posted April 5, 2024 3 ore fa, tatanka dice: Io spero vivamente che la bottiglia che ti sei scolato fosse di quello buono. Perchè non esiste un solo motivo (legato alla classifica ed alla matematica) al mondo per cui la vittoria di BR possa essere meglio di quella di TV. Che poi vinca Brindisi è un'altra questione, ma noi si deve sperare che vinca TV. Dici che ero in preda ai fumi dell'alcol? Possible, comunque il motivo te l'ho scritto ieri, con uno scenario possibile; se domenica vincono Brindisi e Pesaro se ne riparla. In ogni caso come ho già scritto, non ho detto che sia meglio che vinca Brindisi, ma che la certezza assoluta che sia meglio che perda io non ce l'ho; abbiamo visto anche negli scorsi anni che risultati che ci sembravano positivi o negativi, a distanza di qualche giornata, non risultavano più tali.
Fran Posted April 5, 2024 Posted April 5, 2024 3 ore fa, tatanka dice: Se può aiutare, sappiate che io sono molto preoccupato di retrocedere. Nonostante la sfera. Anche io
Sir Joe Posted April 5, 2024 Posted April 5, 2024 3 ore fa, tatanka dice: Se può aiutare, sappiate che io sono molto preoccupato di retrocedere. Nonostante la sfera. Speriamo lo sia anche Scola così che, in proiezione futura, magari cambierà qualcosa....
Fabsche73 Posted April 5, 2024 Posted April 5, 2024 17 ore fa, davidecar dice: Perché allora il pubblico di Varese non aveva il "fumo negli occhi" del moneyball, del player development, del piano quinquennale, dei cugini ricchi australiani ecc. ecc. ecco forse è per questo motivo...era un pubblico più "grezzo"... oggi abbiamo ballerine, sold out, termini inglesi e foglietti di carta con tanti numeri...che distraggono dai problemi secondari... qui però le giornate passano e i "..zzi" di stanno avvicinando... dai dopo le 19 di domenica sapremo già qualcosa in più...
UNSELD Posted April 5, 2024 Posted April 5, 2024 22 ore fa, Ponchiaz dice: Sinceramente quanto la mia preoccupazione possa incidere sul risultato finale della stagione non mi è chiaro. Idem per me. Infatti non sono tanto preoccupato per questa stagione, quanto per la prossima...
venti Posted April 5, 2024 Posted April 5, 2024 54 minuti fa, Fabsche73 dice: ecco forse è per questo motivo...era un pubblico più "grezzo"... oggi abbiamo ballerine, sold out, termini inglesi e foglietti di carta con tanti numeri...che distraggono dai problemi secondari... qui però le giornate passano e i "..zzi" di stanno avvicinando... dai dopo le 19 di domenica sapremo già qualcosa in più... Però anche dire che ora molti che vanno al pala sono il popolo bue che non capisce una mazza, avvalora ancora una volta la tesi che Scola non capisce neanche lui una mazza, che si bea dei sold out punto e basta e se si retrocede chisseneimporta. Le cose sono forse più complesse.
florob Posted April 5, 2024 Posted April 5, 2024 Beh ma se partiamo dal fatto che Scola sta facendo il massimo con le risorse che ha, il problema non si pone... Non è che può preoccuparsi per la prossima stagione se il budget è sempre lo stesso, al massimo può sperare, ovviamente, di azzeccare o far azzeccare gli acquisti. Il mio dubbio è: due (sostanzialmente) capo allenatori + due "analisti" + un direttore sportivo; non so quanto costino in totale, ma per sbagliare gli acquisti o far allenare l'algoritmo credo possa costare meno.
Binzaghino Posted April 5, 2024 Posted April 5, 2024 Per come stiamo giocando ( vedi ultime 2 contro Tortona e Brescia) non penso proprio che retrocederemo. Tra Napoli e Treviso in casa e Scafati e Pistoia fuori noi 2 le vinciamo tranquillamente
Ponchiaz Posted April 5, 2024 Posted April 5, 2024 A mio avviso di Scola possiamo solo dire che ha realizzato che fare il presidente di una squadra di A con budget basso non è uno scherzo. Se sale il budget, ci farà divertire
florob Posted April 5, 2024 Posted April 5, 2024 1 ora fa, Binzaghino dice: Per come stiamo giocando ( vedi ultime 2 contro Tortona e Brescia) non penso proprio che retrocederemo. Tra Napoli e Treviso in casa e Scafati e Pistoia fuori noi 2 le vinciamo tranquillamente Qualche tempo fa avevo pronosticato fuori dalla coppa e salvezza. Per la prima parte ci ho (purtroppo) azzeccato, ma sono convinto che si avvererà anche la seconda parte, quindi sposo la tua tesi, non so se con lo stesso numero di vittorie.
MarkBuford Posted April 5, 2024 Posted April 5, 2024 30 minuti fa, Ponchiaz dice: A mio avviso di Scola possiamo solo dire che ha realizzato che fare il presidente di una squadra di A con budget basso non è uno scherzo. Se sale il budget, ci farà divertire O andrà a fare il CEO/GM di una squadra a budget alto... 1
Nike59 Posted April 5, 2024 Posted April 5, 2024 2 ore fa, Ponchiaz dice: A mio avviso di Scola possiamo solo dire che ha realizzato che fare il presidente di una squadra di A con budget basso non è uno scherzo. Forse pensava che i soldi li avrebbe messi qualcun altro...
hammer70 Posted April 5, 2024 Posted April 5, 2024 4 minuti fa, Nike59 dice: Forse pensava che i soldi li avrebbe messi qualcun altro... intanto lui li ha messi............
Ponchiaz Posted April 5, 2024 Posted April 5, 2024 13 minuti fa, Nike59 dice: Forse pensava che i soldi li avrebbe messi ANCHE qualcun altro... Fixed
venti Posted April 5, 2024 Posted April 5, 2024 1 minuto fa, davidecar dice: Piu "grezzo"...ma più attento a quello che avveniva sul campo e meno "distratto" da quello che accadeva fuori dal campo. Ah i laudatores temporis actis! Allora si che se ne intendevano di basket! Oggi invece tutti presi dalle ballerine e dal cubo. A me non pare. Scherzo eh
Recommended Posts