Jump to content

Recommended Posts

Posted
7 minuti fa, Ponchiaz dice:

Io vedo una decina di concerti all'anno, pregusto un bel Foo fighters a Londra a Giugno, non penso che il problema di Varese sia l'acustica, ma va bene il Ponchiaz amante dei concerti è ottimista

Non sono i Foo Fighters o le grandi star straniere il tipo di evento adatto al palazzetto, penso sia più adatto per "spettacoli" (notare le virgolette) di "artisti" (rinotare le virgolette) italiani che hanno l'attrattività di richiamare un pubblico provinciale in numero sufficiente da far considerare un teatro troppo poco capiente.
Prendi a caso uno dei tanti trappers o roba tipo Me Contro Te o qualche band stile Pinguini Tattici Nucleari (che nel giro di pochi mesi sono passati dal riempire facilmente gli stadi a far fatica a rivendere gli stessi stadi, seppur con un anno di anticipo).
Insomma credo che il target degli eventi al palazzetto non sia il tifoso medio del basket (quasi tutti boomers) ma i ragazzini, se ben gestita l'operazione secondo me potrebbe anche funzionare.

• Replies 8.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 ora fa, Marcus keene dice:

altre notizie importanti non ne ho sentite..😄😄

Notizie no ma indicazioni sulle intenzioni per il futuro ne ha date, copio/incollo dall'articolo di Varese Noi:

«L’impatto di Nico è stato innegabile, penso sia stata una scelta vincente anche per lui venire qui, il posto al preolimpico credo sia garantito. In termini di contrattuali, una delle cose che ho imparato in questo mondo è che ci sono tantissime dinamiche che entrano in gioco, e “Rimane al 100%” è difficilissimo da dire. Da parte nostra c’è la volontà di continuare con lui, anche con un impegno economico importante. Staremo a vedere, ha un’uscita per squadre di Eurolega e NBA, ma queste sono dinamiche difficili da controllare»

«Della stagione salvo le cose fatte fuori dal campo: questo ci serve per costruire anche il futuro. Per la parte sportiva dobbiamo imparare dagli errori di quest’anno e fare un’analisi a mente fredda per non passare più una situazione di questo tipo il prossimo anno. Abbiamo una responsabilità grandissima verso pubblico e sponsor»

«Ci sarà un profit sharing con Pallacanestro Varese e grazie VSE molte incombenze non cascheranno più sulla società. Questo avrà a che fare anche con l’ambiente di Masnago con un miglioramento continuo, con una parte di merchandising e altri progetti. Il fine ultimo è arrivare ad avere una realtà fruibile per molte più cose che generano risorse che poi andranno a beneficio della Pallacanestro Varese»

«Abbiamo un piano dove il valore della produzione tenderà ad aumentare, ma non dobbiamo dare illusioni su traguardi che non sono alla portata di Pallacanestro Varese»

«Io non so dire di quanto il budget sarà più alto. A un livello più macro prevediamo una crescita budget anche per i giocatori, ma lo facciamo in maniera conservativa anche sulla base delle situazioni che si creano sul mercato. Sappiamo che a medio periodo diventa difficile rimanere competitivi con l’attuale budget»

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

E quel noto marchio, come dicevo, avrà ottimi motivi per essere ottimista.

Io vedo una decina di concerti all'anno, pregusto un bel Foo fighters a Londra a Giugno, non penso che il problema di Varese sia l'acustica, ma va bene il Ponchiaz amante dei concerti è ottimista

Il Ponchiaz tifoso, abbonato da quartant'anni, da dodici con il figlio e che quest'anno ha acquistato anche extra biglietti per portare nuovi tifosi, vorrebbe solo una squadra forte, almeno più forte. Non gli interessa nient'altro e non riesce a trovare nelle dichiarazioni di nessuno un po' di ciccia per essere ottimista.

E pur detto tutto questo, se domani aprissero la campagna abbonamenti sarei là eh, sia chiaro.

Capisco, Ponchiaz, capisco.

Temo, però, che nel piano quinquennale la squadra più forte sia previsto dal sesto anno; fino al quinto anno sarà, al massimo, la squadra più forte possibile in proporzione alle risorse disponibili.

Posted (edited)
24 minuti fa, Dragonheart dice:

Temo, però, che nel piano quinquennale la squadra più forte sia previsto dal sesto anno; fino al quinto anno sarà, al massimo, la squadra più forte possibile in proporzione alle risorse disponibili.

