Giesse2 Posted May 9, 2024 Posted May 9, 2024 1 minuto fa, baloncesto dice: mah le versioni che circolano non sono tutte uguali. Altri parlano di attesa piuttosto prolungata per il rinnovo e ... visto che però il rinnovo non arrivava mai, la scelta è stata per trasferirsi a Trieste. La storia è piena di gente che è stata ferma ad aspettare un treno che poi non è arrivato mai. Arcieri ha scelto di non essere uno di questi. Ognuno creda pure a quel che gli pare. O che preferisce credere nella sua visione della realtà. Ma un conto è il rinnovo che non viene proposto, e legittimamente uno si guarda intorno. Un altro è un rinnovo del quale si discuteva da mesi, legittimanente non ritenuto congruo e per questo tenuto in sospeso. E legittimamente si parlava con altri. Ma firmare con altri senza neppure avvertire che la proposta sul piatto da mesi sarebbe stata rifiutata mi pare ben altro. 3
baloncesto Posted May 9, 2024 Author Posted May 9, 2024 ma dai ... di tutti i giocatori che erano ai saluti martedì, quanti ne rivedremo il prossimo anno ? eppure erano presenti Biala no. Segno che qualcosa nei rapporti si era rotto da qualche tempo. Sarà lo stile americano ma io rimango perplesso
Giesse2 Posted May 9, 2024 Posted May 9, 2024 3 minuti fa, baloncesto dice: ma dai ... di tutti i giocatori che erano ai saluti martedì, quanti ne rivedremo il prossimo anno ? eppure erano presenti Biala no. Segno che qualcosa nei rapporti si era rotto da qualche tempo. da settembre 2023 Sarà lo stile americano ma io rimango perplesso 1
Jordan Posted May 9, 2024 Posted May 9, 2024 (edited) Ma che stile americano , sono mesi che lo fischiano al palazzetto , non può essere che anche lui non avesse voglia di prendersi anche un solo altro fischio gratis ? Edited May 9, 2024 by Jordan
nic Posted May 9, 2024 Posted May 9, 2024 cacxo sei fischiato da sempre dal "tuo" popolo e vai all'aperitivo? hanno fatto benissimo sia lui che Scola a mio avviso
tatanka Posted May 9, 2024 Posted May 9, 2024 38 minuti fa, Giesse2 dice: Anche qui, solo per capire: perchè le modalità lasciano perplessi? Sei il proprietario. A stagione finita, comunichi al tuo dipendente che non è confermato. Si può discutere che fosse più o meno opportuno confermarlo, ma se non lo vuoi più, dove sta il problema nel comunicarglielo il prima possibile, di modo che si organizzi per le sue situazioni familiari e lavorative? Si può anche discutere sulle parole usate per dire le cose ..... Giova ricordare che non è un non rinnovo, è un esonero. Come tu hai scritto, se non trova altra sistemazione bisogna pagarlo anche l'anno prossimo. Separazione poco amichevole per quanto ne capisco.
tatanka Posted May 9, 2024 Posted May 9, 2024 27 minuti fa, nic dice: cacxo sei fischiato da sempre dal "tuo" popolo e vai all'aperitivo? hanno fatto benissimo sia lui che Scola a mio avviso Lui di sicuro ha fatto bene a non andare
nic Posted May 9, 2024 Posted May 9, 2024 4 minuti fa, tatanka dice: Lui di sicuro ha fatto bene a non andare Intendo che ha fatto bene Scola a dirgli di cercarsi pure altro. Poi che da settembre i rapporti siano precipitati mica l'ho capito, ma non mi interessa 1
corvonero Posted May 9, 2024 Posted May 9, 2024 49 minuti fa, baloncesto dice: di tutti i giocatori che erano ai saluti martedì, quanti ne rivedremo il prossimo anno ? Sulla Prealpa di oggi @Giesse2 ha giocato a "chi resta/chi parte" dando le seguenti percentuali di probabilità: Mannion 50% ("il margine della conferma non è così basso") Gilmore 55% Ulaneo 10% Spencer 5% ("i costi e l'anagrafe lo spingono all'uscita") Woldetensae 0% ("al suo posto Varese vuole lanciare Assui") Moretti 50% ("gradirebbe restare, nel caso sta alla società") Librizzi 40% McDermott 20% ("fa gola all'estero a prezzi fuori portata") Besson 5% Okeke 99% Brown 60% Assui 60%
