Giesse2 Posted April 10, 2024 Posted April 10, 2024 56 minuti fa, Dragonheart dice: Ma questo è un fatto, e i fatti non vanno bene, soprattutto se smentiscono le opinioni dei pessimisti. Inconfutabile malvezzo italico. Poi è pur vero che il caso Hanlan insegna che i contratti possono diventare "chiffons de papiers"... 1
Bob Ryan Posted April 10, 2024 Posted April 10, 2024 2 minuti fa, Giesse2 dice: Inconfutabile malvezzo italico. Poi è pur vero che il caso Hanlan insegna che i contratti possono diventare "chiffons de papiers"... In verità, è dall'epoca di Alesini (metà anni '50) e poi Vianello (primi anni '60), almeno per quanto riguarda Varese (ma allargherei a tutte le società), che i contratti sono tali, caro Giesse Nihil novi sub soli!
Giesse2 Posted April 10, 2024 Posted April 10, 2024 1 minuto fa, Bob Ryan dice: In verità, è dall'epoca di Alesini (metà anni '50) e poi Vianello (primi anni '60), almeno per quanto riguarda Varese (ma allargherei a tutte le società), che i contratti sono tali, caro Giesse Nihil novi sub soli! beeeeh però cartellini pre-Bosman e contratti attuali non sono lo stesso campo da gioco, non sono la stessa partita e neppure lo stesso sport...
Ponchiaz Posted April 10, 2024 Posted April 10, 2024 (edited) 18 minuti fa, Giesse2 dice: Inconfutabile malvezzo italico. Poi è pur vero che il caso Hanlan insegna che i contratti possono diventare "chiffons de papiers"... Beh sì e no, tra i papiers ci sono pure i papiers che ci dovrebbero aver versato in banca. Non sono mica dei contratti matrimoniali Edited April 10, 2024 by Ponchiaz
Binzaghino Posted April 10, 2024 Posted April 10, 2024 Se Dino Meneghin è passato allora da Varese a Milano,al giorno d'oggi può andar via chiunque in qualunque momento.
alep77 Posted April 10, 2024 Posted April 10, 2024 31 minuti fa, Binzaghino dice: Se Dino Meneghin è passato allora da Varese a Milano,al giorno d'oggi può andar via chiunque in qualunque momento. Si ma se non va in nba o in eurolega, 1 deve voler andar via lui 2 devono pagare buyout a varese
Nike59 Posted April 10, 2024 Posted April 10, 2024 Va anche detto che a immaginare il roster 2024/25 partendo dai contratti in vigore anche per la prossima stagione si corre il rischio di effettuare un divertente esercizio di pura fantasia. Ci siamo già passati tante volte.
Nike59 Posted April 10, 2024 Posted April 10, 2024 5 minuti fa, alep77 dice: Si ma se non va in nba o in eurolega, 1 deve voler andar via lui 2 devono pagare buyout a varese ....oppure si decide consensualmente la risoluzione del contratto qualora ci si rendesse conto che 400k non ce li possiamo permettere
Bob Ryan Posted April 10, 2024 Posted April 10, 2024 1 ora fa, Giesse2 dice: beeeeh però cartellini pre-Bosman e contratti attuali non sono lo stesso campo da gioco, non sono la stessa partita e neppure lo stesso sport... In effetti, vero anche questo...
alep77 Posted April 10, 2024 Posted April 10, 2024 1 ora fa, Nike59 dice: ....oppure si decide consensualmente la risoluzione del contratto qualora ci si rendesse conto che 400k non ce li possiamo permettere Eh ma Mannion deve trovare una società di suo gradimento che sia disposta a dargli minimo 400k e varese deve essere disposta a sborsare qualcosa di money x la risoluzione...
Ronin Posted April 11, 2024 Posted April 11, 2024 14 ore fa, alep77 dice: Eh ma Mannion deve trovare una società di suo gradimento che sia disposta a dargli minimo 400k e varese deve essere disposta a sborsare qualcosa di money x la risoluzione... Varese per me o lo tiene o va via senza buona uscita ( al massimo buyout da squadre di eurolega o nba ) di certo non si spendono soldi per “dare via” Mannion
alep77 Posted April 11, 2024 Posted April 11, 2024 1 ora fa, Ronin dice: Varese per me o lo tiene o va via senza buona uscita ( al massimo buyout da squadre di eurolega o nba ) di certo non si spendono soldi per “dare via” Mannion Avendo escape per nba e eurolega, se va li Varese non prende nessun buyout. Sul resto diciamo che se Mannion vuole andare tipo a Brescia e Varese vuole tenerlo verosimilmente Brescia dovrà pagare un buyout. Se invece è Varese a non voler confermare Mannion perchè non può permetterselo dovrà risolvere il contratto e non è escluso per nulla che a quel punto Mannion chieda una buonauscita.
