Jump to content

Recommended Posts

Posted

A me questa faccenda dello "scorer" lascia sempre più perplesso.

Costruire una squadra puntando a un giocatore a cui assegnare la responsabilità di realizzare tanti punti mi sembra, in partenza, una dichiarazione di resa, l'evidenziazione di un limite.

I giocatori che a oggi abbiamo nel roster hanno tutti , chi più chi meno, punti nelle mani.

Il gioco di squadra farà il resto.

Sicuri che Kastritis stia cercando uno "scorer" ?

• Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 ora fa, Nike59 dice:

Costruire una squadra puntando a un giocatore a cui assegnare la responsabilità di realizzare tanti punti mi sembra, in partenza, una dichiarazione di resa, l'evidenziazione di un limite.

I giocatori che a oggi abbiamo nel roster hanno tutti , chi più chi meno, punti nelle mani.

Moore dalla panca non me lo aspettavo. 

Il piccolino sarebbe una bella scommessa intrigante x il mix di caratteristiche del giocatore. Sempre che non paghi troppo in difesa. 

Entrambe le guardie devono garantire pericolosità e punti. 

Dai dai

• Like 1
Posted
2 ore fa, Nike59 dice:

Probabilmente c'è da intendersi tra "scorer" e "guardia con punti nelle mani". Credo anch'io che non stiamo cercando uno che abbia una media punti a la Oscar Schmidt ma d'altra parte deve essere un giocatore (play o guardia che sia) in grado di cavare le castagne dal fuoco da solo quando i giochi sono rotti.

Mi ero un po' preoccupato per un attimo che Moore potesse essere il 2 titolare (ball handling e meccanica di tiro non fluidissimi) ma come cambio mi pare una buona presa che conferma il tasso atletico del 4 e del 5 titolari.

Se non dovessimo trovare un 2 all'altezza, Green è davvero un nome interessante. 34 anni non sono pochi ma usato bene (25  minuti) è di un livello superiore (anche lo scorso anno a Napoli mi sembra che l'abbia dimostrato).

Posted
3 ore fa, peter pan dice:

Il piccolino sarebbe una bella scommessa intrigante x il mix di caratteristiche del giocatore. Sempre che non paghi troppo in difesa. 

È piccolino, ma me lo ricordo come un bel gatto attaccato ai maroni sulla palla grazie alle mani rapidissime.

A me piace da morire come giocatore. Scorer, per quanto mi riguarda, lo è.

• ok 1
Posted

Nowell sarebbe top. Controindicazioni : 1) chiuderebbe un sacco Librizzi; 2) dovrebbe essere accoppiato con una guardia forte in difesa e questo significherebbe utilizzare Moore come titolare ed avere un tiratore dalla panca.

Posted
10 minuti fa, Metallica dice:

Nowell sarebbe top. Controindicazioni : 1) chiuderebbe un sacco Librizzi; 2) dovrebbe essere accoppiato con una guardia forte in difesa e questo significherebbe utilizzare Moore come titolare ed avere un tiratore dalla panca.

Però si è sempre parlato di un play “titolare” , non di uno che si divida i minuti con Librizzi (tipo Ross con De Nicolao…) 

Avendo ( io dico finalmente) giocatori che possono giocare più ruoli significa che si possono avere assetti diversi sia in base agli avversari ma soprattutto in base a chi sta giocando meglio la partita. Quindi ad esempio Librizzi se gioca bene non sarà in campo solo quando esce il play titolare. È una squadra che può scalare sia verso gli esterni che verso i lunghi come rotazioni in base a stato di forma , problemi di falli , avversari. 

• Like 2
Posted
17 minuti fa, peter pan dice:

Nowell +Dexter Dennis... 

E sì va

Questi sono i "rumors"... speriamo che si concretizzino, andrebbero bene pure a me.

Posted (edited)
Il 27/07/2025 at 10:15, peter pan dice:

Al di là dei rumors e nomi l'idea pare play razzente e piccolo e guardia realizzateice fisicata

Per quel che ne sappiamo potrebbe essere pure il contrario... tra tutti i nomi usciti fino ad ora non se ne è azzeccato nessuno... speriamo che sta volta non sia così.

Edited by Sir Joe
  • ok 1
Posted

Profilo meno entusiasmante ma forse più affidabile dei vari nomi fatti in precedenza.

Posted

"La guardia mancante arriverà dal sottobosco della G-League...".

Insomma,Taze' Moore partirà dal quintetto. 

Il nuovo non lo conosco, esperto sembra esperto. 

Mi chiedo ( a parte -forse- l'ingaggio più basso ) cosa possa dare di meglio rispetto a Mitrou-Long. 

Posted

Mai sentito in vita mia. Ho visto due video e ha tirato più stoppate lui di tanti centri visti a Varese😂

diciamo che non difetta di atletismo

• haha 2
Posted
15 minuti fa, Nike59 dice:

"La guardia mancante arriverà dal sottobosco della G-League...".

Insomma,Taze' Moore partirà dal quintetto. 

Il nuovo non lo conosco, esperto sembra esperto. 

Mi chiedo ( a parte -forse- l'ingaggio più basso ) cosa possa dare di meglio rispetto a Mitrou-Long. 

Guardia mancante non significa per forza dalla panchina. Magari lo sarà ma non lo si capisce dall'aggettivo mancante

Posted
3 minuti fa, venti dice:

Guardia mancante non significa per forza dalla panchina. Magari lo sarà ma non lo si capisce dall'aggettivo mancante

Io partirei da "sottobosco "..