Sir Joe Posted January 10, 2024 Posted January 10, 2024 In prospettiva domenicale: noi abbiamo giocato una partita senza ammazzarci di fatica, con il secondo quintetto abbastanza impegnato. Venezia ha faticato sino all'OT... Potrebbe essere un piccolo vantaggio per noi, specialmente nell'ultimo quarto...
Ellediluca Posted January 10, 2024 Posted January 10, 2024 (edited) 15 minuti fa, venti dice: Caspita che novità. Da quando Varese ha una panchina allo stesso livello del quintetto? Così come il 90% delle squadre del campionato Infatti sostengo che non dovrebbe cambiare tutto il quintetto iniziale insieme,ma mischiare di più i giocatori in campo, tipo tre titolari con due riserve e poi fare rifiatare i tre titolari inserendo però gli altri due che erano a riposo,per fare un esempio Wolde con in campo Mannion farebbe sicuramente meglio Edited January 10, 2024 by Ellediluca
venti Posted January 10, 2024 Posted January 10, 2024 15 minuti fa, Ellediluca dice: Infatti sostengo che non dovrebbe cambiare tutto il quintetto iniziale insieme,ma mischiare di più i giocatori in campo, tipo tre titolari con due riserve e poi fare rifiatare i tre titolari inserendo però gli altri due che erano a riposo,per fare un esempio Wolde con in campo Mannion farebbe sicuramente meglio È la prima volta che accade e secondo me ha fatto riposare il quintetto mettendo alla prova la panchina
alep77 Posted January 10, 2024 Posted January 10, 2024 (edited) 42 minuti fa, seth dice: Young da salutare tra un paio di settimane senza remore Andrò controcorrente, ma secondo me va tenuto magari con un rinnovo di altri due mesi. Adesso la squadra gira e lui si vede che è inserito nel gruppo, poi in campo non da più di tanto ok...ma ripeto se accetta altri due mesi e poi vediamo dove siamo a fine marzo...se siamo in zona playoff lo salutiamo e magari ne prendiamo uno forte x due mesi. Edited January 10, 2024 by alep77
Fran Posted January 10, 2024 Posted January 10, 2024 (edited) 1 ora fa, Ellediluca dice: Infatti sostengo che non dovrebbe cambiare tutto il quintetto iniziale insieme,ma mischiare di più i giocatori in campo, tipo tre titolari con due riserve e poi fare rifiatare i tre titolari inserendo però gli altri due che erano a riposo,per fare un esempio Wolde con in campo Mannion farebbe sicuramente meglio Anche a me il cambio quasi totale del quintetto praticato spesso nel 3 quarto pare una cazzata Edited January 10, 2024 by Fran
meltemi Posted January 10, 2024 Posted January 10, 2024 Cioè sopra dì 25 con domenica una partita importantissima vs Venezia non è giusto far riposare il quintetto titolare?? Bah certi commenti mi lasciano perplesso.. 5
Fran Posted January 10, 2024 Posted January 10, 2024 39 minuti fa, meltemi dice: Cioè sopra dì 25 con domenica una partita importantissima vs Venezia non è giusto far riposare il quintetto titolare?? Bah certi commenti mi lasciano perplesso.. Non mi riferivo a stasera, ma a partite come a Treviso, in cui con quintetto con 5 riserve insieme ci hanno ripreso 14 su 15 punti di vantaggio. Stasera ha fatto bene. 1
Chris0 Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 Oh, comunque senza il profeta e il suo amico si sta un gran bene. 1
Ponchiaz Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 Scusate sono all’estero, è qui che ci si lamenta per aver vinto di 19? Grazie 1
Sir Zap Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 1 minuto fa, Ponchiaz dice: Scusate sono all’estero, è qui che ci si lamenta per aver vinto di 19? Grazie Ma anche ieri sera ho sentito invettive verso l'incapacità del coach, Brown e Wolde questo in una partita dominata.
Ellediluca Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 7 ore fa, Fran dice: Non mi riferivo a stasera, ma a partite come a Treviso, in cui con quintetto con 5 riserve insieme ci hanno ripreso 14 su 15 punti di vantaggio. Stasera ha fatto bene. Anch'io mi riferivo a partite come quella di Treviso,a questa con avversari modesti,ci stava fare riposare i titolari
peter pan Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 Si invoca la non conferma do Young. E ci può stare. Trovare un cambio di Brown per circa 15 a partita è possibile( questo è il ruolo di young) . Ma bisogna essere consapevoli che nella logica di Biala questo toglierà spazio a a Wolde. Infatti Ruota tre giocatori nella posizione di ala (grande e piccola). Quindi si può fare ma bisogna essere consapevoli degli effetti. Certo che questo Young tolga spazio a Wolde fa pensare ma di fatto così è e la squadra ha effettivamente più equilibrio, soprattutto dietro, al momento delle rotazioni.
Ponchiaz Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 Quello sei cambi pre-settati forse l'aspetto più incomprensibile del moreyball
Nike59 Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 Abbiamo un "secondo quintetto". Da quanti anni non capitava? Nelle ultime stagioni avevamo al massimo due o tre cambi che uscivano dalla panca a dare una mano. Oggi abbiamo due giocatori nel giro della Nazionale , un Librizzi che è sempre più una garanzia e un Ulaneo che in quanto a garra e rendimento non fa rimpiangere Caruso. E Young? I suoi dieci minuti di difesa e rimbalzi li fa, se solo perdesse qualche chilo... P.S. : il "primo quintetto" è da spettacolo, e secondo me è ancora in crescita.
