Jump to content

Recommended Posts

Posted

Domanda: ma come viene definito un SUV?

Cioé: io ho una macchina che assomiglia ad un furistrada ma ha meno cavalli ed é piú piccola della mia precedente ALFA 156. Ha la trazione integrale non permanente (come neanche una Panda 4x4) ed é Euro 4. E' un 2000 cc.

Verrá equiparata ad una Cayenne?

Grazie per chi mi saprá aiutare.

Per il resto: corretta l'idea di accorciare il Gap tra ricchi e poveri. Ora, che i ricchi siano tutti coloro che guadagnano piú di 40.000 Euro mi sembra un pochino demagogico. Comunque, attendo paziente le iniziative di ristrutturazione delle 4 areee di spesa pubblica principali, senza toccare le quali saremo senza speranza.

Guarda Ponch, quella dei SUV è una tale puttanata demagocica che è inutile sforzarsi ad analizzarla.........

Come dire che una BMW 5, sw, a trazione integrale no, e la Dahiatsu Terios sì ??? :lol:;):lol:

.........ridicoli buffoni !!

• Replies 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Si ma anche tu....provare per una volta, una soltanto, una fonte d'informazione che non sia di area-Berlusca, così, giusto per rasserenarti un filo.... :lol:

Spiff, và che gli scaglioni di reddito per lrpef, sono un dato oggettivo, proposto dai TUOI governanti, indipendentemente dalla fonte che li pubblica.........o no ???

Posted

Una simulazione formulata dai tecnici dei ministeri mostra

come agiranno sugli stipendi le nuove aliquote dell'Irpef

Finanziaria, come funziona

l'effetto redistributivo

ROMA - La famiglia tipo di un lavoratore dipendente, con moglie e due figli a carico e che guadagna 1.468 euro netti al mese (per 13 mensilità), guadagnerà 61 euro netti al mese (sempre per 13 mensilità). Se lo stipendio netto mensile arriva invece a 4.133 euro si perderanno 66 euro.

E' questo l'effetto delle misure fiscali messe a punto dall'esecutivo e varate con la Finanziaria. Si ottiene così l'effetto "redistributivo" che il governo ha più volte richiamato negli incontri ufficiali e che consentirà di dare, come più volte affermato, più ossigeno alle classi di reddito più basse a svantaggio di chi sta meglio.

Ecco una simulazione dell'effetto redistributivo formulata dai tecnici che hanno messo a punto la Finanziaria e relativa appunto ad una famiglia composta da lavoratore dipendente con moglie e due figli a carico:

Reddito annuo lordo 21.500 euro, stipendio 1.468 al mese, beneficio 61 euro

Reddito annuo lordo 25.000 euro, stipendio 1.651 euro al mese, beneficio 52 euro

Reddito 28.000, stipendio 1.807, beneficio 43 euro

Reddito 50.000 euro, stipendio 2.829, aggravio 30 euro

Reddito annuo 80.000, stipendio netto 4.133, aggravio 66 euro

Reddito annuo 200.000 euro, stipendio 9.432 euro, aggravio 137 euro.

(1 ottobre 2006)

Nella mia simulazione (quindi di uno che ne capisce poco o niente....), dovrei guadagnare 5 euro in meno al mese.

Guadagno, come la maggior parte degli impiegati sfigati, 15702,60 lordi all'anno.

Prima ero nella fascia in cui l'aliquota era al 23%. Ora sono in quella al 27%.

Quindi guadagnerò 955 euro al mese anzichè 960... Grazie Tatanka, grazie proni, grazie ai sindacati confederali che tacciono, parlano di manovra equa e solidale e s'inchinano al volere dei loro veri "padroni"............. e noi poveri minchioni che lavoriamo, ce la prendiamo sempre nel.... cuneo... fiscale....

NON HO PAROLE !! ................solo insulti !!!