venti Posted April 11, 2024 Posted April 11, 2024 2 minuti fa, alep77 dice: Avendo escape per nba e eurolega, se va li Varese non prende nessun buyout. Sul resto diciamo che se Mannion vuole andare tipo a Brescia e Varese vuole tenerlo verosimilmente Brescia dovrà pagare un buyout. Se invece è Varese a non voler confermare Mannion perchè non può permetterselo dovrà risolvere il contratto e non è escluso per nulla che a quel punto Mannion chieda una buonauscita. Non mi esprimo su quello che accadrà/Non accadrà chi lo sa. Mi sbaglierò ma credo che Mannion non pretenderebbe nulla da Varese andando a prendere uguale o di più altrove. Solo per gratitudine per come gli ha fatto bene questo periodo qui
UNSELD Posted April 11, 2024 Posted April 11, 2024 (edited) Ma magari accade qualcosa di imprevedibile e rimane, dai... Se ci guardiamo indietro, manco doveva venire a Varese. Inutile pensarci adesso, anche se i giornali qualcosa devono pur scrivere per tirare avanti (come tutti...) e favoriscono gli alambiccamenti cerebrali. E poi quante volte abbiamo cambiato il roster, quest'anno? Oggi fai una squadra che va bene per tre mesi, poi le circostanze varie ed eventuali mutano, per cui ti ritrovi con un'altra release in un batter d'occhio e senza colpo ferire. Per cui inutile affezionarsi a chicchessìa. A me non piace, ma purtroppo o per fortuna è così. Edited April 11, 2024 by UNSELD
Fabsche73 Posted April 11, 2024 Posted April 11, 2024 29 minuti fa, venti dice: Non mi esprimo su quello che accadrà/Non accadrà chi lo sa. Mi sbaglierò ma credo che Mannion non pretenderebbe nulla da Varese andando a prendere uguale o di più altrove. Solo per gratitudine per come gli ha fatto bene questo periodo qui sei un "romantico"...poi ci sono gli "angenti" che servono per massimizzare i ricavi...
Ronin Posted April 11, 2024 Posted April 11, 2024 51 minuti fa, alep77 dice: Avendo escape per nba e eurolega, se va li Varese non prende nessun buyout. Sul resto diciamo che se Mannion vuole andare tipo a Brescia e Varese vuole tenerlo verosimilmente Brescia dovrà pagare un buyout. Se invece è Varese a non voler confermare Mannion perchè non può permetterselo dovrà risolvere il contratto e non è escluso per nulla che a quel punto Mannion chieda una buonauscita. Escape non credo significhi per forza senza buyout , più probabile con buyout fissato Senza escape significa che anche davanti a 1M puoi dire di no
Ponchiaz Posted April 11, 2024 Posted April 11, 2024 52 minuti fa, Ronin dice: Escape non credo significhi per forza senza buyout , più probabile con buyout fissato Senza escape significa che anche davanti a 1M puoi dire di no Ad occhio "Escape" significa che lui esce dal contratto perché si è materializzata per l'appunto una delle clausole ovvero NBA o Eurolega. Saluta e se ne va, graduidamende Se invece vuole andare in una Venezia o Brescia della situazione, servirà transare il contratto. Ora, se c'è già fissato un buyout (ma non ne ho mai letto) Mannion si presenta con quella cifra e noi dobbiamo lasciarlo andare (Caso Trey Kell, Jalen Jones). Se non c'è un buyout allora si deve transare il contratto, con relativa negoziazione (Oppa Hanlan Style, eeeeee sexy laaaaady) Maledizione ci sono ricascato. Compriamo Lebron James, Jokic e Lillard! 1
alep77 Posted April 11, 2024 Posted April 11, 2024 1 ora fa, Ronin dice: Escape non credo significhi per forza senza buyout , più probabile con buyout fissato Senza escape significa che anche davanti a 1M puoi dire di no L'escape è una clausola di uscita dal contratto da esercitare entro una precisa data. Se la utilizza si libera gratis.
Giesse2 Posted April 11, 2024 Posted April 11, 2024 7 minuti fa, Ponchiaz dice: Ad occhio "Escape" significa che lui esce dal contratto perché si è materializzata per l'appunto una delle clausole ovvero NBA o Eurolega. Saluta e se ne va, graduidamende Se invece vuole andare in una Venezia o Brescia della situazione, servirà transare il contratto. Ora, se c'è già fissato un buyout (ma non ne ho mai letto) Mannion si presenta con quella cifra e noi dobbiamo lasciarlo andare (Caso Trey Kell, Jalen Jones). Se non c'è un buyout allora si deve transare il contratto, con relativa negoziazione (Oppa Hanlan Style, eeeeee sexy laaaaady) Maledizione ci sono ricascato. Compriamo Lebron James, Jokic e Lillard! Escape significa a pagamento, però... Ci sarà un buyout prefissato per NBA e uno prefissato per Eurolega, con dei termini e delle scadenze. Come per Caruso, come per Brase. Se non hai letto di altri buyout, vuol dire che non ci sono.
