Ponchiaz Posted November 17, 2024 Posted November 17, 2024 (edited) “We don’t foul” ”We don’t call time out” Così riferirono i discepoli scendendo dal monte Sinai della Elmec Edited November 17, 2024 by Ponchiaz
Franz#12 Posted November 17, 2024 Posted November 17, 2024 22 minuti fa, Ponchiaz dice: Letto nel web “Ciccio Cardenas 2.0” e devo dire che l’ho trovato esilarante. Sì ma chi lo dice non si ricorda bene Cardenas 1
florob Posted November 17, 2024 Posted November 17, 2024 (edited) 1 ora fa, MarkBuford dice: Ma davvero stiamo riaprendo il dibattito "Librizzi è o no da serie A" quando attorno ha quattro americani che assieme fanno il QI cestistico di un pesce rosso, uno che ha appena smesso le pantofole e il buon cavallo di ritorno che comunque azzeccava una partita su due anche l'anno migliore? Hands lo saluterei qui, magari sfruttando le buone medie da garbage time per piazzarlo in Russia. Harris è scarso, ma almeno non uccide il gioco e prova a difendere. Per me Librizzi e americani sono due discorsi diversi, così come lo sono Harris e Hands: il primo mediamente fa un canestro da fenomeno in reverse sospensione ecc vs tre palleggi sul piede, normalmente in momenti topici, ma è un "comprimario"; Hands dovrebbe essere, a maggior ragione dopo la dipartita di Mannion, la nostra punta di diamante in attacco, e in effetti ieri miglior realizzatore e mi pare maggior numero di assist; il problema è che monopolizza gli attacchi, e lì il problema diventa: scelta sua o mancanza di alternative? Edited November 17, 2024 by florob
Ponchiaz Posted November 17, 2024 Posted November 17, 2024 In ogni caso il coach dovrebbe intervenire a bilanciare perché COSÌ non va
Giesse2 Posted November 17, 2024 Posted November 17, 2024 Fatali i 14 punti con 2/11 da 3 nella frazione conclusiva per una Varese che ha troppo poco in attacco da Johnson e nulla nel finale da un Hands crepitante per tre quarti (ma perché sempre palla nelle mani del nativo di San Diego, lasciando solo briciole a Librizzi?).
florob Posted November 17, 2024 Posted November 17, 2024 I rimbalzi di Tyus: ne ricordo uno in attacco nell'angolo a sx (in posizione da ala, sicuro non da centro che deve andare a rimbalzo) che prendevo pure io, dato che la palla è caduta lì. Di rimbalzi presi saltando più in alto dell'avversario o con un tagliafuori ne ricordo pochi, magari ricordo male. Molto probabilmente vale più di quanto visto ieri, però da qui a dire che sia un giocatore che ci risolve i problemi, secondo me ce ne passa.
florob Posted November 17, 2024 Posted November 17, 2024 Adesso, Giesse2 dice: Fatali i 14 punti con 2/11 da 3 nella frazione conclusiva per una Varese che ha troppo poco in attacco da Johnson e nulla nel finale da un Hands crepitante per tre quarti (ma perché sempre palla nelle mani del nativo di San Diego, lasciando solo briciole a Librizzi?). Eh... E' anche vero che il Librizzi della scorsa settimana i palloni se li è presi.
venti Posted November 17, 2024 Posted November 17, 2024 10 minuti fa, florob dice: I rimbalzi di Tyus: ne ricordo uno in attacco nell'angolo a sx (in posizione da ala, sicuro non da centro che deve andare a rimbalzo) che prendevo pure io, dato che la palla è caduta lì. Di rimbalzi presi saltando più in alto dell'avversario o con un tagliafuori ne ricordo pochi, magari ricordo male. Molto probabilmente vale più di quanto visto ieri, però da qui a dire che sia un giocatore che ci risolve i problemi, secondo me ce ne passa. Una mano ai rimbalzi la darà . Chi ha giocato in eurolega non due minuti a partita almeno i tagliafuori li sa fare. Ma mica può risolvere le pasticciate di chi entra facendo passi o scivolando per le terre o....Forse in questo Sykes potrebbe evitare tali figure ma uso il condizionale. Certo lui prese per mano Avellino ed era forte ora non so. Con il cambio Librizzi e Hands solo guardia speriamo di salvarci e di non finire giù dove le ex grandi faticano davvero. La vittoria con Bologna perde di valore ( hanno difeso forte forte? Non credo) ma non è da buttare. Tranne a Trieste partite impari non le ricordo. Triste come un palamangano mi aggrappo a poco ma mi aggrappo
Sir Zap Posted November 17, 2024 Posted November 17, 2024 Hands è stato presentato come "baby Westbrook " Mr triple doppia in partite di campionato inutili. Al pari dell' originale è incapace di leggere le situazioni in attacco nei momenti chiave, 9 volte su dieci prende la decisione sbagliata. È un giocatore da campetto da qui a fine anno farà tanti punti, assist nei primi due quarti quando siamo incontenibili ma non ci farà vincere una partita come Primary Handler Speriamo che qualche squadra Russa, cinese necessiti del suo talento e ci paghino per portarlo via. 1
florob Posted November 17, 2024 Posted November 17, 2024 Adesso, Sir Zap dice: Hands è stato presentato come "baby Westbrook " Mr triple doppia in partite di campionato inutili. Al pari dell' originale è incapace di leggere le situazioni in attacco nei momenti chiave, 9 volte su dieci prende la decisione sbagliata. È un giocatore da campetto da qui a fine anno farà tanti punti, assist nei primi due quarti quando siamo incontenibili ma non ci farà vincere una partita come Primary Handler Speriamo che qualche squadra Russa, cinese necessiti del suo talento e ci paghino per portarlo via. Lo scorso anno quando se ne andò Hanlan avevamo Mannion con tanti punti nella mani. Ora? Skyes?
