Jump to content

Recommended Posts

Posted
13 ore fa, Silver Surfer dice:

Ok, giusto.

Però la sensazione, ad ora, è che VA stia adattando ai 2 nuovi giocatori il Sistema utilizzato negli ultimi 2 anni e mezzo: Tyus (forse?) anche dopo il periodo iniziale di rodaggio difficilmente potrà correre e saltare continuamente per il campo per 25-30'/partita, e Sykes forse non sarà il primary handler velocissimo e con un primo passo al fulmicotone.

Certo, ambedue hanno già mostrato Mestiere, Senso di posizione, Leadership, Intelligenza tattica, Positività.

Ma non so quanto possano essere confacenti al MoreyBall, soprattutto se assolutistico...mi sbaglio?

Quest'anno il MoreyBall mi sembra tutto tranne che assolutistico.

• Replies 10.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
11 ore fa, peter pan dice:

E Napoli si sta rinforzando 

ocio a questi, non valgono la classifica che hanno adesso

dopo Zubcic si riprendono anche Pullen

se partono vincendo il derby domenica, poi possono rilanciarsi e diventare molto pericolosi

Posted
57 minuti fa, Giobbo dice:

Partendo dal presupposto che non riusciamo manco più a farlo

Posted
1 ora fa, Giobbo dice:

Giustamente, direi, visto il mercato estivo e soprattutto quello di riparazione.

Il dubbio rimane: cambiamento di rotta anche per gli anni a venire, oppure si tornerà alla filosofia degli ultimi 2 anni ma con giocatori più sinergici e confacenti al Sistema (MoreyBall)?

Accondiscendendo poi ai discorsi di VFB a partire da domenica sera :), Sykes potrebbe essere il play giusto, nel caso (al di là degli aspetti economici), oppure no?

Posted
1 minuto fa, Silver Surfer dice:

Giustamente, direi, visto il mercato estivo e soprattutto quello di riparazione.

Il dubbio rimane: cambiamento di rotta anche per gli anni a venire, oppure si tornerà alla filosofia degli ultimi 2 anni ma con giocatori più sinergici e confacenti al Sistema (MoreyBall)?

Accondiscendendo poi ai discorsi di VFB a partire da domenica sera :), Sykes potrebbe essere il play giusto, nel caso (al di là degli aspetti economici), oppure no?

Secondo me non tanto, in questo Mannion che a quanto pare costava uguale era molto più Moreyballiano.

Forse serve anche un centro un po’ più sveglio di Kao.

Posted
30 minuti fa, Ponchiaz dice:

Partendo dal presupposto che non riusciamo manco più a farlo

Per giocare velocemente ed atleticamente, meglio avere giocatori veloci ed atletici... (cit.) :sweat:

Posted
1 minuto fa, Ponchiaz dice:

Secondo me non tanto, in questo Mannion che a quanto pare costava uguale era molto più Moreyballiano.

Forse serve anche un centro un po’ più sveglio di Kao.

Sicuramente aiuterebbe.

Come anche avere una guardia più atletica e con voglia/capacità di difendere rispetto ad Hands (anche se domenica mi pare si sia impegnato di più).

Posted
14 ore fa, Silver Surfer dice:

Ok, giusto.

Però la sensazione, ad ora, è che VA stia adattando ai 2 nuovi giocatori il Sistema utilizzato negli ultimi 2 anni e mezzo: Tyus (forse?) anche dopo il periodo iniziale di rodaggio difficilmente potrà correre e saltare continuamente per il campo per 25-30'/partita, e Sykes forse non sarà il primary handler velocissimo e con un primo passo al fulmicotone.

Certo, ambedue hanno già mostrato Mestiere, Senso di posizione, Leadership, Intelligenza tattica, Positività.

Ma non so quanto possano essere confacenti al MoreyBall, soprattutto se assolutistico...mi sbaglio?

Ma anche no.

Proprio il contrario.

