Ale Div. Posted October 5, 2006 Posted October 5, 2006 "Destra" e "Sinistra" unite, nel magna-magna. Avanti, facciamoci del male. Povera Italia. Considerazioni amare e totalmente condivisibili. Il brutto è che non se ne vede una via d'uscita In una truffa, il truffato spesso è sprovveduto (Roberto direbbe coglione) ma i raggiri vengono puniti comunque: Wanna Marchi è stata condannata anche se i suoi "clienti" eccellevano spesso in coglionaggine. Usurpare il voto del popolo per farsi i fattacci propri dovrebbe essere un reato, da noi invece è un habitus della politica. Davvero, solo noi "coglioni"? Ne dubito. Ma........ di fatto........ noi cittadini cosa facciamo per evitare di farci uccellare sempre e comunque? Troppo comodo dire che tanto non ci ascoltano, non ci filano, non abbiamo potere.... quindi..... Ah,ah,ah.......che coglioni che siamo!!!!! Abbiamo quello che ci meritiamo,punto e basta. Eh già..........
corny Posted October 5, 2006 Posted October 5, 2006 Aumento i prezzi del mio operato. Fosse sempre così semplice... o tu non hai a che fare con la concorrenza? Ultimamente per tirare avanti i prezzi vengono rivisti sì ma al ribasso. Sul TFR poi, visto che gli interessi in gioco sono tanti, fà gola a molti. Alle imprese assicurative private, vi siete mai chiesti perchè la proposta di Maroni di gestire il tutto in un fondo di categoria non è mai passata per ostruzione interna alla CDL? I sindacati che vogliono gestire i vari fondi di categoria. Giustamente gli imprenditori che vogliono continuare a gestire i soldi del TFR. A questo punto è doverosa una precisazione fondamentale: paradossalmente per il lavoratore è più conveniente lasciare tutto come prima. Perchè? Ecco il sistema di rivalutazione annuo del TFR: Al 31 dicembre di ogni anno la somma complessiva delle quote accantonate (fondo), con esclusione della quota relativa all'anno di calcolo, viene rivalutata (comma 4° art. 2120 c.c. novellato) mediante un meccanismo di indicizzazione a base composta (nel senso che non solo le quote, ma anche gli incrementi sono oggetto di rivalutazione), costituito da due componenti: un tasso a misura fissa dello 1,5% ed un tasso a misura variabile pari al 75% dell' aumento - rispetto al mese di dicembre dell'anno precedente – dell’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati, accertato dall'ISTAT. Con questo meccanismo lo scorso anno il coefficiente di rivalutazione si è attestato al 2,95%. Provate voi a cercare una compagnia assicurativa disposta a garantirvi altrettanto...... Che la manovra del governo sia di pura finanza creativa, degna del miglior Tremonti, non c'è alcun dubbio. Mettere a bilancio un' entrata che in realta è un debito difficilmente passerà inosservata a Bruxelles
Ponchiaz Posted October 5, 2006 Posted October 5, 2006 Coglioni nel senso chino in avanti a guardarsi le punte delle scarpe. Accettiamo tutto senza batter ciglio, siamo diventati con gli anni i re dell'arrabatto ed i principi della lubrificazione posteriore. Personalmente sono un imprenditore e ho un suv. Mi mettono la superissima tassa? Cosa sono costretto a fare? Aumento i prezzi del mio operato. Chi la prende nel culo? Ragionate: la merda scende sempre a valle. Nel culo ce l'hanno quelli che pensano sia giusto tassare i suv, spesso fruitori ultimi di cio' che produco. E questo e' il modo per ridistribuire la ricchezza? Ah,ah,ah,ah...... Dobbiamo solo imparare,e ce lo insegneranno, a godere di questi stupri legalizzati. Mi sono un po' perso. Stai dicendo che se questo governo avesse introdotto uno sgravio fiscale sui SUV tu avresti abbassato il tuo onorario? Se vuoi aumentare il tuo onorario ed il tuo valore di mercato come imprenditore te lo consente, fallo pure. Del resto lo avrai fatto senza posa anno dopo anno. Piacerá sapere ai tuoi clienti che all'aumento del tuo prezzo non corrisponde per loro assolutamente nessun miglioramento del servizio, ma che esso di giustifica in quanto indispensabile affinche' tu possa mantenere il tuo mezzo di trasporto. Forse la merda scenderá anche a valle, ma vedendola scendere magari da oggi schiveró la tua e andró a farmi cagare in testa da qualche altro tuo concorrente. Comunque apprezzo la sinceritá. Best regards.