florob Posted November 17, 2024 Posted November 17, 2024 3 minuti fa, venti dice: Una mano ai rimbalzi la darà . Chi ha giocato in eurolega non due minuti a partita almeno i tagliafuori li sa fare. Ma mica può risolvere le pasticciate di chi entra facendo passi o scivolando per le terre o....Forse in questo Sykes potrebbe evitare tali figure ma uso il condizionale. Certo lui prese per mano Avellino ed era forte ora non so. Con il cambio Librizzi e Hands solo guardia speriamo di salvarci e di non finire giù dove le ex grandi faticano davvero. La vittoria con Bologna perde di valore ( hanno difeso forte forte? Non credo) ma non è da buttare. Tranne a Trieste partite impari non le ricordo. Triste come un palamangano mi aggrappo a poco ma mi aggrappo Concordo su tutto, solo non mi illuderei sugli 8 rimbalzi di ieri sera; probabilmente, tirato un po' più a lucido prenderà rimbalzi... più da centro.
robokop Posted November 17, 2024 Posted November 17, 2024 (edited) 42 minuti fa, florob dice: I rimbalzi di Tyus: ne ricordo uno in attacco nell'angolo a sx (in posizione da ala, sicuro non da centro che deve andare a rimbalzo) che prendevo pure io, dato che la palla è caduta lì. Di rimbalzi presi saltando più in alto dell'avversario o con un tagliafuori ne ricordo pochi, magari ricordo male. Molto probabilmente vale più di quanto visto ieri, però da qui a dire che sia un giocatore che ci risolve i problemi, secondo me ce ne pas Più che altro ha risolto suoi problemi. Vitto e alloggio. Edited November 17, 2024 by robokop
alep77 Posted November 17, 2024 Posted November 17, 2024 12 ore fa, stevie dice: Disastrosi ma la gestione della squadra e dei timeout grida vendetta. Come non avere nessuno in panca. Anarchia. A me sembra invece di non avere nessuno in campo....o meglio di avere in campo gente che faceva solo disastri.
alep77 Posted November 17, 2024 Posted November 17, 2024 11 ore fa, davidecar dice: "Abbiamo smesso di passarci la palla"...citofonare Hands please. Ma solo io ho visto Hands, nell'ultimo quarto, raddoppiato o triplicato e gli altri che si nascondevano? Ho visto Hands scaricare sull'uomo libero che però o rifiutava il tiro o non ne metteva uno?
Nike59 Posted November 17, 2024 Posted November 17, 2024 A me sembra che i vantaggi li vogliamo creare solo in 1vs.1. Non si vede uno straccio di blocco ben fatto.
alep77 Posted November 17, 2024 Posted November 17, 2024 57 minuti fa, Giesse2 dice: Fatali i 14 punti con 2/11 da 3 nella frazione conclusiva per una Varese che ha troppo poco in attacco da Johnson e nulla nel finale da un Hands crepitante per tre quarti (ma perché sempre palla nelle mani del nativo di San Diego, lasciando solo briciole a Librizzi?). Perchè Librizzi si nascondeva e non andava a prendere la palla? o appena presa la palla la passava subito?
