alep77 Posted April 8, 2024 Posted April 8, 2024 1 ora fa, tento dice: aggiungo che (incredibilmente) Treviso, Pesaro e Brindisi non vorranno arrivare ultima e penultima. per cui, leggendovi, ormai mi sono rassegnato al fatto che vinceranno tutte e 4 le loro restanti partite. Sinceramente non vedo il nesso con quello di cui si stava discutendo...
tento Posted April 8, 2024 Posted April 8, 2024 1 minuto fa, alep77 dice: Sinceramente non vedo il nesso con quello di cui si stava discutendo... ci mancherebbe pure....
Chris0 Posted April 8, 2024 Posted April 8, 2024 (edited) E comunque il forum è un posto bellissimo, dove si ribadisce continuamente la propria profezia partendo dal presupposto che gli altri sputeranno sangue per vincere mentre noi ce ne strasbattiamo e anzi, ne perdiamo sicuramente 4. Edited April 8, 2024 by Chris0 2
Ponchiaz Posted April 8, 2024 Posted April 8, 2024 Non è certo grazie all'ottimismo che si manda avanti questa baracca, I'll tell you this much 1
tatanka Posted April 8, 2024 Posted April 8, 2024 17 minuti fa, Chris0 dice: E comunque il forum è un posto bellissimo, dove si ribadisce continuamente la propria profezia partendo dal presupposto che gli altri sputeranno sangue per vincere mentre noi ce ne strasbattiamo e anzi, ne perdiamo sicuramente 4. Io la mia profezia non la ribadisco, la cambio dopo ogni partita. 2 1
Fran Posted April 8, 2024 Posted April 8, 2024 2 ore fa, tatanka dice: Non ciurlare nel manico. Tu hai detto di non credere che qualcuno possa volontariamente perdere (o perlomeno impegnarsi pochissimo) per scegliersi una posizione nei PO. Io invece ci credo eccome. Poi Brindisi, con tutte le voglie di arrivare terzultima che ha arriverà comunque ultima e se non vince domenica potrebbe non vincerne proprio più. E non dimenticarti che "Salvate il soldato Pesaro" è già stato proiettato, replicato e non mi sorprenderebbe venisse proiettato ancora. 1 ora fa, tento dice: Io non ciurlo nel manico e non avevo risposto citando te...io credo che le squadre giochino per vincere tutte le partite. Certo gli stimoli fanno la differenza ma nessuno entra in campo per perdere pensando che l'altra vinca ed arrivi prima, quell'altra vinca ed arrivi seconda e la quarta perda ed io sono già in finale play off. Poi ho giocato a calcio fino alla serie D, quindi qualche biscotto all'ultima giornata, purtroppo, mi è capitato di viverlo/vederlo. Ma ho visto pure suicidi sportivi, tipo due campionati fa il Cagliari pareggiare contro la primavera del Venezia già retrocesso mentre la Salernitana, a cui bastava un pareggio per salvarsi, veniva presa a pallate da un Udinese senza più nessuno stimolo. A me sembra che tutti i vostri calcoli siano solo frutto di legittime ansie di tifosi insicuri, perché razionalmente ci manca solo la matematica per la salvezza. Poi per carità, una piccolissima percentuale di possibilità che Pesaro e Brindisi ne vincano 3 su 4 o tutte e noi le si perda tutte e quattro c'è sempre. Salvate il soldato Pesaro verrà proiettato anche quest'anno e ieri abbiamo visto il trailer, poi non è detto che gli vada bene anche a questo giro. Però è per quello che per stare tranquilli bisognerebbe vincerne 2 su 4 a iniziare dalla prossima, che nonostante tutto vedo più semplice di quella con SS. Non è un problema di essere sicuri o insicuri, sono anni che a fine campionato le squadre di fondo classifica vincono partite contro squadre molto più forti, se qualcuno pensa di essere salvo a 20 punti resterà molto deluso. La stessa Brindisi che ha un calendario difficile non la darei per spacciata.
sertar Posted April 8, 2024 Posted April 8, 2024 Si confonde realismo, modellato su esperienze pregresse, con pessimismo. Chi poteva aspettarsi la vittoria di Pesaro senza Totè e il pivot che andrà a sostituirlo, in casa di Sassari lanciata verso i playoff?
