Giesse2 Posted May 10, 2024 Posted May 10, 2024 Ma che abbia sbagliato la scelta è palese, suvvia. Bravissima persona, ma inadeguato - per limiti caratteriali prima di tutto - al ruolo da capo alllenatore, che non aveva mai svolto (fatto salvo una squadra femminile del suo liceo) in quasi 20 anni di carriera. Dopodichè, nel bilancio della stagione, ha pesato di più l'errore Bialaszewski, l'errore Cauley-Stein o l'errore Moretti-Shahid? La risposta del club l'ha data la priorità dell'ordine di intervento sul mercato, direi. E che Scola abbia aiutato, correggendo una squadra non adeguata, l'allenatore che ha fortemente voluto (che poi fossse buono o non buono è un altro paio di maniche), gli va riconosciuto. 3
joe Posted May 10, 2024 Posted May 10, 2024 Rimane un errore di valutazione enorme con il senno del poi. Non sono nessuno e perdoneró Scola nel prossimo Febbraio quando Mandole alzerà la Coppa Italia!!!
walk Posted May 11, 2024 Posted May 11, 2024 13 ore fa, Giesse2 dice: Ma che abbia sbagliato la scelta è palese, suvvia. Bravissima persona, ma inadeguato - per limiti caratteriali prima di tutto - al ruolo da capo alllenatore, che non aveva mai svolto (fatto salvo una squadra femminile del suo liceo) in quasi 20 anni di carriera. Dopodichè, nel bilancio della stagione, ha pesato di più l'errore Bialaszewski, l'errore Cauley-Stein o l'errore Moretti-Shahid? La risposta del club l'ha data la priorità dell'ordine di intervento sul mercato, direi. E che Scola abbia aiutato, correggendo una squadra non adeguata, l'allenatore che ha fortemente voluto (che poi fossse buono o non buono è un altro paio di maniche), gli va riconosciuto. Sacrosanto quanto dici ma tutto ciò evidenzia anche una, a mio avviso, un po’ preoccupante cocciutaggine del General. oh non che nessuno sia privo di difetti eh era solo x evidenziare un lato un po’ così del padrone della baracca che sia inciso nella pietra io ringrazio tutti i giorni .
Ponchiaz Posted May 11, 2024 Posted May 11, 2024 Beh ma perché, ha cambiato mezza squadra e grazie a questo ci siamo salvati. Come qualcheduno ha detto, il coach in questo sistema non conta nulla. Corretto quindi spendere i soldi sui giocatori invece che cercare qualche altro Rockefeller
Nike59 Posted May 11, 2024 Posted May 11, 2024 Il coach non conta nulla nella versione scoliana del Moreyball. Altrimenti, l'ho già scritto, non mi spiego il perché il sig. Morey da GM degli Houston Rockets abbia scelto Mike D'Antoni come Haed Coach e non un Rockefeller qualunque. Sta diventando una leggenda metropolitana per non dire che al Grande Capo piace avere solo portaborse.
venti Posted May 11, 2024 Posted May 11, 2024 34 minuti fa, Nike59 dice: Il coach non conta nulla nella versione scoliana del Moreyball. Altrimenti, l'ho già scritto, non mi spiego il perché il sig. Morey da GM degli Houston Rockets abbia scelto Mike D'Antoni come Haed Coach e non un Rockefeller qualunque. Sta diventando una leggenda metropolitana per non dire che al Grande Capo piace avere solo portaborse. Toh un'osservazione mai letta che finalmente apre gli occhi agli ottusi forumisti...Basta per pietà 3
sertar Posted May 11, 2024 Posted May 11, 2024 Posso capire che non piaccia ma moreyball è un sistema di gioco, diverso dalla ruota di Caja che è sistema anch'esso. L'allenatore deve avere le capacità e le conoscenze per sviluppare questo gioco, soprattutto deve credere in questo sistema, e mi pare forzato considerarlo un semplice esecutore. 3
robokop Posted May 11, 2024 Posted May 11, 2024 1 ora fa, Ponchiaz dice: Beh ma perché, ha cambiato mezza squadra e grazie a questo ci siamo salvati. Come qualcheduno ha detto, il coach in questo sistema non conta nulla. Corretto quindi spendere i soldi sui giocatori invece che cercare qualche altro Rockefeller Per quanto li detesti,un Rockefeller ci farebbe comodo. Solo per la fresca che porterebbe alle esangui casse di PallVa...
