Jump to content

Recommended Posts

Posted

ho appena letto il terrificante articolo odierno del Prealpino Scrivente, al di là del fatto che è abbastanza difficile seguirne il filo logico tanto il pezzo è contorto,fumoso e impalpabile cerco di riassumere il PIgio-pensiero come meglio posso:

l'articolo si apre spiegando che in questa parte di stagione si trovano in giro giocatori che molto spesso non eccelsi ( e qui bisogna dargli ragione) sono però disponibili a giocare nelle varie squadre ,anche se pensa un pò , in cambio vogliono esser pagati.... :(

Poi ci ricorda che spesso si è cercato di correre ai ripari anche a Varese, praticamente senza risultati pratici ( e anche qui non è che gli si possa dare troppo torto), poi però fà una gran confusione mischiando giocatori discreti come Kristic, Nees o Carlisle,che un contributo l'avevano dato , a giocatori piuttosto scarsi ,Sina, Washington , a gente che è arrivata per qualche partita in sostituzione di infortuni (Cardenas al posto di Santiago) tutti ingiustamente accumunati per dimostrare quanto scritto in precedenza.

Da qui in avanti il Pigio si scatena ,ricorda l'eccezione che conferma la regola, Komazec al posto di Lockmanchuck , e si lancia in acrobazie dialettiche ricordando un successo a Treviso (probabilmente ottenuto grazie a una grande prova di Arjan ) paragonandolo a un effimero successo sulla Kinder ottenuta grazie a Carlisle il tutto con una prosa così confusa che pare ermetica e dalla quale non si capisce bene se Carlisle era un brocco o se è stato bene che lo si sia ingaggiato al posto di ....Herb Jones ( perche poi andrebbe anche ricordato il nome del sostituto a volte, nel caso uno pensi che si sia sostituito Magic Johnson ), detto del trionfo a treviso ,araldo di un terzo posto e relativa Eurolega veniamo a sapere che malgrado il successo sulla Kinder la stagione di Carlisle è comunque finita male, ( a parte che in quella stagione magari non battendo la Kinder rischiavamo di finire molto ma molto peggio e quindi il successo è da ritenersi comunque importante). Spiegato questo il Giancarlone si trova però alle prese con il suo problema esistenziale , dato questo assunto di partenza come dar del pirla a Magnano? Problema non semplice visto che il presupposto è tale che l'allenatore e la sua abilità non sembrano proprio semplicissimi da tirare in ballo a questo punto, ma niente paura non sarebbe lui se si arrendesse di fronte a cosucce simili...

Ecco che allora nel bel mezzo della via fra treviso, l'eurolega e la Kinder si abbandona il discorso giocatori, oggetto dell'articolo e si informa la platea dei lettori che in fin dei conti il rateo (mah...) di vittorie fra i vari allenatori , partendo da Galli e finendo all'incriminato è...... uguale! (sara poi vero?? ) . Bisognerebbe chiedergli se perchè sono tutti dei somari uguali o se per caso la colpa dei poveracci ingaggiati a metà stagione perchè questo il nostro non ce lo dice, in ogni modo lanciata la frecciata , passando per un imperdibile capoverso che invito tutti a leggere si arriva a un paio di ipotesi di sostituzione , prima si ipotizza un 4 dicendo che DePol è Albano tutto sommato se la cavano ,ma non sono dei titolari (qui dobbiamo dargli ragione) e allora forse un quattro ci starebbe bene, poi ipotizza un altra via ,taglio di Howell e nuovo visto e oplà ecco fatto, però poi cavolo in fondo quel Rolando li è proprio una pasta di ragazzo , e allora gira che ti rigira ci sarebbe una terza soluzione ...

Eh si perchè Allegretti vuoi per colpa sua o magari per colpa del becero panchinato argentino passa da quintetti di partenza (????) a n.e.( pensa un pò che spreco....) e quindi visto che ci hanno rovinato la speranza bianca del Basket converrebbe cercarne un altra al suo posto , sperando però che il maledetto non colpisca ancora (questa è una mia aggiunta.... :( )

Chiaro ci dice GCP è una provocazione, cerchiamo l'uomo giusto per Varese ,anzi l'uomo giusto per il Pampero (la differenza mi sfugge..) e vai col tango!

