Jump to content

Recommended Posts

Posted
2 ore fa, Giesse2 dice:

Escape significa a pagamento, però...

Ci sarà un buyout prefissato per NBA e uno prefissato per Eurolega, con dei termini e delle scadenze.

Come per Caruso, come per Brase.

Se non hai letto di altri buyout, vuol dire che non ci sono.

Ah grazie, non sapevo 

• Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Visto che il nostro GM Sogolow è socio, che pretenda che il budget sia dato in disponibilità alla costruzione del roster e non del piano cottura extra lusso del ristorante!

Posted
30 minuti fa, walk dice:

Visto che il nostro GM Sogolow è socio, che pretenda che il budget sia dato in disponibilità alla costruzione del roster e non del piano cottura extra lusso del ristorante!

perchè accontentarsi di 5/10 di Hanlan oggi e zero domani,  il piano extra lusso aumenterà il volume. di affari e quindi tra 3 anni potremmo permetterci 25/10 di Hanlan .... pensa positivo

Posted
2 ore fa, RobertoPG dice:

Riprendo alcune considerazioni, anche a riprova che forse ho alcune affinità con il collega Forumista " Venti " (lo scrivo con l' iniziale maiuscola ..... 😉👍).

Uno della Vecchia Guardia come me è normale che chieda e si aspetti riconoscenza/gratitudine da giocatori che hanno indossato questa Canotta. Vedi l' argentino cerella (iniziale "c" volutamente minuscola 😠) che Varese ha aspettato un' intera stagione x riprendersi da infortunio, è rientrato solo nei Play Off e a stagione finita è andato subito a MMilano facendo imbestialire il buon Renzo Cimberio.

Oppure Jalen Jones = mister infortunio più veloce del secolo ! Entra in campo x la prima partita e si infortuna dopo 21 velocissimi secondi. Un' intera stagione a curarne la ripresa attività e poi qualche mese dopo l' inizio di quella successiva ci saluta senza nemmeno un "grazie".

Oppure altri che erano fermi da tempo/1 anno o più, che hanno ripreso via grazie a Varese e sono subito andati in altri lidi alla 1° occasione (credo senza mai pronunciare quella unica, pesantissima e costosissima parola " Gxxxxe "), e hanno potuto iniziare o riprendere la propria carriera. 

Avrei ritenuto normale che anni dopo qualcuno di costoro avesse ringraziato Varese, riconoscendone l' importanza di quanto fatto dalla ns. Società. 

Siccome non è successo e - i fatti lo dimostrano - non succederà, io cambio atteggiamento e non voglio più affezionarmi a nessun giocatore che ha militato e militerà nella ns squadra.

Saranno i fatti che avranno il potere di farmi cambiare idea.

La mia porta sarà sempre aperta ma dovranno dimostrare con i fatti che gliela aprirò !!

E comunque, dovunque, per sempre....... Da PERUGIA ....SEMPRE FORZA VARESE 🤍❤️🤍❤️ 💪💪💪✌️✌️

Infatti siamo in due a dire non che Mannion almeno non chiederà danè nel caso citato ma che ci speriamo. Finché nel mare magnum degli irriconoscenti o semplicemente dei " bado solo ai miei interessi " ci sarà uno che  sarà riconoscente, io ci spero, son fatto male

Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

La varesinità, si sente profumo di brutti e buoni in questo articolo 

E mi sa che brutti e buoni dolce Varese ecc. danè per il basket più di tanto non possono/vogliono darne. E gli stranieri del gruppo non è che abbiano possibilità alla Armani. Se soldi in più arriveranno, saranno dagli investimenti nel contorno, senza perderci probabilmente; quindi non prevedo palate di dollari sulla squadra. E non ne faccio colpe, anzi grazie di esserci e che abbiano successo, almeno qualcosa potrebbe arrivare

Posted
5 ore fa, Giesse2 dice:

Ma per quale motivo dovrebbe essere gratis, di grazia? Sarebbe minimò paradoxale (eeeeh, Marrakech Express...) inserire in un contratto una clausola rescissoria non onerosa, suvvia.

Ma la clausola rescissoria è una cosa, l'escape, come dice il nome stesso "scappatoia" è più paragonabile ad un'opzione

Posted
2 minuti fa, alep77 dice:

Ma la clausola rescissoria è una cosa, l'escape, come dice il nome stesso "scappatoia" è più paragonabile ad un'opzione

Ma per quale motivo?

Ragioniamo.

Io ho un contratto che prevede un importo x per il 23/24 e y per il 24/25. Lascio delle escapes per il giocatore in caso di chiamata da livelli superiori (NBA, Eurolega): sono clausole rescissorie prefissate (entro un termine X, in caso di chiamata da NBA o Eurolega, posso uscire dal contratto versando una penale y).

E comunque NESSUNA opzione di uscita è gratuita: se tu hai facoltà di uscire da un contratto entro la data X, trascorsa la quale si dà per automaticamente rinnovato, la facoltà prevede un versamento di una penale.

Altrimenti che senso ha mettere opzione di rinnovo o uscita? Il contratto va a scadenza naturale, ti siedi e discuti se rinnovare oppure no. L'opzione agratisse è una contraddizione in termini.

• Like 1
Posted

Mi permetto di osservare che nei contratti extrasportivi spesso vale una clausola del tipo : " contratto della durata di un anno con rinnovo automatico di anno in anno salvo disdetta di una delle due parti da comunicare entro i 3 mesi precedenti la scadenza".

La disdetta è gratis e senza necessità di motivazione. 

• Like 1
  • ok 1
Posted
1 ora fa, Giesse2 dice:

Ma per quale motivo?

Ragioniamo.

