Jump to content

Recommended Posts

Posted
21 minuti fa, Ponchiaz dice:

Epperò io ricordo che Tyus, come ogni centro nella gestione Scola, non ha compiti offensivi che non siano fingere di fare un blocco e rollare verso l'ignoto.

Viceversa, l'idea era che il nuovo centro evitasse di finire come Maria Schneider in Ultimo tango a Parigi in post basso ogni maledetta domenica e, forse, tirar giù qualche rimbalzo.

Per dire insomma "Curb our expectations" è la via

Ci sono riflessi pavloviani che nessun Moreyball cancellerà mai.

• Like 1
  • Replies 189
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
30 minuti fa, Ponchiaz dice:

Epperò io ricordo che Tyus, come ogni centro nella gestione Scola, non ha compiti offensivi che non siano fingere di fare un blocco e rollare verso l'ignoto.

Viceversa, l'idea era che il nuovo centro evitasse di finire come Maria Schneider in Ultimo tango a Parigi in post basso ogni maledetta domenica e, forse, tirar giù qualche rimbalzo.

Sono d’accordo, e sicuramente non è lui il nostro problema più pressante. E non credo che, andando avanti, lo diventerà, anzi…

Edited by UNSELD
Posted
45 minuti fa, Daviduzzo dice:

Eh... ma quanto ci vorrà per la tiratura a lucido? Di dottoresse Tirone non ne vedo molte in giro...

Eh...

Se non bastano due settimane...

Posted (edited)
54 minuti fa, Fran dice:

Sicuramente quello che non doveva consentire a Hands di gestire palla in quel modo era l'allenatore.

Eh, ma ieri sera Mandul era in versione Gandul, ahimè…

Edited by UNSELD
Posted
38 minuti fa, Ponchiaz dice:

Vero, però credo che non abbia insistito sul post basso non tanto perchè c'era Tyus, ma perchè non è il loro gioco (e quando c'è Sorokas lo capisco pure...)

Posted
1 ora fa, Giesse2 dice:

Ci sono riflessi pavloviani che nessun Moreyball cancellerà mai.

Beh lui andrà in post basso e sarà come nel meme di Escobar 

Posted
56 minuti fa, Ponchiaz dice:

Beh lui andrà in post basso e sarà come nel meme di Escobar 

Dira così:

«Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia".

Posted
3 ore fa, Fran dice:

In parte è vero, ma forse dopo un po' gli altri si sono rotti le palle delle palle perse e delle forzature di Hands. Sicuramente quello che non doveva consentire a Hands di gestire palla in quel modo era l'allenatore.

Ripeto siamo sicuri che il diktat era palla a Hands? Io ho il serio dubbio che chi doveva portare la palla si nascondeva....diverse volte negli ultimi minuti la palla l'ha dovuta portare Johnson

Posted
14 minuti fa, alep77 dice:

Ripeto siamo sicuri che il diktat era palla a Hands? Io ho il serio dubbio che chi doveva portare la palla si nascondeva....diverse volte negli ultimi minuti la palla l'ha dovuta portare Johnson

Ho avuto l'impressione che nel II t la palla su rimessa andava a quello più  libero nei paraggi : Hands Libro JJ. per ripartire subito.Non vorrei che iniziassimo anche con: " si cagano sotto e si nascondono". Ora troviamo un equilibrio almeno a 80% di critiche e 20 % di positive😁. Forza ragazzi troppo importante salvarci e lo sanno anche staff e players

• ok 1
Posted (edited)

Hands e Librizzi nell' ultimo quarto purtroppo sono affondati, anche Johnson è latitato... poi l'allenatore si tiene i time out per gli ultimi 4 secondi.... e ciao....( A Kao bisogna spiegargli una cosa, o stoppi o prendi il rimbalzo, tutte e due non puoi farli)

Edited by Marcus keene
Posted
3 minuti fa, Marcus keene dice:

Hands e Librizzi nell' ultimo quarto purtroppo sono affondati, anche Johnson è latitato... poi l'allenatore si tiene i time out per gli ultimi 4 secondi.... e ciao....

Vorrei vedere te con l'azione fatta appena dopo il time out 😀

Posted
3 ore fa, Fran dice:

Libro deve essere affiancato da un play in grado di guidare bene la squadra, che al momento non c'è. Su chi tagliare fra Hands e Harris per me è un bel dilemma, in generale direi entrambi, anche se non sarà possibile. Il problema di questo roster a mio avviso, è che tolti pochi elementi (Libro, Alviti, Gray, ora JJ e Assui) gli altri andrebbero cambiati tutti. E comunque anche inserendo un bel play e un bel pivot comunque non è detto che avresti risolto i problemi. Riguardo al centro per il momento cattive sensazioni, speriamo in Sykes.

complimenti ai responsabili della campagna acquisti

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Altra cosa: rimesse sempre un incubo

Si, pare che sui dettagli, che spesso a basket fanno la differenza, ci lavorino poco.

Posted
1 ora fa, Metallica dice:

Rimesse da incubo è un format con grande share.

taci valà che per la prima volta da millanta anni ho visto una rimessa fatta da un'ala (Gray) invece che da un play (come i sacri dogmi insegnano)

• Like 1
Posted
13 ore fa, Sir Joe dice:

Non è una critica cattiva: deve crescere, bisogna dargli tempo. Ha dimostrato che probabilmente vale la serie A ma tra questo e fare il play titolare di una squadra che si deve salvare ne corre... tutto qui. Mica è colpa sua se è giovane, passerà... 

Se tu credi il contrario gli vuoi male, te lo bruceresti... perché dovrebbe fare la fine di Mussini quando vale di più?

ehhh.... che fine ha fatto Mussini???? lìho proprio rimosso dalla memoria

Posted
10 ore fa, Fran dice:

In parte è vero, ma forse dopo un po' gli altri si sono rotti le palle delle palle perse e delle forzature di Hands. Sicuramente quello che non doveva consentire a Hands di gestire palla in quel modo era l'allenatore.

io ho visto nettamente nel finale due volte Alviti rivolgersi incazzato nero verso la panchina per le forzature del compagno.....

Posted

comunque secondo il tipo locale che sperava Tyus giocasse di più, alla fine la corsa salvezza riguarderà noi, loro, Napoli e Cremona.

Si è detto assolutamente non contento della propria squadra nonostante la vittoria, del (non) gioco, della difesa e dei risultati, e ha fatto notare che il calo enorme del pubblico è dovuto proprio a questo

ogni mondo è paese......

a differenza loro, noi però facciamo sempre pienone

Posted (edited)

stamattina in giro per il centro di Avellino, un ragazzo che ha notato la mia giacca mi ha detto : "Varese?  ci rivediamo l'anno prossimo!" :g[1]:

Edited by fabioRE
  • haha 1