Roberto Posted October 5, 2006 Posted October 5, 2006 (edited) Fosse sempre così semplice... o tu non hai a che fare con la concorrenza? Ultimamente per tirare avanti i prezzi vengono rivisti sì ma al ribasso. Ho a che fare con: La concorrenza. L'ici. L'inail L'irap. L'irpef. L'iva. L'elba. La 626. Lo studio di settore. Le dechiarazioni di conformita'e affini. I dipendenti ed i loro umori. I clienti insolventi. Le tasse di smaltimento rifiuti speciali. Le tasse di smaltimento rifiuti urbani Bolli e super bolli. Contributi. L'inps. L'aumento materie prime e affini. L'aumento costi bancari e di contabilita'. Tassa di iscrizione alla camera di commercio. Scusa se nella fretta dimintico qualcosa. So' solo che abbiamo un socio( STATO) che ci succhia e ci risucchia,ci controlla e ci spreme a tal punto che per guadagnare la decenza ci tocca lavorare dodici o quattordici ore al giorno perdendo i veri valori della vita . Non ci resta nemmeno il tempo di guardarci allo specchio e capire dove veramente stiamo andando. Per questo stato essere ambiziosi non paga piu'. Stiamo regalando la nostra liberta' a questo stato. Edited October 5, 2006 by Roberto
Roberto Posted October 5, 2006 Posted October 5, 2006 (edited) Mi sono un po' perso. Stai dicendo che se questo governo avesse introdotto uno sgravio fiscale sui SUV tu avresti abbassato il tuo onorario? Se vuoi aumentare il tuo onorario ed il tuo valore di mercato come imprenditore te lo consente, fallo pure. Del resto lo avrai fatto senza posa anno dopo anno. Piacerá sapere ai tuoi clienti che all'aumento del tuo prezzo non corrisponde per loro assolutamente nessun miglioramento del servizio, ma che esso di giustifica in quanto indispensabile affinche' tu possa mantenere il tuo mezzo di trasporto. Forse la merda scenderá anche a valle, ma vedendola scendere magari da oggi schiveró la tua e andró a farmi cagare in testa da qualche altro tuo concorrente. Comunque apprezzo la sinceritá. Best regards. Mi fai ridere. Mi sembrava abbastanza logico che avendo tassato i suv, ho preso a paragone i suv. Scusa,ma quando aumenta la benzina,pensi che aumenti perche' alla pompa mettono una bella figa da stapagare invece dello sfigato di turno,sottopagato, che muore dopo dieci anni a danno di una malattia professionale ? Io penso che a monte di aumenti di tariffario ,il novantanovepercento delle volte, la causa e' da additare all'aumentato costo di produzione che pende sul fabbricante,sia esso sottoforma di tasse e balzelli, sia esso espresso con un innalzamento del costo delle materie prime. Tu giustifichi un aumento dei prezzi solo se coincide con una migliore qualita' del servizio-prodotto?(vedi es. della figa e della pompa sopra) Se sei un imprenditore illuminami, perche'se aumentano tasse e materie prime e tu mantieni il tuo listino invariato sei un fenomeno da vivisezionare. Ti assicuro che negli ultimi anni gli aumenti praticati dalle ditte,negozianti, o da liberi professionisti non sono per intascare ingordamente di piu',ma per mantenere una giusta retribuzione a fronte di innumerevoli balzelli statali e non. Fatti cagare in testa da chi vuoi, sempre di merda si tratta..... Edited October 5, 2006 by Roberto
