Nike59 Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 (edited) 17 minuti fa, Giesse2 dice: Allora ha 11 contratti, uno meno di quanto richiede il regolamento. Tra questi 11 c'è pure quello di Alibegovic, che se ne è ito da mò, ma resta ancora tesserato Shark (in attesa che il Bat lo liberi, ma temo abbia fatto male i suoi conti). Quindi , se liquidiamo Freeman, restiamo con 11 contratti anche noi... Ergo, occorre mettere subito sotto contratto un altro straniero, o mettere Prato in prima squadra in quota stranieri. Altrimenti paghiamo. Edited December 23, 2025 by Nike59
alep77 Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 26 minuti fa, Nike59 dice: Quindi , se liquidiamo Freeman, restiamo con 11 contratti anche noi... Ergo, occorre mettere subito sotto contratto un altro straniero, o mettere Prato in prima squadra in quota stranieri. Altrimenti paghiamo. Nooooo. Abbiamo Prato che è tesserato come straniero.
sertar Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 Non c'è nessun vincolo di passaporto. Nel nostro caso il dodicesimo potrà essere argentino, americano, delle Bahamas ed anche italiano. La formula 7 italiani 5 stranieri, volendo anche 12 italiani, è accettata.
Ponchiaz Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 1 ora fa, Varese dice: Posso dire che il nuovo acquisto per avere solo 22 anni mi piace un sacco per atteggiamento in campo ? Mai una esultanza fuori luogo e dopo aver segnato subito concentrato alla fase difensiva. A volte si fa saltare da pollo cercando di rubare palla, a volte fa passi di partenza stupidi ma ha 22 anni ed è il primo anno tra i professionisti. E penso che averlo faccia bene anche a Librizzi nel secondo tempo l'ho visto mettersi davanti al difensore dopo cambio difensivo e cercare di non farsi saltare come un pollo. Il greco lo cazzia per la sua fase difensiva ma non ha tutti i torti deve migliorare e una sana competizione lo può aiutare. Puoi ben dirlo, infatti prevedo lui e Moore a Trieste l’anno prossimo 1
Leasir Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 19 ore fa, Giesse2 dice: E pensa che c'è la fila di fondi di tutto il mondo il medio oriente che vuole entrare... FTFY
Giesse2 Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 14 minuti fa, Leasir dice: FTFY Nononono. Pif è uno degli investitori primari per il lancio della lega. Ma i fondi veri sono americani (c'è un Qatariota e un maltese tra quelli avvicinatisi a Roma, ma la stragrande maggioranza hanno Stars and Stripes come bandiera). 1
Giesse2 Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 1 ora fa, alep77 dice: Nooooo. Abbiamo Prato che è tesserato come straniero. E da quando? Perchè tesseramento per LBA uguale contratto professionistico, e non consta che il lunguito lo detenga. 1
Leasir Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 2 minuti fa, Giesse2 dice: Nononono. Pif è uno degli investitori primari per il lancio della lega. Ma i fondi veri sono americani (c'è un Qatariota e un maltese tra quelli avvicinatisi a Roma, ma la stragrande maggioranza hanno Stars and Stripes come bandiera). Un fondo americano ha appena comprato i Lakers. Con soldi di Abu Dhabi, pero'.
Giesse2 Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 1 ora fa, Leasir dice: Un fondo americano ha appena comprato i Lakers. Con soldi di Abu Dhabi, pero'. Sono mediorientali anche i soldi di Manchester e Parigi di NBA Europe, essendo franchigie all'ombra di City e PSG. MA non sono SOLO mediorientali. Ed evidentemente agli altri 29 proprietari NBA non fanno schifo i soldi di Abu Dhabi, se la vendita è stata approvata, essendo soggetta al placet del board dei proprietari... 1
Franz#12 Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 Basket - “Luci a Masnago” tra il “caso Trapani” e il ricordo di Chicco Ravaglia Radio Materia ha ospitato l'11a puntata del talk show dedicato alla Pallacanestro Varese. Dalla città siciliana il collegamento con Giacomo Di Girolamo, direttore di TP24. Ospite in studio Tommy Colombo, responsabile del "cubo" segnapunti della Itelyum Arena https://www.varesenews.it/2025/12/luci-a-masnago-tra-il-caso-trapani-e-il-ricordo-di-chicco-ravaglia/2444461/ 1
alep77 Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 5 ore fa, Giesse2 dice: E da quando? Perchè tesseramento per LBA uguale contratto professionistico, e non consta che il lunguito lo detenga. Boh....qui si cambia ogni giorno....Prato non è andato in panchina le prime partite al posto di Renfro?
