baloncesto Posted November 22, 2025 Posted November 22, 2025 e Treviso se la sta giocando punto a punto con Trento...
seth Posted November 22, 2025 Posted November 22, 2025 19 minuti fa, baloncesto dice: e Treviso se la sta giocando punto a punto con Trento... Trento, così come Reggio, con cui abbiamo perso, sono tutt'altro che squadre irresistibili.
Ponchiaz Posted November 22, 2025 Posted November 22, 2025 21 minuti fa, baloncesto dice: e Treviso se la sta giocando punto a punto con Trento... Non più per fortuna
baloncesto Posted November 22, 2025 Posted November 22, 2025 19 minuti fa, Ponchiaz dice: Non più per fortuna infatti...meglio così vediamo domani di fare il nostro 1
Binzaghino Posted November 23, 2025 Posted November 23, 2025 Il 19/11/2025 at 22:18, Nike59 dice: Cancellieri in bilico a Trento, il COY stagione 2023/24 sotto tiro in Brianza, anche in Emilia si rumoreggia contro il greco di Reggio. È un attimo passare dalle stelle alle stalle. A latere, probabilmente in attesa di chiamata, gente come Vitucci, DeRaf, il Poz. Anche bravi, per carità, ma con il CV non privo di esoneri. Incomincia il valzer dei coach. Noi, in lodevole controtendenza, confermiamo Ioannis per 3 anni : se trovi un coach preparato, empatico con i giocatori, felice di lavorare dove lavora ora, perché partecipare al gran ballo? Com’è la storia del nostro coach? Preparato,empatico coi giocatori,felice di lavorare dove lavora ora. Speriamo non sia l’unico felice tra un po’……. 1
Sir Joe Posted November 23, 2025 Posted November 23, 2025 5 minuti fa, Binzaghino dice: Com’è la storia del nostro coach? Preparato,empatico coi giocatori,felice di lavorare dove lavora ora. Speriamo non sia l’unico felice tra un po’……. Per almeno 3 anni lo sarà... comunque vada.
Lucaweb Posted November 23, 2025 Posted November 23, 2025 In realtà non ho mai visto un coach sopravvivere ai risultati negativi della squadra. 2
Nike59 Posted November 23, 2025 Posted November 23, 2025 41 minuti fa, Binzaghino dice: Com’è la storia del nostro coach? Preparato,empatico coi giocatori,felice di lavorare dove lavora ora. Speriamo non sia l’unico felice tra un po’……. Binza, vedo che quando Varese perde ti scateni. Non è che per caso sei nel forum sbagliato?
Binzaghino Posted November 23, 2025 Posted November 23, 2025 (edited) 6 minuti fa, Nike59 dice: Binza, vedo che quando Varese perde ti scateni. Non è che per caso sei nel forum sbagliato? No,io sono nel forum giusto. Io ho seguito Varese per stagioni e stagioni in tutta Italia,ho visto squadre su squadre negli ultimi 35 anni. Ho visto Varese retrocedere e poi risalire per ben 2 volte,quindi mio caro quando una squadra è scarsa e mi da la sensazione di essere “la candidata” a retrocede io pur con grande tristezza lo dico. E lo dico solo e soltanto nella speranza che la società intervenga mettendo dei correttivi ad un roster che è il più scarso della serie A,anche con l’innesto di Iroegbu. Noi regaliamo ogni match 2 USA. Edited November 23, 2025 by Binzaghino 1 1 1
Nike59 Posted November 23, 2025 Posted November 23, 2025 3 minuti fa, Binzaghino dice: No,io sono nel forum giusto. Io ho seguito Varese per stagioni e stagioni in tutta Italia,ho visto squadre su squadre negli ultimi 35 anni. Ho visto Varese retrocedere e poi risalire per ben 2 volte,quindi mio caro quando una squadra è scarsa e mi da la sensazione di essere “la candidata” a retrocede io pur con grande tristezza lo dico. E lo dico solo e soltanto nella speranza che la società intervenga mettendo dei correttivi ad un roster che è il più scarso della serie A,anche con l’innesto di Iroegbu. Noi regaliamo ogni match 2 USA. Binza , il tuo pronostico sulla retrocessione di Varese è la miglior consolazione, visto che ci azzecchi sempre... 2
Ponchiaz Posted November 23, 2025 Posted November 23, 2025 C’è da capire come andrà con un paio di innesti. Sempre che il coach torni ad essere quello delle scorso anno e non il manichino che fa i cambi col cronometro di quest’anno
joe Posted November 23, 2025 Posted November 23, 2025 43 minuti fa, Binzaghino dice: Noi regaliamo ogni match 2 USA. QCQ
Binzaghino Posted November 23, 2025 Posted November 23, 2025 1 ora fa, Nike59 dice: Binza , il tuo pronostico sulla retrocessione di Varese è la miglior consolazione, visto che ci azzecchi sempre... Ma si buttala sull’ironia perché a livello tecnico non puoi dire nulla. Vai che ora puoi goderti Librizzi in nazionale. E magari domani sera puoi passare a vedere l’U19 di Varese che batte i pari età di Cantù,sicuramente ci sarà anche Luis Scola così potrai esporre le tue idee tecnici/gestionali. 1 2
Binzaghino Posted November 23, 2025 Posted November 23, 2025 1 ora fa, Ponchiaz dice: C’è da capire come andrà con un paio di innesti. Sempre che il coach torni ad essere quello delle scorso anno e non il manichino che fa i cambi col cronometro di quest’anno Innesti da fare in che ruoli?
