Jump to content

Recommended Posts

Posted
4 minuti fa, alep77 dice:

Enorme punto. Però domenica scorsa contro Owens che è un quarto di lui non è che abbia fatto granché bene...

Era all'esordio e Venezia domenica meno tosta in difesa. Poi Napoli segnava da 3 noi no tutto qui

• Replies 209
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 ora fa, peter pan dice:

È vero. Vi ricordate la divisa gialla della finale di coppa Italia del 99?

Sì, era bellissima. Ma ha portato sfiga e poi se ne sono perse le tracce.

Posted
29 minuti fa, Ponchiaz dice:

Sinceramente non so quanto fosse chiara in tv la dimensione di Kabengele.

Una cosa incredibile 

Chiara anche in tv , armadio a tre ante 

Posted

Poi guardando risultati e gioco nulla è facilmente comparabile: Reggio con noi stradominata vince con Bologna ed è a meno 23 a Scafati. Pistoia vince a Milano e meno 40 a Sassari. Oggi noi male al tiro e stop

Posted
52 minuti fa, Ronin dice:

Caja avrebbe messo i cinque giocatori in area facendo tirare 40 volte da tre Venezia . Qualche possibilità ci sarebbe stata . Ma essere stuprati per tutta la partita 1vs1 in post basso senza fare niente per cambiare non si può vedere 

un copione scritto che si è puntualmente realizzato nell'ignavia del coach 

Posted

Oggi l'unico modo per non far arrivare il pallone in area era asfissiare i piccoli di Venezia. Per far ciò serviva tutta l'energia della panchina. Ma in panchina guardavano il film della gara con i popcorn.

Posted (edited)
12 minuti fa, Metallica dice:

Oggi l'unico modo per non far arrivare il pallone in area era asfissiare i piccoli di Venezia. Per far ciò serviva tutta l'energia della panchina. Ma in panchina guardavano il film della gara con i popcorn.

Purtroppo il nostro coach assomiglia un po’ troppo ad uno dei ragazzi di Padre Buozzi. 
Non solo, ahimè, nel suo  look da nerd oratoriano degli anni ‘70…ma speriamo che si developpi a livello di piani partita di tipo A, B e magari anche C se i primi due non funzionano.

Edited by UNSELD
Posted
35 minuti fa, alep77 dice:

Enorme punto. Però domenica scorsa contro Owens che è un quarto di lui non è che abbia fatto granché bene...

Napoli ha fatto giusto qualche minuto di zona…

Posted
40 minuti fa, venti dice:

Era all'esordio e Venezia domenica meno tosta in difesa. Poi Napoli segnava da 3 noi no tutto qui

Beh noi abbiamo tirato con il 38% da 3 non è che abbiamo fatto proprio schifo. E se non sbaglio a fine primo tempo era il 42%

• ok 1
Posted
11 minuti fa, Ronin dice:

Napoli ha fatto giusto qualche minuto di zona…

Ecco. Noi abbiamo fatto un 'azione abbiamo subito il tiro da 3 e siamo tornati a uomo

Posted
6 minuti fa, alep77 dice:

Ecco. Noi abbiamo fatto un 'azione abbiamo subito il tiro da 3 e siamo tornati a uomo

Canestro di Simms dal post alto, in verità.

Ed è stata un'azione più di quanto mi aspettassi, tenendo conto che da quando la panchina batte bandiera americana è stata la prima azione di zona EVER.

• Like 2
Posted

Gandini su varesenoi dice che il loro coach ha preparato molto bene la partita. 

Ok, giusto.

Hanno anche vinto bene.

Ma il Biala le prepara le partite ?

O il Moreyball impone di non guardare mai all'avversario?

Perché a me pare che di cose studiate a "tavolino" per mettere in difficoltà gli avversari non ce ne siano poi così tante. 

Noi giochiamo così, e gli altri si adegueranno.

Non funziona sempre 

Posted
11 minuti fa, Nike59 dice:

Gandini su varesenoi dice che il loro coach ha preparato molto bene la partita. 

Ok, giusto.

Hanno anche vinto bene.

Ma il Biala le prepara le partite ?

Perché a me pare che di cose studiate a "tavolino" per mettere in difficoltà gli avversari non ce ne siano poi così tante. 

Noi giochiamo così, e gli altri si adegueranno.

Non funziona sempre 

Le ultime 4 le hanno preparate. Oggi oggettivamente fuori portata. 

• Like 2
Posted
16 minuti fa, Nike59 dice:

Non lo impone, ma neanche lo richiede.

Si gioca sempre in un modo.

Peraltro vi hai fatto anche la zona, di cosa vi lamentate 

• haha 1
Posted

Che dire:

Avversari superiori. Stiamo lì a dire quel che vogliamo, ma credo che vincere una partita contro questa Venezia sarebbe stato un vero miracolo. 