Paul The Rock Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 Il 19/12/2025 at 16:34, S2M dice: Arrivata! Scusate, non fregherà niente a nessuno, ma sono contento come un bambino La volevo comprare anch'io ma poi mi è passato di mente... Mi sa che non ce ne saranno più temo... ora vado a vedere
Sir Zap Posted December 23, 2025 Posted December 23, 2025 11 minuti fa, alep77 dice: Boh....qui si cambia ogni giorno....Prato non è andato in panchina le prime partite al posto di Renfro? C'è un po' di confusione Renfro infortunato ma tesserato quindi con regolare contratto depositato in lega va nel conteggio 5+5 o 6+6. Prato in panchina al posto di Renfro ci va come giovane senza contratto ma come straniero perché non ha completato i 3 o 4 anni di giovanili per avere status ITA
Varese Posted December 24, 2025 Posted December 24, 2025 16 ore fa, Ponchiaz dice: Puoi ben dirlo, infatti prevedo lui e Moore a Trieste l’anno prossimo Ti dirò guardando al passato probabilmente finirà così ma la presenza, cone azionisti e probabilmente anche come consiglieri, di personaggi come Orrigoni e Bonfiglio che oltre ad aver aiutato ad aumentare il capitale sociale possono far alzare anche le entrate degli sponsor mi fanno ben sperare per il futuro. Ora Scola ha una base più ampia di azionariato a cui rendere conto e le sue parole sul futuro dovranno necessariamente avere un seguito. Dopo anni per la prima volta sono più fiducioso, poi non chiedermi cosa penso dei due GM perché mi avvalgo della facoltà di non rispondere.
corny Posted December 24, 2025 Posted December 24, 2025 Ecco Caruso, anche in ottica prossima stagione, potrebbe coprire il lungo che ci manca
Due di picche Posted December 24, 2025 Posted December 24, 2025 Credo che Caruso prenda più di nostri lunghi titolari
fabioRE Posted December 24, 2025 Posted December 24, 2025 2 ore fa, sertar dice: Si sta liberando Caruso, Arcieri è pronto. a Reggio si dice che approdi qua......
Ponchiaz Posted December 24, 2025 Posted December 24, 2025 14 minuti fa, fabioRE dice: a Reggio si dice che approdi qua...... Al posto di Librizzi
Giesse2 Posted December 24, 2025 Posted December 24, 2025 5 ore fa, sertar dice: Si sta liberando Caruso, Arcieri è pronto. Mah...Napoli fa uscire Croswell, Caruso sta facendo male ma la quota italici poi come la soddisfi? Son già 6+6...
sertar Posted December 24, 2025 Posted December 24, 2025 1 ora fa, Giesse2 dice: Mah...Napoli fa uscire Croswell, Caruso sta facendo male ma la quota italici poi come la soddisfi? Son già 6+6... Si certo, se poi pensano di dare via anche Saccoccia è ipotizzabile che prevedano un arrivo in quota italiani più un giovane da mettere sotto contratto.
florob Posted December 25, 2025 Posted December 25, 2025 6 ore fa, Ponchiaz dice: BUON NATALE RAGAZZƏ!! Auguroni, e che Babbo Natale ti ascolti! 1
UNSELD Posted December 26, 2025 Posted December 26, 2025 Il 24/12/2025 at 15:13, Ponchiaz dice: Al posto di Librizzi Ah, non siamo i soli a fare confusione con i ruoli... Anche le teste quadre di RE prendono mele per pere e cazzi al posto di mazzi!
Recommended Posts