Giesse2 Posted December 22, 2025 Posted December 22, 2025 E pensa che c'è la fila di fondi di tutto il mondo che vuole entrare...
MarkBuford Posted December 22, 2025 Posted December 22, 2025 2 ore fa, Leasir dice: L'entry chip per NBA Europe e' stabilita (al momento) in MEZZO MILIARDO DI DOLLARI. Vi lascio trarre le dovute conclusioni riguardo la possibile affiliazione della PallVa a quella simpatica lega. (BTW, sono e saro' convinto - fino a prova contraria - che Scola stia usando l'esperienza dirigenziale varesina per fare curriculum in vista di una possibile ascensione a ruolo di GM in una delle future franchigie NBA Europe. Con la speranza che poi non ci abbandoni alle nostre ben note miserie). +1 e non da ieri.
venti Posted December 22, 2025 Posted December 22, 2025 Te pareva che non arrivassero già i sospetti su Scola, sempre pronti a vedere il negativo. Che poi 1 per qualcuno non sarebbe negativo il suo abbandono della pallacanestro varese. 2 se anche fosse sarebbe più che legittimo aspirare a qualcosa di meglio 3 spero proprio che invece resti ancora qualche anno, forse i conti sarebbero a posto 2
Ponchiaz Posted December 22, 2025 Posted December 22, 2025 In questa cosa Scola e Varese potrebbero non essere la stessa cosa
Mentadent Ruttolibero Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 9 ore fa, Giesse2 dice: E pensa che c'è la fila di fondi di tutto il mondo che vuole entrare... Sicuro. Ma tu mi insegni che i fondi sono sempre bravi a fare i ricchiones con i ns soldi (e i nostri sogni sportivi, vedi altri sport come il calcio) Non che debba essere per forza tutto uno schifo, per carità. Dico - molto più banalmente - che - di certo non è un investimento alla portata di un investitore privato, o di un pool di investitori privati, che attualmente galleggiano su una piazza come varese - i grossi fondi di investimento sono sempre alla ricerca di investimenti di questo genere, sono quasi gli unici ad avere una potenza economica per sostenerli, non hanno un minimo fine sportivo ma unicamente scopi di tipo economico, puntano a rendimenti nel breve termine, non gestiscono ma ottimizzano il profitto, non hanno capacità di management sportivo ma comprano asset. Alias: giro in giostra e poi vendo (ad altro fondo, magari)
Nike59 Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 Non so se è veramente una sua ambizione, ma penso che, nel caso, il nostro avrà una bella concorrenza nel candidarsi al ruolo di GM di una società che dovrà gestire decine e decine di milioni. Il curriculum è piuttosto modesto.
Marcus keene Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 Ha detto di avere un piano a lungo termine.....dopo i primi cinque anni di consolidamento si apre il secondo periodo di crescita sia sportiva che di marketing mi sembra che abbia parlato in modo abbastanza chiaro..... 1
Il mazzulatore 2022 Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 (edited) 21 ore fa, Chris0 dice: Ma perché Napoli dovrebbe dar via uno dei 4/5 pivot italiani in grado di intendere e di volere su un campo da basket che non gioca a Milano o Bologna? Sarà l’agente che rompe le balle perché Magro non lo fa giocare. Da riprendere subito….con sconto 21 ore fa, Chris0 dice:rompe le balle perché Magro non lo fa giocare. Edited December 23, 2025 by Il mazzulatore 2022
seth Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 Vorrei umilmente sapere per quanto ancora dobbiamo pagare uno stipendio ad un americano per sedere in fondo alla panchina. 4
Ponchiaz Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 28 minuti fa, nic dice: io cmq non trovo gli orari dello store Lo store apre solo per le partite, cogli l’attimo.
Ponchiaz Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 8 minuti fa, seth dice: Vorrei umilmente sapere per quanto ancora dobbiamo pagare uno stipendio ad un americano per sedere in fondo alla panchina. Fino a che non troviamo uno che la pensa diversamente da te e gli butta un centone 1
Marcus keene Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 1 ora fa, seth dice: Vorrei umilmente sapere per quanto ancora dobbiamo pagare uno stipendio ad un americano per sedere in fondo alla panchina. Scola non vuole stravincere ma solo salvarsi....se sarà sufficiente giocare con 5 stranieri....per raggiungere l'obbiettivo rimarrà..in casi di pericolo imminente...si interverrà, la filosofia della società è vincere senza esagerare...in poche parole "volare basso"....... 1
Nike59 Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 1 ora fa, seth dice: Vorrei umilmente sapere per quanto ancora dobbiamo pagare uno stipendio ad un americano per sedere in fondo alla panchina. Secondo me lo dobbiamo pagare fino a quando non si trova una squadra a cui mollarlo. Ma, contestualmente, o poco prima, dobbiamo mettere sotto contratto un altro straniero, per evitare di pagare 50k a partita qualora gli stranieri tesserati fossero solo cinque.