ROOSTERS99 Posted October 5, 2006 Author Posted October 5, 2006 (edited) Ho a che fare con: La concorrenza. L'ici. L'inail L'irap. L'irpef. L'iva. L'elba. La 626. Lo studio di settore. Le dechiarazioni di conformita'e affini. I dipendenti ed i loro umori. I clienti insolventi. Le tasse di smaltimento rifiuti speciali. Le tasse di smaltimento rifiuti urbani Bolli e super bolli. Contributi. L'inps. L'aumento materie prime e affini. L'aumento costi bancari e di contabilita'. Tassa di iscrizione alla camera di commercio. Scusa se nella fretta dimintico qualcosa. So' solo che abbiamo un socio( STATO) che ci succhia e ci risucchia,ci controlla e ci spreme a tal punto che per guadagnare la decenza ci tocca lavorare dodici o quattordici ore al giorno perdendo i veri valori della vita . Non ci resta nemmeno il tempo di guardarci allo specchio e capire dove veramente stiamo andando. Per questo stato essere ambiziosi non paga piu'. Stiamo regalando la nostra liberta' a questo stato. Anche io...............e non posso che ringraziare Tatanka che ha votato una coalizione che, come ampiamente previsto, peggiora la situazione ! ............ma questa è la democrazia !! Edited October 5, 2006 by ROOSTERS99
Ponchiaz Posted October 5, 2006 Posted October 5, 2006 Mi fai ridere. ... Se sei un imprenditore illuminami, perche'se aumentano tasse e materie prime e tu mantieni il tuo listino invariato sei un fenomeno da vivisezionare. ... Se tu vivi in un mondo dove se i costi aumentano i prezzi aumentano, sei tu un fenomeno da vivisezionare. A fronte di costi di materie prime e tasse aumentate, la azienda che sponsorizza la tua squadra di basket (e tutte le sue concorrenti e tutte le sue ditte fornitrici) solo per fare un esempio ha costantemente ridotto il prezzo (non solo il costo) al mercato dei propri prodotti anno dopo anno. Persino l'anno scorso con il boom delle materie prime. Come? Lavorando sul prodotto e sui processi per produrlo, tra le mille cose che potrei citarti ma che sono facilemente rintracciabili in letteratura economica. Sono contento di farti ridere, a farti piangere ci penseranno gia' tutti i tuoi concorrenti.
Dragonheart Posted October 5, 2006 Posted October 5, 2006 (edited) Lavorando sul prodotto e sui processi per produrlo, tra le mille cose che potrei citarti ma che sono facilemente rintracciabili in letteratura economica. Senza fare l'avvocato di Roberto, che si difende benissimo da sè: 1) mi pare che whirlpool abbia fatto anche dell'altro, per ridurre i costi, a partire dagli interventi sul personale; 2) nel caso dei "piccoli" artigiani, o dei professionoisti intellettuali, le regole della letteratura economica hanno un'applicabilità leggermente diversa: i processi produttivi non possono essere variati, perchè c'è un solo modo di fare una cosa, e le cose vanno fatte una per volta, non potendosi prescindere dalla persona singola, fisicamente individuata; 3) il prodotto, lasciamo stare: il mio prodotto sono le mie idee e le mie parole, nel caso di Roberto la sua manualità. Entrambi siamo probabilmente convinti di non essere fungibili. Poi il mondo cambia, certo; io ho l'adsl, i dvd, le banche dati on line e palle varie: ma anche questi sono intanto costi, sostenuti per rendere un servizio migliore. Beh, ti assicuro che almeno nel mio settore spendere di più ti rende meno competitivo, perchè la gente è ormai attenta solo al costo e della qualità del servizio s'interessa solo dopo, quando magari si accorge che mancava. Con tutto il rispetto per lo sponsor, continuo a ribellarmi all'idea che a livello pratico non ci sia nessuna differenza fra l'output del mio lavoro e quello di un forno a microonde. Edited October 5, 2006 by Dragonheart
tatanka Posted October 5, 2006 Posted October 5, 2006 Ti assicuro che negli ultimi anni gli aumenti praticati dalle ditte,negozianti, o da liberi professionisti non sono per intascare ingordamente di piu',ma per mantenere una giusta retribuzione a fronte di innumerevoli balzelli statali e non. Posso credere sia il tuo caso, non credo assolutamente sia la regola. Il passaggio all'euro ne è una prova. Qualcuno ci ha raddoppiato il ricavo a parità di costo.