• Like 2
Posted
3 ore fa, Giesse2 dice:

Ma anche no.

Proprio il contrario.

Tyus e Sykes fino a 2 anni fa: perfetti, IMHO.

Quelli attuali: The Jury's still out  (vediamo se trattasi di forma fisico-atletica oppure di anagrafe), ma mi permetto di eccepire, se si parla di caratteristiche confacenti all'oggi, se si parla sempre di MoreyBall.

Posted
30 minuti fa, Silver Surfer dice:

Tyus e Sykes fino a 2 anni fa: perfetti, IMHO.

Quelli attuali: The Jury's still out  (vediamo se trattasi di forma fisico-atletica oppure di anagrafe), ma mi permetto di eccepire, se si parla di caratteristiche confacenti all'oggi, se si parla sempre di MoreyBall.

Due buoni mestieranti che con Nino, speriamo, ci tirino fuori dalla situazione che si era creata con in squadra il CanturinSenese (m...a).

Evidentemente non c'era di meglio tra cui scegliere ma per l'anno prossimo mi aspetto altro.

Se la Società deciderà di applicare ancora il MoreyBall.

E il 5+5

Vediamo

Posted

Piccola riflessione.......... prendere buoni/ottimi giocatori che hanno un importante ingaggio ad Agosto e dunque pagarli 10 mesi......contro prenderli a Dicembre e pagarli 6 mesi... dite che in società fanno questi conti della serva.....

Posted
1 ora fa, Marcus keene dice:

Piccola riflessione.......... prendere buoni/ottimi giocatori che hanno un importante ingaggio ad Agosto e dunque pagarli 10 mesi......contro prenderli a Dicembre e pagarli 6 mesi... dite che in società fanno questi conti della serva.....

No anche perchè non c'è la garanzia di trovare  il giocatore che cerchi.

Posted
2 ore fa, Marcus keene dice:

Beh il GM ha sostanzialmente detto quello...

Posted

Ma se si provasse per una volta solo a tirare dalla media e arresto e tiro da 2, giusto per confondere gli avversari? Tra l'altro, tornando seri, Hands ha dimostrato di avere quel tiro ma è costretto a scagliare preghiere da 3.

Posted
11 ore fa, venti dice:

In effetti Messina ha fatto giocare tantissimo i Flaccadori Caruso che di solito giocano pochissimo, mentre ha tenuto a riposo Leday Mannion che hanno fatto schifo nei pochi minuti concessi; e Mannion non ha segnato sbagliando tiri facili....o no?😀

Vedi che tutto quadra?

Posted
1 ora fa, alep77 dice:

Beh il GM ha sostanzialmente detto quello...

Bè dai mi sembra un po' una forzatura. Quello che è stato detto è che si cerca di prendere il giocatore migliore in relazione al contesto, alle finanze ed al tipo di gioco che si vuole fare. Poi è stato detto che sono sempre pronti a correttivi e mi sembra che queste ultime stagioni abbiano ampiamente confermato la cosa; ma da qui a dire che prendono apposta giocatori di m***a ad agosto per pagarli poco (visto che hanno ben 10 mensilità!) e prendere giocatori buoni solo gli ultimi mesi mi sembra un tantino esagerato.

Dimentichiamo sempre che una scelta ce l'hanno anche i giocatori, e magari non tutto va secondi i sogni bagnati della società. Non sono esperto di mercato ma credo che mei mesi estivi i giocatori ricevano più offerte: probabilmente siamo solamente poco appetibili per mille fattori (economici in primis)? A stagione iniziata, i giocatori a spasso potrebbero anche ridurre le loro aspettative e ambizioni estive.

Posted
2 ore fa, Eddy Lee Wilkins dice:

Ma se si provasse per una volta solo a tirare dalla media e arresto e tiro da 2, giusto per confondere gli avversari? Tra l'altro, tornando seri, Hands ha dimostrato di avere quel tiro ma è costretto a scagliare preghiere da 3.

Sei il solito boomer. 😹