........o adesso ci diranno che gli impiegati come te sono solo l'1% della popolazione italiana ???

.............ma andetevenafff................. :angry::angry:

Posted

Guarda Ponch, quella dei SUV è una tale puttanata demagocica che è inutile sforzarsi ad analizzarla.........

Come dire che una BMW 5, sw, a trazione integrale no, e la Dahiatsu Terios sì ??? :angry::o:angry:

.........ridicoli buffoni !!

No come???? La mia macchina che costa come una Punto ed è 1400 di cilindrata sarebbe un SUV?????

Ma vaffanculo!

:angry:

Posted

No come???? La mia macchina che costa come una Punto ed è 1400 di cilindrata sarebbe un SUV?????

Ma vaffanculo!

:angry:

Ale, aspettiamo di capire bene fino a che punto arriveranno 'sti pagliacci; sero tanto di sbagliarmi, tuttavia....... :angry:

Posted

Nella mia simulazione (quindi di uno che ne capisce poco o niente....), dovrei guadagnare 5 euro in meno al mese.

Guadagno, come la maggior parte degli impiegati sfigati, 15702,60 lordi all'anno.

Prima ero nella fascia in cui l'aliquota era al 23%. Ora sono in quella al 27%.

Quindi guadagnerò 955 euro al mese anzichè 960... Grazie Tatanka, grazie proni, grazie ai sindacati confederali che tacciono, parlano di manovra equa e solidale e s'inchinano al volere dei loro veri "padroni"............. e noi poveri minchioni che lavoriamo, ce la prendiamo sempre nel.... cuneo... fiscale....

io non ci capisco un cazzo......io sono nella fascia 28.000 e il netto NON è assolutamente di 1800 euro netti(magariiiiiiiiiiiii), quindi mi spiegate quanto mi ciucceranno (visto che è sicuro che ci perdo qualcosa???)

Posted

io non ci capisco un cazzo......io sono nella fascia 28.000 e il netto NON è assolutamente di 1800 euro netti(magariiiiiiiiiiiii), quindi mi spiegate quanto mi ciucceranno (visto che è sicuro che ci perdo qualcosa???)

cud alla mano, poco sotto i 28.000 lordi l'anno scorso, garantisco che il netto è ben al di sotto del milleottoespiccioli sopracitato... :angry:

Posted

cud alla mano, poco sotto i 28.000 lordi l'anno scorso, garantisco che il netto è ben al di sotto del milleottoespiccioli sopracitato... :angry:

Leggi bene, l'esempio parla del reddito di una persona con due figli a carico.......

Chi ha dei figli a carico qualcosina ci guadagna, a meno che non intaschi già più di 50.000 euro lordi annui che in tutta onestà non sono dei bruscolini.

Posted

Leggi bene, l'esempio parla del reddito di una persona con due figli a carico.......

Chi ha dei figli a carico qualcosina ci guadagna, a meno che non intaschi già più di 50.000 euro lordi annui che in tutta onestà non sono dei bruscolini.

chiarissimo, grazie.

Ma x chi non ha figli a carico, dove si scopre di quanto si verrà tassati?

Posted

Domanda: ma come viene definito un SUV?

Cioé: io ho una macchina che assomiglia ad un furistrada ma ha meno cavalli ed é piú piccola della mia precedente ALFA 156. Ha la trazione integrale non permanente (come neanche una Panda 4x4) ed é Euro 4. E' un 2000 cc.

Verrá equiparata ad una Cayenne?

E' un SUV, non hai scampo.

ringrazia pure Tatanka.

Posted

chiarissimo, grazie.

Ma x chi non ha figli a carico, dove si scopre di quanto si verrà tassati?

La tua aliquota passa dal 23% al 27% per la parte di guadagno oltre i 15.000 euro annui...

In poche parole il 4% in più oltre i 15.000 euro annui.

