walk Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 2 minuti fa, NickGalis dice: Bentrovati. Grazie! Kastritis, gli anni scorsi ci ha salvati dal baratro. Causa dissesto economico delle amministrazioni di metà anni '10, la nostra squadra ha rischiato di finire per la prima volta nella nostra di finire in A2. Con un budget minimo (il primo anno era intorno ai 400.000 € ) è riuscito, con scelte oculate di giocatori americani dei collegi a pochi soldi (pensate che non abbiamo cambiato neanche un giocatore), è riuscito a creare un roster mediocre, ma onesto e salvarci. L'anno scorso abbiamo addirittura partecipato Eurocup, riuscendo a passare il girone. Quest'anno (che pure avevamo il budget un po' più alto 700-800 mila €) un disastro!!! Continui cambi di giocatori, ma niente. E' stato ritenuto responsabile ed allontanato. Che tipo di allenatore e? - Uno che urla. Quando si dice "urla", non credo che riusciate a rendervi conto di cosa si tratta... una cosa da manicomio dall'inizio alla fine della partita. Si calma un po' quando il punteggio è sul +15. Urla e toglie subito il giocatore che ha fatto un errore. La disciplina e il seguire gli schemi prefissati deve esse ASSOLUTA. Ora, io mi chiedo... queste cose le poteva fare con giocatori rookies in Europa, che aspettavano di lui il lancio della loro carriera... riuscirà a farle davanti a giocatori come quelli di Varese? Mah. Ve lo auguro. Che tipo di basket gioca? - Un allenatore avversario (inviperito dopo una partita persa) l'ha chiamato "karate basket". Difesa aggressiva ad oltranza! La mano su tutti i palloni. Si diceva l'anno scorso "Se prendiamo più di 68 punti perdiamo; con meno di 68 possiamo vincere". La sua filosofia è "se non hai il talento del tuo avversario, l'unica speranza è annullare il suo talento con la difesa". Della serie, La difesa costa meno soldi. E l'attacco? Ecco la nota dolente... Tra i saggi del nostro forum (non sono tra quelli), sono botte da orbi. Alcuni dicono che non ha nessuno schema. Altri dicono che non si vedono gli schemi perchè non abbiamo i giocatori per applicarli. Non so dirvi niente. Se mi scrivono qualcosa (ho fatto una petizione a vostro favore) ve lo dirò. Cose sparse: - I miei conforumiti odiavano il fatto che fa uscire il centro a difendere vicino al cerchio (e dietro rimane buco). Altri dicono che nel basket moderno questo si deve fare. - Kastritis è un gran lavoratore. Prepara le partite maniacalmente. Queste poche cose per adesso. Se mi viene dell'altro, ve lo scrivo. oh, grazie anche se mi messo ansia di bestia Praticamente possiamo già chiamarlo Cajakis? Certo che come direbbe @Ponchiaz mossa da panic mode assoluto xche è l'esatto opposto della filosofia societaria. Auguri a lui e a noi. Grazie Galis, se hai altre info sono più che ben accette! 1
corvonero Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 1 ora fa, Ronin dice: Ma fare due allenamenti (o parte di allenamento) a porte aperte ? L'ultimo allenamento a porte aperte è stato prima della partita in casa con Pistoia, non è andata tanto bene ...
florob Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 3 minuti fa, walk dice: oh, grazie anche se mi messo ansia di bestia Praticamente possiamo già chiamarlo Cajakis? Certo che come direbbe @Ponchiaz mossa da panic mode assoluto xche è l'esatto opposto della filosofia societaria. Auguri a lui e a noi. Grazie Galis, se hai altre info sono più che ben accette! Esatto! A sto punto, per fare gli esterofili a tutti i costi...
