Jump to content

Recommended Posts

• Replies 248
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
3 minuti fa, Theus dice:

La pochezza dei giocatori a disposizione, rende procrastinabile il problema allenatore 

E' vero, ci pensavo anche io.

Sarebbe uno dei pochi casi in cui sarebbe da zero shock, anzi

Posted

una delle cose più brutte, non ce ne fossero abbastanza...

Jeff Brooks alla fine all'uscita degli spogliatoi mi ha detto "Buona fortuna"

• Sigh! 1
Posted
21 minuti fa, Sir Joe dice:

Purtroppo non credo che l'aggiunta di 2 nuovi, buoni giocatori possa bastare... play nuovo, pivot nuovo, Nino... e gli altri? Quelli che rimarrebbero non bastano certamente per fare un quintetto degno e una panchina che ci possa evitare la retrocessione...

Per come era stata fatta la squadra era abbastanza chiaro a tutti che l'unico obiettivo realistico era il terzultimo posto che avremmo potuto raggiungere vincendo la scommessa Kao, trovando una difficile coesistenza tra Mannion e Hands e con un solido contributo difensivo da Harris e Gray. Di tutto questo c'è stato solo un decente impegno difensivo di Gray.

Bastano due giocatori? Il problema principale, pivot a parte, è che i due giocatori di maggior talento offensivo rimasti, sono dei veri e propri cancri dal punto di vista della difesa e del gioco di squadra. Se si riuscisse transarli a cifre decenti, ci penserei seriamente, ammesso e non concesso di trovare X e Y.

X-Librizzi/Harris-Johnson/Hassui-Alviti/Gray-Y/Fall

Quindi direi che due giocatori bastano se sono davvero buoni (ed in grado di tenere il campo per 35 minuti) e se Johnson sarà in grado di dare un contributo decente. Altrimenti ne servono 3 e temo che i soldi non bastino.

Le alternative più o meno fantasiose sono:

1) tenere Hands e affiancargli qualcuno che riesca a "metterlo in riga" (cosa che mi sembra onestamente difficile):

X/Librizzi-Hands/Harris-Johnson/Hassui-Alviti/Gray-Y/Fall

2) tenere Brown e riciclare Nino come guardia

X/Librizzi-Johnson/Harris-Alviti/Hassui-Brown/Gray-Y/Fall

Difficile essere ottimisti visto il nostro recente track record nelle scelte...

Posted
3 ore fa, fabioRE dice:

Perdere ci sta ma anche farsi prendere per il culo no 🤬

non vorrei essere frainteso:

non intendevo che la nostra squadra avesse preso per il culo i propri tifosi, ma che Trieste ci stava prendendo per i fondelli congiocate alla Harlem Globtrotter

e noi che abbiamo finito il quarto con un fallo di squadra, se non mi sbaglio

Posted
1 ora fa, Reggie Theus dice:

L'idea di non investire subito il 100% (o il 120%) del proprio budget a inizio anno potrebbe anche avere senso nella misura in cui non fai una squadra così scarsa da compromettere la stagione dopo le prime 10 partite; purtroppo sembra che noi abbiamo fatto esattamente quello.

Il pivot va preso al più presto e deve essere buono (non da Eurolega ma meglio di Spencer per intendersi).

Non potendo cambiare tutti gli altri, bisogna fare MOLTA attenzione ai visti e privilegiare qualità negli spot di 1 e 2.

Con la Virtus non ci sono speranze ma dobbiamo cercare di fare il colpaccio a Scafati.

Perdonami ma se ho budget x (già basso) e decido di spendere x-10 difficilmente, a parte botte di culo clamorose nello scovare uno o più fenomeni, potrò fare una squadra competitiva anche solo per salvarti. Salvo poi trovarti dopo 6 giornate con una squadra da rifare praticamente da 0 e quel -10 che hai risparmiato rischia di trasformarsi in un +40 per provare a non andare giù.

Errore, se ricordo bene, già commesso.

Non può andarci sempre bene...

Posted
4 ore fa, fabioRE dice:

Alviti out

3 ore fa, robokop dice:

In che senso?

3 ore fa, marisa dice:

Rientrato ma polso dolorante 

3 ore fa, peter pan dice:

Almeno è rientrato. 

Che agonia. 

Con Alviti in fondo alla panchina sottoposto alle cure del Doc e del massaggiatore, Legovich l'ha chiamato "Dave ci sei?" e lui ha fatto un cenno di diniego con la testa.

