Ronin Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 Adesso, alep77 dice: Pensa che Ferraiuolo l'altro giorno all'ultima contesa ha detto che Young è un grandissimo tiratore. Quindi si potrebbe sbloccare , oppure Ferraiuolo che lo vede tutti i giorni non capisce niente
Giobbo Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 Boh, avete una fiducia in Young che ha quasi dell'ammirevole. E' arrivato in uno stato di forma imbarazzante (e ci è rimasto) e fino ad ora ha sostanzialmente fatto una partita buona, una (Pesaro). Io, da tifoso che non vuol fare a tutti i costi anche il contabile (che non vuol dire sognare di prendere giocatori inarrivabili), vedere in una squadra che sta cominciando a girare bene (a tratti molto bene) uno slot straniero occupato da questo Young mi fa schifo. 1
alep77 Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 22 minuti fa, Fran dice: Potrebbe essere la scelta giusta e eventualmente ci giochiamo eventuale visto e nuovo acquisto in caso di problemi successivi. Anche perché Wolde rispetto a Young è molto più duttile, lo scorso anno praticamente copriva 3 posizioni e spesso aiutava anche a portare la palla. Ovviamente paga un po' in termini di stazza sotto canestro (detto in senso buono). Wolde da 4 è improponibile...eviterei di tornare ad inizio stagione quando Brown non aveva un cambio....e anche Mcd da ala grande può forse fare qualche minuto ma non di più....e poi se va MCD a fare l'ala grande chi difende sugli esterni?
alep77 Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 7 minuti fa, Giobbo dice: Boh, avete una fiducia in Young che ha quasi dell'ammirevole. E' arrivato in uno stato di forma imbarazzante (e ci è rimasto) e fino ad ora ha sostanzialmente fatto una partita buona, una (Pesaro). Io, da tifoso che non vuol fare a tutti i costi anche il contabile (che non vuol dire sognare di prendere giocatori inarrivabili), vedere in una squadra che sta cominciando a girare bene (a tratti molto bene) uno slot straniero occupato da questo Young mi fa schifo. Però tu che parlavi di contesto, si vede che Young è ben inserito nel contesto e nel gruppo squadra. In campo in poco ma qualcosa fa....io prima di andare a toccare una squadra che adesso gira per inserire un giocatore che non sarà in ogni caso di certo un fenomeno ci penserei bene.
Fran Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 3 minuti fa, alep77 dice: Wolde da 4 è improponibile...eviterei di tornare ad inizio stagione quando Brown non aveva un cambio....e anche Mcd da ala grande può forse fare qualche minuto ma non di più....e poi se va MCD a fare l'ala grande chi difende sugli esterni? Dici? Non siamo a inizio anno con WCS, adesso Spencer è molto più consistente vicino a canestro in difesa. Poi sicuramente la soluzione funziona nel lungo periodo se rientra Okeke, almeno per qualche minuto.
Ronin Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 4 minuti fa, alep77 dice: Wolde da 4 è improponibile...eviterei di tornare ad inizio stagione quando Brown non aveva un cambio....e anche Mcd da ala grande può forse fare qualche minuto ma non di più....e poi se va MCD a fare l'ala grande chi difende sugli esterni? Attualmente abbiamo degli equilibri importanti. Young non la sta mettendo da tre pur avendo tiri buoni (e non è cosa da poco avere tiri buoni) ma se Ferraiuolo ha detto che è un ottimo tiratore spero che prima o poi le sue percentuali salgano. Per il resto a me sembra che stia facendo bene per il ruolo che ha attualmente, Treviso lo aveva preso come leader noi come sesto/settimo uomo. I giocatori vanno visti nel contesto in cui giocano e valutando il ruolo che hanno perché ad esempio si parlava di Spencer come una pippa immane invece sta giocando in una maniera perfetta per questa squadra. Chiaro che è appena rientrato ma ad esempio Moretti non mi sembra a suo agio nel ruolo che ha avuto in queste partite. 1
Sir Joe Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 16 minuti fa, alep77 dice: Pensa che Ferraiuolo l'altro giorno all'ultima contesa ha detto che Young è un grandissimo tiratore. Ferraiolo, nelle interviste, ho l'impressione che leghi l'asino sempre dove vuole il padrone... e non penso sia sempre il suo vero pensiero. 2
tatanka Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 Wolde da 4 non è proponibile. Al netto di limiti economici e di cosa e quando può dare Okeke la scelta è trovare uno meglio di Young e capire se e quanti minuti restano per Wolde (coppa inclusa), se fossero 0 che lo si presti (senza rafforzare avversari). PS: quale è l'ultimo termine per entrate / uscite?