Ronin Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 7 ore fa, Fran dice: Non mi riferivo a stasera, ma a partite come a Treviso, in cui con quintetto con 5 riserve insieme ci hanno ripreso 14 su 15 punti di vantaggio. Stasera ha fatto bene. Mi spieghi come si fa ad avere cinque riserve in campo contemporaneamente giocando in nove ? 1
Ponchiaz Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 22 minuti fa, peter pan dice: Si invoca la non conferma do Young. E ci può stare. Trovare un cambio di Brown per circa 15 a partita è possibile( questo è il ruolo di young) . Ma bisogna essere consapevoli che nella logica di Biala questo toglierà spazio a a Wolde. Infatti Ruota tre giocatori nella posizione di ala (grande e piccola). Quindi si può fare ma bisogna essere consapevoli degli effetti. Certo che questo Young tolga spazio a Wolde fa pensare ma di fatto così è e la squadra ha effettivamente più equilibrio, soprattutto dietro, al momento delle rotazioni. A noi serve un'ala, che possa essere ala grande, ala piccola. Ma non ala fritta. Si proceda
venti Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 Qui si dà per scontato che non essendo arrivati i soldi australiani comunque disponiamo pacificamente di grana per prenderne un altro forte. Forse vinto un premio minore alla lotteria?
walk Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 Dai ragazzi anche ieri sera Young tiro piedi per terra (anche perchè con quel peso vorrei vedere come fa ad andare in sospensione ) e 0/4 da tre. Quei tiri devono andare ad uno che li mette. e che dietro faccia un po' il suo. niente di più e penso che un profilo così siamo non impossibile da trovare.
Ronin Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 Andate a rivedere la partita (o leggere il play by play ) e vi accorgerete che tutti sti cambi disastrosi non ci sono stati. Se hanlan fa il quarto fallo a metà terzo quarto cosa puoi farci? E che Mannion stia in panchina meno di due minuti tra fine terzo quarto e inizio ultimo quarto ci sta , poi se entra e prende tecnico per proteste dopo venti secondi la colpa è dell’allenatore ?
Ponchiaz Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 7 minuti fa, venti dice: Qui si dà per scontato che non essendo arrivati i soldi australiani comunque disponiamo pacificamente di grana per prenderne un altro forte. Forse vinto un premio minore alla lotteria? Non ci serve uno forte. Ci serve semplicemente un atleta professionista tuttora praticante. Non difendiamo l’indifendibile, solo perché Braciola forse una volta ha messo due tiri.
venti Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 5 minuti fa, Ronin dice: Andate a rivedere la partita (o leggere il play by play ) e vi accorgerete che tutti sti cambi disastrosi non ci sono stati. Se hanlan fa il quarto fallo a metà terzo quarto cosa puoi farci? E che Mannion stia in panchina meno di due minuti tra fine terzo quarto e inizio ultimo quarto ci sta , poi se entra e prende tecnico per proteste dopo venti secondi la colpa è dell’allenatore ? Appunto un quintetto Librizzi Moretti Wolde young Ulaneo a Treviso mi era sfuggito, e sì che si è fatto risucchiare 15 punti senza che il coach battere ciglio. Sono vecchio...
venti Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 3 minuti fa, Ponchiaz dice: Non ci serve uno forte. Ci serve semplicemente un atleta professionista tuttora praticante. Non difendiamo l’indifendibile, solo perché Braciola forse una volta ha messo due tiri. Infatti non sto difendendo cicciomessere ( che comunque almeno non è telepass) ma stupito di tanta pecunia a disposizione. Ben venga eh
Ponchiaz Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 1 minuto fa, venti dice: Infatti non sto difendendo cicciomessere ( che comunque almeno non è telepass) ma stupito di tanta pecunia a disposizione. Ben venga eh Se abbiamo i soldi per confermare Young abbiamo anche i soldi per cercare qualcuno.
Ronin Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 4 minuti fa, walk dice: Dai ragazzi anche ieri sera Young tiro piedi per terra (anche perchè con quel peso vorrei vedere come fa ad andare in sospensione ) e 0/4 da tre. Quei tiri devono andare ad uno che li mette. e che dietro faccia un po' il suo. niente di più e penso che un profilo così siamo non impossibile da trovare. Se avesse messo uno di quei tiri la sua prova sarebbe stata sufficiente, con due buona e con tre ottima Ha fisico e lotta in difesa e a rimbalzo,in attacco ha tecnica e quindi trova molti falli . Purtroppo si sta dimostrando un cattivo tiratore. È arrivato a Treviso per essere il leader di una squadra con molto talento offensivo,per me difficile trovare adesso un giocatore che arriva e si dimostra subito meglio di lui tenendo conto che non penso ci sia un budget cosi importante ( cioè escluderei un colpo alla Mannion…) e soprattutto il giocatore che ci servirebbe dovrebbe avere caratteristiche molto simili a lui ma con più tiro ( cosa che anche lui avrebbe dovuto avere viste le cifre in carriera) non penso così facile da trovare 1
venti Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 2 minuti fa, Ponchiaz dice: Se abbiamo i soldi per confermare Young abbiamo anche i soldi per cercare qualcuno. Credo che Young vista la situazione abbia accettato contratto breve per non molto, se prendiamo a poco un altro non prendiamolo solo perché magro...Certo uno buono chi lo rifiuta?
Recommended Posts