corvonero Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 1 ora fa, Franz#12 dice: I giocatori non sono fannulloni a prescindere, molti sanno di dover fare determinati tipi di lavoro per rendere al meglio. Sulla Prealpa di oggi @Giesse2 scrive che all'allenamento di ieri, il primo dopo tre giorni di pausa, dei 7 stranieri ne erano presenti solo 3 (Hands, Gray e Kao). Sarà stato concordato per carità ma vista la situazione di merda nella quale ci troviamo e dopo aver letto che i giocatori si erano lamentati per i soli tre giorni di riposo concessi per la pausa campionato questa cosa mi lascia perplesso. Sticazzi il player friendly quando si rischia di retrocedere, spero che il nuovo coach faccia un culo come un paiolo ai fannulloni se ce ne sono. 3
NickGalis Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 12 minuti fa, Marcus keene dice: La prima domanda caro Gallis perché avevate un 5 vinte e 11 Perse in campionato..........e un 3 vinte e 15 perse in Europa in questa stagione..... L'ho scritto sopra. Quest'anno (contrariamente agli anni scorsi) ha sbagliato completamente la scelta degli Americani. Mi spiego... Date le ristretezze economiche, noi non abbiamo "Dirigenza Tecnica" che sceglie la linea da seguire. Era tutto in mano a Kastritis. Era lui che faceva lo scouting in America e poi (con l'aiuto degli ognipresenti manager) faceva la squadra. Gli anni scorsi faceva centro ogni anno! Non cambiavamo neanche un giocatore. Arrivavano questi Americani (e non solo) sconosciuti a 60/80 mila € all'anno, si facevano un nome e l'anno dopo andavano da un'altra parte con contratti da 150+. Così noi ricominciavamo dall'inizio. Quest'anno un disastro! Più della metà degli americani si sono dimostrati delle ciofeche. Abbiamo fatto 4-5 cambi. Inoltre abbiamo avuto una serie interminabile di infortuni (qualcuno ha ipotizzato che fossero dovuti all'intensità del gioco del coach). Kastritis, più la squadra non girava, più aumentava il volume delle urla! Mi chiedevo: ma se io fossi un giocatore, riuscirei a giocare con un allenatore che mi urla così? Infatti, nelle ultime tre partite con il nuovo allenatore (Vetoulas, che ha giocato a Udine) i giocatori sembrano più rilassati e riecono a vincere. PS. Nonostante, quest'anno disastroso, io continuo a essere grato al coach Kastritis, per quello cha ha fatto per la mia squadra neglia anni scorsi.
tatanka Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 9 minuti fa, corvonero dice: L'ultimo allenamento a porte aperte è stato prima della partita in casa con Pistoia, non è andata tanto bene ... Sbaglio o abbiamo vinto ?
florob Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 2 minuti fa, corvonero dice: Sulla Prealpa di oggi @Giesse2 scrive che all'allenamento di ieri, il primo dopo tre giorni di pausa, dei 7 stranieri ne erano presenti solo 3 (Hands, Gray e Kao). Sarà stato concordato per carità ma vista la situazione di merda nella quale ci troviamo e dopo aver letto che i giocatori si erano lamentati per i soli tre giorni di riposo concessi per la pausa campionato questa cosa mi lascia perplesso. Sticazzi il player friendly quando si rischia di retrocedere, spero che il nuovo coach faccia un culo come un paiolo ai fannulloni se ce ne sono. Embè...
Ponchiaz Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 3 minuti fa, tatanka dice: Sbaglio o abbiamo vinto ? Forse @corvonero è di Pistoia 1
corvonero Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 (edited) 17 minuti fa, tatanka dice: Sbaglio o abbiamo vinto ? Intendevo non è andata bene per lo svolgimento dell'allenamento che è stato interrotto dal blitz dei nerovestiti della nord Edited February 14, 2025 by corvonero
TheBeard Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 15 minuti fa, tatanka dice: Sbaglio o abbiamo vinto ? Sbaglio o è stato anche l'allenamento dove i Nerovestiti hanno fatto irruzione in campo, bloccando la lezione di break dance, e vanificando di fatto la possibilità che la società possa decidere nuovamente di aprire le porte ai tifosi? 1