alep77 Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 5 minuti fa, Fran dice: Dici? Non siamo a inizio anno con WCS, adesso Spencer è molto più consistente vicino a canestro in difesa. Poi sicuramente la soluzione funziona nel lungo periodo se rientra Okeke, almeno per qualche minuto. Si ma okeke qualche minuto lo fa al posto di Spencer non al posto di Brown
walk Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 Ma se Tortorna rilascia Amine Noua vi farebbe schifo al posto di Young, così per capire.
Giobbo Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 8 minuti fa, alep77 dice: Però tu che parlavi di contesto, si vede che Young è ben inserito nel contesto e nel gruppo squadra. In campo in poco ma qualcosa fa....io prima di andare a toccare una squadra che adesso gira per inserire un giocatore che non sarà in ogni caso di certo un fenomeno ci penserei bene. Contesto intendevo di gioco. A livello di gruppo non mi esprimo essendo, a qualsiasi livello, una cosa complessa sia da valutare che da provare semplicemente a non intaccare.
alep77 Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 3 ore fa, Ponchiaz dice: Non ho detto magro, ho detto un atleta professionista, non uno che accatasta liquidi infiammabili alla Lidl ogni due giorni Mah...di quello che uno fa nella vita privata non mi interessa, uno si giudica x quello che fa nel suo lavoro...mi sembra la storia di qualche buon manager che pippa da mattina a sera, però sa fare il suo lavoro...
Giobbo Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 (edited) 14 minuti fa, alep77 dice: Mah...di quello che uno fa nella vita privata non mi interessa, uno si giudica x quello che fa nel suo lavoro...mi sembra la storia di qualche buon manager che pippa da mattina a sera, però sa fare il suo lavoro... Perfetto. Allora diciamo che Young è uno straniero sprecato, che non sta dietro al ritmo della squadra e che della nomea del tiratore ha esclusivamente mostrato, appunto, la nomea. Poi, mi ripeto, se per te il giudizio sul suo lavoro è positivo a posto così. Senza contare che, in ogni caso, la forma fisica per un giocatore professionista per il suo lavoro pesa (che simpatia) in maniera differente rispetto a quello che pesa, per esempio, per un impiegato. Edited January 11, 2024 by Giobbo
Fran Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 Ma Wolde vi pare tanto peggio di MCD da 4? A me l'unico in grado di interpretare bene il ruolo da 4 nel nostro contesto, pare Gabe Brown, che infatti è quello che gioca di più.
Ponchiaz Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 2 ore fa, Nike59 dice: Non so quindi giudicare quanto sia "professionale ". Lo sanno quelli che lo devono sapere. Ma ammesso e non concesso che sia professionale Quindi andrà via, appunto
alep77 Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 10 minuti fa, Giobbo dice: Perfetto. Allora diciamo che Young è uno straniero sprecato, che non sta dietro al ritmo della squadra e che della nomea del tiratore ha esclusivamente mostrato, appunto, la nomea. Poi, mi ripeto, se per te il giudizio sul suo lavoro è positivo a posto così. Senza contare che, in ogni caso, la forma fisica per un giocatore professionista per il suo lavoro pesa (che simpatia) in maniera differente rispetto a quello che pesa, per esempio, per un impiegato. Boh io vedo che young qui a Varese deve giocare 10/12 minuti a partita. In quei minuti il suo lo fa soprattutto in difesa ed a rimbalzo. Poi la forma fisica x giocatore professionista pesa esattamente quanto la forma mentale x un impiegato o un manager. 1
Ponchiaz Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 7 minuti fa, alep77 dice: Boh io vedo che young qui a Varese deve giocare 10/12 minuti a partita. In quei minuti il suo lo fa soprattutto in difesa ed a rimbalzo. Poi la forma fisica x giocatore professionista pesa esattamente quanto la forma mentale x un impiegato o un manager. Spesso l’una è conseguenza dell’altra però
Binzaghino Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 1 ora fa, walk dice: Ma se Tortorna rilascia Amine Noua vi farebbe schifo al posto di Young, così per capire. Finora a Tortona ha fatto decisamente caccare però il cambio io lo farei subito subito.