Spannometricamente: 25.000 Euro anno - 15.000 = 10.000

4% di 10.000 = 400 euro annui di tasse in più

400/13 = 31 euro mensili in più.

Posted

La tua aliquota passa dal 23% al 27% per la parte di guadagno oltre i 15.000 euro annui...

Bravo Corny ! ..............molto meno bravi i cilatroni a Roma !!

Posted

Io ho sentito con le mie orecchie Prodi dichiarare solennemente che i redditi al di sotto dei 40.000 euro non avranno aumenti d'imposta.

Se dovesse non corrispondere a realtà gli do fuoco alle guance! :angry:

Posted

grazie corny, ora è - purtroppo - più chiaro :angry:

Posted

Bravo Corny ! ..............molto meno bravi i cilatroni a Roma !!

Sì, però io ci guadagno..... con due figli a carico..... Grazie mille Tatanka :angry:

A parte gli scherzi, non sono certo la trentina di euro mensili in più o in meno che mi cambiano

la vita.

Io vorrei vedere nei prossimi anni una lotta serrata all'evasione, vera palla al piede del sistema fiscale italiano.

La tassa sui SUV (2 euro al Kw) poi mi trova totalmente concorde, anche se la maggior parte di

questi bestioni è intestato a ditte. Non capisco che senso abbia il girare con simili macchine in spazi angusti

come lo sono la maggior parte dei nostri paesi...

Posted

La tassa sui SUV (2 euro al Kw) poi mi trova totalmente concorde, anche se la maggior parte di

questi bestioni è intestato a ditte. Non capisco che senso abbia il girare con simili macchine in spazi angusti

Quoto, non li ho mai sopportati!!

Oltretutto l'utilizzo standard di quei "cosi" è:

a. andare a fare la spesa

b. parcheggiare sui marciapiedi

Neanche vivessimo nel Vermont....

Posted

Io vorrei vedere nei prossimi anni una lotta serrata all'evasione, vera palla al piede del sistema fiscale italiano.

Su queste due cose quoto e riquoto

f.

Posted

Per capire se ci guadagnamo o no bisogna considerare detrazioni varie e cambi di aliquota.

In linea di massima un piccolo vantaggio ce l'ha chi ha figli a carico.

Sicuramente bisogna puntare a scoprire evasione e sommerso ( e tagliare qualche privilegio).

La tassa sui SUV non mi piace, bisogna tassare il lusso e l'eccesso, un Cayenne è un lusso ed un eccesso per le dimensioni, la Terios del dipendente TIM è solo un'auto sfigata, probabilmente come il proprietario.

Quella di Roosters comunque va tassata, fosse anche a pedali ?

Le finanziarie passate, basate sui condoni, ci hanno portato ad un deficit/PIL del 4,6 %. Bisogna ritornare sotto al 3%. Sperare che lo si potese fare senza qualche tassa era impensabile.

E già l'operazione TFR è un trucchetto contabile che secondo me sgamano subito gli europei.

Certo, si può discutere se davvero dobbiamo tornare sotto il 3%........

Chiaramente non tutto mi piace.

Grazie

Tatanka

Posted

quoto e aggiungo:

c. accompagnare i pargoli a scuola (dall'asilo all'università) e con ogni clima, parcheggiando dovunque, prima di andare a fare la spesa.

d. ritirare i pargoli da scuola (dall'asilo all'università) e con ogni clima, parcheggiando dovunque, dopo aver fatto la spesa.

possibile che abitino tutti così lontano da scuola (dall'asilo all'università) ?!?!?

Posted

Sono appena tornato da monterosso

il tempo era ottimo il pomeriggio...son riuscito pure a fare il bagno

Grazie tatanka!

Posted (edited)

Per capire se ci guadagnamo o no bisogna considerare detrazioni varie e cambi di aliquota.

In linea di massima un piccolo vantaggio ce l'ha chi ha figli a carico.

Sicuramente bisogna puntare a scoprire evasione e sommerso ( e tagliare qualche privilegio).

