UNSELD Posted April 24, 2024 Posted April 24, 2024 (edited) 1 ora fa, tatanka dice: Chi sarà l'allenatore non si sa. Il vice sarà l'attuale allenatore di una retrocessa, quindi Sacchetti, Sakota, Vitucci (..... o Biala .....) Mah… L’anagrafe può contare qualcosa in questi casi o no? Boh… Edited April 24, 2024 by UNSELD
venti Posted April 24, 2024 Posted April 24, 2024 3 ore fa, Ponchiaz dice: Tipo 你他妈怎么能支持坎图 Non capisco l'ultimo ideogramma
Nike59 Posted April 24, 2024 Posted April 24, 2024 Chiedo agli esperti. Mi riferisco a Zhao. Ma è possibile che un ragazzo di 18 anni, cresciuto nel vivaio della Pallacanestro Varese, sia già libero a giugno di andarsene dove vuole? Non era possibile vincolarlo diversamente? Perché si parla tanto di vivaio, e ci si investono soldi, ma se poi i "gioiellini" che pazientemente costruiamo se ne vanno altrove appena maggiorenni , che senso ha tutto questo? Al netto, ovviamente, dell'importanza "sociale " dei vivaio (impegno che comunque potremmo lasciare a società minori ) .
Ponchiaz Posted April 24, 2024 Posted April 24, 2024 Beh i contratti scadono eh. Si possono rinnovare, ma non credo sarà questo il caso
Giesse2 Posted April 24, 2024 Posted April 24, 2024 26 minuti fa, Nike59 dice: Chiedo agli esperti. Mi riferisco a Zhao. Ma è possibile che un ragazzo di 18 anni, cresciuto nel vivaio della Pallacanestro Varese, sia già libero a giugno di andarsene dove vuole? Non era possibile vincolarlo diversamente? Perché si parla tanto di vivaio, e ci si investono soldi, ma se poi i "gioiellini" che pazientemente costruiamo se ne vanno altrove appena maggiorenni , che senso ha tutto questo? Al netto, ovviamente, dell'importanza "sociale " dei vivaio (impegno che comunque potremmo lasciare a società minori ) . Dall'1 luglio 2024 cessa l'esistenza del vincolo sportivo anche a livello giovanile. Laonde Zhao, che fino al 30 giugno 2024 è un tesserato Pall.Varese a tutti gli effetti senza veruno obligo contrattuale, può andare ove più gli aggrada, come qualsiasi altro tesserato del vivaio biancorosso, nè più e nè meno. Cosa che non era 12 mesi fa, quando alla richiesta di andare a Legnano gli fu risposto picche in quanto vincolato dal tesseramento. Poi essendo un giovane prodotto di un vivaio di serie A ci sono alcuni vincoli regolamentari qualora dovesse avere altre richieste (dall'Italia ovviamente, dalla Cina è tutt'altro discorso). Quindi Zhao, come Assui, come Bottelli, come chiunque altro, all'1 luglio possono andare altrove senza che ci si possa fare nulla di nulla. Vale comunque per qualsivoglia prodotto del vivaio che termina il percorso: la proposta di contratto è un vincolo che protegge da offerte di altri club di serie A (società minori in tal senso non possono difendersi, previo versamento di un premio di addestramento e formazione tecnica). Se invece parliamo di reclutati da fuori/estero (Prato o gli Academys dal Camerun) entriamo in tutt'altro comparto, con vincoli contrattuali in modalità scrittura privata con buyout prefissati per 'gnicosa (Eurolega, NBA, altro). Sulle società minori mi pare si sia già dato in passato, poi però la fanbase, il pubblico, e tutto quanto ne consegue... 2
Nike59 Posted April 24, 2024 Posted April 24, 2024 21 minuti fa, Giesse2 dice: Dall'1 luglio 2024 cessa l'esistenza del vincolo sportivo anche a livello giovanile. Laonde Zhao, che fino al 30 giugno 2024 è un tesserato Pall.Varese a tutti gli effetti senza veruno obligo contrattuale, può andare ove più gli aggrada, come qualsiasi altro tesserato del vivaio biancorosso, nè più e nè meno. Cosa che non era 12 mesi fa, quando alla richiesta di andare a Legnano gli fu risposto picche in quanto vincolato dal tesseramento. Poi essendo un giovane prodotto di un vivaio di serie