Fabsche73 Posted July 25, 2025 Posted July 25, 2025 18 minuti fa, Marcus keene dice: Io amo già....Nowell si trova già la t - shirt ?
Grampasso Posted July 25, 2025 Posted July 25, 2025 (edited) 2 ore fa, Marcus keene dice: Io amo già....Nowell Nowell! Nowell! Nowell! Edited July 25, 2025 by Grampasso
Sir Joe Posted July 25, 2025 Posted July 25, 2025 (edited) Tra i nomi dei nani che girano in questi giorni, questo sembra essere il migliore... con lui me ne farò una ragione: procedano! Anche se quest'anno sembra vada di moda, a Varese, porre clausole pro NBA... a furia di concederle, finirà che qualcuna verrà esercitata... pazienza, uno ci prova... Edited July 25, 2025 by Sir Joe
peter pan Posted July 25, 2025 Posted July 25, 2025 (edited) 5 ore fa, Aleltj dice: Nowell è fortissimo Bel profilo. Piccolo piccolo ma bel giocatore eccitante. Non sarà ma se sarà bel mix di giocatori... Questo già idolo Edited July 25, 2025 by peter pan 1
stevie Posted July 25, 2025 Posted July 25, 2025 (edited) 7 ore fa, Giobbo dice: Comunque la butto lì anche su questo (Markquis Nowell): seeeeee come no. Ma magari! Non credo arriverà mai. Magari arrivasse! Ma finora la società nel bene o nel male ha lavorato sotto traccia e la stampa non ha beccato mezzo nome, quindi temo che anche il play tascabile sia bruciato Edited July 25, 2025 by stevie
Jordan Posted July 25, 2025 Posted July 25, 2025 6 ore fa, stevie dice: Magari arrivasse! Ma finora la società nel bene o nel male ha lavorato sotto traccia e la stampa non ha beccato mezzo nome, quindi temo che anche il play tascabile sia bruciato Quest’anno direi nel bene
Federico Posted July 26, 2025 Posted July 26, 2025 Secondo Giesse, dalla Prealpa di oggi, Moore sarebbe da considerare come cambio degli esterni titolari, ancora da individuare.
Binzaghino Posted July 26, 2025 Posted July 26, 2025 3 minuti fa, Federico dice: Secondo Giesse, dalla Prealpa di oggi, Moore sarebbe da considerare come cambio degli esterni titolari, ancora da individuare. Mi sembra sia una visione troppo ottimistica,per me Moore guardia titolare e il cambio degli esterni sarà un giocatore la cui spesa sarà attorno ai 100-120K.
Nike59 Posted July 26, 2025 Posted July 26, 2025 Mah.....lo abbiamo seguito due anni per poi metterlo in panca?
stevie Posted July 26, 2025 Posted July 26, 2025 17 minuti fa, Federico dice: Secondo Giesse, dalla Prealpa di oggi, Moore sarebbe da considerare come cambio degli esterni titolari, ancora da individuare. La OJM deve completare il roster con una guardia e un play titolari. Da "La Prealpina" a cura di Giuseppe Sciascia, la situazione dell'OJM Varese. Dopo la firma di Moore, Varese cerca di completare il roster con le ultime due pedine straniere (guardia e play titolari). L'OPERAZIONE MOORE La duttilità dell'ex Portland Trailblazers darà una carta importante da giocare al tecnico ellenico nell'alternanza dei quintetti: dopo aver provato senza esito con lo swingman Dereon Seabron (altro giocatore a metà fra NBA e GLeague, che ha preferito un'offerta più lucrosa in Australia), l'Openjobmetis ha convinto la 27enne "guardiona" del Mississippi con un contratto stimato sui 120mila dollari. Moore sarà il sesto uomo d'impatto di una Varese che lo utilizzerà come collante, sia come cambio degli esterni che con la possibilità di slittare nello spot di ala piccola (ma con trattamento di palla) nei quintetti dinamici con Alviti o Assui da "4" tattico e Nkamhoua come pivot. Di certo Moore rappresenta un upgrade importante rispetto al suo precedessore Desonta Bradford: potrebbe essere il classico giocatore che parte dalla panchina per finire poi in campo nei minuti decisivi del quarto periodo. LA SCELTA DEL BOMBER Se Moore entra nel puzzle come cambio degli esterni, al completamento del mosaico restano da individuare le due guardie titolari che dovranno essere entrambi in grado di trattare la palla nel reparto in cui Matteo Librizzi uscirà dalla panchina dietro entrambi. Per i due titolari Varese ha a disposizione un buon tesoretto, dovendo però agire in una congiuntura di mercato un po' diversa rispetto agli altri anni. Le tante "X" da colmare nei roster di Eurolega, Eurocup e BCL (anche se non delle big) tolgono a poco a poco pezzi pregiati: l'OJM si era mossa su Bryce Brown, 28enne guardia con buoni trascorsi europei che è stato quarto marcatore in Israele con l'Ironi Ness Ziona (18,8 punti e 3,7 assist). Ma il cestista del 1997 pare destinato ad approdare a Ulm, finalista della Bundesliga tedesca 2024/25 che giocherà l'Eurocup. E gli elementi di pregio ancora senza squadra a iniziare da Jordan Walker, capocannoniere dell'ultimo campionato greco, e da David DeJulius, ex allievo di Kastritis a Salonicco volato subito tra Eurolega ed Eurocup sperano ancora di rientrare nei desideri di chi ha ancora posti liberi da riempire. IL QUADRO ATTUALE Ad oggi il mercato più appetibile dal quale pescare sembra quello dei borderline NBA con trascorsi in GLeague, facendo però sempre il cambio sui livelli: un veterano come il 30enne Devonte Graham cerca posto in Eurolega. Il più giovane Markquis Nowell è un profilo interessante e seguito con attenzione con costi compatibili con le disponibilità dell'Openjobmetis, se dovesse decidere di guardare all'Europa. Ma per ora non c'è offerta: il 25enne play di Harlem è un passatore sopraffino con qualità da leader, però non ha l'indole da scorer come Jaylen Hands. Potrebbe essere la ciliegina finale, a patto di abbinarlo ad un'altra "combo" realizzatrice. Tra i disponibili fuori dal circuito Summer League-G League bocciato il veterano Semaj Christon perché considerato troppo condizionante; proposti, per ora senza riscontri, il 31enne Kay Felder (mitragliere piccolo ma dinamico, ma preoccupano le sole 9 partite del 2024/25 tra Cina e Portorico) e il meno fresco ma ancora valido Erick Green che a Napoli ha prodotto 15,9 punti e 2,3 assist nel 2024/25. Ancora free agent il piccolo ma razzente Erick Neal, veterano delle leghe est-europee tra Romania e Adriatic League (16,1 punti e 5,9 assist nella scorsa annata allo Studentski Podgorica), mentre si è accasato Bryce Jones, miglior marcatore dell'ABA Liga sondato qualche settimana fa dall'OJM, che ha trovato casa all'Aek Atene di BCL.
Ronin Posted July 26, 2025 Posted July 26, 2025 25 minuti fa, Binzaghino dice: Mi sembra sia una visione troppo ottimistica,per me Moore guardia titolare e il cambio degli esterni sarà un giocatore la cui spesa sarà attorno ai 100-120K. Ma se è scritto Moore 120k non è di certo il titolare
stevie Posted July 26, 2025 Posted July 26, 2025 8 minuti fa, Ronin dice: Ma se è scritto Moore 120k non è di certo il titolare Moore a 120k bel colpo!