ROOSTERS99 Posted October 5, 2006 Author Posted October 5, 2006 (edited) Chi conosce la realtà industriale e produttiva non può che quotare Ponchiaz (senza fare l' avvocato di Ponchiaz.......anche gli Ing. si difendono benissimo !! ) "A fronte di costi di materie prime e tasse aumentate, le aziende hanno costantemente ridotto il prezzo (non solo il costo) al mercato dei propri prodotti anno dopo anno. Persino l'anno scorso con il boom delle materie prime. E in generale, c'è davvero poco da ridere !! Edited October 5, 2006 by ROOSTERS99
Roberto Posted October 5, 2006 Posted October 5, 2006 Come? Lavorando sul prodotto e sui processi per produrlo, tra le mille cose che potrei citarti ma che sono facilemente rintracciabili in letteratura economica. Un processo e' sicuramente pagare meno la manodopera, facendo lavorare i bambini in Cina. Bravi,complimenti alle strategie della tua ditta,ove tu sei un dipendente,ove ti pompano giorno dopo giorno con i corsi di marketing roba che piu' squallida non esiste al mondo per creare mostri incravattati e non esseri umani. Io sono una flautolenza a confronto del tuo colosso multinazionale e ,purtroppo, quando aumentano tasse e materie prime non mi resta molto da fare,visto che sono nato con la filosofia di dare gia' il massimo alla mia clientela. Beato te che non sei minimamente sfiorato da questi problemi.
EmaZ Posted October 5, 2006 Posted October 5, 2006 (edited) Tu giustifichi un aumento dei prezzi solo se coincide con una migliore qualita' del servizio-prodotto?(vedi es. della figa e della pompa sopra) Edited October 5, 2006 by EmaZ
ROOSTERS99 Posted October 5, 2006 Author Posted October 5, 2006 Un processo e' sicuramente pagare meno la manodopera, facendo lavorare i bambini in Cina. Bravi,complimenti alle strategie della tua ditta,ove tu sei un dipendente,ove ti pompano giorno dopo giorno con i corsi di marketing roba che piu' squallida non esiste al mondo per creare mostri incravattati e non esseri umani. Io sono una flautolenza a confronto del tuo colosso multinazionale e ,purtroppo, quando aumentano tasse e materie prime non mi resta molto da fare,visto che sono nato con la filosofia di dare gia' il massimo alla mia clientela. Beato te che non sei minimamente sfiorato da questi problemi. Le ditte di cui parlo io NON lavorano in Cina, hanno solo dipendenti ADULTI, e le loro paghe NON POSSONO diminuire, anzi aumentano....... Forse è meglio non confondere diversi settori.........