A ci sono alcuni vincoli regolamentari qualora dovesse avere altre richieste (dall'Italia ovviamente, dalla Cina è tutt'altro discorso). Quindi Zhao, come Assui, come Bottelli, come chiunque altro, all'1 luglio possono andare altrove senza che ci si possa fare nulla di nulla. Vale comunque per qualsivoglia prodotto del vivaio che termina il percorso: la proposta di contratto è un vincolo che protegge da offerte di altri club di serie A (società minori in tal senso non possono difendersi, previo versamento di un premio di addestramento e formazione tecnica). Se invece parliamo di reclutati da fuori/estero (Prato o gli Academys dal Camerun) entriamo in tutt'altro comparto, con vincoli contrattuali in modalità scrittura privata con buyout prefissati per 'gnicosa (Eurolega, NBA, altro). Sulle società minori mi pare si sia già dato in passato, poi però la fanbase, il pubblico, e tutto quanto ne consegue... Grazie molte
Sir Joe Posted April 25, 2024 Posted April 25, 2024 12 ore fa, nic dice: no dai, è il bro https://www.prealpina.it/pages/basket-varese-un-argentino-per-la-panchina-337941.html Ma non è possibile trovare degli allenatori "bi-capaci"? Cioè che conoscano il ruolo del coach classico e quello richiesto da Scola? Così da poter tamponare qualsiasi necessità... se si finisse nuovamente in mano a un "bi-incapace"....
Mentadent Ruttolibero Posted April 25, 2024 Posted April 25, 2024 41 minuti fa, Sir Joe dice: Ma non è possibile trovare degli allenatori "bi-capaci"? Cioè che conoscano il ruolo del coach classico e quello richiesto da Scola? Così da poter tamponare qualsiasi necessità... se si finisse nuovamente in mano a un "bi-incapace".... Insomma... una scimmia addestrata non basta?!? Ne servono proprio due? 1
Sir Joe Posted April 25, 2024 Posted April 25, 2024 6 ore fa, Mentadent Ruttolibero dice: Insomma... una scimmia addestrata non basta?!? Ne servono proprio due? Quindi l'allenatore di Trento, l'anno scorso da noi, per te è una scimmia ammaestrata...
Binzaghino Posted April 25, 2024 Posted April 25, 2024 15 ore fa, Giesse2 dice: Dall'1 luglio 2024 cessa l'esistenza del vincolo sportivo anche a livello giovanile. Laonde Zhao, che fino al 30 giugno 2024 è un tesserato Pall.Varese a tutti gli effetti senza veruno obligo contrattuale, può andare ove più gli aggrada, come qualsiasi altro tesserato del vivaio biancorosso, nè più e nè meno. Cosa che non era 12 mesi fa, quando alla richiesta di andare a Legnano gli fu risposto picche in quanto vincolato dal tesseramento. Poi essendo un giovane prodotto di un vivaio di serie A ci sono alcuni vincoli regolamentari qualora dovesse avere altre richieste (dall'Italia ovviamente, dalla Cina è tutt'altro discorso). Quindi Zhao, come Assui, come Bottelli, come chiunque altro, all'1 luglio possono andare altrove senza che ci si possa fare nulla di nulla. Vale comunque per qualsivoglia prodotto del vivaio che termina il percorso: la proposta di contratto è un vincolo che protegge da offerte di altri club di serie A (società minori in tal senso non possono difendersi, previo versamento di un premio di addestramento e formazione tecnica). Se invece parliamo di reclutati da fuori/estero (Prato o gli Academys dal Camerun) entriamo in tutt'altro comparto, con vincoli contrattuali in modalità scrittura privata con buyout prefissati per 'gnicosa (Eurolega, NBA, altro). Sulle società minori mi pare si sia già dato in passato, poi però la fanbase, il pubblico, e tutto quanto ne consegue... Tutto corretto e tutto giusto,però a onor del vero Zhao e Bottelli erano svincolati anche con le vecchie regole poiché 2005 e quindi alla fine del percorso giovanile,Assui (2006) e’ svincolato dal 1 luglio col nuovo svincolo,mentre era vincolato con le vecchie regole.
