Jump to content

Recommended Posts

Posted
3 ore fa, Giesse2 dice:

Qualcosina in più, ma mi pare che fosse tema ampiamente sviscerato a suo tempo.

E ci sono altre finali nazionali da raggiungere che...

cioè, praticamente la Reyer si è portata a casa il premio più grosso grazie unicamente all'utilizzo di Casarin

un giocatore che si paga da solo :P

• Replies 8.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Sia

47 minuti fa, venti dice:

Noni for ever questo il nostro scudetto

Siamo diventati un po' come la Pro Vercelli o il Genoa. Nobili più che decadute. Questa è la triste verità. 😢😢😢😢

Posted
25 minuti fa, robokop dice:

Sia

Siamo diventati un po' come la Pro Vercelli o il Genoa. Nobili più che decadute. Questa è la triste verità. 😢😢😢😢

Noblés oblige. Squattriné

Posted
30 minuti fa, fabioRE dice:

cioè, praticamente la Reyer si è portata a casa il premio più grosso grazie unicamente all'utilizzo di Casarin

un giocatore che si paga da solo :P

è una battuta ma economicamente non fa una piega...

Posted

Certo che uno che non muoveva un dito senza i dettami del ceo secondo alcuni, avrebbe determinato l'annata no di Wolde per screzi secondo alcuni. Allora contava nulla o no? Veritas sempre ambigua

Posted

Do svidanjya, Biala. 

Bravissima persona,ma incompatibile col ruolo assegnatogli. Poi magari diventerà il nuovo Pat Riley. Glielo auguro.

Posted
4 minuti fa, venti dice:

Certo che uno che non muoveva un dito senza i dettami del ceo secondo alcuni, avrebbe determinato l'annata no di Wolde per screzi secondo alcuni. Allora contava nulla o no? Veritas sempre ambigua

I secondi alciuni mi sa che non la contano (o più probabilmente sanno) giusta.

MA la si fa molto più complessa (siamo in Italia, e la dietrologia è sport nazionale) di quanto non sia...

Il povero Wolde è semplicemente vittima di una squadra inadatta alle sue caratteristiche di convertitore di scarichi: l'anno scorso era perfetto quinto elemento con 3 giocaori fissi in campo capaci di creare vantaggi e mettergli in mano triple aperte. Quest'anno la qualità iniziale dei tiri era pessima, e senza munizioni ha sparato a salve, perdendo progressivamente fiducia nelle sue qualità balistiche.

Non è colpa dell'allenatore, non è colpa sua: l'anno scorso era perfettamente funzionale agli scarichi di Ross Brown e Johnson e ad un gioco molto più dinamico di quest'anno (piu difesa e più rimbalzi uguale più corsa). Quest'anno si correva meno, aveva meno tiri aperti, servivano due handlers sempre in campo (Mannion-Hanlan e poi Mannion-Moretti) e da 3 mi sembra che McDermott fiosse più utile alla bisogna.

• Like 2
  • Mah! 3
Posted
13 minuti fa, Giesse2 dice:

MA la si fa molto più complessa (siamo in Italia, e la dietrologia è sport nazionale) di quanto non sia...

Il povero Wolde è semplicemente vittima di una squadra inadatta alle sue caratteristiche di convertitore di scarichi: l'anno scorso era perfetto quinto elemento con 3 giocaori fissi in campo capaci di creare vantaggi e mettergli in mano triple aperte. Quest'anno la qualità iniziale dei tiri era pessima, e senza munizioni ha sparato a salve, perdendo progressivamente fiducia nelle sue qualità balistiche.

Non è colpa dell'allenatore, non è colpa sua: l'anno scorso era perfettamente funzionale agli scarichi di Ross Brown e Johnson e ad un gioco molto più dinamico di quest'anno (piu difesa e più rimbalzi uguale più corsa). Quest'anno si correva meno, aveva meno tiri aperti, servivano due handlers sempre in campo (Mannion-Hanlan e poi Mannion-Moretti) e da 3 mi sembra che McDermott fiosse più utile alla bisogna.