Mah...

Posted

Da quando il Pigio non ha più le dritte dalla società è in difficoltà a prevedere il futuro ed allora accende un fuoco...fumoso!!

GRANDE MAGOOOO

Posted

una volta tanto mi è sembrato di capire il Pigionatti-pensiero: rinforzi sì, ma con i piedi di piombo e solo se capita una grossa occasione, perchè non siamo con l'acqua alla gola come gli anni passati.

Sono addirittura d'accordo...

Posted
una volta tanto mi è sembrato di capire il Pigionatti-pensiero: rinforzi sì, ma con i piedi di piombo e solo se capita una grossa occasione, perchè non siamo con l'acqua alla gola come gli anni passati.

52241[/snapback]

Pentiti di questa tua affermazione ... :(

MC

Posted (edited)

52241[/snapback]

:(:(;)

Edited by Long Leg
Posted

di sicuro, anche avessimo un visto a disposizione, non sarebbe così immediato trovare il giocatore giusto.

è anche difficile capire cosa ci serve principalmente.

io dico, prima di tutto, un giocatore intelligente, che capisca le situazioni della partita.

poi deve:

saper tirare bene costruirsi un tiro da solo, prendere rimbalzi, essere atletico, deve saper passare passare la palla, deve essere un grandissimo difensore, avere leadership, saper rinunciare a qualcosa per il bene del gruppo ma saper essere il faro nell'ultimo quarto, deve saper spingere in contropiede.

poi se ha anche altre qualità è meglio...

Posted

52241[/snapback]

Tralasciando l'uso delle virgole, che a volte mi lascia perplesso, anche io mi sono ritrovato in quanto scritto dal Pigio.

Anche perchè in fondo ha scritto:

fenomeni comunitari a gennaio in giro non ce ne sono

più semplice con gli USA ma vogliono un sacco di soldi e non abbiamo più visti

spesso gli innesti non cambiano niente.

Condivisibile.

Posted

Il profilo descritto da Stewe é perfettamente coerente con il progetto di avere una striscia di 40-50 vittorie consecutive da piú tempo teorizzato da Tatanka e con il quale mi trovo in totale accordo.

Posted
Il profilo descritto da Stewe é perfettamente coerente con il progetto di avere una striscia di 40-50 vittorie consecutive da piú tempo teorizzato da Tatanka e con il quale mi trovo in totale accordo.

52267[/snapback]

:P:lol:

Posted (edited)
di sicuro, anche avessimo un visto a disposizione, non sarebbe così immediato trovare il giocatore giusto.

è anche difficile capire cosa ci serve principalmente.

io dico, prima di tutto, un giocatore intelligente, che capisca le situazioni della partita.

poi deve:

saper tirare bene costruirsi un tiro da solo, prendere rimbalzi, essere atletico, deve saper passare passare la palla, deve essere un grandissimo difensore, avere leadership, saper rinunciare a qualcosa per il bene del gruppo ma saper essere il faro nell'ultimo quarto, deve saper spingere in contropiede.

poi se ha anche altre qualità è meglio...

52261[/snapback]

tu vuoi tim duncan ...... :lol:

peccato che non è comunitario :lol::lol: ... non possiamo prenderlo ....

:P:lol::lol:

Edited by parish76
Posted
tu vuoi tim duncan ......  :lol:

peccato che  non è comunitario  :lol:  :lol:  ... non possiamo prenderlo ....

:lol:  :lol:  :lol:

52272[/snapback]

no, il caraibico non ha tiro da fuori..... :P

Posted

Dalla Spagna voci dicono di un Fucka sicuro partente da Barcellona..... e fra le probabili destinazioni figura anche Varese.

Qualche comunitario in giro c'è, molto dipende dal prezzo.

Inoltre sembra che il sacrificato dall'eventuale nuovo arrivo sia Corey Albano da girare a squadre come Cantù, Avellino, Reggio o Roseto.

