Jump to content

Recommended Posts

Posted
9 minuti fa, davidecar dice:

La prima che hai detto: " è scarso"...basta vedere la sua meccanica di tiro.

A mio avviso la squadra nel suo complesso è decisamente inferiore a quella dello scorso anno, che se non fosse stato per una PEC "dimenticata" l'avremmo ricordata per molto molto tempo, e in più avrà una coppa inutile da gestire.

La società ha fatto giustamente le sue scelte e altrettanto giustamente se sarà necessario aggiustera il tiro in corso d'opera.

La correlazione tra valore di un giocatore e la sua meccanica di tiro se non è prossima allo zero, poco ci manca.

Per il resto, il paragone tra due squadre non ha mai molto senso, ma se proprio vogliamo farlo, lo dobbiamo fare tra questa squadra e quella dello scorso anno a fine settembre, dove ricordo giudizi non proprio lusinghieri, per non parlare di cosa si disse dopo la sconfitta con Trento.

• Replies 391
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

se a qualcuno può interessare, sul sito Youtube della Fiba è stata caricata la partita di mercoledì

con un po' di pazienza, penso domenica caricheranno pure quella di oggi pomeriggio

Posted
1 minuto fa, A Song of Two Humans dice:

La correlazione tra valore di un giocatore e la sua meccanica di tiro se non è prossima allo zero, poco ci manca.

Per il resto, il paragone tra due squadre non ha mai molto senso, ma se proprio vogliamo farlo, lo dobbiamo fare tra questa squadra e quella dello scorso anno a fine settembre, dove ricordo giudizi non proprio lusinghieri, per non parlare di cosa si disse dopo la sconfitta con Trento.

Eh se li ricordo i giudizi: "questa non è pallacanestro' e via dicendo. 

• Like 1
Posted
3 minuti fa, A Song of Two Humans dice:

Diciamo che il paragone va rimandato e fatta la tara: forse al momento manca la testa per dettare il gioco con continuità ( WCS dovrebbe aiutare a farlo visto che sa passare ma per ora si intravede qualcosa e Harlan non ha grande visione pur essendo giocatore di certo livello).

Moretti più che buono. Shahid e Brown sono da incursione E quest'ultimo va developpato quindi ci manca Markel. Ma l'avevo scritto che avrei fatto abbonamento anche a europecup e mantengo parola

• Like 1
Posted
4 minuti fa, venti dice:

Diciamo che il paragone va rimandato e fatta la tara: forse al momento manca la testa per dettare il gioco con continuità ( WCS dovrebbe aiutare a farlo visto che sa passare ma per ora si intravede qualcosa e Harlan non ha grande visione pur essendo giocatore di certo livello).

Moretti più che buono. Shahid e Brown sono da incursione E quest'ultimo va developpato quindi ci manca Markel. Ma l'avevo scritto che avrei fatto abbonamento anche a europecup e mantengo parola

Intendiamoci: le critiche ci stanno e i commenti negativi pure.

Può non convincerti un giocatore o non piacerti un sistema di gioco, non è lesa maestà e va benissimo, siamo su un forum di discussione.

Ma credo lo si debba fare ricordando che siamo sempre a settembre e non dimenticando neppure che anche Bialaszewski è di fatto alla prima esperienza come capo allenatore. Un passo alla volta e accettiamo le sconfitte senza bocciare nessuno.

Posted

Comunque vedendo Brindisi in finale un po' di rimpianto resta, in quanto ce la saremmo potuta giocare con loro.

C'è tanto da lavorare per mantenere concentrazione durante la partita, anche perché abbiamo potenzialità in difesa migliori dello scorso anno, ma meno fiammate offensive.

Forse si poteva iniziare prima, dato questo obiettivo e la squadra tutta nuova.

Non vorrei che tutto questo americanismo ci faccia dimenticare il mercato europeo: un 4 alla Olisevicius non sarebbe dispiaciuto, visto che siamo meno run & gun dello scorso anno.

Credo che Shaid possa essere atteso, data la presenza di Moretti, Librizzi e Hanlan. Diverso il discorso per Brown, il cui development deve essere rapido, perché il suo ruolo è strategico e senza alternative.

Speriamo anche che WCS trovi velocemente una forma che gli consenta oltre 30 minuti in campo. 

La Champions sarebbe stata bella, ma non è il nostro attuale livello, giusto provarci, ma ci sta di non arrivarci.

Ora testa al campionato e vediamo di limitare i black out.

Posted
2 ore fa, Franz#12 dice:

Se un allenatore non ferma il gioco dopo aver preso 11-0 di parziale fa una scelta/scommessa, ma si prende le sue responsabilità. La squadra non svolta, si becca le critiche. 
E anche Brase lo scorso anno, con il passare delle partite (e dopo qualche fregatura) ha cambiato timing

X me anche se chiedeva TO non cambiava nulla, erano i giocatori che non erano più lucidi.

• Like 1
Posted
3 ore fa, venti dice:

Buttata di testa a parte i limiti vari ma che ci stanno. Non che cholet squadra da po francesi sia superiore. Brown impalpabile a parte il tiro ma un 4 deve fare anche altro. Non dico che non si developpi e ci spero. Forum migliorato non leggo tanti insulti ( ma aspettiamo )

Non ci sono insulti perché x me in tanti erano già pronti alla fiba. E, parlo x ne, ma è meglio così x il proseguo della stagione

Posted
2 ore fa, A Song of Two Humans dice:

I due falli immediati l'hanno fatto uscire dalla partita, prima ancora di testa che di fatto.

A occhio è un giocatore molto istintivo ed umorale che si esalta e deprime facilmente (un po' stile primo Avramovic), ma le mie sono impressioni molto alla buona.