tatanka Posted May 9, 2024 Posted May 9, 2024 3 minuti fa, corvonero dice: Sulla Prealpa di oggi @Giesse2 ha giocato a "chi resta/chi parte" dando le seguenti percentuali di probabilità: Mannion 50% ("il margine della conferma non è così basso") Gilmore 55% Ulaneo 10% Spencer 5% ("i costi e l'anagrafe lo spingono all'uscita") Woldetensae 0% ("al suo posto Varese vuole lanciare Assui") Moretti 50% ("gradirebbe restare, nel caso sta alla società") Librizzi 40% McDermott 20% ("fa gola all'estero a prezzi fuori portata") Besson 5% Okeke 99% Brown 60% Assui 60% Soeriamo abbia usato la mia sfera ... 1
Giesse2 Posted May 9, 2024 Posted May 9, 2024 23 minuti fa, tatanka dice: Si può anche discutere sulle parole usate per dire le cose ..... Giova ricordare che non è un non rinnovo, è un esonero. Come tu hai scritto, se non trova altra sistemazione bisogna pagarlo anche l'anno prossimo. Separazione poco amichevole per quanto ne capisco. Separazione nei termini in cui il datore di lavoro comunica ad un dipendente che non servono più i suoi servigi. Ripeto: si può opinare sulla decisione, ma una volta presa, dove sta il problema, nella misura in cui il dipendente è comunque tutelato dal rapporto contrattuale in essere anche per l'anno prossimo?
Giesse2 Posted May 9, 2024 Posted May 9, 2024 2 minuti fa, Avra4 dice: quindi abbiamo fatto una stagione intera con un coach che aveva rotto i rapporti già a settembre '23... E' un po' più complicato di così.
Avra4 Posted May 9, 2024 Posted May 9, 2024 quindi abbiamo fatto una stagione intera con un coach che aveva rotto i rapporti già a settembre '23... dunque questo conferma che il coach dal punto di vista delle scelte cestistiche conti meno di zero, perche altrimenti è follia...
Sir Joe Posted May 9, 2024 Posted May 9, 2024 34 minuti fa, corvonero dice: Sulla Prealpa di oggi @Giesse2 ha giocato a "chi resta/chi parte" dando le seguenti percentuali di probabilità: Mannion 50% ("il margine della conferma non è così basso") Gilmore 55% Ulaneo 10% Spencer 5% ("i costi e l'anagrafe lo spingono all'uscita") Woldetensae 0% ("al suo posto Varese vuole lanciare Assui") Moretti 50% ("gradirebbe restare, nel caso sta alla società") Librizzi 40% McDermott 20% ("fa gola all'estero a prezzi fuori portata") Besson 5% Okeke 99% Brown 60% Assui 60% Brown che rimanga solo come 3, come 4 è da salutare: troppa sofferenza, durante tutto il campionato, con i mis-match con chiunque, o quasi...
nic Posted May 9, 2024 Posted May 9, 2024 36 minuti fa, corvonero dice: Sulla Prealpa di oggi @Giesse2 ha giocato a "chi resta/chi parte" dando le seguenti percentuali di probabilità: Mannion 50% ("il margine della conferma non è così basso") Gilmore 55% Ulaneo 10% Spencer 5% ("i costi e l'anagrafe lo spingono all'uscita") Woldetensae 0% ("al suo posto Varese vuole lanciare Assui") Moretti 50% ("gradirebbe restare, nel caso sta alla società") Librizzi 40% McDermott 20% ("fa gola all'estero a prezzi fuori portata") Besson 5% Okeke 99% Brown 60% Assui 60% Cavolo Sean così basso. L'unico per cui sarei spiaciuto
tatanka Posted May 9, 2024 Posted May 9, 2024 46 minuti fa, Giesse2 dice: Separazione nei termini in cui il datore di lavoro comunica ad un dipendente che non servono più i suoi servigi. Ripeto: si può opinare sulla decisione, ma una volta presa, dove sta il problema, nella misura in cui il dipendente è comunque tutelato dal rapporto contrattuale in essere anche per l'anno prossimo? Ripeto: nella modalità di comunicazione. Probabilmente non è un problema ma è opinabile anch'essa.