Sir Joe Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 54 minuti fa, NickGalis dice: L'ho scritto sopra. Quest'anno (contrariamente agli anni scorsi) ha sbagliato completamente la scelta degli Americani. Mi spiego... Date le ristretezze economiche, noi non abbiamo "Dirigenza Tecnica" che sceglie la linea da seguire. Era tutto in mano a Kastritis. Era lui che faceva lo scouting in America e poi (con l'aiuto degli ognipresenti manager) faceva la squadra. Gli anni scorsi faceva centro ogni anno! Non cambiavamo neanche un giocatore. Arrivavano questi Americani (e non solo) sconosciuti a 60/80 mila € all'anno, si facevano un nome e l'anno dopo andavano da un'altra parte con contratti da 150+. Così noi ricominciavamo dall'inizio. Quest'anno un disastro! Più della metà degli americani si sono dimostrati delle ciofeche. Abbiamo fatto 4-5 cambi. Inoltre abbiamo avuto una serie interminabile di infortuni (qualcuno ha ipotizzato che fossero dovuti all'intensità del gioco del coach). Kastritis, più la squadra non girava, più aumentava il volume delle urla! Mi chiedevo: ma se io fossi un giocatore, riuscirei a giocare con un allenatore che mi urla così? Infatti, nelle ultime tre partite con il nuovo allenatore (Vetoulas, che ha giocato a Udine) i giocatori sembrano più rilassati e riecono a vincere. PS. Nonostante, quest'anno disastroso, io continuo a essere grato al coach Kastritis, per quello cha ha fatto per la mia squadra neglia anni scorsi. Per il tuo P.S. ... non c'è problema: basterà cacciarlo al momento giusto. Nella eliminazione dei coach siamo bravi. 1
Franz#12 Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 55 minuti fa, corvonero dice: Sulla Prealpa di oggi @Giesse2 scrive che all'allenamento di ieri, il primo dopo tre giorni di pausa, dei 7 stranieri ne erano presenti solo 3 (Hands, Gray e Kao). Sarà stato concordato per carità ma vista la situazione di merda nella quale ci troviamo e dopo aver letto che i giocatori si erano lamentati per i soli tre giorni di riposo concessi per la pausa campionato questa cosa mi lascia perplesso. Sticazzi il player friendly quando si rischia di retrocedere, spero che il nuovo coach faccia un culo come un paiolo ai fannulloni se ce ne sono. Ci sono di mezzo voli intercontinentali, quindi le tempistiche dei ritorni sono state pre-definite e (finora) rispettate. Non credo che serva un giorno di allenamenti in più, punitivo e che manda in malora anche programmi di viaggio da e per l'America; onestamente preferisco (io) che si allenino di più quando è necessario. Ovvio che se uno sgarra a ritornare va punito. 3
walk Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 Letto velocissimo la prealpa, maledetti vecchietti itineranti, pare che il nome di Kastritis sia stato fatto dal nostro ex gm Coldebella.
Nike59 Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 A leggere la presentazione del nuovo coach fatta dal nostro forumista greco, ho come l'impressione che Assui e Fall avranno tanto spazio, almeno fino al quinto fallo .
Giobbo Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 20 minuti fa, walk dice: Letto velocissimo la prealpa, maledetti vecchietti itineranti, pare che il nome di Kastritis sia stato fatto dal nostro ex gm Coldebella. Visto come sono andate le cose fino a oggi dare in appalto esterno le scelte relative all'area sportiva non mi pare una brutta idea. 3
nic Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 1 ora fa, NickGalis dice: Kastritis è un gran lavoratore. Prepara le partite maniacalmente. Benvenuto Nick mi basta quello
Lochmančuk Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 La storia recente dell’Aris mi sembra assomigli tremendamente alla nostra, speriamo bene 1
uccellodirovo Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 Ma secondo me il ragazzo greco è il nickname di Coldebella Benvenuto! PS. In situazioni di un sergente di ferro penso sia la soluzione migliore per tentare il tutto per tutto. 1
walk Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 47 minuti fa, Giobbo dice: Visto come sono andate le cose fino a oggi dare in appalto esterno le scelte relative all'area sportiva non mi pare una brutta idea. assolutamente no, anche se la dice di gran lunga sullo spessore del dinamico duo.
sertar Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 Credo sia pratica comune prendere, da agenti e tesserati, le referenze dei potenziali collaboratori. Non è da questi particolari che si giudica...un GM.
NickGalis Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 2 ore fa, MarkBuford dice: Nickname leggerino Qui al limite ti si tiene dentro a calci E ci aspettiamo un report su tutti i prospetti interessanti delle leghe elleniche, che SilverSurfer ultimamente si è impigrito. - Il nick (che più nick non si può) è in onore del giocatore che ha letteralmente CREATO, a partire dal nulla assoluto, il basket greco nel 1987. - Grazie per i calci tenutari. - Per i prospetti, non sono il più adatto. Da quel che dicono i saggi del mio forum, se compare qualche giovane valido, a 18 anni, o se lo prende qualche collegio americano, o quei due che hanno ridotto il basket greco in una barzelletta noiosa.