Io ho un contratto che prevede un importo x per il 23/24 e y per il 24/25. Lascio delle escapes per il giocatore in caso di chiamata da livelli superiori (NBA, Eurolega): sono clausole rescissorie prefissate (entro un termine X, in caso di chiamata da NBA o Eurolega, posso uscire dal contratto versando una penale y).

E comunque NESSUNA opzione di uscita è gratuita: se tu hai facoltà di uscire da un contratto entro la data X, trascorsa la quale si dà per automaticamente rinnovato, la facoltà prevede un versamento di una penale.

Altrimenti che senso ha mettere opzione di rinnovo o uscita? Il contratto va a scadenza naturale, ti siedi e discuti se rinnovare oppure no. L'opzione agratisse è una contraddizione in termini.

Premesso che in campo sportivo non sono esperto, però il contratto non è altro che un accordo tra le parti, per cui se una parte vuole un'uscita libera e gratuita ad un certo punto del contratto e all'altra parte va bene è assolutamente lecito. Cioè in parole povere si può tranquillamente firmare un contratto di 5 anni che preveda che una parte può uscire gratis dal contratto dopo due anni.

Nel caso specifico, secondo me, ma ripeto non sono un esperto del mondo sportivo, se c'è una clausola rescissoria, ossia un buyout, Mannion può uscire sempre dal contratto previo il pagamento del buyout. Quindi se domani gli arriva un'offerta dalla nba paga il dovuto va e non finisce il campionato. Lo stesso se dovesse succedere tipo a Ottobre saluta e se ne va (come è successo con Kell).

L'escape per me è paragonabile ad un 1+1. In caso di 1+1 è la società che entro il 30 Giugno può esercitare l'opzione e prolungare un contratto già firmato, se non la esercita esce dal contratto senza pagare nulla. L'escape per me è lo stesso dalla parte del giocatore, se la esercita non viene prolungato un contratto già firmato.

Posted
37 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Dolce varese, grazie.

Buono per asciugare gli scantinati dopo gli allagamenti 

Posted

Dopo Borghi, Bulgheroni, Castiglioni , il Consorzio,  per la prima volta nella sua storia la Pallacanestro Varese è in mano "straniere".

È il segno di un cambiamento dei tempi.

Speriamo amino la Società, la città, il territorio come i predecessori. 

Che non sia business al 100%, insomma.

Posted
3 minuti fa, Ponchiaz dice:

Guarda, tante cose potrà essere, ma “business” non penso proprio

Beh, ma un uruguaiano che mette i soldi nella nuova Società che detiene il 45% delle quote della Pallacanestro Varese , ad esempio , pensi che venga  qui con l'obiettivo primario di far  grande la squadra?

E non piuttosto di avere un ritorno economico veicolato attraverso i "diritti di immagine" della Pallacanestro Varese?

Le due cose si possono tenere insieme, ma, a mio parere, si corre su un filo sottile. 

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Guarda, tante cose potrà essere, ma “business” non penso proprio

Io invece vedo , nella testa di chi investe a Varese , solo business + amicizia con Scola . Amore verso la città e in particolare verso la Pallacanestro Varese non penso proprio , oggi può essere Varese e domani Genova …..

Il problema è quando si accorgeranno , Scola compreso , che nel basket in Italia i soldi si mettono e ben difficilmente si guadagnano . 

Posted
32 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Ma anche come arma letale per ospiti non graditi / suocere cagacazzo

a proposito di varesinità: a me piace solo quello del carrefour

Posted (edited)

Esiste un abisso tra "guadagnare con il basket" e "guadagnare attraverso la gestione extrasportiva del Palazzetto" o "guadagnare grazie alla fanbase (come la chiama Scola)": qualcosa l'ha spiegato spiegato bene ieri Giesse sul cartaceo.

E, se il basket è il volano, anche lì dovranno "forzatamente" investire.

Poi, al convegno che tutti hanno commentato senza avervi assistito, Scola ha ben illustrato i motivi per i quali Varese non è un località fungibile, almeno rispetto al suo progetto.

Però, lo so, sono sempre fatti e i fatti non piacciono, perché non hanno mai torto.

Edited by Dragonheart
Posted

Detto in altre parole,gli investitori sono qui a tirar su soldi dal territorio,  muovendosi dietro il vessillo della Pallacanestro Varese.

I soldi che guadagneranno costituiranno, in parte, il  loro ritorno economico, e in parte serviranno a ripianare  i debiti della Pallacanestro Varese ( che come soci-proprietari saranno tenuti a fare ).

Idealmente più debito=squadra più forte= immagine migliorata= meno guadagni, ma maggior potenzialità. 

E viceversa. 

L'equilibrio, a parer mio, è tutto qui.

Ammesso che il territorio risponda.

Posted
1 ora fa, Jordan dice:

Io invece vedo , nella testa di chi investe a Varese , solo business + amicizia con Scola . Amore verso la città e in particolare verso la Pallacanestro Varese non penso proprio , oggi può essere Varese e domani Genova …..

Il problema è quando si accorgeranno , Scola compreso , che nel basket in Italia i soldi si mettono e ben difficilmente si guadagnano . 

Beh crederli così ingenui e sprovveduti può essere ma anche no. Piuttosto il business che deriverebbe dal contesto ( palazzetto ristorante ecc....) qualora ci fosse non porterebbe palate di soldi per fare squadrone, ma d'altra parte è un tentativo di migliorare la competitività sportiva. Di quanto? Boh si vedrà. Piuttosto nel corso del tempo potrebbero aggiungersi altri investitori. Chissà, oggi come oggi non credo possibile bocciare o dare per sicuro il successo del progetto. Resto dell'idea che sia meglio che ci sia.