Jump to content

Recommended Posts

Posted
17 minuti fa, venti dice:

Infatti non sto difendendo cicciomessere ( che comunque almeno non è telepass) ma stupito di tanta pecunia a disposizione. Ben venga eh

Young se lo confermi non lo paghi a McNuggets eh. Anche se un tentativo in tale senso si potrebbe provare visto il soggetto.

• haha 1
  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 minuto fa, davidecar dice:

Con Young siamo nella stessa situazione di WCS, anche lui è un ex giocatore senza alcuna volontà di provare a tornare come era tempo fa...piuttosto che confermare lui meglio lasciare più spazio ad altri già nel roster.

E questo potrebbe starci specie se rinunciamo a corsa dura dura ai po. Ma rinunciare ora visto l'entusiasmo e i sold out mi sembra da autogol. Tra l'altro con Okeke forse in pista tra poco. Ma ripeto non conosco disponibilità economiche e mercato per scelta uomo giusto

Posted

A me non sembra così facile trovare uno  decisamente più forte di Young, libero da febbraio a giugno, e che pretenda grosso modo lo stesso ingaggio che oggi chiede il nostro ( che immagino possa essere intorno ai 10/15 k al mese) .

Se ci riusciamo,  anche perché magari abbiamo più soldi a disposizione di quanto possiamo pensare, ben venga il nuovo acquisto,  ovviamente. 

Altrimenti.... piutost che nagot l'è mai piutost. 

Anche perché il nostro, pur con i suoi limiti, qualcosa di utile in campo lo fa.

Posted
3 minuti fa, Giobbo dice:

Young se lo confermi non lo paghi a McNuggets eh. Anche se un tentativo in tale senso si potrebbe provare visto il soggetto.

😁 dipende da mercato ( trovare uno adatto) e pecunia. Se trovi un vegano la dieta è più costosa

Posted
25 minuti fa, venti dice:

Credo che Young vista la situazione abbia accettato contratto breve per non molto, se prendiamo a poco un altro non prendiamolo solo perché magro...Certo uno buono chi lo rifiuta? 

Non ho detto magro, ho detto un atleta professionista, non uno che accatasta liquidi infiammabili alla Lidl ogni due giorni

Posted

Senza voler difendere a tutti i costi Young, mi sembra che ci siano nei suoi confronti giudizi un po' ingenerosi.

Nei 10/15 minuti che può garantire,  difende piuttosto bene, tira giù qualche  rimbalzo e in attacco riesce a procurarsi buoni falli.

E tira bene i liberi.

Se fosse anche  in grado di volare a chiudere gli alley-oop , di tirare da 3 con il 40% e tenere il campo per 30 minuti sarebbe ancora a Treviso, con Olisevicius a svernare da un'altra parte.

Poi , ovviamente,  tutti ben contenti se ne arriva uno più forte.

Posted
15 minuti fa, Nike59 dice:

A me non sembra così facile trovare uno  decisamente più forte di Young, libero da febbraio a giugno, e che pretenda grosso modo lo stesso ingaggio che oggi chiede il nostro ( che immagino possa essere intorno ai 10/15 k al mese) .

Se ci riusciamo,  anche perché magari abbiamo più soldi a disposizione di quanto possiamo pensare, ben venga il nuovo acquisto,  ovviamente. 

Altrimenti.... piutost che nagot l'è mai piutost. 

Anche perché il nostro, pur con i suoi limiti, qualcosa di utile in campo lo fa.

Serve un giocatore più funzionale al gioco che facciamo ora, non decisamente più forte di Young (anche perchè, "più forte" in senso assoluto ho già detto che secondo me vuol dire niente). E al momento praticamente tutte le ali sarebbero più funzionali di Young: ieri sera in alcune occasioni è parso imbarazzante, praticamente non riuscendo a stare dietro il ritmo della squadra.

Posted
1 minuto fa, Nike59 dice:

Poi , ovviamente,  tutti ben contenti se ne arriva uno più forte.

Ripeti assieme a me: "più forte" senza considerare il contesto di squadra vuol dire NIENTE.