Giesse2 Posted May 9, 2024 Posted May 9, 2024 Adesso, tatanka dice: Ripeto: nella modalità di comunicazione. Probabilmente non è un problema ma è opinabile anch'essa. Qualcosa mi sfugge allora. Se vuoi, spiega meglio, perchè non comprendo qual'è il rilievo.
nic Posted May 9, 2024 Posted May 9, 2024 6 minuti fa, tatanka dice: Ripeto: nella modalità di comunicazione. che modalità? magari sono andati a cena nel ristorante argentino di zanetti
tatanka Posted May 9, 2024 Posted May 9, 2024 7 minuti fa, Giesse2 dice: Qualcosa mi sfugge allora. Se vuoi, spiega meglio, perchè non comprendo qual'è il rilievo. Non ho visto comunicati, ringraziamenti etc etc. Per uno che hai difeso fino alla fine e che è stato fischiato ogni santa domenica avrei pensato ad una fine più gloriosa .... Parlo di comunicazione "pubblica", come l'abia detto Scola a Biala non lo so.
nic Posted May 9, 2024 Posted May 9, 2024 1 minuto fa, tatanka dice: Non ho visto comunicati, ringraziamenti etc etc. Per uno che hai difeso fino alla fine e che è stato fischiato ogni santa domenica avrei pensato ad una fine più gloriosa .... Parlo di comunicazione "pubblica", come l'abia detto Scola a Biala non lo so. ma mica lo hanno sollevato dall'incarico 1
Sir Zap Posted May 9, 2024 Posted May 9, 2024 2 ore fa, Giesse2 dice: Ma per capire, come ci siamo separati da Arcieri? Perchè fino a prova contraria la Pallacanestro Varese ha appreso dalla Prealpina che se ne sarebbe andato a Trieste con la trattativa per il rinnovo (sulla carta) ancora aperta... 2 ore fa, Giesse2 dice: Anche qui, solo per capire: perchè le modalità lasciano perplessi? Sei il proprietario. A stagione finita, comunichi al tuo dipendente che non è confermato. Si può discutere che fosse più o meno opportuno confermarlo, ma se non lo vuoi più, dove sta il problema nel comunicarglielo il prima possibile, di modo che si organizzi per le sue situazioni familiari e lavorative? Si vuole trovare il caso dove non c'è. Biala difeso giustamente tutto l'anno, perché hai voglia dire che sei una società votata allo sviluppo se poi ai primi fischi scarichi l'allenatore. A fine anno senza aspettare le scadenze gli dici no grazie non fai per noi.
Fabsche73 Posted May 9, 2024 Posted May 9, 2024 (edited) Biala preso a schiaffi per tutto l'anno da tutti...con tutti i suoi limiti...e dopo averlo visto nel "quadretto" familiare in pizzeria nel tavolo accanto al mio... mi spiace quasi vada via... E' stato un elegante e rispettoso parafulmine di una stagione che poteva finire peggio... Nonostante fosse evidente a tutti che una buona parte dei giocatori / scommesse prese ... fossero completamente sbagliate.... tutti addosso a lui....che, ribadisco, ci ha messo del suo, ma ha subìto un trattamento sproporzionato alle effettive sue responsabilità... Sotto il prossimo... Edited May 9, 2024 by Fabsche73 1
Ponchiaz Posted May 9, 2024 Posted May 9, 2024 Mi sembra ben più irrispettoso assumerlo e poi dirgli di non allenare che non lasciarlo libero (con transazione immagino) a fine anno. Avanti col prossimo 1 1
alep77 Posted May 9, 2024 Posted May 9, 2024 1 ora fa, corvonero dice: Sulla Prealpa di oggi @Giesse2 ha giocato a "chi resta/chi parte" dando le seguenti percentuali di probabilità: Mannion 50% ("il margine della conferma non è così basso") Gilmore 55% Ulaneo 10% Spencer 5% ("i costi e l'anagrafe lo spingono all'uscita") Woldetensae 0% ("al suo posto Varese vuole lanciare Assui") Moretti 50% ("gradirebbe restare, nel caso sta alla società") Librizzi 40% McDermott 20% ("fa gola all'estero a prezzi fuori portata") Besson 5% Okeke 99% Brown 60% Assui 60% Non capisco perché il 55% di Gilmore è soprattutto il solo 5% a besson
Recommended Posts