Scottie Posted July 26, 2025 Posted July 26, 2025 58 minuti fa, Binzaghino dice: Mi sembra sia una visione troppo ottimistica,per me Moore guardia titolare e il cambio degli esterni sarà un giocatore la cui spesa sarà attorno ai 100-120K. Infatti Moore è stato firmato intorno ai 120 ragazzi bene così dai !! Moore guardia titolare sarebbe stato rischioso.....si poteva intuire fin da subito da numeri e video che non ha le caratteristiche per ciò che stiamo cercando dai due esterni titolari Moore e Libro che escono dalla panchina spaccano le partite !! 1
Giobbo Posted July 26, 2025 Author Posted July 26, 2025 44 minuti fa, Nike59 dice: A me Erick Green piacerebbe. Concordo, soprattutto con Moore che esce dalla panca. Ammetto però di non aver seguito Napoli quest’anno, non vorrei fosse troppo “injury prone”.
Giobbo Posted July 26, 2025 Author Posted July 26, 2025 1 ora fa, stevie dice: La OJM deve completare il roster con una guardia e un play titolari. […] Che Nowell non sia uno scorer puro assolutamente sì. Ma se c’è possibilità di prenderlo davvero non avrei dubbi, un attivatore e passatore di quel livello lo vorrei sempre in squadra. Probabilmente eroderebbe troppo quello che rimane a livello economica in ottica di dover ancora prendere lo scorer. 2
MarkBuford Posted July 26, 2025 Posted July 26, 2025 21 minuti fa, Giobbo dice: Concordo, soprattutto con Moore che esce dalla panca. Ammetto però di non aver seguito Napoli quest’anno, non vorrei fosse troppo “injury prone”. Si è fatto male perché lo hanno buttato in campo appena arrivato, senza riattivarlo gradualmente come abbiamo fatto noi con Sykes (cit.).
Nike59 Posted July 26, 2025 Posted July 26, 2025 28 minuti fa, Giobbo dice: Concordo, soprattutto con Moore che esce dalla panca. Ammetto però di non aver seguito Napoli quest’anno, non vorrei fosse troppo “injury prone”. Lato infortuni non saprei neanch'io. Di sicuro non è più giovanissimo ( 34 anni ). Leggevo le statistiche delle ultime 5 partite della scorsa stagione: più o meno 20 punti a partita con suppergiù 20 di valutazione in circa 30 minuti a gara. La stagione l'ha finita da sano, con ottimi numeri in una squadra di mangiapalloni ( Pullen su tutti ). In una squadra piuttosto giovane come quella che stiamo costruendo , un giocatore di esperienza come Green potrebbe veramente starci bene.
corny Posted July 26, 2025 Posted July 26, 2025 Magari fosse Erik Green la nuova guardia. Giocatore che mi è sempre piaciuto, realizzatore ma non mangiapalloni 1
alep77 Posted July 26, 2025 Posted July 26, 2025 2 ore fa, Giobbo dice: Che Nowell non sia uno scorer puro assolutamente sì. Ma se c’è possibilità di prenderlo davvero non avrei dubbi, un attivatore e passatore di quel livello lo vorrei sempre in squadra. Probabilmente eroderebbe troppo quello che rimane a livello economica in ottica di dover ancora prendere lo scorer. Giesse però scrive che ha costi compatibili con le disponibilità della societa.
Giobbo Posted July 26, 2025 Author Posted July 26, 2025 7 minuti fa, alep77 dice: Giesse però scrive che ha costi compatibili con le disponibilità della societa. Se non ho inteso male quello che scrive, ha costi compatibili relativamente alla disponibilità che la società si è data per l'esterno "scorer". Proprio per quello nell'articolo si evidenzia come Nowell sia però meno realizzatore di quello che si cerca. Evidentemente si dà priorità a cercare il profilo del realizzatore e poi con quello che "avanza" riempire l'altra casella. 1
stevie Posted July 26, 2025 Posted July 26, 2025 25 minuti fa, Giobbo dice: Se non ho inteso male quello che scrive, ha costi compatibili relativamente alla disponibilità che la società si è data per l'esterno "scorer". Proprio per quello nell'articolo si evidenzia come Nowell sia però meno realizzatore di quello che si cerca. Evidentemente si dà priorità a cercare il profilo del realizzatore e poi con quello che "avanza" riempire l'altra casella. Esatto, peraltro scelta di buon senso. Perché senza realizzatore non serve l’attivatore.
Recommended Posts