mossikukulas Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 Ciao a tutti, Sono un tifoso dell'Aris e sono qui per darvi qualche feedback sul vostro nuovo head coach. Non sono madrelingua italiano, quindi se la traduzione non è perfetta, date la colpa a ChatGPT! Kastritis è un allenatore principalmente orientato alla difesa. Gioca quasi sempre con una difesa a cambi sistematici, quindi preferisce lunghi con piedi veloci in grado di restare davanti alle guardie, oltre a guardie fisicamente forti per negare i passaggi in area. Utilizza anche molte varianti di zona: un avversario ha detto che, in una partita, ha adottato almeno dieci diversi tipi di difesa. Il suo obiettivo è costruire una difesa solida che permetta molte interruzioni e opportunità di contropiede. In attacco cerca di giocare in uno stile simile all'attacco "four-out" di Villanova, con molti blocchi e movimento senza palla, il che potrebbe risultare difficile da assimilare per alcuni giocatori. Se rimarrà con la squadra in estate, sappiate che conosce molto bene il mercato dei trasferimenti e lavora con alcune agenzie che gli forniscono consigli e report di scouting. È un allenatore molto passionale e difenderà i suoi giocatori anche a costo di rimetterci personalmente. All’Aris, in estate, si è trovato in difficoltà a causa di alcune sue scelte, e il club non aveva molte risorse economiche per correggere eventuali errori. Poi sono arrivati gli infortuni e la cessione del miglior giocatore della squadra, Dejulius, al Maccabi. Il nostro vero miglior giocatore non era in forma per via delle tante partite giocate con la nazionale greca alle Olimpiadi, e Kastritis ha commesso alcuni errori nella scelta dei centri. Inoltre, ci sono stati tantissimi infortuni, risultati negativi e sfortunati, e tensione con i tifosi. Praticamente, il peggior scenario possibile si è concretizzato, rendendo questa una delle nostre peggiori stagioni degli ultimi anni. Spero che a Varese possa fare bene e imparare dai suoi errori. 10
walk Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 3 minuti fa, mossikukulas dice: Ciao a tutti, Sono un tifoso dell'Aris e sono qui per darvi qualche feedback sul vostro nuovo head coach. Non sono madrelingua italiano, quindi se la traduzione non è perfetta, date la colpa a ChatGPT! Kastritis è un allenatore principalmente orientato alla difesa. Gioca quasi sempre con una difesa a cambi sistematici, quindi preferisce lunghi con piedi veloci in grado di restare davanti alle guardie, oltre a guardie fisicamente forti per negare i passaggi in area. Utilizza anche molte varianti di zona: un avversario ha detto che, in una partita, ha adottato almeno dieci diversi tipi di difesa. Il suo obiettivo è costruire una difesa solida che permetta molte interruzioni e opportunità di contropiede. In attacco cerca di giocare in uno stile simile all'attacco "four-out" di Villanova, con molti blocchi e movimento senza palla, il che potrebbe risultare difficile da assimilare per alcuni giocatori. Se rimarrà con la squadra in estate, sappiate che conosce molto bene il mercato dei trasferimenti e lavora con alcune agenzie che gli forniscono consigli e report di scouting. È un allenatore molto passionale e difenderà i suoi giocatori anche a costo di rimetterci personalmente. All’Aris, in estate, si è trovato in difficoltà a causa di alcune sue scelte, e il club non aveva molte risorse economiche per correggere eventuali errori. Poi sono arrivati gli infortuni e la cessione del miglior giocatore della squadra, Dejulius, al Maccabi. Il nostro vero miglior giocatore non era in forma per via delle tante partite giocate con la nazionale greca alle Olimpiadi, e Kastritis ha commesso alcuni errori nella scelta dei centri. Inoltre, ci sono stati tantissimi infortuni, risultati negativi e sfortunati, e tensione con i tifosi. Praticamente, il peggior scenario possibile si è concretizzato, rendendo questa una delle nostre peggiori stagioni degli ultimi anni. Spero che a Varese possa fare bene e imparare dai suoi errori. Ciao benvenuto e grazie per il tuo contributo! che più o meno in greco dovrebbe suonare così: Geia, kalós írthate kai sas efcharistó gia ti syneisforá sas!
NickGalis Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 Ecco, lui è uno delle cime del nostro forum.
NickGalis Posted February 14, 2025 Posted February 14, 2025 2 minuti fa, walk dice: Ciao benvenuto e grazie per il tuo contributo! che più o meno in greco dovrebbe suonare così: Geia, kalós írthate kai sas efcharistó gia ti syneisforá sas! Se non è traduttore automatico, è perfetto!
Recommended Posts