Binzaghino Posted November 17, 2024 Posted November 17, 2024 1 ora fa, Sir Joe dice: Non è una critica cattiva: deve crescere, bisogna dargli tempo. Ha dimostrato che probabilmente vale la serie A ma tra questo e fare il play titolare di una squadra che si deve salvare ne corre... tutto qui. Mica è colpa sua se è giovane, passerà... Se tu credi il contrario gli vuoi male, te lo bruceresti... perché dovrebbe fare la fine di Mussini quando vale di più? Non credo assolutamente che Librizzi possa fare il nostro play titolare,Credo che Librizzi possa dire la sua come cambio del play titolare. Il ragazzo mi sembra sveglio,reattivo,con margini di crescita evidenti,però non credo possa mai essere il play titolare di Varese ne oggi ne tra qualche anno,o meglio,io ho un’idea diversa di playmaker titolare nel 2024. 1 2
Marcus keene Posted November 17, 2024 Author Posted November 17, 2024 In transizione siamo belli e forti, contro una difesa schierata e aggressiva sul perimetro siamo andati in crisi, non avendo alternative nel pitturato....
stevie Posted November 17, 2024 Posted November 17, 2024 28 minuti fa, alep77 dice: A me sembra invece di non avere nessuno in campo....o meglio di avere in campo gente che faceva solo disastri. La nuova squadra, con Tyus e Sykes in una forma presentabile, con un allenatore in panca si salva con il Mandola speriamo…
Fran Posted November 17, 2024 Posted November 17, 2024 3 ore fa, MarkBuford dice: Ma davvero stiamo riaprendo il dibattito "Librizzi è o no da serie A" quando attorno ha quattro americani che assieme fanno il QI cestistico di un pesce rosso, uno che ha appena smesso le pantofole e il buon cavallo di ritorno che comunque azzeccava una partita su due anche l'anno migliore? Hands lo saluterei qui, magari sfruttando le buone medie da garbage time per piazzarlo in Russia. Harris è scarso, ma almeno non uccide il gioco e prova a difendere. Libro deve essere affiancato da un play in grado di guidare bene la squadra, che al momento non c'è. Su chi tagliare fra Hands e Harris per me è un bel dilemma, in generale direi entrambi, anche se non sarà possibile. Il problema di questo roster a mio avviso, è che tolti pochi elementi (Libro, Alviti, Gray, ora JJ e Assui) gli altri andrebbero cambiati tutti. E comunque anche inserendo un bel play e un bel pivot comunque non è detto che avresti risolto i problemi. Riguardo al centro per il momento cattive sensazioni, speriamo in Sykes.
Fran Posted November 17, 2024 Posted November 17, 2024 42 minuti fa, Binzaghino dice: Non credo assolutamente che Librizzi possa fare il nostro play titolare,Credo che Librizzi possa dire la sua come cambio del play titolare. Il ragazzo mi sembra sveglio,reattivo,con margini di crescita evidenti,però non credo possa mai essere il play titolare di Varese ne oggi ne tra qualche anno,o meglio,io ho un’idea diversa di playmaker titolare nel 2024. Concordo, io ho anche qualche dubbio che sia un play puro, nonostante l'altezza.
Fran Posted November 17, 2024 Posted November 17, 2024 54 minuti fa, alep77 dice: Ma solo io ho visto Hands, nell'ultimo quarto, raddoppiato o triplicato e gli altri che si nascondevano? Ho visto Hands scaricare sull'uomo libero che però o rifiutava il tiro o non ne metteva uno? In parte è vero, ma forse dopo un po' gli altri si sono rotti le palle delle palle perse e delle forzature di Hands. Sicuramente quello che non doveva consentire a Hands di gestire palla in quel modo era l'allenatore.
Ponchiaz Posted November 17, 2024 Posted November 17, 2024 6 minuti fa, Fran dice: Concordo, io ho anche qualche dubbio che sia un play puro, nonostante l'altezza. Beh dai, combo se ce n’è una
Daviduzzo Posted November 17, 2024 Posted November 17, 2024 1 ora fa, florob dice: Concordo su tutto, solo non mi illuderei sugli 8 rimbalzi di ieri sera; probabilmente, tirato un po' più a lucido prenderà rimbalzi... più da centro. Eh... ma quanto ci vorrà per la tiratura a lucido? Di dottoresse Tirone non ne vedo molte in giro...
Ponchiaz Posted November 17, 2024 Posted November 17, 2024 (edited) Epperò io ricordo che Tyus, come ogni centro nella gestione Scola, non ha compiti offensivi che non siano fingere di fare un blocco e rollare verso l'ignoto. Viceversa, l'idea era che il nuovo centro evitasse di finire come Maria Schneider in Ultimo tango a Parigi in post basso ogni maledetta domenica e, forse, tirar giù qualche rimbalzo. Per dire insomma "Curb our expectations" è la via Edited November 17, 2024 by Ponchiaz
Recommended Posts