peter pan Posted April 1, 2025 Posted April 1, 2025 1 minuto fa, Giesse2 dice: 4 guardie 4 ali (anzi due numeri 3 e due numeri 4) e due pivot mi pare la più classica delle conformazioni dei roster. Bradford a giocare il control-game fa schifo a sua madre, ma resta sempre il concetto dei ruoli. Alviti Assui Gray Esposito Anticevich: ce n'è uno che può giocare un pick&roll ti crea un vantaggio, o uno che sappia battere l'uomo dal palleggio? Esposito ha fatto canestro battendo il suo avversario in palleggio. Goal 1
Giesse2 Posted April 1, 2025 Posted April 1, 2025 6 minuti fa, peter pan dice: Esposito ha fatto canestro battendo il suo avversario in palleggio. Goal Su un abbozzo di pressing a 2' dalla fine...
Nike59 Posted April 1, 2025 Posted April 1, 2025 19 minuti fa, Giesse2 dice: 4 guardie 4 ali (anzi due numeri 3 e due numeri 4) e due pivot mi pare la più classica delle conformazioni dei roster. Bradford a giocare il control-game fa schifo a sua madre, ma resta sempre il concetto dei ruoli. Alviti Assui Gray Esposito Anticevich: ce n'è uno che può giocare un pick&roll ti crea un vantaggio, o uno che sappia battere l'uomo dal palleggio? Per me ce n'è un paio che si giocano la tribuna.
fabioRE Posted April 1, 2025 Posted April 1, 2025 News01/04/2025 18:05 Definita la programmazione televisiva della 26ª giornata della Serie A Unipol 2024/25 La LBA dispone la programmazione televisiva della seguente giornata della Serie A Unipol 2024/2025: 26ª Giornata Sabato 12 aprile 2025 Napolibasket - Openjobmetis Varese ore 20.00 DAZN – Eurosport 1 Givova Scafati - UNAHOTELS Reggio Emilia ore 21.00 DAZN Domenica 13 aprile 2025 Trapani Shark - Nutribullet Treviso Basket ore 12.00 DAZN EA7 Emporio Armani Milano - Estra Pistoia ore 13.00 DAZN Banco di Sardegna Sassari - Bertram Derthona Tortona ore 17.30 DAZN Umana Reyer Venezia - Pallacanestro Trieste ore 18.15 DAZN-DMAX Vanoli Basket Cremona - Dolomiti Energia Trentino ore 20.00 DAZN Lunedì 14 aprile 2025 Virtus Segafredo Bologna - Germani Brescia ore 20.00 DAZN – Eurosport 1
peter pan Posted April 1, 2025 Posted April 1, 2025 2 ore fa, Giesse2 dice: Su un abbozzo di pressing a 2' dalla fine... Appunto Goal
fabioRE Posted April 2, 2025 Posted April 2, 2025 (edited) 5 domande a... Elijah Mitrou-Long: "Sin da subito mi sono sentito benissimo qui a Varese. Io e mio fratello Naz abbiamo un gran rapporto" Il suo apporto da 11 punti e 6 assist in 24 minuti è servito alla Openjobmetis Varese per superare la Givova Scafati, così il playmaker americano naturalizzato greco Elijah Mitrou-Long è stato protagonista della rubrica LBA “5 domande a...” Dopo la vittoria cruciale ottenuta contro la Givova Scafati nel weekend e il successivo sorpasso in classifica, quali sono le tue sensazioni riguardo il finale di stagione? Le mie sensazioni e le nostre sensazioni non cambiano quando si tratta di raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissati e quando si tratta di ciò che il coach sta provando a costruire con questa squadra. Dobbiamo sicuramente migliorare in difesa, perché quando iniziamo ad essere aggressivi nella metà campo difensiva, questo ci porta a girare meglio anche in quella offensiva. Nelle ultime partite che abbiamo giocato però non si sono visti solo i miglioramenti, ma anche una maggior consapevolezza dei mezzi che abbiamo a disposizione. Tutto questo ci ha fatto capire di poter competere contro qualsiasi avversaria e che il nostro status è quello di 'underdogs', perciò come tali dobbiamo essere pronti