Silver Surfer Posted December 20, 2024 Posted December 20, 2024 3 minuti fa, peter pan dice: Arresto e tiro dalla media? What is it? Avrò avuto le traveggole, ma qualche iniziativa dal midrange (e dal post-basso) mi pare di averla vista, ultimamente.
Ponchiaz Posted December 20, 2024 Posted December 20, 2024 9 minuti fa, Silver Surfer dice: Avrò avuto le traveggole, ma qualche iniziativa dal midrange (e dal post-basso) mi pare di averla vista, ultimamente. A me invece è rimasto impresso Hands che supera l’avversario, si trova totalmente solo per un mid range, si gira e scarica fuori. Lì forse potrei aver detto qualcosa di sconveniente 1
Giobbo Posted December 20, 2024 Posted December 20, 2024 1 ora fa, Silver Surfer dice: Avrò avuto le traveggole, ma qualche iniziativa dal midrange (e dal post-basso) mi pare di averla vista, ultimamente. Addirittura domenica c'è stato un passaggio a Tyus in post che aveva mismatch fisico (prontamente fermato subito con un fallo sulla ricezione). Pensavo che un cecchino sparasse all'autore del passaggio.
alep77 Posted December 20, 2024 Posted December 20, 2024 12 ore fa, TheBeard dice: Bè dai mi sembra un po' una forzatura. Quello che è stato detto è che si cerca di prendere il giocatore migliore in relazione al contesto, alle finanze ed al tipo di gioco che si vuole fare. Poi è stato detto che sono sempre pronti a correttivi e mi sembra che queste ultime stagioni abbiano ampiamente confermato la cosa; ma da qui a dire che prendono apposta giocatori di m***a ad agosto per pagarli poco (visto che hanno ben 10 mensilità!) e prendere giocatori buoni solo gli ultimi mesi mi sembra un tantino esagerato. Dimentichiamo sempre che una scelta ce l'hanno anche i giocatori, e magari non tutto va secondi i sogni bagnati della società. Non sono esperto di mercato ma credo che mei mesi estivi i giocatori ricevano più offerte: probabilmente siamo solamente poco appetibili per mille fattori (economici in primis)? A stagione iniziata, i giocatori a spasso potrebbero anche ridurre le loro aspettative e ambizioni estive. MI riferivo al fatto che il nostro GM ha detto chiaramente che in estate non spendono tutto quello che hanno a disposizione per lasciare un tesoretto per eventuali correzioni in corsa....mi pare ovvio che, se già non hai un budget elevato, decidi volontariamente di non spendere tutto quello che puoi le possibilità di fare una buona squadra calano drasticamente.
Ponchiaz Posted December 20, 2024 Posted December 20, 2024 50 minuti fa, alep77 dice: MI riferivo al fatto che il nostro GM ha detto chiaramente che in estate non spendono tutto quello che hanno a disposizione per lasciare un tesoretto per eventuali correzioni in corsa....mi pare ovvio che, se già non hai un budget elevato, decidi volontariamente di non spendere tutto quello che puoi le possibilità di fare una buona squadra calano drasticamente. “Facciamo intenzionalmente una squadra del cazzo per poi fare successivamente innesti di merda. Ora passiamo alla seconda slide” 3 1
TheBeard Posted December 20, 2024 Posted December 20, 2024 (edited) 56 minuti fa, alep77 dice: MI riferivo al fatto che il nostro GM ha detto chiaramente che in estate non spendono tutto quello che hanno a disposizione per lasciare un tesoretto per eventuali correzioni in corsa....mi pare ovvio che, se già non hai un budget elevato, decidi volontariamente di non spendere tutto quello che puoi le possibilità di fare una buona squadra calano drasticamente. Capisco quello che dici e sono d'accordo con te, ma questo è diverso da come era stata posta ieri la questione ed questo che volevo contestare (non mi riferisco ad una cosa detta da te, tu hai semplicemente risposto ad un post di altro utente). Che le società - tutte - si tengano un certo margine in estate lo do per scontato e non vedo come possa non essere così: se si infortuna un giocatore o se succede qualsiasi altra cosa, cosa fai non intervieni? Dire invece che in società a inizio anno fanno i conti e prendono volutamente dei brocchi visto che devono pagargli ben 10 mesi di stipendio, è ben diverso. Non più tardi di qualche giorno fa, Scola ha ammesso che i cambi in corsa non piacciono a nessuno e portano solo a costi e sforzi extra. L'annata 2022/2023 mi sembra ne sia una prova: non credo che abbiano spremuto il budget fino all'ultimo centesimo in estate, avranno fatto i loro conti ed avranno optato per qualche scommessa, che non vuol dire cercare dei brocchi. Quell'anno è andata bene, questi ultimi due direi un po' meno Edited December 20, 2024 by TheBeard 1 2
Marcus keene Posted December 20, 2024 Posted December 20, 2024 42 minuti fa, Ponchiaz dice: “Facciamo intenzionalmente una squadra del cazzo per poi fare successivamente innesti di merda. Ora passiamo alla seconda slide” Gli innesti con quello che costano......forse...no...