Posted

Ieri sera subito dopo una sua entrata in contropiede mi pare ( possibile?) al rientro in panca per timeout Young sorrideva a un compagno che sorridendo gli faceva il gesto della schiacciata che avrebbe dovuto fare. Autoironia e simpatico siparietto in clima rilassato. Effetto mannion- Spencer si vede anche in questi momenti. Spencer moto perpetuo nelle stoppate, anche tre di seguito senza fallo e Nico qualche caramella gliela scarta. Non è Dunston non è il nuovo centro di Venezia ma lo credevo meno utile, invece anche Brown e Mcdermott ne beneficiano ai rimbalzi

Posted
Adesso, Giobbo dice:

Ripeti assieme a me: "più forte" senza considerare il contesto di squadra vuol dire NIENTE.

Metti "più funzionale" al posto di "più forte", e siamo d'accordo.

Senza dimenticare che le caratteristiche individuali ( tecniche, atletiche e agonistiche ) restano tali a prescindere dal contesto, e quindi, dalla "funzionalità ".

Il contesto le esalta o le deprime, ma la "base" almeno un pochino conta.

Detto questo, non mi sembra un'affermazione di valore assoluto scrivere " praticamente tutte le  ali sarebbero più funzionali di Young".

Tutte quali?

Tutte quelle che vediamo sui campi di LBA ?

Mmm....

Poi è chiaro che non puoi pretendere che Young sia mortifero nel gioco in transizione. 

Mettiamola così: a parità grosso modo di ingaggio, non mi sembra così facile trovarne uno "più funzionale "  di Young.

Se ci riusciamo,  bravi davvero.

Se non ci riusciamo,  buttare nell'umido Young mi sembrerebbe sbagliato , visto anche l'impegno in coppa.

Posted (edited)
2 minuti fa, Nike59 dice:

Detto questo, non mi sembra un'affermazione di valore assoluto scrivere " praticamente tutte le  ali sarebbero più funzionali di Young".

Tutte quali?

Tutte quelle normopeso.

Perchè noi ci facciamo (giustamente) ironia, ma la pallacanestro sarebbe il suo lavoro. E avere una condizione fisica e atletica del genere secondo me non solo non è professionale, è non accettabile.

Edited by Giobbo
  • Like 1
Posted
6 minuti fa, Giobbo dice:

Tutte quelle normopeso.

Perchè noi ci facciamo (giustamente) ironia, ma la pallacanestro sarebbe il suo lavoro. E avere una condizione fisica e atletica del genere secondo me non solo non è professionale, è non accettabile.

Sembra banale, invece siam qui a doverlo ripetere.

Ma poi, facciamo i tifosi e non i ragionieri. Ci dobbiamo sorbire sto paracarro? No!

Vogliamo uno più funzionale, anche più funzionante 

Posted
3 minuti fa, Giobbo dice:

Tutte quelle normopeso.

Ah , ecco.

"Normopeso".

Caratteristica individuale, quindi.

C'entra poco sia con la "funzionalità" che con il contesto. 

Su questo ci possiamo trovare. 

Guarda, io non so quanto mangi Young, non so se si allena con impegno oppure è un lazzarone.

Non so quindi giudicare  quanto sia "professionale ".

Lo sanno quelli che lo devono sapere. 

Ma ammesso e non concesso che sia professionale,  allora dobbiamo aspettarci che a poco a poco si metta a posto.

Non ci vorrebbe poi così tanto tempo.

Posted
5 minuti fa, Nike59 dice:

Ah , ecco.

"Normopeso".

Caratteristica individuale, quindi.

C'entra poco sia con la "funzionalità" che con il contesto. 

Su questo ci possiamo trovare. 

Guarda, io non so quanto mangi Young, non so se si allena con impegno oppure è un lazzarone.

Non so quindi giudicare  quanto sia "professionale ".

Lo sanno quelli che lo devono sapere. 

Ma ammesso e non concesso che sia professionale,  allora dobbiamo aspettarci che a poco a poco si metta a posto.

Non ci vorrebbe poi così tanto tempo.

Io ci provo, poi mollo.

Siamo a metà GENNAIO. Con la stagione che è iniziata a metà AGOSTO.

E lui aveva squadra dall'inizio. In che modo dopo 5 mesi non raggiungi una forma accettabile?

Dai.

Posted
6 minuti fa, Giobbo dice:

Io ci provo, poi mollo.

E lui aveva squadra dall'inizio. In che modo dopo 5 mesi non raggiungi una forma accettabile?