AUMENTIAMO LE FOTTUTE RISORSE 😀

Edited by Ponchiaz
  • haha 1
  • ok 1
Posted

"A un livello più macro prevediamo una crescita budget anche per i giocatori, ma lo facciamo in maniera conservativa anche sulla base delle situazioni che si creano sul mercato."

Manca solo la supercazzola con scappellamento a destra.

• haha 1
Posted (edited)
1 ora fa, Dragonheart dice:

Questa stagione si è anche presa la cantonata ( ben prevista da qualcuno ) degli australosiculi ....

Edited by Virgus
Posted (edited)
31 minuti fa, florob dice:

"A un livello più macro prevediamo una crescita budget anche per i giocatori, ma lo facciamo in maniera conservativa anche sulla base delle situazioni che si creano sul mercato."

Manca solo la supercazzola con scappellamento a destra.

Senza sapere se lo sponsor rimane...🤔 se non si ha niente da comunicare... meglio non dare interviste 🥴

Edited by Marcus keene
Posted

Perego mi è sembrata una persona davvero di grande spessore. E come vuole il suo ruolo ha parlato un'ora senza dire praticamente un cazzo 🤣

Posted
3 ore fa, corvonero dice:

Notizie no ma indicazioni sulle intenzioni per il futuro ne ha date, copio/incollo dall'articolo di Varese Noi:

«L’impatto di Nico è stato innegabile, penso sia stata una scelta vincente anche per lui venire qui, il posto al preolimpico credo sia garantito. In termini di contrattuali, una delle cose che ho imparato in questo mondo è che ci sono tantissime dinamiche che entrano in gioco, e “Rimane al 100%” è difficilissimo da dire. Da parte nostra c’è la volontà di continuare con lui, anche con un impegno economico importante. Staremo a vedere, ha un’uscita per squadre di Eurolega e NBA, ma queste sono dinamiche difficili da controllare»

«Della stagione salvo le cose fatte fuori dal campo: questo ci serve per costruire anche il futuro. Per la parte sportiva dobbiamo imparare dagli errori di quest’anno e fare un’analisi a mente fredda per non passare più una situazione di questo tipo il prossimo anno. Abbiamo una responsabilità grandissima verso pubblico e sponsor»

«Ci sarà un profit sharing con Pallacanestro Varese e grazie VSE molte incombenze non cascheranno più sulla società. Questo avrà a che fare anche con l’ambiente di Masnago con un miglioramento continuo, con una parte di merchandising e altri progetti. Il fine ultimo è arrivare ad avere una realtà fruibile per molte più cose che generano risorse che poi andranno a beneficio della Pallacanestro Varese»

«Abbiamo un piano dove il valore della produzione tenderà ad aumentare, ma non dobbiamo dare illusioni su traguardi che non sono alla portata di Pallacanestro Varese»

«Io non so dire di quanto il budget sarà più alto. A un livello più macro prevediamo una crescita budget anche per i giocatori, ma lo facciamo in maniera conservativa anche sulla base delle situazioni che si creano sul mercato. Sappiamo che a medio periodo diventa difficile rimanere competitivi con l’attuale budget»

E credo che sia una via da tentare non so con quali risultati positivi, ma l'alternativa con i soliti danè é spendere tanto per una stagione, fare magari i po e poi trovarsi di nuovo tanto sotto da ricominciare periodi lunghi di ulteriori ristrettezze. A meno che arrivino mega investimenti. E magari arriveranno da quelle aziende che per ora acquistano uno skybox...ma alla fine che ne so io. Dall'ultima contesa di ieri però qualche positività è emersa

Posted
1 ora fa, walk dice:

Perego mi è sembrata una persona davvero di grande spessore. E come vuole il suo ruolo ha parlato un'ora senza dire praticamente un cazzo 🤣

E che dovevamo sentire: sicuro firma Mannion e con lui 3 forti forti, puntiamo ai primi 4 posti? Preferisco la sincerità di non sapere ora il budget ecc

Posted
1 ora fa, Marcus keene dice:

Senza sapere se lo sponsor rimane...🤔 se non si ha niente da comunicare... meglio non dare interviste 🥴

Invece qualcosa ha detto e mica la trasmissione era su news dei milioni di budget 🤗 o sulla firma di Mannion

Posted (edited)

Su Varesesport danno quasi per scontata la partenza del Biala.

Sembra di capire che lui per primo abbia deciso di chiuderla qui , sia perché si è reso conto che non è molto in sintonia con l'ambiente ( eufemismo )  , sia , soprattutto, perché ,  essendo messiniano ( da Messina )  di formazione e filosofia cestistica ( !!)  mal avrebbe vissuto l'applicazione senza se e senza ma dei principi del Moreyball.