Chris0 Posted May 11, 2024 Posted May 11, 2024 3 ore fa, Nike59 dice: Il coach non conta nulla nella versione scoliana del Moreyball. Altrimenti, l'ho già scritto, non mi spiego il perché il sig. Morey da GM degli Houston Rockets abbia scelto Mike D'Antoni come Haed Coach e non un Rockefeller qualunque. Sta diventando una leggenda metropolitana per non dire che al Grande Capo piace avere solo portaborse. Ma chiarisci un secondo la tua posizione… Scola ti sta simpatico? E, dopo attenti studi e approfondimenti, cosa ne pensi del moreyball? Non è chiaro. 1
Franz#12 Posted May 11, 2024 Posted May 11, 2024 11 maggio data speciale... https://www.varesenews.it/2024/05/varese-trionfa-a-roma-amca-elevatori-promossa-in-serie-a/1927593/ 6
Scottie Posted May 13, 2024 Posted May 13, 2024 (edited) e per iniziare bene la settimana Giesse riporta di un Vinnie Shahid rientrante dal "prestito" con buone possibilità di restare per la prossima stagione (51 sì 49 no) con il 5+5 sarebbe uno dei due esterni che esce dalla panchina (Besson è out) liberando spazio salariale per la conferma di Mannion....entro la settimana si saprà avendo l'escape fissato per questi giorni .....noi sì che impariamo dai nostri errori !!! Edited May 13, 2024 by Scottie
walk Posted May 13, 2024 Posted May 13, 2024 2 minuti fa, Scottie dice: e per iniziare bene la settimana Giesse riporta di un Vinnie Shahid rientrante dal "prestito" con buone possibilità di restare per la prossima stagione (51 sì 49 no) con il 5+5 sarebbe uno dei due esterni che esce dalla panchina (Besson è out) liberando spazio salariale per la conferma di Mannion....entro la settimana si saprà avendo l'escape fissato per questi giorni .....noi sì che impariamo dai nostri errori !!! No, Shahid no, dai è il primo aprile oggi... 1
Ponchiaz Posted May 13, 2024 Posted May 13, 2024 Shahid può uscire dalla panchina a patto che esca verso la tribuna 1 3
stevie Posted May 13, 2024 Posted May 13, 2024 Shahid e il terzo promosso a capo. Come inizio non male.
alep77 Posted May 13, 2024 Posted May 13, 2024 1 ora fa, Scottie dice: e per iniziare bene la settimana Giesse riporta di un Vinnie Shahid rientrante dal "prestito" con buone possibilità di restare per la prossima stagione (51 sì 49 no) con il 5+5 sarebbe uno dei due esterni che esce dalla panchina (Besson è out) liberando spazio salariale per la conferma di Mannion....entro la settimana si saprà avendo l'escape fissato per questi giorni .....noi sì che impariamo dai nostri errori !!! Si ma Mannion - Shaid è un pò diverso da Moretti - Shaid.... 1
Ponchiaz Posted May 13, 2024 Posted May 13, 2024 3 minuti fa, alep77 dice: Si ma Mannion - Shaid è un pò diverso da Moretti - Shaid.... Ma invece un Mannion-Qualsiasi primary handler che non abbia già fallito in A1? Io sono tuttora convinto che questo staff tecnico americano possa e debba trovare gente sconosciuta. Shahid era sconosciuto un anno fa, adesso lo conosciamo talmente bene da averlo scartato.
Sir Joe Posted May 13, 2024 Posted May 13, 2024 2 minuti fa, Ponchiaz dice: Ma invece un Mannion-Qualsiasi primary handler che non abbia già fallito in A1? Io sono tuttora convinto che questo staff tecnico americano possa e debba trovare gente sconosciuta. Shahid era sconosciuto un anno fa, adesso lo conosciamo talmente bene da averlo scartato. Dipende dagli ordini che ha dato Scola... se fosse: risparmio, risparmio, risparmio? (Per poterci permettere Mannion, ovviamente)
Ponchiaz Posted May 13, 2024 Posted May 13, 2024 2 minuti fa, Virgus dice: Magari è migliorato Guardando i numeri allora speserei Brown e riprenderei quel Reyes troppo velocemente bollato come rotto
nic Posted May 13, 2024 Posted May 13, 2024 ottimo Vinnie!! Cosi' i fischiatori avranno un nuovo beniamino
Ronin Posted May 13, 2024 Posted May 13, 2024 10 minuti fa, Ponchiaz dice: Guardando i numeri allora speserei Brown e riprenderei quel Reyes troppo velocemente bollato come rotto Non è che è scoppiato di salute quest’anno
corvonero Posted May 13, 2024 Posted May 13, 2024 31 minuti fa, tatanka dice: Shahid che numeri ha fatto in A2? Sull'articolo di oggi della Prealpina scrivono 15,7 punti e 2,4 assist di media
Ronin Posted May 13, 2024 Posted May 13, 2024 31 minuti fa, alep77 dice: Si ma Mannion - Shaid è un pò diverso da Moretti - Shaid.... Esatto, dipende però anche dalle altre due guardie perché se sono Moretti e italiano scarso allora siamo messi malino , se dovesse esserci un altro esterno molto forte ( livello Hanlan per intenderci) il discorso cambierebbe. Alla fine è tutta una questione di incastri e di profili trovati
Recommended Posts