La tassa sui SUV non mi piace, bisogna tassare il lusso e l'eccesso, un Cayenne è un lusso ed un eccesso per le dimensioni, la Terios del dipendente TIM è solo un'auto sfigata, probabilmente come il proprietario.

Quella di Roosters comunque va tassata, fosse anche a pedali ?

Le finanziarie passate, basate sui condoni, ci hanno portato ad un deficit/PIL del 4,6 %. Bisogna ritornare sotto al 3%. Sperare che lo si potese fare senza qualche tassa era impensabile.

E già l'operazione TFR è un trucchetto contabile che secondo me sgamano subito gli europei.

Certo, si può discutere se davvero dobbiamo tornare sotto il 3%........

Chiaramente non tutto mi piace.

Grazie

Tatanka

Mi spiace ma quella di Roosters col cacchio che verrà tassata............

Tassare i SUV in quanto tali è palesemente contro al costituzione; forse faranno addirittura un elenco di chi sì e chi no .......... :o:angry::angry::angry::D

Chi cazzo se ne frega del 3%; ci sono grandissimi paesi (Francie e Germania) che sono stati fuori per anni !!

La redistribuzione del reddito è una bufala colossale ( i conticini qui sopra sono li' a dimostrarlo).

Stanno facendo le uniche cose che sanno fare questi cialtroni: cacciare le mani nelle mani degli italiani che lavorano e RUBARE i loro soldi, compresi i Bot dei nonni !!!

NON UN SOLO TAGLIO AI PRIVILEGI DEI POLITICI E DEI PARTITI !!

Edited by ROOSTERS99
Posted

Su queste due cose quoto e riquoto

f.

Davvero considerazioni profonde; è così che si migliora l' Italia !!

Maglio la Lexus RX400 a motore ibrido o una Croma del '92, senza catalizzatore, con l' additivo nella benzia verde, magari le gomme liscie e ifreni da rifare ???

Fate un po' voi.............

Posted

Sono appena tornato da monterosso

il tempo era ottimo il pomeriggio...son riuscito pure a fare il bagno

Grazie tatanka!

:o ...bastardo !! :angry::D:angry::angry:

Posted

Mi spiace ma quella di Roosters col cacchio che verrà tassata............

Tassare i SUV in quanto tali è palesemente contro al costituzione; forse faranno addirittura un elenco di chi sì e chi no .......... :o:angry::angry::angry::D

Chi cazzo se ne frega del 3%; ci sono grandissimi paesi (Francie e Germania) che sono stati fuori per anni !!

La redistribuzione del reddito è una bufala colossale ( i conticini qui sopra sono li' a dimostrarlo).

Stanno facendo le uniche cose che sanno fare questi cialtroni: cacciare le mani nelle mani degli italiai che lavorano e RUBARE i loro soldi, compresi i Bot dei nonni !!!

NON UN SOLO TAGLIO AI PRIVILEGI DEI POLITICI E DEI PARTITI !!

Se questa notizia non è falsa quello che dici non è esatto:

Roma, 15:10

FINANZIARIA: TAGLIO DEL 30% PER STIPENDI MINISTRI

Gli stipendi dei Ministri e dei Sottosegretari vengono ridotti del 30% a partire dal prossimo anno. Lo prevede la legge finanziaria.

Posted

Se questa notizia non è falsa quello che dici non è esatto:

Roma, 15:10

FINANZIARIA: TAGLIO DEL 30% PER STIPENDI MINISTRI

Gli stipendi dei Ministri e dei Sottosegretari vengono ridotti del 30% a partire dal prossimo anno. Lo prevede la legge finanziaria.

L' unica cosa certa è che Pronipinocchio aveva promesso meno spese per la plitica ed ha aumentato il n° dei sttosegretari: circa 140.000 euro/anno L'UNO , e son più i 100 !! :angry::angry: