Jump to content

Recommended Posts

Posted
22 minuti fa, Nike59 dice:

"La guardia mancante arriverà dal sottobosco della G-League...".

Insomma,Taze' Moore partirà dal quintetto. 

Il nuovo non lo conosco, esperto sembra esperto. 

Mi chiedo ( a parte -forse- l'ingaggio più basso ) cosa possa dare di meglio rispetto a Mitrou-Long. 

Non leggo da nessuna parte che Moore partirà in quintetto, anche perché non più di due giorni fa Giesse scriveva che sarà il sesto uomo, non credo sia bipolare. 😆

• Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
12 minuti fa, Nike59 dice:

Io partirei da "sottobosco "..

Anche Moore proviene dal sottobosco, è uno scontro tra sottoboschi.

• haha 2
Posted

Comunque, ecco, rispetto a Mitrou sicuramente un raggio di tiro ed una velocità superiori. 

Domanda: ma se quando penetra gli sfiori la chioma, è fallo? Perché ce n'è lì di volume.

Dai, se lo cercava Trapani, è perché è una buona presa.

Ora attendiamo ufficialità e poi sotto con il colpo della guardia titolare 

Posted
22 minuti fa, Nike59 dice:

Io partirei da "sottobosco "..

Soprabosco non ce lo possiamo permettere. Ma sottobosco è per definizione rispetto a nba. E uno che ha giocato, poco, in nba già l'abbiamo preso

Posted
1 minuto fa, venti dice:

Soprabosco non ce lo possiamo permettere. Ma sottobosco è per definizione rispetto a nba. E uno che ha giocato, poco, in nba già l'abbiamo preso

La mia osservazione era per dire che Taze Moore sarà,  secondo me, la guardia titolare .

Ho inteso "sottobosco della G-League"  come "sottobosco del sottobosco " , non so se è chiaro.

Quindi ultimo arrivo al risparmio. 

Non ne farei una grossa polemica.

Posted
9 minuti fa, Nike59 dice:

La mia osservazione era per dire che Taze Moore sarà,  secondo me, la guardia titolare .

Ho inteso "sottobosco della G-League"  come "sottobosco del sottobosco " , non so se è chiaro.

Abbiamo risparmiato ovunque, per qualcuno dovremo spendere. E credo che sia play che guardia titolari saranno giocatori importanti (e costosi). Se così non fosse sarebbe ancora più incomprensibile Renfro dal momento che si è sempre parlato di budget al rialzo rispetto allo scorso anno.

Posted
4 minuti fa, stevie dice:

Abbiamo risparmiato ovunque, per qualcuno dovremo spendere. E credo che sia play che guardia titolari saranno giocatori importanti (e costosi). Se così non fosse sarebbe ancora più incomprensibile Renfro dal momento che si è sempre parlato di budget al rialzo rispetto allo scorso anno.

Non so se abbiamo risparmiato ovunque .

Le prese fatte mi sembrano tutte buone prese, sicuramente non sono scommesse visto il curriculum , gli anni da pro e i campionati in cui hanno giocato ( e il fatto che non sono reduci da lunghi stop per infortunio, e quindi da recuperare fisicamente). 

Ergo non si saranno accontentate di ingaggi alla Shaid o alla Kao.

Poi l'ultimo ingaggio sarà clamoroso, e verrò quindi  clamorosamente smentito.

Posted (edited)
25 minuti fa, Nike59 dice:

Macchè polemica si argomenta sereni

Edited by venti
  • Like 1
Posted
1 minuto fa, Nike59 dice:

Le prese fatte mi sembrano tutte buone prese, sicuramente non sono scommesse visto il curriculum , gli anni da pro e i campionati in cui hanno giocato ( e il fatto che non sono reduci da lunghi stop per infortunio, e quindi da recuperare fisicamente). 

Ma se tutti hanno scritto che sarà il sesto uomo e viene via per 120k circa, poi magari avrai ragione, ma perché insisti a dire il contrario? Hai parlato con coach K.?

Posted
2 minuti fa, meltemi dice:

Ma se tutti hanno scritto che sarà il sesto uomo e viene via per 120k circa, poi magari avrai ragione, ma perché insisti a dire il contrario? Hai parlato con coach K.?

Tutti?

Posted
35 minuti fa, Nike59 dice:

No dai, direi che di polemica non ve ne è alcuna.

Il tuo punto di vista è basato su una lettura che tu hai dato ad un pezzo dell’articolo di Giesse che altri hanno letto in altra maniera.

Direi quindi che non c’è lettura univoca, già solo per questo.

• ok 2
Posted
9 minuti fa, Nike59 dice:

Vero non abbiamo preso rookie ma neanche giocatori super costosi, probabilmente l’unico che viaggia sui 200k$ è Nkamhoua. Renfro dovrebbe essere sui 130k$ e Moore sui 120k$. Si parlava di una buona fetta di budget disponibile per 1-2 titolari.