Jordan Posted April 25, 2024 Posted April 25, 2024 22 minuti fa, Binzaghino dice: Tutto corretto e tutto giusto,però a onor del vero Zhao e Bottelli erano svincolati anche con le vecchie regole poiché 2005 e quindi alla fine del percorso giovanile,Assui (2006) e’ svincolato dal 1 luglio col nuovo svincolo,mentre era vincolato con le vecchie regole. Io non mi straccerei le vesti per Zhao e Librizzi . Parlo anche di Librizzi perché lo vedo nominare spesso in questo forum e li metto insieme perché fisicamente sono simili . Per giocare in serie A1 con quel fisico , nonostante il livello basso della serie A1 , secondo me bisognerebbe essere dei piccoli fenomeni . Zhao l’ho visto poco e perciò magari mi sbaglio ma Librizzi lo conosco bene e non può essere in serie A1 neppure come primo cambio . Vederlo considerato come punto fermo nel roster dell’anno prossimo mi fa storcere il naso . ps e non fatemi l’esempio di De Nicolao : a Napoli gioca poco e gioca solo per la difesa dovuta a un fisico e un atletismo nettamente diverso da Librizzi o Zhao . Anche Assui mi lascia perplesso . Una ala di 1.91 x 105 kg quando tutti i pari ruolo sono attorno ai due metri per giocare in A1 deve essere anche lui un fenomeno . O dimagrisce e cresce ……o a prescindere gli giocano in testa .
Ronin Posted April 25, 2024 Posted April 25, 2024 12 minuti fa, Jordan dice: Io non mi straccerei le vesti per Zhao e Librizzi . Parlo anche di Librizzi perché lo vedo nominare spesso in questo forum e li metto insieme perché fisicamente sono simili . Per giocare in serie A1 con quel fisico , nonostante il livello basso della serie A1 , secondo me bisognerebbe essere dei piccoli fenomeni . Zhao l’ho visto poco e perciò magari mi sbaglio ma Librizzi lo conosco bene e non può essere in serie A1 neppure come primo cambio . Vederlo considerato come punto fermo nel roster dell’anno prossimo mi fa storcere il naso . ps e non fatemi l’esempio di De Nicolao : a Napoli gioca poco e gioca solo per la difesa dovuta a un fisico e un atletismo nettamente diverso da Librizzi o Zhao . Anche Assui mi lascia perplesso . Una ala di 1.91 x 105 kg quando tutti i pari ruolo sono attorno ai due metri per giocare in A1 deve essere anche lui un fenomeno . O dimagrisce e cresce ……o a prescindere gli giocano in testa . Barkley non era molto più alto e giocava dominando in nba … Hines giocò due anni a veroli col dubbio che uno di 195cm non potesse giocare in serie A e poi sappiamo tutti che carriera ha fatto Conta saper giocare a basket
Poz Posted April 25, 2024 Posted April 25, 2024 Leggendo sportando possibile Mannion-× ita X usa-moretti Mcd/brown-x usa X usa- usa Okeke-ulaneo ?
Nike59 Posted April 25, 2024 Posted April 25, 2024 Però mi chiedo a che cosa serva un vivaio che almeno ogni 5 anni non riesca a portare un paio di giocatori ad entrare stabilmente nelle rotazioni delle prima squadra.
peter pan Posted April 25, 2024 Posted April 25, 2024 20 minuti fa, Poz dice: Leggendo sportando possibile Mannion-× ita X usa-moretti Mcd/brown-x usa X usa- usa Okeke-ulaneo ? E Besson?