Da lì ho desunto che fosse out per tutta la partita, poi invece la situazione è migliorata ed è rientrato in campo

praticamente un Mannion versione 2.0

vediamo se inizierà un'altra telenovela

Posted
3 ore fa, Giobbo dice:

Una partita finita dopo 7 minuti io non la ricordo. Una roba indegna.

beh, un paio di partite al Forum nelle scorse stagioni e quella al Palaleonessa l'anno scorso stesso andamento, dai.......

Posted
2 minuti fa, fabioRE dice:

Con Alviti in fondo alla panchina sottoposto alle cure del Doc e del massaggiatore, Legovich l'ha chiamato "Dave ci sei?" e lui ha fatto un cenno di diniego con la testa.

Da lì ho desunto che fosse out per tutta la partita, poi invece la situazione è migliorata ed è rientrato in campo

praticamente un Mannion versione 2.0

vediamo se inizierà un'altra telenovela

Ecco speriamo di no

Posted
17 minuti fa, uccellodirovo dice:

Perdonami ma se ho budget x (già basso) e decido di spendere x-10 difficilmente, a parte botte di culo clamorose nello scovare uno o più fenomeni, potrò fare una squadra competitiva anche solo per salvarti. Salvo poi trovarti dopo 6 giornate con una squadra da rifare praticamente da 0 e quel -10 che hai risparmiato rischia di trasformarsi in un +40 per provare a non andare giù.

A questo devi aggiungere che ti costa poi molto di più transare i contratti di chi vuoi cambiare, pagare i tesseramenti nuovi, la luxury per il 6+6 e il divano del biala dal quale si sta grattando il culo ridendo di noi.

• ok 1
Posted

Per completare il discorso sulla difesa come obiettivo mancato essendo ormai alla sesta: chi cura la difesa in particolare? Legovich o sbaglio?

Posted
2 ore fa, MarkBuford dice:

O solo il General ha la password dell home banking e non vogliono disturbarlo mentre è in ferie in Argentina?

non è in ferie, è andato per le celebrazioni del ventennale del titolo olimpico

Posted
17 minuti fa, uccellodirovo dice:

I rischi che evidenzi si sono puntualmente verificati. A mio parere quest'anno le cose sono andate particolarmente male perché le scommesse le hai prese con cifre assolutamente ridicole dato che avevi una quota rilevante del tuo monte stipendi bloccato su giocatori che non volevi (Mannion e Brown).

Col senno di poi, sarebbe comunque bastato prendere un pivot decente usando i soldi spesi per Hands (e ovviamente non prendere quest'ultimo). Ora sarebbe molto più facile intervenire e probabilmente avremmo evitato qualcuna delle imbarcate prese fino ad oggi.

• Like 1
Posted
3 ore fa, baloncesto dice:

Io non ho visto la partita ma vedo adesso il tabellino con i +/- delle valutazioni...che imbarazzo

Fabio santo subito

😇🏀

io ce l'ho messa tutta per ingraziarmi le entità superiori.....

essendo Trieste città cosmopolita e multireligiosa, come captatio benevolentiae da stamattina, oltre alla Cattedrale, mi sono fatto:

Chiesa di rito cattolico romano

Chiesa di rito serbo ortodosso

Chiesa di rito greco orientale

Chiesa di rito evangelico lutarano

Chiesa di rito anglicano

Chiesa di rito evangelico valdese

Sinagoga tempio israelitico

non ho trovato la moschea, forse era nascosta in qualche locale non ricobnoscibile

in più sono salito sul faro della Vittoria

però con tutti questi pipponi ho sforzo è assolutamente inutile

ma almeno mi sarò guadagnato il Paradiso 😇

• Like 1
  • haha 3
Posted
5 minuti fa, peter pan dice:

Off topic

Ma Fabio Colby Ross non è un po' ingrassato? 

maaahhh...

a me non sembra

indossava una taglia small :P

IMG_20241103_185036_HDR.jpg

• Like 2
Posted
58 minuti fa, fabioRE dice:

non vorrei essere frainteso:

non intendevo che la nostra squadra avesse preso per il culo i propri tifosi, ma che Trieste ci stava prendendo per i fondelli congiocate alla Harlem Globtrotter

e noi che abbiamo finito il quarto con un fallo di squadra, se non mi sbaglio

Per quello dicevo che una bella ranzata a Valentine ci stava proprio bene