Giesse non più di due giorni fa - vedi sotto.

La OJM deve completare il roster con una guardia e un play titolari.

Da "La Prealpina" a cura di Giuseppe Sciascia, la situazione dell'OJM Varese.
Dopo la firma di Moore, Varese cerca di completare il roster con le ultime due pedine straniere (guardia e play titolari).
L'OPERAZIONE MOORE
La duttilità dell'ex Portland Trailblazers darà una carta importante da giocare al tecnico ellenico nell'alternanza dei quintetti: dopo aver provato senza esito con lo swingman Dereon Seabron (altro giocatore a metà fra NBA e GLeague, che ha preferito un'offerta più lucrosa in Australia), l'Openjobmetis ha convinto la 27enne "guardiona" del Mississippi con un contratto stimato sui 120mila dollari. Moore sarà il sesto uomo d'impatto di una Varese che lo utilizzerà come collante, sia come cambio degli esterni che con la possibilità di slittare nello spot di ala piccola (ma con trattamento di palla) nei quintetti dinamici con Alviti o Assui da "4" tattico e Nkamhoua come pivot. Di certo Moore rappresenta un upgrade importante rispetto al suo precedessore Desonta Bradford: potrebbe essere il classico giocatore che parte dalla panchina per finire poi in campo nei minuti decisivi del quarto periodo.
LA SCELTA DEL BOMBER
Se Moore entra nel puzzle come cambio degli esterni, al completamento del mosaico restano da individuare le due guardie titolari che dovranno essere entrambi in grado di trattare la palla nel reparto in cui Matteo Librizzi uscirà dalla panchina dietro entrambi. Per i due titolari Varese ha a disposizione un buon tesoretto, dovendo però agire in una congiuntura di mercato un po' diversa rispetto agli altri anni. Le tante "X" da colmare nei roster di Eurolega, Eurocup e BCL (anche se non delle big) tolgono a poco a poco pezzi pregiati: l'OJM si era mossa su Bryce Brown, 28enne guardia con buoni trascorsi europei che è stato quarto marcatore in Israele con l'Ironi Ness Ziona (18,8 punti e 3,7 assist). Ma il cestista del 1997 pare destinato ad approdare a Ulm, finalista della Bundesliga tedesca 2024/25 che giocherà l'Eurocup. E gli elementi di pregio ancora senza squadra a iniziare da Jordan Walker, capocannoniere dell'ultimo campionato greco, e da David DeJulius, ex allievo di Kastritis a Salonicco volato subito tra Eurolega ed Eurocup sperano ancora di rientrare nei desideri di chi ha ancora posti liberi da riempire.
IL QUADRO ATTUALE
Ad oggi il mercato più appetibile dal quale pescare sembra quello dei borderline NBA con trascorsi in GLeague, facendo però sempre il cambio sui livelli: un veterano come il 30enne Devonte Graham cerca posto in Eurolega. Il più giovane Markquis Nowell è un profilo interessante e seguito con attenzione con costi compatibili con le disponibilità dell'Openjobmetis, se dovesse decidere di guardare all'Europa. Ma per ora non c'è offerta: il 25enne play di Harlem è un passatore sopraffino con qualità da leader, però non ha l'indole da scorer come Jaylen Hands. Potrebbe essere la ciliegina finale, a patto di abbinarlo ad un'altra "combo" realizzatrice. Tra i disponibili fuori dal circuito Summer League-G League bocciato il veterano Semaj Christon perché considerato troppo condizionante; proposti, per ora senza riscontri, il 31enne Kay Felder (mitragliere piccolo ma dinamico, ma preoccupano le sole 9 partite del 2024/25 tra Cina e Portorico) e il meno fresco ma ancora valido Erick Green che a Napoli ha prodotto 15,9 punti e 2,3 assist nel 2024/25. Ancora free agent il piccolo ma razzente Erick Neal, veterano delle leghe est-europee tra Romania e Adriatic League (16,1 punti e 5,9 assist nella scorsa annata allo Studentski Podgorica), mentre si è accasato Bryce Jones, miglior marcatore dell'ABA Liga sondato qualche settimana fa dall'OJM, che ha trovato casa all'Aek Atene di BCL.

Posted (edited)
1 ora fa, meltemi dice:

Tutti anche no. Lo ha scritto solo la prealpina 

Edited by alep77
Posted
3 ore fa, peter pan dice:

Articolo del 27 giugno.... 

in un mese ne cambiano di cose …come minimo ha disimparato a giocare 

Posted

Bisognerebbe, in qualche modo gentile, fargli capire che senza quella capigliature salterebbe parecchio di più....

Posted

@Giesse2 scrive sulla Prealpina che oggi è prevista la firma del contratto con Moody per 200k e che per la ricerca della guardia ("con capacità realizzative importanti") è previsto un investimento di 180k.
Tra i nomi "papabili" cita Jay Scubb e Jarron Cumberland con il primo che però potrebbe ricevere un invito ad un camp NBA.