Giesse2 Posted April 11, 2024 Posted April 11, 2024 1 minuto fa, alep77 dice: L'escape è una clausola di uscita dal contratto da esercitare entro una precisa data. Se la utilizza si libera gratis. Ma per quale motivo dovrebbe essere gratis, di grazia? Sarebbe minimò paradoxale (eeeeh, Marrakech Express...) inserire in un contratto una clausola rescissoria non onerosa, suvvia. 1
Sir Joe Posted April 11, 2024 Posted April 11, 2024 Noi dovremo stare molto attenti nel valutare il lusso di tenerci Mannion. Ma anche Mannion dovrà stare attendo nel valutare se andarsene via... lui non è un play adatto a qualunque tipo di gioco e di squadra: come il nostro play dell'anno scorso che ha fatto faville qui, un play fuoriclasse per il nostro tipo di gioco e oggi, in quella squadra, solo un play medio buono... certamente se l'anno scorso avesse giocato come sta giocando oggi non sarebbe un giocatore da 400K €... Se valutassimo di tenerci Mannion (cosa che mi auguro) non vorrei, però, dover sacrificare la qualità di tutto il resto della squadra sull'altare di un solo giocatore...
venti Posted April 11, 2024 Posted April 11, 2024 1 ora fa, Fabsche73 dice: sei un "romantico"...poi ci sono gli "angenti" che servono per massimizzare i ricavi... Lo so non sono Machiavelli e mi illudo che ci sia persone che con la testa dicano no agli agenti. Però nella vita ne ho incontrate, nulla is impossible
peter pan Posted April 11, 2024 Posted April 11, 2024 I contratti contano il giusto. Brase per esempio? Sceglierà Nico. Al di là del contratto
Federico Posted April 11, 2024 Posted April 11, 2024 1 ora fa, Ponchiaz dice: Compriamo Lebron James, Jokic e Lillard! Cosi arriviamo noni, facile facile. Senza patemi.
RobertoPG Posted April 11, 2024 Posted April 11, 2024 (edited) 3 ore fa, venti dice: Non mi esprimo su quello che accadrà/Non accadrà chi lo sa. Mi sbaglierò ma credo che Mannion non pretenderebbe nulla da Varese andando a prendere uguale o di più altrove. Solo per gratitudine per come gli ha fatto bene questo periodo qui 3 ore fa, UNSELD dice: Ma magari accade qualcosa di imprevedibile e rimane, dai... Se ci guardiamo indietro, manco doveva venire a Varese. Inutile pensarci adesso, anche se i giornali qualcosa devono pur scrivere per tirare avanti (come tutti...) e favoriscono gli alambiccamenti cerebrali. E poi quante volte abbiamo cambiato il roster, quest'anno? Oggi fai una squadra che va bene per tre mesi, poi le circostanze varie ed eventuali mutano, per cui ti ritrovi con un'altra release in un batter d'occhio e senza colpo ferire. Per cui inutile affezionarsi a chicchessìa. A me non piace, ma purtroppo o per fortuna è così. Riprendo alcune considerazioni, anche a riprova che forse ho alcune affinità con il collega Forumista " Venti " (lo scrivo con l' iniziale maiuscola ..... ). Uno della Vecchia Guardia come me è normale che chieda e si aspetti riconoscenza/gratitudine da giocatori che hanno indossato questa Canotta. Vedi l' argentino cerella (iniziale "c" volutamente minuscola ) che Varese ha aspettato un' intera stagione x riprendersi da infortunio, è rientrato solo nei Play Off e a stagione finita è andato subito a MMilano facendo imbestialire il buon Renzo Cimberio. Oppure Jalen Jones = mister infortunio più veloce del secolo ! Entra in campo x la prima partita e si infortuna dopo 21 velocissimi secondi. Un' intera stagione a curarne la ripresa attività e poi qualche mese dopo l' inizio di quella successiva ci saluta senza nemmeno un "grazie". Oppure altri che erano fermi da tempo/1 anno o più, che hanno ripreso via grazie a Varese e sono subito andati in altri lidi alla 1° occasione (credo senza mai pronunciare quella unica, pesantissima e costosissima parola " Gxxxxe "), e hanno potuto iniziare o riprendere la propria carriera. Avrei ritenuto normale che anni dopo qualcuno di costoro avesse ringraziato Varese, riconoscendone l' importanza di quanto fatto dalla ns. Società. Siccome non è successo e - i fatti lo dimostrano - non succederà, io cambio atteggiamento e non voglio più affezionarmi a nessun giocatore che ha militato e militerà nella ns squadra. Saranno i fatti che avranno il potere di farmi cambiare idea. La mia porta sarà sempre aperta ma dovranno dimostrare con i fatti che gliela aprirò !! E comunque, dovunque, per sempre....... Da PERUGIA ....SEMPRE FORZA VARESE Edited April 11, 2024 by RobertoPG
Recommended Posts