alep77 Posted December 20, 2024 Posted December 20, 2024 1 ora fa, TheBeard dice: Capisco quello che dici e sono d'accordo con te, ma questo è diverso da come era stata posta ieri la questione ed questo che volevo contestare (non mi riferisco ad una cosa detta da te, tu hai semplicemente risposto ad un post di altro utente). Che le società - tutte - si tengano un certo margine in estate lo do per scontato e non vedo come possa non essere così: se si infortuna un giocatore o se succede qualsiasi altra cosa, cosa fai non intervieni? Dire invece che in società a inizio anno fanno i conti e prendono volutamente dei brocchi visto che devono pagargli ben 10 mesi di stipendio, è ben diverso. Non più tardi di qualche giorno fa, Scola ha ammesso che i cambi in corsa non piacciono a nessuno e portano solo a costi e sforzi extra. L'annata 2022/2023 mi sembra ne sia una prova: non credo che abbiano spremuto il budget fino all'ultimo centesimo in estate, avranno fatto i loro conti ed avranno optato per qualche scommessa, che non vuol dire cercare dei brocchi. Quell'anno è andata bene, questi ultimi due direi un po' meno Che tutte le società in estate si tengano un certo margine, anche no.... sul resto non è che prendono brocchi apposta ma prendono giocatori che costano meno di quello che si potrebbe spendere e quindi, sono alte le probabilità, che siano meno forti di quelli che potrebbero arrivare se si spendesse di più. In realtà nel 22/23 è la stagione che di è fatto più fuori budget e perdite....non per cambio di giocatori, ma per una gestione pessima extra campo da parte della società.
TheBeard Posted December 20, 2024 Posted December 20, 2024 13 minuti fa, alep77 dice: In realtà nel 22/23 è la stagione che di è fatto più fuori budget e perdite....non per cambio di giocatori, ma per una gestione pessima extra campo da parte della società. Il riferimento alla stagione 2022/2023 non era in relazione alle perdite ed alle situazione extra budget, anzi: l'ho usata come prova che in estate si sono presi giocatori che si sono rivelati vincenti e non hanno dovuto mettere mano a correttivi a stagione in corso. Il punto è che qualcuno qui ha detto che prendiamo brocchi in estate perchè non vogliamo pagare 10 mesi di stipendi "corposi"; di fatto sostenendo che facciano volutamente ed in malafede una squadra di merda per aspettare gennaio, prendere il Mannion di turno ("tanto gli dobbiamo pochi mesi di stipendio") e sfangarla. Non so come si possa anche solo pensare ad una cosa del genere.
Marcus keene Posted December 20, 2024 Posted December 20, 2024 (edited) Cit. Andreotti "a pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina'" comunque non è una questione di malafede, si utilizzano le risorse nei momenti urgenti e necessari....noi certi giocatori non li prenderemo mai ad Agosto.... Edited December 20, 2024 by Marcus keene
florob Posted December 20, 2024 Posted December 20, 2024 Quanto vale un tutto esaurimento ai po? Chiedo senza malizia.
alep77 Posted December 20, 2024 Posted December 20, 2024 3 ore fa, TheBeard dice: Il riferimento alla stagione 2022/2023 non era in relazione alle perdite ed alle situazione extra budget, anzi: l'ho usata come prova che in estate si sono presi giocatori che si sono rivelati vincenti e non hanno dovuto mettere mano a correttivi a stagione in corso. Il punto è che qualcuno qui ha detto che prendiamo brocchi in estate perchè non vogliamo pagare 10 mesi di stipendi "corposi"; di fatto sostenendo che facciano volutamente ed in malafede una squadra di merda per aspettare gennaio, prendere il Mannion di turno ("tanto gli dobbiamo pochi mesi di stipendio") e sfangarla. Non so come si possa anche solo pensare ad una cosa del genere. Non prendiamo brocchi apposta ma di sicuro prendiamo volontariamente giocatori che sulla carta sono meno forti di quelli che potremmo permetterci.