Fran Posted April 8, 2024 Posted April 8, 2024 Ragazzi Pesaro è dura a morire, non so se ci siete mai stati, ma è una città di basket, sono comunque tutti con la squadra in questi momenti, hanno spinta, tradizione, culo e aiutini vari...
magog Posted April 8, 2024 Posted April 8, 2024 Sassari lanciata verso i playoff? Mah! Ha pure venduto Gentile!
walk Posted April 8, 2024 Posted April 8, 2024 1 minuto fa, magog dice: Sassari lanciata verso i playoff? Mah! Ha pure venduto Gentile! Proprio per quello è già una delle favorite per il titolo!!!
sertar Posted April 8, 2024 Posted April 8, 2024 12 minuti fa, magog dice: Sassari lanciata verso i playoff? Mah! Ha pure venduto Gentile! Quattro vittorie nelle ultime cinque, vincendo ieri agganciavano Tortona e Trento al settimo posto e a due punti dal quinto, più che lanciati erano dentro.
Nike59 Posted April 8, 2024 Posted April 8, 2024 (edited) Resto dell'idea che a quota 22 Varese si salva. Con le "pericolanti" siamo messi bene , e un arrivo di "massa" a quota 22 ( noi , TV, CR, Scafati, BR e PS ) - evenienza fra l'altro tutt'altro che probabile- in qualunque combinazione , anche perdendo con TV ( sgratt ) , ci dovrebbe escludere dalle ultime 2 posizioni. Diverso se PS non ci fa compagnia ( o perché fa meno punti o perché le vince tutte e va a 24 ) : in questo caso diventerebbe fondamentale vincere con TV e che CR e Scafati ne vincano almeno una. Ma è ancora troppo presto, con 4 giornate da giocare. Edited April 8, 2024 by Nike59
Ronin Posted April 8, 2024 Posted April 8, 2024 46 minuti fa, Nike59 dice: Resto dell'idea che a quota 22 Varese si salva. Con le "pericolanti" siamo messi bene , e un arrivo di "massa" a quota 22 ( noi , TV, CR, Scafati, BR e PS ) - evenienza fra l'altro tutt'altro che probabile- in qualunque combinazione , anche perdendo con TV ( sgratt ) , ci dovrebbe escludere dalle ultime 2 posizioni. Diverso se PS non ci fa compagnia ( o perché fa meno punti o perché le vince tutte e va a 24 ) : in questo caso diventerebbe fondamentale vincere con TV e che CR e Scafati ne vincano almeno una. Ma è ancora troppo presto, con 4 giornate da giocare. Per retrocedere per forza devi arrivare da sola , come fai a retrocedere se hai vinto con tutte le pericolanti ? 1
Marcus keene Posted April 8, 2024 Posted April 8, 2024 Comunque non per spegnere il grande entusiasmo di ieri......ma abbiamo battuto una squadra che ha un record in campionato di 9 partite e 8 sconfitte, Napoli già in vacanza dopo la coppa Italia..... hanno fatto di tutto per non fare i playoff.... e tornarsene a casa prima.....
Nike59 Posted April 8, 2024 Posted April 8, 2024 (edited) 6 minuti fa, Ronin dice: Per retrocedere per forza devi arrivare da sola , come fai a retrocedere se hai vinto con tutte le pericolanti ? Classifica avulsa. Con qualche pericolante siamo 1 a 1 Edited April 8, 2024 by Nike59
Fran Posted April 8, 2024 Posted April 8, 2024 5 minuti fa, Nike59 dice: Classifica avulsa. Con qualche pericolante siamo 1 a 1 .....e dobbiamo giocare ancora a Scafati e con Treviso
sertar Posted April 8, 2024 Posted April 8, 2024 (edited) L' unica certezza che abbiamo è non abbiamo problemi con la classifica avulsa a meno che non si arrivi a pari punti con Cremona, e con Brindisi Treviso Pesaro e Scafati a 24. Edited April 8, 2024 by sertar
corny Posted April 8, 2024 Posted April 8, 2024 Va bene essere pessimisti, però chi di noi vorrebbe essere nella situazione di Pesaro e Brindisi? Giusto preoccuparsi finchè la matematica non sancisca la nostra salvezza, però sembra quasi che i messi peggio siamo noi. Noi possiamo ancora perdere qualche partita, gli altri no 1
alep77 Posted April 8, 2024 Posted April 8, 2024 3 ore fa, tento dice: ci mancherebbe pure.... Mi scusi prof..., ma se uno scrive che non tutte le squadre già ai playoff si impegneranno al massimo x vincere le ultime, e tu rispondi che quelle che lottano x retrocedere invece lo faranno, il nesso lo puoi vedere solo tu...
