Jump to content

Recommended Posts

• Replies 10.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
55 minuti fa, Franz#12 dice:

Questa è una delle situazioni più imbarazzanti che abbia mai visto

Gli ha disegnato i baffi col pennarelone.

Ed è il nostro miglior difensore.

Posted
53 minuti fa, stevie dice:

Mentre voi perdete tempo a pensare alla difesa i nostri eroi pensano alla brunch experience!! 

Kombucha oggi!

• haha 1
Posted
Il 03/02/2025 at 09:15, Binzaghino dice:

Potrebbe essere un’opportunità andare a prendere Moraschini e farlo giocare come cambio di Alviti,salutando il buon Gray.

A Cantù penso se ne disferebbero volentieri.

a tal deg.... 

oggi 1/10 da tre :doh[1]:

• Like 1
Posted (edited)

image.thumb.png.08df00d3d859ae4159f1588bb01c5b73.png

.......................

Le prossime 48-72 ore potrebbero essere decisive in tal senso: se la società dovesse propendere per un cambio in panchina la scelta potrebbe ricadere su Legovich come nuovo capo allenatore, perché già inserito nel contesto, perché subito a disposizione e perché conoscitore della squadra in ogni sua componente.

Non solo però, perché le valutazioni sarebbero a più ampio raggio anche sul roster, con la posizione intoccabile fino a venerdì di Sykes che, dopo l’ennesima prova altamente negativa, potrebbe diventare la più scottante in termini di un eventuale taglio.

Alessandro Burin

Edited by baloncesto
Posted
15 minuti fa, baloncesto dice:

image.thumb.png.08df00d3d859ae4159f1588bb01c5b73.png

.......................

Le prossime 48-72 ore potrebbero essere decisive in tal senso: se la società dovesse propendere per un cambio in panchina la scelta potrebbe ricadere su Legovich come nuovo capo allenatore, perché già inserito nel contesto, perché subito a disposizione e perché conoscitore della squadra in ogni sua componente.

Non solo però, perché le valutazioni sarebbero a più ampio raggio anche sul roster, con la posizione intoccabile fino a venerdì di Sykes che, dopo l’ennesima prova altamente negativa, potrebbe diventare la più scottante in termini di un eventuale taglio.

Alessandro Burin

Figurati.

Posted

D'altra parte è comprensibile che l'allenatore responsabile della peggiore difesa del campionato per distacco abbia delle legittime aspirazioni

• haha 1
Posted
11 minuti fa, Ponchiaz dice:

D'altra parte è comprensibile che l'allenatore responsabile della peggiore difesa del campionato per distacco abbia delle legittime aspirazioni

Paolo, ma tu ci credi a questa cosa? Come fai ad "allenare la difesa" se l'allenamento collettivo dura un'ora e per forza di cose prevede anche situazioni di gioco "normale"? E se non sono previste per "statuto" determinate scelte (nel caso: la zona)? Credo piuttosto che Legovich sia la persona che "inventa" determinate situazioni come quelle zone-press su rimessa che talvolta si sono viste, o altre cose particolari, ma sono aggiustamenti non certo il grosso del lavoro...

Io sono dell'opinione (lo sono da quando c'erano Brase-Galbiati) che sia un modo per ammortizzare le critiche e suddividerle su tante teste, la stessa cosa che avviene quando si sbaglia l'acquisto di un giocatore.

• Like 3
Posted

Damiano 🙂 io seguo il ragionamento che ci viene propinato dalla società.

Evidentemente nessuno sta allenando la difesa, forse neanche l'attacco, certamente nessuno sta provando le porcatroia di rimesse

• haha 2
Posted
1 minuto fa, Ponchiaz dice:

Damiano 🙂 io seguo il ragionamento che ci viene propinato dalla società.

Evidentemente nessuno sta allenando la difesa, forse neanche l'attacco, certamente nessuno sta provando le porcatroia di rimesse

Sulle rimesse ho trovato un cavillo nel regolamento in cui si spiega come la partita non possa essere omologata se Varese non commette almeno una palla persa nel "rimettere in campo la palla rendendola viva".

Posted (edited)

che poi io non capisco perchè non pressiamo sulla rimessa dopo canestro subito fatto, cosi' per provare

Edited by nic
Posted
11 minuti fa, nic dice:

che poi io non capisco perchè non pressiamo sulla rimessa dopo canestro subito fatto, cosi' per provare

Perchè gli altri queste situazioni le provano e allenano. E siccome sistematicamente corrono più e soprattutto meglio di noi, sarebbero sempre almeno due punti. Mentre come facciamo ora diamo almeno l'impressione di provare a difendere.

Posted
17 minuti fa, nic dice:

In qualche partita precedente si sono visti alcuni accorgimenti di questo tipo. Ieri direi di no (anzi, lo ha fatto Trento di continuo)

Posted
6 minuti fa, Franz#12 dice:

In qualche partita precedente si sono visti alcuni accorgimenti di questo tipo. Ieri direi di no (anzi, lo ha fatto Trento di continuo)

Io chiedo: ma la scelta di allenare (in realtà non allenare ma va beh...) in questo modo da dove arriva? è scelta di Mandole e quindi cambiandolo potremmo ottenere benefici oppure è un diktat del sistema (vedi Scola) e quindi anche mettendo Obradovic sarebbe la stessa merda comunque? PErchè questa cosa proprio non mi è chiara.

grazie per eventuale risposta.

• ok 1
Posted
51 minutes ago, Ponchiaz said:

Ma si, developpiamo pure lui.

Posted
1 ora fa, walk dice:

Io chiedo: ma la scelta di allenare (in realtà non allenare ma va beh...) in questo modo da dove arriva? è scelta di Mandole e quindi cambiandolo potremmo ottenere benefici oppure è un diktat del sistema (vedi Scola) e quindi anche mettendo Obradovic sarebbe la stessa merda comunque? PErchè questa cosa proprio non mi è chiara.

grazie per eventuale risposta.

Forse chiedere ai giocatori di imparare delle cose è considerato Player un-friendly

Posted
11 minuti fa, Ponchiaz dice:

Forse chiedere ai giocatori di imparare delle cose è considerato Player un-friendly

non mi stupirei fosse davvero così.

Posted
16 minuti fa, Scottie dice:

Libro in nazionale !

dai un piccolo raggio in giornate così grigie

molto contento per Matteo ma per noi non è una bella notizia

in questo periodo bisognerebbe che stessero tutti in palestra a LAVORARE, LAVORARE, LAVORARE....

per fortuna almeno il Poz ha lasciato a casa Alviti

Posted

COMUNICATO STAMPA HERMAN MANDOLE

feb 10, 2025

Pallacanestro Varese comunica che nella giornata odierna è stato trovato un accordo per interrompere consensualmente il rapporto con Herman Mandole che da oggi, dunque, non sarà più l'allenatore della Openjobmetis.

Il club biancorosso desidera ringraziare coach Mandole per il lavoro svolto nelle ultime tre stagioni e gli augura le migliori fortune umane e professionali.