Analisi condivisibile ma volevo solo mettere in evidenza giudizi trancianti letti durante l'anno. Aggiungerei solo che per 3/4 di annata il buon Thomas ha sparato a salve credo non solo per il tipo di gioco mentre sembrava in recupero nel finale. Comunque ritengo  Thomas un buon giocatore che ha dato tanto specie nel primo anno a Varese che ha il merito di averlo fatto arrivare alla nazionale

Posted
1 ora fa, Giesse2 dice:

Hai ragione Gs. Ma Wolde lo scorso anno non era solo un convertitore di tiri aperti. Ed è cresciuto durante la stagione. Concordo che la fiducia fa tanto. Temo comunque che qui la sua avventura sia al capolinea. 

• Like 1
Posted (edited)

A me se Wolde va via dispiace, sia tecnicamente che umanamente.

Se tre degli italiani sono Moretti, Mannion e il Wolde dello scorso anno, mi pare sia parecchia roba.

E sicuramente ho capito male, ma, leggendo il forum, mi è parso durante tutta la stagione che la fiducia di Scola a Biala fosse un po' più solida di quella basata su una comunicazione (con contratto ancora in essere) a pochi giorni dalla fine del campionato...

Edited by florob
  • Like 1
Posted
1 ora fa, florob dice:

A me se Wolde va via dispiace, sia tecnicamente che umanamente.

Se tre degli italiani sono Moretti, Mannion e il Wolde dello scorso anno, mi pare sia parecchia roba.

E sicuramente ho capito male, ma, leggendo il forum, mi è parso durante tutta la stagione che la fiducia di Scola a Biala fosse un po' più solida di quella basata su una comunicazione (con contratto ancora in essere) a pochi giorni dalla fine del campionato...

Infatti da oggi Biala è licenziato!

Posted
1 ora fa, Sir Joe dice:

Infatti da oggi Biala è licenziato!

C'è fretta di firmare Greg Mandolovich prima che ce lo portino via.

Posted

Devo dire che Biala in panca non mi ha entusiasmato per niente. Però sinceramente è stato chiamato a gestire una stagione che definirei perlomeno "diifficile" ....

Difeso (a questo punto per meri interessi di facciata se non di bilancio...) per tutta la stagione e adesso rimosso senza tanti complimenti con modalità che mi lasciano un tantino perplesso.

Se poi ricordo lo scorso anno il trattamento Ferrero e come ci siamo separati da Arcieri, beh mi sembra che ci sia un sistema di gestione delle relazioni professionali un tantino da rivedere

• ok 1
Posted
9 minuti fa, baloncesto dice:

Se poi ricordo lo scorso anno il trattamento Ferrero e come ci siamo separati da Arcieri, beh mi sembra che ci sia un sistema di gestione delle relazioni professionali un tantino da rivedere

Gestione americana

Posted

Ma per capire, come ci siamo separati da Arcieri?

Perchè fino a prova contraria la Pallacanestro Varese ha appreso dalla Prealpina che se ne sarebbe andato a Trieste con la trattativa per il rinnovo (sulla carta) ancora aperta...

• Like 4
  • haha 1
Posted
20 minuti fa, baloncesto dice:

Devo dire che Biala in panca non mi ha entusiasmato per niente. Però sinceramente è stato chiamato a gestire una stagione che definirei perlomeno "diifficile" ....

Difeso (a questo punto per meri interessi di facciata se non di bilancio...) per tutta la stagione e adesso rimosso senza tanti complimenti con modalità che mi lasciano un tantino perplesso.

Anche qui, solo per capire:  perchè le modalità lasciano perplessi?

Sei il proprietario. A stagione finita, comunichi al tuo dipendente che non è confermato. Si può discutere che fosse più o meno opportuno confermarlo, ma se non lo vuoi più, dove sta il problema nel comunicarglielo il prima possibile, di modo che si organizzi per le sue situazioni familiari e lavorative? 

• Like 4
  • Sigh! 1
Posted

mah le versioni che circolano non sono tutte uguali. Altri parlano di attesa piuttosto prolungata per il rinnovo e ... visto che però il rinnovo non arrivava mai, la scelta è stata per trasferirsi a Trieste. La storia è piena di gente che è stata ferma ad aspettare un treno che poi non è arrivato mai. Arcieri ha scelto di non essere uno di questi.

• ok 2