Dai.

scofanandosi e tracannandosi la qualunque 🤣

e ieri quando è tornato in panchina dopo il passaggio di Hanlan per un tentativo di halley hoop lo prendevano per il culo ridendo i compagni. 

• ok 1
Posted (edited)
2 ore fa, Ronin dice:

Mi spieghi come si fa ad avere cinque riserve in campo contemporaneamente giocando in nove ? 

Hai ragione, provo a essere più preciso e sviluppare meglio il concetto. Premetto che non so di preciso chi decide i cambi e quanto in questo influisca la gestione Moreyball, per cui non so quanto Biala sia effettivamente responsabile. In generale, visto da fuori, sembra che i cambi siano predefiniti a tavolino e non tengano minimamente conto degli sviluppi della partita e delle condizioni nostre e degli avversari. Questa sensazione l'ho avuta anche vedendo la partita di Treviso, in cui, a mio avviso, una gestione tattica poco attenta ha fatto riaprire una partita che a metà terzo quarto aveva preso la strada di Varese in modo deciso.

Il famigerato quintetto che innesca la loro rimonta a fine 3 quarto vede in campo Librizzi, Moretti, Brown, Young e Ulaneo. In particolare:

• Librizzi, prezioso, ma ancora non ha lo spessore per reggere l'urto di un quintetto con 5 stranieri
  • Moretti, un po' spaesato al rientro, poco difensore
  • Brown, in certi momenti è un grande giocatore (e nel momento decisivo ha tirato fuori 2 giocate fondamentali), ma in altri è un po' casinista, ha bisogno di giocare in un certo contesto
  • Young, lasciamo perdere
  • Ulaneo, molto prezioso, ma non è certo il giocatore che si carica sulle spalle la squadra in un momento difficile

Per me non era il momento, né la partita giusta per schierare quel quintetto. Una cosa simile succede nel 1 quarto, partiamo avanti 10, poi quando MCD fa il secondo fallo, giustamente lo toglie, ma toglie anche Nico e mette in campo la premiata coppia Moretti+Young, che fra tiri sbagliati, falli commessi e palle perse, confeziona la rimonta e il soprasso di TV. In questo contesto e con loro in ritmo toglie anche Spencer e Hanlan, piazzando Ulaneo e Librizzi. Risultato TV avanti di 7, poi rientra Mannion e riusciamo a chiudere il quarto sotto 2.

Insomma abbiamo subito dei parziali importanti sempre con lo stesso quintetto. Ne possiamo tenere conto e correggere?

Anche la gestione dei minuti in campo di alcuni giocatori non mi ha convinto: per esempio Moretti, che ha giocato mediamente male, è stato in campo 23 minuti. Chiaramente aver avuto gli esterni carichi di falli fin dai primi quarti ha inciso, ma proprio per questo in questa situazione forse poteva essere il caso di ruotare in 10 e provare a far giocare anche Wolde, che sia in difesa, che come applicazione nella partita può essere più incisivo e potevi distribuire meglio i falli fatti dagli esterni.

Edited by Fran
Posted
1 ora fa, Giobbo dice:

Serve un giocatore più funzionale al gioco che facciamo ora, non decisamente più forte di Young (anche perchè, "più forte" in senso assoluto ho già detto che secondo me vuol dire niente). E al momento praticamente tutte le ali sarebbero più funzionali di Young: ieri sera in alcune occasioni è parso imbarazzante, praticamente non riuscendo a stare dietro il ritmo della squadra.

Praticamente tutte le ali include anche Wolde?

La soluzione che mi ronza in testa è di leberare Young senza sostituirlo, e vedere se giriamo uguale con Wolde.  per mi dico anche che Wolde è cambio di MCD non di Brown, ma mi dico anche che se siamo 1-3-1 allora MCD = Brown e alla fine non ci capisco più nulla.

Lascio a Luigi il compito di chiamare tutti i suoi amici (alra gente che gioca poco nei paesi baschi ne abbiamo?) per vedere di fare un altro colpo, mi piacerebbe sapere quali sono gli obiettivi.

Salvezza? Ovvio

PO?  Io li vedo difficilissimi ma ne parliamo tra 3 partite.

Coppa? Per me la possiamo vincere.

Posted

Reyes sarebbe il giocatore perfetto x uscire dalla panca...come lo scorso anno.🤩

Anche se come detto qualche giorno fa io nn rinnoverei Young e proverei Thomas in attesa di Okeke. 