Posted

Spero vivamente si possa prendere un buon comunitario a un prezzo alla nostra portata, ma ritengo inopportuno privarci di un buon mestierante come Albano. Credo non si debba sacrificare nessuno dell'attuale rosa principalmente per due motivi:

1. l'armonia in squadra è ottima (gli equilibri pure)

2. perchè un altro nostro problema è secondo il mio modesto parere la panchina troppo corta

Posted
Spero vivamente si possa prendere un buon comunitario a un prezzo alla nostra portata, ma ritengo inopportuno privarci di un buon mestierante come Albano. Credo non si debba sacrificare nessuno dell'attuale rosa principalmente per due motivi:

1. l'armonia in squadra è ottima (gli equilibri pure)

2. perchè un altro nostro problema è secondo il mio modesto parere la  panchina troppo corta

52290[/snapback]

1. l'armonia ottima ok ... ma mandare via un giocatore non credo possa creare questi problemi almeno che non sia di vitale importanza per la squadra ... ricordiamoci che sono professionisti ...

2. la panchina corta ... anche questo non è vero ... forse parli del reparto esterni visto che allegretti e bolzonella vedono poco il campo e l'unico cambio è farabello .... mi sbaglierò ma credo che fra un pò bolzo giocherà molto di + dopo che avrà recuperato un pò il ritmo partita ...

per i ruoli di centro e ala centro ... ci sono 4 giocatori ... mi sembrano abbastanza ... quello che manca è un 4 da quintetto .... se mi dicono che domani prendono fucka e danno albano a qualcun'altro faccio i salti di gioia ....

Posted

dico la mia, e magari verrò insultato...

secondo me abbiamo in casa una giovane speranza che potrebbe fare bene, è Salvatore Genovese, che ne pensate?

Posted

Nn illudiamoci, aldilà delle voci Fucka nn verrà a Varese e nn per un motivo economico ma solo perchè vorrà continuare a giocare in un club di fascia alta...

Posted

secondo me abbiamo in casa una giovane speranza che potrebbe fare bene, è Salvatore Genovese, che ne pensate?

52303[/snapback]

Io sarei curioso di vederlo giocare....

Cmq sarò un vecchio romatico fuori moda, ma con LI, se ricordo bene, nessun ITA nei 10 partenti.

Mi piacerebbe qualche italiano in +, ma di quelli veri, giovani poi e' meglio.

Certo dovrebbero essere buoni....

ciao

paolo

Posted
Io sarei curioso di vederlo giocare....

Cmq sarò un vecchio romatico fuori moda, ma con LI, se ricordo bene, nessun ITA nei 10 partenti.

Mi piacerebbe qualche italiano in +, ma di quelli veri, giovani poi e' meglio.

Certo dovrebbero essere buoni....

ciao

paolo

52305[/snapback]

mi trovi d'accordo!

dal prossimo anno, con le nuove regole, qualche italiano in più si dovrebbe vedere...

Posted
mi trovi d'accordo!

dal prossimo anno, con le nuove regole, qualche italiano in più si dovrebbe vedere...

52306[/snapback]

quali regole ? ....

ancora non si sa come si giocherà il prossimo anno e soprattuto con che lega :P

Posted
quali regole ? ....

ancora non si sa come si giocherà il prossimo anno e soprattuto con che lega  :lol:

52308[/snapback]

scusa, hai ragione, con le probabili regole della probabile lega...

va meglio??? :lol::P

Posted
Dunque, altre soluzioni, diverse da quelle di un comunitario, non sono percorribili ma ciascuno, ecco il bello di un dibattito, può avere opinioni e ipotesi personali, quindi diverse, a patto che non sia in preda all'emotività del momento.

52304[/snapback]

Quasi quasi, ad essere maliziosi, sembra una risposta alle aspettative create dall'intervista a Castiglioni apparse sulla Provincia (=concorrenza della prealpa....) il 2 gennaio......

Posted
Quasi quasi, ad essere maliziosi, sembra una risposta alle aspettative create dall'intervista a Castiglioni apparse sulla Provincia (=concorrenza della prealpa....) il 2 gennaio......

52329[/snapback]

a pensar male si fa peccato, ma spesso.... :rolleyes:;)

Posted

52303[/snapback]

Potrà fare bene, sì, il ragazzo è interessante, ma da qui alla serieA c'è ancora una bella distanza. E non è assolutamente detto che sia incolmabile effettivamente, ha ancora due anni per lavorare a livello giovanile, magari lavorando in doppio tesseramento come già sta facendo quest'anno col Bosto.

Lavorare, poi si vedrà.