Questa , se  confermata,  è una cosa che non avrei mai immaginato. 

Edited by Nike59
Posted

Qualcuno scribbe non più tardi della scorsa settimana che la prima settimana di allenamenti era stata condotta con gli esercizi della Milano di Messina, poi è arrivata l'inversione a U obbligata...

@Leasir hai ragione. Devo smettere.

Posted
48 minuti fa, Giesse2 dice:

Qualcuno scribbe non più tardi della scorsa settimana che la prima settimana di allenamenti era stata condotta con gli esercizi della Milano di Messina, poi è arrivata l'inversione a U obbligata...

@Leasir hai ragione. Devo smettere.

Il che veramente riduce e di molto la platea di quelli capaci che muoiano dalla voglia di venire a fare il pupazzo Rockefeller

• Like 1
Posted

a me spiace moltissimo per biala, provate a mettervi al suo posto ed essere costretti a giocare in un modo che non vi appartiene con interpreti non adatti, a essere fischiato a ogni partita in casa e a dover fare cambi in base al fantomatico foglietto, poi ovvio questa estate nessuno l'ha obbligato a venire pero umanamente spiace molto...

che sia da monito per il prossimo anno che oltre che trovare i giocatori giusti bisogna pure trovare il 'comunicatore' giusto

• Mah! 1
Posted
9 ore fa, Ponchiaz dice:

Il che veramente riduce e di molto la platea di quelli capaci che muoiano dalla voglia di venire a fare il pupazzo Rockefeller

D'altronde l'arrivo a dicembre del "rim protector " e del "play che salta l'uomo" ( e che play...) , associato a un gruppo di esterni tutto sommato di buon livello, ha evidenziato, senza più l'alibi dell'insufficiente  mercato estivo , i limiti della Conduzione Tecnica ( un mix fra i principi del Moreyball,  l'inflessibilita' di Scola e le difficoltà di un coach a muoversi fra inesperienza,  idee proprie e vincoli imposti dall'alto).

Ora ci divertiremo per mesi a discutere di chi resta e di chi arriva, ma se non risolviamo, almeno in qualche aspetto,  la questione della "Conduzione Tecnica"  temo che la prossima stagione possa essere non molto diversa rispetto a quella che sta per concludersi.

Posted
22 minuti fa, Nike59 dice:

D'altronde l'arrivo a dicembre del "rim protector " e del "play che salta l'uomo" ( e che play...) , associato a un gruppo di esterni tutto sommato di buon livello, ha evidenziato, senza più l'alibi dell'insufficiente  mercato estivo , i limiti della Conduzione Tecnica ( un mix fra i principi del Moreyball,  l'inflessibilita' di Scola e le difficoltà di un coach a muoversi fra inesperienza,  idee proprie e vincoli imposti dall'alto).

Ora ci divertiremo per mesi a discutere di chi resta e di chi arriva, ma se non risolviamo, almeno in qualche aspetto,  la questione della "Conduzione Tecnica"  temo che la prossima stagione possa essere non molto diversa rispetto a quella che sta per concludersi.

Io non vedo limiti nella conduzione tecnica , ne è la prova lo scorso campionato . Sono scelte .

Vedo che si è sbagliato pivot , play e soprattutto coach . Errori gravi da non ripetere .

Prepariamoci  comunque al fatto che anche l’anno prossimo non correremo per vincere il campionato ……

Posted
51 minuti fa, florob dice:

Ma Legovich primo e unico allenatore sarebbe impossibile, sbagliato o cosa?

A che pro?

Mi sembra anche lui un bravo ragazzo...

Ma: quando ha potuto fare l'allenatore a Trieste ha fatto bingo (A2)

E qui non ha dimostrato di potersi imporre in alcun modo nelle scelte

Temo possa essere un Biala2. Non per colpa di Biala, non per colpa di Legovich 

Posted
8 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice:

A che pro?

Mi sembra anche lui un bravo ragazzo...

Ma: quando ha potuto fare l'allenatore a Trieste ha fatto bingo (A2)

E qui non ha dimostrato di potersi imporre in alcun modo nelle scelte

Temo possa essere un Biala2. Non per colpa di Biala, non per colpa di Legovich 

Ma siccome si sta pensando a un passacarte (leggifogli)...

Lui è già qui...

Posted
14 minuti fa, florob dice:

Ma siccome si sta pensando a un passacarte (leggifogli)...

Lui è già qui...

Ma anche Mandole è già qui ed è Argentino