Posted
1 ora fa, Giobbo dice:

Io ci provo, poi mollo.

Dai.

Tutto giusto ( anche se sappiamo benissimo tutti e due che il raggiungimento di una forma fisica accettabile dipende anche dal tipo di preparazione personalizzata che fai e che ti fanno fare ).

Ma torniamo alla "funzionalità ".

Dovrebbe essere chiaro che se mandiamo via Young e rimaniamo con 4 stranieri perché non arriva nessuno di più "funzionale" , o accorciamo le rotazioni, o ci ritroviamo con Virginio in campo per dieci minuti a gara.

Perché è fuori discussione che Virginio,  detto con tutto il rispetto,  pur essendo una delle tanti ali "normopeso" che calca i parquet della LBA, resta meno " funzionale" di Young nel contesto della Pallacanestro Varese.

E quindi ritorno da dove sono partito : piutost che nagor l'è mei pitost.

Posted
3 minuti fa, Emmemme dice:

Reyes sarebbe il giocatore perfetto x uscire dalla panca...come lo scorso anno.🤩

Anche se come detto qualche giorno fa io nn rinnoverei Young e proverei Thomas in attesa di Okeke. 

Ma Okeke non è un esterno: con lui avremo tre pivot

Posted
3 minuti fa, Emmemme dice:

Potrebbe essere la scelta giusta e eventualmente ci giochiamo eventuale visto e nuovo acquisto in caso di problemi successivi. Anche perché Wolde rispetto a Young è molto più duttile, lo scorso anno praticamente copriva 3 posizioni e spesso aiutava anche a portare la palla. Ovviamente paga un po' in termini di stazza sotto canestro (detto in senso buono).

Posted

Mcdermott e ancor più Wolde da 4 sono una forzatura. 
Attualmente le rotazioni sono chiare (e per me corrette)

Moretti riserva di Mannion+ qualche minuto di utilizzo con i tre piccoli 

Librizzi riserva di Hanlan 

Tre ali per le due posizioni 

due centri 

Se ci fosse la possibilità di prendere un 3/4 forte sacrificherei Wolde altrimenti terrei le cose così come stanno almeno per ora. Young ha ancora un po’ di partite prima della scadenza del contratto 

Posted (edited)
3 ore fa, Ponchiaz dice:

Se abbiamo i soldi per confermare Young abbiamo anche i soldi per cercare qualcuno. 

Dipende quanto prende Young (che ha preso buonauscita da Treviso) e quanto prende qualcuno. Poi il rischio è che salutiamo Young e non prendiamo nessuno. E poi se prendi qualcuno ci sono comunque 15k in più per il tesseramento.

Edited by alep77
Posted
3 ore fa, Ronin dice:

Se avesse messo uno di quei tiri la sua prova sarebbe stata sufficiente, con due buona e con tre ottima 

Ha fisico e lotta in difesa e a rimbalzo,in attacco ha tecnica e quindi trova molti falli . Purtroppo si sta dimostrando un cattivo tiratore. 
È arrivato a Treviso per essere il leader di una squadra con molto talento offensivo,per me difficile trovare adesso un giocatore che arriva e si dimostra subito meglio di lui tenendo conto che non penso ci sia un budget cosi importante ( cioè escluderei un colpo alla Mannion…) e soprattutto il giocatore che ci servirebbe dovrebbe avere caratteristiche molto simili a lui ma con più tiro ( cosa che anche lui avrebbe dovuto avere viste le cifre in carriera) non penso così facile da trovare 

Pensa che Ferraiuolo l'altro giorno all'ultima contesa ha detto che Young è un grandissimo tiratore.

Posted
14 minuti fa, Fran dice:

Potrebbe essere la scelta giusta e eventualmente ci giochiamo eventuale visto e nuovo acquisto in caso di problemi successivi. Anche perché Wolde rispetto a Young è molto più duttile, lo scorso anno praticamente copriva 3 posizioni e spesso aiutava anche a portare la palla. Ovviamente paga un po' in termini di stazza sotto canestro (detto in senso buono).

Rotazione a tre Mcdermott Wolde Brown è un passo indietro perché Wolde non ha né la tecnica offensiva né la fisicità di Young. Poi se per qualcuno è meglio perché non sovrappeso amen… 

• Like 1