Sir Zap Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 7 ore fa, Binzaghino dice: Innesti da fare in che ruoli? Soprattutto chi? Se una squadra è pronta a buttare 400 k per prendere un giocatore normale vuol dire che il mercato è pieno di Anticevic
Sir Zap Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 7 ore fa, Binzaghino dice: Ma si buttala sull’ironia perché a livello tecnico non puoi dire nulla. Vai che ora puoi goderti Librizzi in nazionale. E magari domani sera puoi passare a vedere l’U19 di Varese che batte i pari età di Cantù,sicuramente ci sarà anche Luis Scola così potrai esporre le tue idee tecnici/gestionali. Ma ti dirò che i falegnami riusciranno a vincere qualche partita soprattutto perché hanno più giocatori che sanno attaccare ma se non si convincono che devono almeno difendere insieme non andranno molto lontani dalla zona dove siamo noi. Librizzi in nazionale la dice lunga sul livello dei panda ITA, comunque a parte ieri sera per come ha giocato nelle ultime partite la convocazione se l'è meritata, certo sarebbe meglio se stesse a casa a riflettere che gioca a pallacanestro non lotta greca romana, ha preso l'abitudine di menare ed abbracciare il bloccante di turno. U19 vincono con Cantù non sono così sicuro, però da ieri sera che mi domando cosa fanno i 300 assistenti che abbiamo in panchina durante la settimana, invece di lavorare sulla meccanica di tiro ai liberi o sulle letture offensive dei nostri eroi. La mezza ruota è già ridicola ma se la esegui con tre giocatori in due metri quadrati vicino alla linea di meta campo è un regalo alla squadra avversaria.
Nike59 Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 7 ore fa, Binzaghino dice: Ma si buttala sull’ironia perché a livello tecnico non puoi dire nulla. Binza , lo so che ti consideri un buon intenditore di basket. Tutti noi , infatti, pendiamo dalle tue labbra.
florob Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 49 minuti fa, Sir Zap dice: Ma ti dirò che i falegnami riusciranno a vincere qualche partita soprattutto perché hanno più giocatori che sanno attaccare ma se non si convincono che devono almeno difendere insieme non andranno molto lontani dalla zona dove siamo noi. Librizzi in nazionale la dice lunga sul livello dei panda ITA, comunque a parte ieri sera per come ha giocato nelle ultime partite la convocazione se l'è meritata, certo sarebbe meglio se stesse a casa a riflettere che gioca a pallacanestro non lotta greca romana, ha preso l'abitudine di menare ed abbracciare il bloccante di turno. U19 vincono con Cantù non sono così sicuro, però da ieri sera che mi domando cosa fanno i 300 assistenti che abbiamo in panchina durante la settimana, invece di lavorare sulla meccanica di tiro ai liberi o sulle letture offensive dei nostri eroi. La mezza ruota è già ridicola ma se la esegui con tre giocatori in due metri quadrati vicino alla linea di meta campo è un regalo alla squadra avversaria. C'è anche da dire che se non si trovasse a marcare, magari sotto canestro, uno che gli da 20 cm e 20 kg...