alep77 Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 1 ora fa, walk dice: Ma se Tortorna rilascia Amine Noua vi farebbe schifo al posto di Young, così per capire. Ovviamente no, ma temo proprio che i costi non siano compatibili
Nike59 Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 1 ora fa, tatanka dice: Wolde da 4 non è proponibile. Al netto di limiti economici e di cosa e quando può dare Okeke la scelta è trovare uno meglio di Young e capire se e quanti minuti restano per Wolde (coppa inclusa), se fossero 0 che lo si presti (senza rafforzare avversari). PS: quale è l'ultimo termine per entrate / uscite? Se non hanno cambiato le regole, per giocatori provenienti dalla LBA il termine di entrata è il 28 febbraio. Per gli altri non c'è termine.
Nike59 Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 Lo star qui a discutere animatamente sul destino di Young è comunque indicativo del fatto che il grosso dei problemi è alle spalle. Un mese fa il forum era impegnato in ben altre valutazioni, e Young stava giocando peggio di adesso. Su alegher !! 2
Nike59 Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 Un mese fa.... - si continuava a perdere - gioco involuto - Moretti appena infortunato a Brindisi - McD ancora fuori ( quando rientra?) - Spencer appena arrivato ( è buono o è un bidone?) - Brown discontinuo - ci manca il play.... In poco tempo è cambiato ( quasi ) tutto.
Fran Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 Per come era messa il 10 dicembre, se ci salviamo, l'impresa è al livello di quella dell'anno di Vertemati o della prima versione di Caja, ma forse anche superiore.
Giobbo Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 A proposito di Brown, considerando che questa è la sua stagione da rookie (in Europa), a parer mio si può indicare come firma e "scoperta" al limite del clamoroso. Sicuramente ancora acerbo, sicuramente deve migliorare nelle letture (soprattutto in quelle in cui puntualmente fa sfondamento in ingresso per troppa irruenza). Ma avercene di rookie così. Energia da vendere, difensore pazzesco sulla palla (unica situazione che soffre attualmente è la difesa del post) su praticamente tutti i ruoli, migliorato notevolmente a rimbalzo difensivo (mentre in attacco trovandosi così bene a giocare sull'arco farà più fatica ad essere incisivo). A me piaceva la sua firma all'epoca dell'annuncio e mi piace ancora di più ora. 2
Fran Posted January 11, 2024 Posted January 11, 2024 Adesso, Giobbo dice: A proposito di Brown, considerando che questa è la sua stagione da rookie (in Europa), a parer mio si può indicare come firma e "scoperta" al limite del clamoroso. Sicuramente ancora acerbo, sicuramente deve migliorare nelle letture (soprattutto in quelle in cui puntualmente fa sfondamento in ingresso per troppa irruenza). Ma avercene di rookie così. Energia da vendere, difensore pazzesco sulla palla (unica situazione che soffre attualmente è la difesa del post) su praticamente tutti i ruoli, migliorato notevolmente a rimbalzo difensivo (mentre in attacco trovandosi così bene a giocare sull'arco farà più fatica ad essere incisivo). A me piaceva la sua firma all'epoca dell'annuncio e mi piace ancora di più ora. Sono d'accordo con te, anche se ha una meccanica di tiro inguardabile. A me comunque sembra forte anche MCD e Hanlan messo nelle condizioni giuste è un grande attaccante. 1
Recommended Posts