alep77 Posted December 20, 2024 Posted December 20, 2024 10 minuti fa, florob dice: Quanto vale un tutto esaurimento ai po? Chiedo senza malizia. Meno del premio PO che devi pagare ai giocatori in caso di qualificazione
florob Posted December 20, 2024 Posted December 20, 2024 35 minuti fa, alep77 dice: Meno del premio PO che devi pagare ai giocatori in caso di qualificazione Era questo che intendevo, grazie.
AleVA Posted December 20, 2024 Posted December 20, 2024 Tenersi un tesoretto è logico. Ogni azienda o persona di solito lo fa. Ma fare così di proposito è folle: rinunci in partenza a PO, F8, vaghi nei bassifondi, prendi legnate per tre mesi e non attiri di certo nuovi sponsor. Poi dopo arrivi terzultimo. E non credo che fare due squadre per meno tempo costi meno che farne una dall'inizio.
Nike59 Posted December 20, 2024 Posted December 20, 2024 In effetti in campo si vedono cose che confermano ciò che ha detto Scola: 6 coach, 6 modi di difendere e attaccare, 6 metodi di allenamento. Comincio a pensare che il Moreyball abbia diverse varianti. Una suggestione, più che altro. Che rende determinante la scelta del coach.
Marcus keene Posted December 20, 2024 Posted December 20, 2024 20 minuti fa, AleVA dice: E non credo che fare due squadre per meno tempo costi meno che farne una dall'inizio. In questa stagione hai preso il buyout di Mannion, Brown e Harris hanno trovato una sistemazione, gli innesti li paghi da Novembre e Dicembre, i conti Scola li sa fare.......
TheBeard Posted December 20, 2024 Posted December 20, 2024 Mi arrendo! @nic, solo tu puoi aiutarci: la prossima volta che becchi qualche pezzo grosso al nuovo Aldi di Viale Belforte, chiedi ed illuminaci grazie!
MarkBuford Posted December 20, 2024 Posted December 20, 2024 4 ore fa, Marcus keene dice: In questa stagione hai preso il buyout di Mannion, Brown e Harris hanno trovato una sistemazione, gli innesti li paghi da Novembre e Dicembre, i conti Scola li sa fare....... Mi sembra di ricordare che Harris avesse un biennale, magari sbaglio. In caso, spero sarà gestito meglio di quello di Tepic
nic Posted December 20, 2024 Posted December 20, 2024 1 ora fa, TheBeard dice: Mi arrendo! @nic, solo tu puoi aiutarci: la prossima volta che becchi qualche pezzo grosso al nuovo Aldi di Viale Belforte, chiedi ed illuminaci grazie! Quelli li becco all’elisenda o all’esserbella, ma sono a dieta e sono brutto 1
Ponchiaz Posted December 21, 2024 Posted December 21, 2024 14 ore fa, Marcus keene dice: In questa stagione hai preso il buyout di Mannion, Brown e Harris hanno trovato una sistemazione, gli innesti li paghi da Novembre e Dicembre, i conti Scola li sa fare....... In coerenza con il Brand siamo un’agenzia di lavoro interinale. Somministriamo giocatori discutibili a squadre di bocca buona 1
Giesse2 Posted December 21, 2024 Posted December 21, 2024 11 ore fa, MarkBuford dice: Mi sembra di ricordare che Harris avesse un biennale, magari sbaglio. In caso, spero sarà gestito meglio di quello di Tepic Biennale con escape è biennale*
magog Posted December 22, 2024 Posted December 22, 2024 Nominato da Trump Fertitta, proprietario degli Houston Rockets ambasciatore in Italia. Scola lo conosce bene. Magari riuscirà a farlo investire o darci qualche virgulto da G-League
Ponchiaz Posted December 22, 2024 Posted December 22, 2024 Proprio il genere di merda che ci manca, direi 1
Recommended Posts