Sir Zap Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 45 minuti fa, florob dice: C'è anche da dire che se non si trovasse a marcare, magari sotto canestro, uno che gli da 20 cm e 20 kg... Ma quelli sotto canestro li capisco tenta di non farsi spazzare via, sono quelli sulla linea da tre punti che non vanno bene. Capisco che abbia sviluppato questa abitudine, ogni volta che cerca di passare sul blocco per stare attaccato all'uomo prende mazzate e molto spesso sono lacci californiani non sanzionati, ma la soluzione non è fare una presa sul bloccante stile lotta greco romana, ieri si è avvinghiato due volte di fila su Bendzius che sembrava un boa costrictor, la prima volta hanno fatto finta di nulla la seconda volta fallo. Deve capire che se spreca falli così fa un doppio danno alla squadra, tra stare in campo poco e bonus regalato in fretta. 1
MarkBuford Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 46 minuti fa, Sir Zap dice: Ma quelli sotto canestro li capisco tenta di non farsi spazzare via, sono quelli sulla linea da tre punti che non vanno bene. Capisco che abbia sviluppato questa abitudine, ogni volta che cerca di passare sul blocco per stare attaccato all'uomo prende mazzate e molto spesso sono lacci californiani non sanzionati, ma la soluzione non è fare una presa sul bloccante stile lotta greco romana, ieri si è avvinghiato due volte di fila su Bendzius che sembrava un boa costrictor, la prima volta hanno fatto finta di nulla la seconda volta fallo. Deve capire che se spreca falli così fa un doppio danno alla squadra, tra stare in campo poco e bonus regalato in fretta. Ierii è sembrato che discutesse a distanza col coach in più di una occasione. E il quinto fallo, mi dispiace dirlo, mi è sembrato un po' un modo per tirarsi fuori dalla partita. 3
Sir Zap Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 25 minuti fa, MarkBuford dice: Ierii è sembrato che discutesse a distanza col coach in più di una occasione. E il quinto fallo, mi dispiace dirlo, mi è sembrato un po' un modo per tirarsi fuori dalla partita. che visto l'antisportivo fischiato prima è stato meglio così 1
florob Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 Premesso che Librizzi pensavo fosse destinato a una carriera alla Virginio, mi chiedo se non sarei un po' nervoso pure io se giocassi meno di Moody. 1 1
Sir Zap Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 3 minuti fa, florob dice: Premesso che Librizzi pensavo fosse destinato a una carriera alla Virginio, mi chiedo se non sarei un po' nervoso pure io se giocassi meno di Moody. Certo giocare come Moody non è la soluzione per farsi passare il nervoso. 1
Ponchiaz Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 Ecco ditemi voi se Librizzi è lo stesso giocatore della prima parte della stagion La variante è l'arrivo di Iroegbu, da quando è arrivato Kastritis ha deciso che Libro è diventato un tappabuchi, persino dietro a Moody. Il giocatore ha le sue responsabilità, ma provate voi ad essere impiegato come lo sta impiegando adesso K 3
Aleltj Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 12 minuti fa, Ponchiaz dice: Ecco ditemi voi se Librizzi è lo stesso giocatore della prima parte della stagion La variante è l'arrivo di Iroegbu, da quando è arrivato Kastritis ha deciso che Libro è diventato un tappabuchi, persino dietro a Moody. Il giocatore ha le sue responsabilità, ma provate voi ad essere impiegato come lo sta impiegando adesso K Ecco, questa è la dimostrazione che anche le mie sensazioni erano corrette. Aggiungere qualcuno significa sempre che qualcun'altro per forza di cose avrà meno minuti a disposizione: questo condiziona anche psicologicamente un giocatore; sa che dovrà dimostrare in poco tempo di essere performante e questo porta spesso a finire fuori giri e giocare con frenesia. Mi pare proprio quello che stia capitando a Librizzi. Anche dal punto di vista psicologico credo non sia semplice per lui, oltretutto visto che è insignito dei gradi di capitano pur essendo molto giovane. Con un altro arrivo nel settore guardie come verrà gestito questo aspetto? Nel frattempo continuiamo ad ignorare quanto siamo poco fisici nell'area. Alle difese avversarie basta davvero piazzare uno o due cristoni e per noi diventa notte buia, non abbiamo nessuno in grado di mettere in scacco i lunghi avversari. Ieri osservavo anche la qualità dei blocchi che i nostri portano: ridicola è dire poco. Anche in questo aspetto Renfro+Nhaka mi sembrano proprio combinati male
Recommended Posts