seth Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 4 minuti fa, Nike59 dice: Secondo me lo dobbiamo pagare fino a quando non si trova una squadra a cui mollarlo. Ma, contestualmente, o poco prima, dobbiamo mettere sotto contratto un altro straniero, per evitare di pagare 50k a partita qualora gli stranieri tesserati fossero solo cinque. Quello no, avevo capito che Prato è già tesserato come straniero, quindi quello della sanzione non è un tema. Però anche pagare uno per non giocare, sia per lui che per noi temo sia negativo. Diamogli una buona uscita e che si trovi una squadra. No?
Giesse2 Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 9 minuti fa, Nike59 dice: Secondo me lo dobbiamo pagare fino a quando non si trova una squadra a cui mollarlo. Ma, contestualmente, o poco prima, dobbiamo mettere sotto contratto un altro straniero, per evitare di pagare 50k a partita qualora gli stranieri tesserati fossero solo cinque. Regola che è stata rimossa nel 2019... Bastano 12 contratti e almeno 6 italiani.
stevie Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 1 minuto fa, seth dice: Quello no, avevo capito che Prato è già tesserato come straniero, quindi quello della sanzione non è un tema. Però anche pagare uno per non giocare, sia per lui che per noi temo sia negativo. Diamogli una buona uscita e che si trovi una squadra. No? Esatto, Prato sarebbe tesserato come straniero, anche se, se davvero puntassimo ad una coppa europea, forse dovremmo considerare l'aggiunta di un vero straniero, considerando anche i soldi spesi per la luxury tax dovuta con il passaggio al 6+6.
sertar Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 Non è vietato transare Freeman e mettere sotto contratto Prato ma andrebbe bene anche Tornese.
Giesse2 Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 Ma di grazia, il motivo per cui Freeman dovrebbe transare un biennale con uscita a pagamento solo per lui, non avendo una alternativa a pronto uso, sarebbe? 1
sertar Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 1 minuto fa, Giesse2 dice: Ma di grazia, il motivo per cui Freeman dovrebbe transare un biennale con uscita a pagamento solo per lui, non avendo una alternativa a pronto uso, sarebbe? Mi limitavo a rispondere a chi pensa che contestualmente all'uscita di Freeman si debba metter sotto contratto un altro americano. La stessa risposta che hai dato tu, poco prima.
alep77 Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 51 minuti fa, Nike59 dice: Secondo me lo dobbiamo pagare fino a quando non si trova una squadra a cui mollarlo. Ma, contestualmente, o poco prima, dobbiamo mettere sotto contratto un altro straniero, per evitare di pagare 50k a partita qualora gli stranieri tesserati fossero solo cinque. Io non capisco perchè non valuti proposte dalla A2...giocherebbe tanti minuti e potrebbe sfruttare questi 6 mesi per rimettersi in forma per l'anno prossimo.
Varese Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 Posso dire che il nuovo acquisto per avere solo 22 anni mi piace un sacco per atteggiamento in campo ? Mai una esultanza fuori luogo e dopo aver segnato subito concentrato alla fase difensiva. A volte si fa saltare da pollo cercando di rubare palla, a volte fa passi di partenza stupidi ma ha 22 anni ed è il primo anno tra i professionisti. E penso che averlo faccia bene anche a Librizzi nel secondo tempo l'ho visto mettersi davanti al difensore dopo cambio difensivo e cercare di non farsi saltare come un pollo. Il greco lo cazzia per la sua fase difensiva ma non ha tutti i torti deve migliorare e una sana competizione lo può aiutare. 3 2
Nike59 Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 56 minuti fa, Giesse2 dice: Regola che è stata rimossa nel 2019... Bastano 12 contratti e almeno 6 italiani. Ma Trapani , allora?
Giesse2 Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 5 minuti fa, Nike59 dice: Ma Trapani , allora? Allora ha 11 contratti, uno meno di quanto richiede il regolamento. Tra questi 11 c'è pure quello di Alibegovic, che se ne è ito da mò, ma resta ancora tesserato Shark (in attesa che il Bat lo liberi, ma temo abbia fatto male i suoi conti).
cagi Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 6 minuti fa, Nike59 dice: Ma Trapani , allora? Trapani ha 11 contratti
Recommended Posts