Giesse2 Posted April 8, 2024 Posted April 8, 2024 2 ore fa, sertar dice: Si confonde realismo, modellato su esperienze pregresse, con pessimismo. Chi poteva aspettarsi la vittoria di Pesaro senza Totè e il pivot che andrà a sostituirlo, in casa di Sassari lanciata verso i playoff? Nessuno, però... 1 - Conferma che Totè è un grande singolarista di tennis che in qualsivoglia contesto di squadra è più spesso un disvalore che un valore. 2 - Giocando con Mazzola finto 5, Pesaro ha giocato il basket del "5 fuori" alla Meo, chiamato ad allenare una squadra con gli italiani di Repesa...
Fran Posted April 8, 2024 Posted April 8, 2024 10 minuti fa, sertar dice: L' unica certezza che abbiamo è non abbiamo problemi con la classifica avulsa a meno che non si arrivi a pari punti con Cremona, e con Brindisi Treviso Pesaro e Scafati a 24. Se ci pensi bene ci sono dei casi in cui arrivando a pari merito di altre squadre possiamo retrocedere, viste le partite che dobbiamo giocare. Io non lo scrivo perché porta sfiga.
tento Posted April 8, 2024 Posted April 8, 2024 33 minuti fa, alep77 dice: Mi scusi prof..., ma se uno scrive che non tutte le squadre già ai playoff si impegneranno al massimo x vincere le ultime, e tu rispondi che quelle che lottano x retrocedere invece lo faranno, il nesso lo puoi vedere solo tu... ero sicuro che si capisse il sarcasmo con cui avevo scritto il post...mi sbagliavo evidentemente 1
Nike59 Posted April 8, 2024 Posted April 8, 2024 57 minuti fa, sertar dice: L' unica certezza che abbiamo è non abbiamo problemi con la classifica avulsa a meno che non si arrivi a pari punti con Cremona, e con Brindisi Treviso Pesaro e Scafati a 24. Dovendo ancora giocare con TV e Scafati è presto per dirlo.
sertar Posted April 8, 2024 Posted April 8, 2024 2 minuti fa, Nike59 dice: Dovendo ancora giocare con TV e Scafati è presto per dirlo. Con scafati vincendo saremmo 2-0, perdendo scafati andrebbe a 24 e fuori da ipotesi di classifica avulsa. Con Treviso siamo 1-0 e qualsiasi ipotesi in caso di nostra sconfitta che preveda arrivo a pari punti anche con Pesaro e/o Brindisi, vado a memoria, saremmo salvi.
Nike59 Posted April 8, 2024 Posted April 8, 2024 16 minuti fa, sertar dice: Con scafati vincendo saremmo 2-0, perdendo scafati andrebbe a 24 e fuori da ipotesi di classifica avulsa. Con Treviso siamo 1-0 e qualsiasi ipotesi in caso di nostra sconfitta che preveda arrivo a pari punti anche con Pesaro e/o Brindisi, vado a memoria, saremmo salvi. Sgrattt Immagina Pesaro indietro ( e che quindi non ci porta in dote il 2-0) e un arrivo a 24 con noi,BR, Scafati , TV e mettiamoci pure CR. Come saremmo messi? Non dipenderbbe dal nostro risultato con TV e Scafati ? Arisgratt. È ancora troppo presto. Troppe partite da giocare, troppi scontri diretti. N-mila combinazioni possibili. Ma personalmente resto fiducioso.
Recommended Posts