X me non è scarso, è che va (molto) disciplinato...in difesa è buono, difatti in queste due partite lo ha messo anche a difendere sul portatore di palla. In attacco è tanto ma tanto casinista

• Like 1
Posted
4 ore fa, Wind of change dice:

Lui e Brown stasera deleteri...

A leggere i commenti qui, mi pare che in generale non sembrano acquisti azzecatissimi, soprattutto il play.

Posted
1 ora fa, Chris0 dice:

Ricordo che se non erro Brown ha un 2+1, per cui Scola ci crede e penso che lo aspetteremo, almeno un annetto.

Si ha un 2+1. McDermott invece? Solo un anno o qualcosa di più?

Posted
1 ora fa, davidecar dice:

La prima che hai detto: " è scarso"...basta vedere la sua meccanica di tiro.

A mio avviso la squadra nel suo complesso è decisamente inferiore a quella dello scorso anno, che se non fosse stato per una PEC "dimenticata" l'avremmo ricordata per molto molto tempo, e in più avrà una coppa inutile da gestire.

La società ha fatto giustamente le sue scelte e altrettanto giustamente se sarà necessario aggiustera il tiro in corso d'opera.

Guarda, sarò in minoranza netta, ma a me quello che è piaciuto meno in queste due partite è Hanlan

Posted
1 ora fa, fabioRE dice:

se a qualcuno può interessare, sul sito Youtube della Fiba è stata caricata la partita di mercoledì

con un po' di pazienza, penso domenica caricheranno pure quella di oggi pomeriggio

Io la partita l'ho vista sul canale un paio d'ore dopo ..

Posted
15 minuti fa, alep77 dice:

X me non è scarso, è che va (molto) disciplinato...in difesa è buono, difatti in queste due partite lo ha messo anche a difendere sul portatore di palla. In attacco è tanto ma tanto casinista

Mah, a me ricorda il buon Giustino

Posted
1 ora fa, Nike59 dice:

Leggo di un Ulaneo da 5 punti con 2/2.

Forse lo abbiamo sottovalutato 🤣

In attacco non sembra male, in difesa un po meno bene

Posted

L'anno scorso di questi tempi ero reduce dal torneo amichevole di trento dove avevo visto la squadra appena costruita.

Le sensazioni non erano state del tutto positive soprattutto per come aveva giocato Ross e il fluire del gioco in generale.

Poi non serve che vi dica come si è sviluppata la squadra.

Quest'anno abbiamo rivoltato il roster, ricambiato coach e iniziato la preparazione dopo ferragosto.

Diamo tempo al tempo, ho fiducia che potremo avere una stagione positiva.

L'unico interrogativo è per il doppio impegno settimanale che potrebbe prosciugare le energie non contando su una panchina troppo profonda.

Se questo fosse il caso userei la coppetta come allenamento infrasettimanale facendo giocare i meno utilizzati in campionato per fargli fare esperienza.

Non possiamo mica buttare il nono posto alle ortiche !

#govarese

• Like 2
Posted
11 ore fa, A Song of Two Humans dice:

Con tutto la consapevolezza per la differenza di ruoli tra chi vede le partite dal divano e poi fa altro e chi invece come te deve poi scriverne (cosa che io non sarei in grado di fare):

io capisco - in verità no, ma facciamo finta che - che il titolo, magari non tuo, ma tant'è, debba forzare il contenuto e capisco anche che si debba mettere un po' di pepe a tutto quanto, ma se un rookie alla prima esperienza fuori dagli USA, con tutte le problematiche anche umane che può incontrare, diventa un problema al 29 settembre dopo DUE partite ufficiali a campionato ancora non iniziato, beh, no.

Che abbia bucato la partita è palese, ma le cose sono due, o questo è scarso o lo si deve aspettare e rinviare qualsivoglia giudizio un po' più avanti (giudizio che potrà essere di bocciatura totale, ma non oggi e nemmeno domani).

Per me vale pure per Shahid, ma ancora più per Brown.

Perché se siamo a due giocatori sotto esame - di questo si tratta, se si parla di problema e se le parole hanno un significato - prima dell'esordio in campionato, non voglio nemmeno pensare lo psicodramma se si dovesse partire male in campionato.

Ripeto, con tutto il rispetto possibile per te e per il tuo lavoro.

Ti rispondo volentieri anche perché apprezzo i tuoi interventi. Ritengo che le pagelle post-partita siano una fotografia della partita stessa e non il posto per fare campagne di stampa (che peraltro non mi appartengono salvo rarissimi casi).

Per questo ritengo che ieri Brown e Shahid (che sono le due incognite del mercato) siano stati un problema per la squadra e quindi ho usato quel titolo.

Spero sinceramente di dare 8 a entrambi mercoledì prossimo ma ieri la partita ha detto che entrambi sono stati da 4,5. Brown è giovane, ha potenzialità e va aspettato, senza dubbio, ma le sue caratteristiche non mi lasciano troppo tranquillo (mai messa palla a terra per una soluzione in entrata, mai un giro verso il canestro, difesa rivedibile sui 4, falli tra lo stupido e l’evitabile, scelte tattiche sbagliate…).

Però questo abbiamo e quindi spero vivamente che cresca partita dopo partita perché abbiamo grande bisogno di lui. Proprio perché giovane e (spero) malleabile può migliorare sotto tanti aspetti.

Spero di avere espresso concetti comprensibili ma alle 7 di sabato con la tastiera del cellulare mi è difficile fare meglio 😂

• Like 1
Posted

Vinnie a mio avviso il giocatore che poi di tutti deve crearsi una relazione con il coach per poter trovare il suo posto ed il suo spazio in questa squadra.

Va developpato e coachato parecchio