Chris0 Posted April 25, 2024 Posted April 25, 2024 16 minuti fa, Nike59 dice: Però mi chiedo a che cosa serva un vivaio che almeno ogni 5 anni non riesca a portare un paio di giocatori ad entrare stabilmente nelle rotazioni delle prima squadra. Non mi viene in mente neanche un vivaio che lo faccia, in Italia. 1
Poz Posted April 25, 2024 Posted April 25, 2024 23 minuti fa, peter pan dice: E Besson? Cercherei più un 2 scorer, in modo di aver 2 bocche da fuoco (mannion + 2) Poi,dipende tutto dagli incastri se 5+5 o 6+6
Sir Zap Posted April 25, 2024 Posted April 25, 2024 41 minuti fa, Nike59 dice: Però mi chiedo a che cosa serva un vivaio che almeno ogni 5 anni non riesca a portare un paio di giocatori ad entrare stabilmente nelle rotazioni delle prima squadra. Ampliare e ringiovanire la fanbase? A parte che non ricordo negli ultimi 10 anni nessun vivaio di A che ha prodotto 4 giocatori da rotazione, più lecito aspettarsi un giocatore ogni 6/7 anni Forse Milano riuscirà nel prossimo futuro a portarne di più. P.s. se invece per stabilmente nella rotazione intendi sventolare l'asciugamano allora ci riescono tutti ogni anno.
Giesse2 Posted April 25, 2024 Posted April 25, 2024 2 ore fa, Binzaghino dice: Tutto corretto e tutto giusto,però a onor del vero Zhao e Bottelli erano svincolati anche con le vecchie regole poiché 2005 e quindi alla fine del percorso giovanile,Assui (2006) e’ svincolato dal 1 luglio col nuovo svincolo,mentre era vincolato con le vecchie regole. Però per purissimo amore di verità l'attuale svincolo senior è a 20 anni, non a 19... Quindi all'1 luglio 2024 si sarebbero svincolati i 2004 (ma in ogni caso di parla di nulla). 1
Jordan Posted April 25, 2024 Posted April 25, 2024 2 ore fa, Ronin dice: Barkley non era molto più alto e giocava dominando in nba … Hines giocò due anni a veroli col dubbio che uno di 195cm non potesse giocare in serie A e poi sappiamo tutti che carriera ha fatto Conta saper giocare a basket Scusami ma hai fatto due nomi che confermano quello che scrivevo , ognuno al suo livello fenomeno altrimenti se sei nettamente sottodimensionato a basket non puoi competere . Comunque chi vivrà vedrà .
meltemi Posted April 25, 2024 Posted April 25, 2024 2 ore fa, Nike59 dice: Però mi chiedo a che cosa serva un vivaio che almeno ogni 5 anni non riesca a portare un paio di giocatori ad entrare stabilmente nelle rotazioni delle prima squadra. Pensa che prima di Scola l'ultimo giocatore che giocava stabilmente uscito dal vivaio è stato A.Meneghin 1
Nike59 Posted April 25, 2024 Posted April 25, 2024 17 minuti fa, meltemi dice: Pensa che prima di Scola l'ultimo giocatore che giocava stabilmente uscito dal vivaio è stato A.Meneghin Un minimo di considerazione anche per Allegretti e Bolzonella, dai...
peter pan Posted April 25, 2024 Posted April 25, 2024 3 ore fa, Poz dice: Cercherei più un 2 scorer, in modo di aver 2 bocche da fuoco (mannion + 2) Poi,dipende tutto dagli incastri se 5+5 o 6+6 Esattamente. È tutto troppo prematuro. Comunque Hugo a me piace e in una squadra votata soprattutto al tiro da tre mi pare azzeccato come alternativa tattica. 1
Ponchiaz Posted April 25, 2024 Posted April 25, 2024 1 ora fa, Nike59 dice: Un minimo di considerazione anche per Allegretti e Bolzonella, dai... Passera, Gergati, Biganzoli, Dacio Bianchi, se parliamo di varesinita
Recommended Posts