Siamo rientrati nel garbage time. Ma non abbiamo messo mai il naso avanti. Dominati sotto canestro, come ampiamente prevedibile. Fatto amplificato dai falli commessi dai ns lunghi. 

Comunque questa è gente che si può permettere di tenere in panca giocatori che da noi sarebbe in quintetto fisso, quindi mi "accontento" di aver visto una squadra che non si è disunita ed ha creduto di potersela giocare fino al minuto 39.

Poi, se avessimo avuto Mannion e Hanlan INDEMONIATI allora mi sarei divertito anche di più, ma hanno fatto "semplicemente " una buona partita e stop... quindi ogni speranza si è spenta dopo 10/15 minuti.

Siamo una squadra, con Venezia si è visto. 8 settimane fa contro questi se ne prendevano 40 e giù fischi e bestemmie a profusione..

• Like 1
Posted
7 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Che dire:

Avversari superiori. Stiamo lì a dire quel che vogliamo, ma credo che vincere una partita contro questa Venezia sarebbe stato un vero miracolo. 

Siamo rientrati nel garbage time. Ma non abbiamo messo mai il naso avanti. Dominati sotto canestro, come ampiamente prevedibile. Fatto amplificato dai falli commessi dai ns lunghi. 

Comunque questa è gente che si può permettere di tenere in panca giocatori che da noi sarebbe in quintetto fisso, quindi mi "accontento" di aver visto una squadra che non si è disunita ed ha creduto di potersela giocare fino al minuto 39.

Poi, se avessimo avuto Mannion e Hanlan INDEMONIATI allora mi sarei divertito anche di più, ma hanno fatto "semplicemente " una buona partita e stop... quindi ogni speranza si è spenta dopo 10/15 minuti.

Siamo una squadra, con Venezia si è visto. 8 settimane fa contro questi se ne prendevano 40 e giù fischi e bestemmie a profusione..

A ottobre abbiamo giocato esattamente la stessa partita, con attori diversi ma risultato uguale.

La parte de moreyball che riguarda la coazione a ripetere è molto frustrante, devo dire

Posted
3 minuti fa, Ponchiaz dice:

A ottobre abbiamo giocato esattamente la stessa partita, con attori diversi ma risultato uguale.

La parte de moreyball che riguarda la coazione a ripetere è molto frustrante, devo dire

Risultato uguale, ma atteggiamento che francamente mi è sembrato diverso.

Non mi sembra che in questo momento dobbiamo passare sopra al fatto di come si perde una partita. Poi vero, verissimo... ineluttabile che sei tornato a casa senza i 2 punti, ma se pensiamo al livello di impegno, voglia, coesione io vedo grandi differenze. 

• Like 2
  • ok 1
Posted
35 minuti fa, alep77 dice:

Beh noi abbiamo tirato con il 38% da 3 non è che abbiamo fatto proprio schifo. E se non sbaglio a fine primo tempo era il 42%

Non schifo ma se da sotto vieni fermato  e non hai peso, devi avere il 50% da 3 almeno per stare in partita. Ma come già scritto confrontare le singole partite di domenica in domenica non serve

Magari domenica Venezia perde in casa contro non so chi per chissà quali motivi.Posso dire che Venezia ci temeva e hanno giocato bene e concentrati. Se Varese avesse avuto percentuali come con Reggio sarebbe rimasta in partita a lungo. Molto è relativo quindi io per primo sbaglio a fare confronti su singole partite. Che rapporto c'è tra la Pistoia che vince a Milano e quella che prende 40 punti a SS?

Posted (edited)
3 ore fa, Binzaghino dice:

Milano costa più o meno 35, Bologna penso che quest’anno sia tra i 20 e i 25,noi non arriviamo a 4 milioni,Venezia penso che quest’anno sia tra gli 8 e i 10.

Corretto.

più dieci che otto 

Edited by Atlantide140202
  • ok 1
Posted
27 minuti fa, Ponchiaz dice:

La zona fatta per una sola azione ( anche  se prendi canestro ) da' comunque l'idea di improvvisare.

• ok 1
Posted
19 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ecco, vedi...

Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

Sinceramente non so quanto fosse chiara in tv la dimensione di Kabengele.

Una cosa incredibile 

presente quello del Miglio Verde?Ecco.........

• haha 1
Posted
1 ora fa, Jordan dice:

Confermo ! E Simms fisicamente pazzesco , in più nel pitturato sa bene cosa fare .

oltre a produrre videogiochi per PC è un 4/5 con movenze da guardia
Illegale

Posted
32 minuti fa, Ponchiaz dice:

Una squadra di 1 divisione l'avrebbe fatta meglio e magari non per 10 secondi