e concentrati in tutte le partite che giochiamo. Sei arrivato a Varese nel bel mezzo della stagione, ma è sembrato fossi parte della squadra fin dall'inizio per come ti sei inserito alla perfezione nei meccanismi. Che tipo di rapporto sei riuscito a costruire con i tuoi compagni di squadra e come ti sei adattato allo stile di gioco voluto da coach Ioannis Kastritis? Sì, anche i miei compagni di squadra hanno detto che è come se ci fossi sempre stato. Personalmente, per il tipo di persona e di giocatore che sono, questo mi fa davvero piacere. I ragazzi mi hanno fatto sentire parte del gruppo fin da subito e per questo motivo, io mi sono sempre sentito parte del roster, tanto nella vittoria quanto nella sconfitta. Ho un rapporto di sincero rispetto con loro, con l'allenatore e voglio lavorare sodo con tutti quanti per centrare l'obiettivo finale, poggiando solide basi per quest'anno e per l'avvenire. Parlando di Varese come città, in che modo ti hanno accolto qui gli abitanti e i tifosi? Tuo fratello Naz, che ha disputato qui un paio di stagioni con Brescia e Milano, ha contribuito nella tua scelta di venire qui in Italia? I tifosi qui sono clamorosi! Stiamo avendo una stagione difficile, ma loro sono sempre pronti per venire al palazzetto e farci sentire tutto il loro sostegno. Loro credono in noi, credono nei ragazzi che indossano questa maglia e soprattutto credono nel progetto costruito da questa società. Sì, sicuramente mio fratello ha contribuito nella mia scelta di venire a giocare qui in Italia, ma non è stato il solo. Conosco alcuni ragazzi che giocano in questo campionato e altri che sono venuti qui a fare esperienza e tutti loro mi hanno parlato di quanta considerazione ha la vostra Serie A in giro per l'Europa. La strada fatta da mio fratello è diversa rispetto a quella fatta da me, però in un certo senso ci sono sempre stati tanti piccoli dettagli che hanno unito le nostre carriere in un modo o nell'altro. Tu e Naz siete due giocatori professionisti che si sono fatti strada in questo mondo: quali sfumature e quale influenza ha avuto nella vostra crescita questa passione condivisa? Personalmente, il nostro rapporto va oltre il gioco. Non importa quali sforzi compiamo o quali obiettivi raggiungiamo nel nostro lavoro, abbiamo vissute tante esperienze nella nostra vita che hanno reso il nostro rapporto quello che è oggi. La pallacanestro, però, è qualcosa che si è andata ad aggiungere alle nostre vite, dimostrando l'esistenza di Dio e la consapevolezza del suo operato. Questo perché ho potuto sempre tenere aggiornato mio fratello sulle esperienze vissute da questa parte dell'Oceano e viceversa, lui ha potuto fare lo stesso con me, condividendo ogni momento di questo lungo viaggio. Tutto ciò ci ha aiutato e ci aiuta tutt'ora a goderci i momenti di gioia e superare quelli più difficili. Chi è Elijah Mitrou-Long fuori dal campo? Hai qualche hobby o qualche talento nascosto di cui ti piacerebbe parlare? Sono un ragazzo che ama tenere un basso profilo. Mi piace passare del tempo a casa per rilassarmi, fare qualche passeggiata con il mio cane e giocare ai videogiochi di tanto in tanto. Sicuramente camminare è una delle cose che mi piace fare di più, poi provare qualche nuovo ristorante perché adoro il cibo, ma sostanzialmente preferisco condurre una vita semplice e rimanere riservato. Edited April 2, 2025 by fabioRE
tatanka Posted April 2, 2025 Posted April 2, 2025 Kastritis avvistato alla Lindt. Starà cercando un'ala forte nelle uova di Pasqua.
fabioRE Posted April 3, 2025 Posted April 3, 2025 Bulgheroni promuove Kastritis: "Ha portato organizzazione e metodo, così Hands può esaltarsi" Il presidente della Openjobmetis fiducioso in vista del rush finale per la salvezza: "Masnago sarà un fattore decisivo: deve essere la nostra fortezza" © IPA La vittoria con Scafati ha spezzato la striscia di sconfitte, che stava diventando interminabile e pesava sul morale di tutto l'ambiente. Varese ha ritrovato il sorriso e può guardare al finale di stagione con uno spirito diverso. Lo stesso che ci ha raccontato il presidente e leggenda del club, Toto Bulgheroni. In questa stagione da montagne russe le prossime due partite con Cremona e Napoli saranno decisive? "Abbiamo avuto sicuramente una stagione difficile. Le ragioni e le cause ovviamente le analizzeremo tutte con calma alla fine. Ovviamente le due partite contro Cremona, soprattutto, e Napoli sono partite molto importanti. Ci dovrebbero dare una certa sicurezza per la nostra classifica. Con Cremona giochiamo in casa, quindi cercheremo di dare tutto e a Napoli sarà sicuramente una partita molto difficile". Quali sono i motivi che vi inducono all’ottimismo per questo complicato finale di stagione? "In questo momento abbiamo una squadra un po’ più quadrata, motivata e ben preparata. Abbiamo la fortuna di avere il pubblico e i tifosi dalla nostra parte. Il nostro palazzetto deve diventare una fortezza che non si può espugnare." Cosa ha portato di nuovo coach Kastritis? "Kastritis è una persona molto metodica, una persona che arrivando in un momento assolutamente delicato, con una squadra non costruita da lui, ha sicuramente, a mio giudizio, usato il metodo più consono a superare le difficoltà, mettendo attenzione sulla difesa. Siamo molto più organizzati nella fase difensiva, cerchiamo di giocare con buona rapidità in attacco, ma io credo che i nostri eventuali successi siano basati soprattutto sulla difesa". Hands è l’uomo che può trascinarvi alla salvezza? "Jaylen ha dimostrato domenica tutte le sue potenzialità. Da solo, come anche oltretutto ha anche sottolineato lui, non è che può fare tutto, ma c’è un grande lavoro di squadra che lo porta a finalizzare. Nei momenti più critici è un giocatore di grandissima capacità uno contro uno. Speriamo che questa vena, che ha dimostrato domenica, gli possa durare anche nelle prossime partite". Quanto peserà il fattore Masnago nella lotta per non retrocedere? "In questo fatto Masnago è molto importante perché il pubblico e i tifosi tutti hanno dimostrato di capire il momento delicato della squadra. Ovviamente stanno facendo uno sforzo a dimenticare un po’ il passato, ma sono sicuramente la base su cui noi vogliamo costruire i nostri successi e ci danno una grande spinta e grande aiuto". logo-sportmediaset.svg
Franz#12 Posted April 3, 2025 Posted April 3, 2025 Ecco Grant https://www.varesenews.it/2025/04/anticevich-brilla-in-storia-un-privilegio-giocare-per-un-club-come-varese/2205197/ 1
nic Posted April 3, 2025 Posted April 3, 2025 56 minuti fa, Franz#12 dice: Ecco Grant https://www.varesenews.it/2025/04/anticevich-brilla-in-storia-un-privilegio-giocare-per-un-club-come-varese/2205197/ mi pare ti abbia ben impressionato, no?
Metallica Posted April 3, 2025 Posted April 3, 2025 2 ore fa, Franz#12 dice: Ecco Grant https://www.varesenews.it/2025/04/anticevich-brilla-in-storia-un-privilegio-giocare-per-un-club-come-varese/2205197/ Si presenta bene. Speriamo.
UNSELD Posted April 3, 2025 Author Posted April 3, 2025 21 minuti fa, Metallica dice: Si presenta bene. Speriamo. Una via di mezzo tra Bill Campion, Pat Cummings e Acres con più tiro da fuori? Penso solo a voce alta...
Metallica Posted April 3, 2025 Posted April 3, 2025 1 ora fa, UNSELD dice: Una via di mezzo tra Bill Campion, Pat Cummings e Acres con più tiro da fuori? Penso solo a voce alta... Pensavo a Bruce Flowers visto a Cantù. 1
Binzaghino Posted April 4, 2025 Posted April 4, 2025 Un onesto lavoratore sotto le plance che può portare un mattoncino non so quanto importante
Little John Posted April 4, 2025 Posted April 4, 2025 Beh, per come me li ricordo io, fra Campion, Cummings e Acres (minga bön) e Flowers (bel giocatore) c'era una bella differenza; ma forse son vecchio e la memoria fa cilecca ...
venti Posted April 4, 2025 Posted April 4, 2025 A proposito di anarcord. Capitato di vedere spezzoni di Ignis Armata rossa del 1971 e Emerson Real Madrid del 1978/79 ( 25 p di Gualco 30 di un acciaccato Yelverton e un Fabio Colonbo che reggeva bene il campo!): in 7 anni una differenza di di velocità di esecuzione notevole pur con alcuni giocatori presenti in entrambe le partite; in comune 0 schiacciate e il tiro più lontano era da 4 metri....quindi difese superchiuse. Quasi un altro mondo
UNSELD Posted April 4, 2025 Author Posted April 4, 2025 (edited) 1 ora fa, Little John dice: Beh, per come me li ricordo io, fra Campion, Cummings e Acres (minga bön) e Flowers (bel giocatore) c'era una bella differenza; ma forse son vecchio e la memoria fa cilecca ... Flowers era super, infatti... Un Art Kenney più alto, più veloce, molto più tecnico e molto più forte in attacco. Edited April 4, 2025 by UNSELD
peter pan Posted April 4, 2025 Posted April 4, 2025 Pat Cummings giocatore serio. Da noi arrivò a fine carriera un po bollito. Ma l'ultima prima del taglio fece tipo 12/13. 1
fabioRE Posted April 7, 2025 Posted April 7, 2025 La LBA dispone la programmazione televisiva della seguente giornata della Serie A Unipol 2024/2025: Sabato 19 aprile 2025 UNAHOTELS Reggio Emilia - Napolibasket ore 16.00 DAZN Openjobmetis Varese - Banco di Sardegna Sassari ore 18.00 DAZN – Eurosport 2 EA7 Emporio Armani Milano - Vanoli Basket Cremona ore 18.30 DAZN Nutribullet Treviso Basket - Bertram Derthona Tortona ore 19.15 DAZN - Eurosport 1 Estra Pistoia - Virtus Segafredo Bologna ore 19.30 DAZN Pallacanestro Trieste - Dolomiti Energia Trentino ore 20.00 DAZN Trapani Shark - Umana Reyer Venezia ore 20.30 DAZN Germani Brescia - Givova Scafati ore 20.45 DAZN-DMAX
fabioRE Posted April 7, 2025 Posted April 7, 2025 ULTIMA CONTESA - Castelli e la voce della proprietà varesina nel momento più duro degli ultimi 17 anni Sarà il presidente del consorzio Varese Nel Cuore l'ospite principale della 22esima puntata del talk show di VareseNoi.it dedicato alla Pallacanestro Varese e al basket. In diretta alle 21 Alberto Castelli (a sinistra) insieme a Luis Scola Sarà Alberto Castelli l'ospite principale della ventiduesima puntata de l'Ultima Contesa, il talk show di VareseNoi.it dedicato alla Pallacanestro Varese e al basket. Il presidente del consorzio Varese Nel Cuore porterà la voce della proprietà locale - che ha ancora un peso, seppur residuo, nelle quote del club - in quello che è ormai manifestamente il momento peggiore che la società sta vivendo dalla retrocessione avvenuta al termine del campionato 2007/2008, "costruito" dalla sconfitta di ieri contro Cremona, dalla classifica sempre più pericolosa, da una salvezza sempre più difficile ma soprattutto dai gravi fatti (indipendentemente dall'angolazione da cui li si guardi) accaduti ieri al termine del match. Ospite giornalistico sarà Alessandro Burin, di VareseSport. L'Ultima Contesa andrà come sempre in diretta alle 21 sulla homepage di VareseNoi.it, sulla sua pagina Facebook (e su quella de Il Basket Siamo Noi) e sul suo canale Youtube.
Binzaghino Posted April 7, 2025 Posted April 7, 2025 Chiamare Castelli oggi o chiamare nessuno e’ quasi la stessa cosa. Stesera in trasmissione si doveva far intervenire Scola e 1 rappresentante degli Arditi,allora si che una volta per tutte di mettevano le cose a posto 1 1 3
Sir Zap Posted April 7, 2025 Posted April 7, 2025 3 minuti fa, Binzaghino dice: Chiamare Castelli oggi o chiamare nessuno e’ quasi la stessa cosa. Stesera in trasmissione si doveva far intervenire Scola e 1 rappresentante degli Arditi,allora si che una volta per tutte di mettevano le cose a posto Personalmente gli storditi non gli dare tutta questa importanza, si può procedere a bannarli dal palazzetto sono un costo inutile e nonostante quello che pensano non sono gli unici veri tifosi di Varese. Anzi li porterei tutti a Napoli con delle belle maglie Nere con scritto sono un Ardito e odio Napoli 3 1 3
Binzaghino Posted April 7, 2025 Posted April 7, 2025 (edited) 1 ora fa, Sir Zap dice: Personalmente gli storditi non gli dare tutta questa importanza, si può procedere a bannarli dal palazzetto sono un costo inutile e nonostante quello che pensano non sono gli unici veri tifosi di Varese. Anzi li porterei tutti a Napoli con delle belle maglie Nere con scritto sono un Ardito e odio Napoli Non è così facile tagliarli fuori dal palazzetto,ci sono dietro interessi. Edited April 7, 2025 by Binzaghino 1
Ponchiaz Posted April 7, 2025 Posted April 7, 2025 2 ore fa, fabioRE dice: ULTIMA CONTESA - Castelli e la voce della proprietà varesina nel momento più duro degli ultimi 17 anni Sarà il presidente del consorzio Varese Nel Cuore l'ospite principale della 22esima puntata del talk show di VareseNoi.it dedicato alla Pallacanestro Varese e al basket. In diretta alle 21 Alberto Castelli (a sinistra) insieme a Luis Scola Sarà Alberto Castelli l'ospite principale della ventiduesima puntata de l'Ultima Contesa, il talk show di VareseNoi.it dedicato alla Pallacanestro Varese e al basket. Il presidente del consorzio Varese Nel Cuore porterà la voce della proprietà locale - che ha ancora un peso, seppur residuo, nelle quote del club - in quello che è ormai manifestamente il momento peggiore che la società sta vivendo dalla retrocessione avvenuta al termine del campionato 2007/2008, "costruito" dalla sconfitta di ieri contro Cremona, dalla classifica sempre più pericolosa, da una salvezza sempre più difficile ma soprattutto dai gravi fatti (indipendentemente dall'angolazione da cui li si guardi) accaduti ieri al termine del match. Ospite giornalistico sarà Alessandro Burin, di VareseSport. L'Ultima Contesa andrà come sempre in diretta alle 21 sulla homepage di VareseNoi.it, sulla sua pagina Facebook (e su quella de Il Basket Siamo Noi) e sul suo canale Youtube. Ma questo non è nemmeno il momento più duro degli ultimi QUATTRO anni che cazzo dice 1
meltemi Posted April 7, 2025 Posted April 7, 2025 6 minuti fa, Binzaghino dice: Non è così facile tagliarli fuori dal palazzetto,ci sono dietro interessi. Poi mi spieghi il motivo perché 30 deficienti ( non sono di più) devono condizionare una società sportiva... secondo te dopo quello che hanno detto a Scola dovrebbero pure avere un confronto con luì...ma li hai visti fuori mentre si mangiano il panino prima di entrare a palazzo.. che cazzo c'entrano con il basket!!!! E tu ci vuoi anche dialogare..ma dai.... 5
Recommended Posts