Leasir Posted October 5, 2006 Posted October 5, 2006 Scusa,ma quando aumenta la benzina,pensi che aumenti perche' alla pompa mettono una bella figa da stapagare invece dello sfigato di turno,sottopagato, che muore dopo dieci anni a danno di una malattia professionale ? Io penso che a monte di aumenti di tariffario ,il novantanovepercento delle volte, la causa e' da additare all'aumentato costo di produzione che pende sul fabbricante,sia esso sottoforma di tasse e balzelli, sia esso espresso con un innalzamento del costo delle materie prime. di tutti i milioni di esempi che potevi portare a supporto del tuo discorso hai scelto quello più drammaticamente sbagliato. un po' come se avessi indicato Jenna Jameson come esempio di castità.
Ponchiaz Posted October 5, 2006 Posted October 5, 2006 Un processo e' sicuramente pagare meno la manodopera, facendo lavorare i bambini in Cina. Bravi,complimenti alle strategie della tua ditta,ove tu sei un dipendente,ove ti pompano giorno dopo giorno con i corsi di marketing roba che piu' squallida non esiste al mondo per creare mostri incravattati e non esseri umani. Io sono una flautolenza a confronto del tuo colosso multinazionale e ,purtroppo, quando aumentano tasse e materie prime non mi resta molto da fare,visto che sono nato con la filosofia di dare gia' il massimo alla mia clientela. Beato te che non sei minimamente sfiorato da questi problemi. Roberto, capisco che il tema ti stia a cuore e per questo ti rispetto. Hai usato parole dure, hai detto esplicitamente che la merda va verso valle, dove a valle ci sono coloro che non possono aumentarsi lo stipendio e mi hai fatto incazzare Ma sono qui a confrontarmi su temi interessanti e lo voglio fare a prescindere dal caso tuo ed anche dal caso mio. Se vuoi. Se vuoi scrivere frasi come quelle sopra, che sono certo ti sono venute per impulso, allora ti lascio ai tuoi pensieri.
Franz#12 Posted October 5, 2006 Posted October 5, 2006 la azienda che sponsorizza la tua squadra di basket ( Non iniziamo il discorso sulla capacità di ridurre i costi di quest'azienda, altrimenti le vene del collo mi esplodono.... e gli ultimi spifferi che mi arrivano confermano l'andazzo.... f.
Ponchiaz Posted October 5, 2006 Posted October 5, 2006 Non iniziamo il discorso sulla capacità di ridurre i costi di quest'azienda, altrimenti le vene del collo mi esplodono.... e gli ultimi spifferi che mi arrivano confermano l'andazzo.... f. Singolare. Pare che tutti abbiano diritto e conoscienze per parlare della mia azienda tranne me. Dai Franz, facci sapere gli spifferi, magari imparo qualcosa anche io. Altrimenti, cortesemente, astieniti dal fare del puro gossip come la tua categoria fa gia' per abitudine.
Franz#12 Posted October 5, 2006 Posted October 5, 2006 Singolare. Pare che tutti abbiano diritto e conoscienze per parlare della mia azienda tranne me. Dai Franz, facci sapere gli spifferi, magari imparo qualcosa anche io. Altrimenti, cortesemente, astieniti dal fare del puro gossip come la tua categoria fa gia' per abitudine. Non è gossip, sono l'ennesime piccole imprese che con l'anno nuovo chiuderanno i battenti dopo decenni di onorata attività a causa delle strategie di W. Gente di cui nessuno parla, neppure i sindacati o le associazioni di categoria, perché impiegano poche persone. Gente che se tutto va bene va in pensione, o che molto più probabilmente si deve cercare un posto. Gente che abita nella porta accanto a noi. Non posso e non voglio fare nomi, ma ti assicuro che è così. Senz'astio, ci mancherebbe anche se mi dà fastidio la solita generalizzazione per categorie... f.
EmaZ Posted October 5, 2006 Posted October 5, 2006 Io direi che è bello parlare, confrontarsi,e discutere....però ragazzi siamo tra noi..cerchiamo di rimanere sempre tra noi senza trascendere in insulti... frasi isteriche e mezze frasi più o meno celate.......dai ragazzi siam riusiti a discutere di tutto in maniera tranquilla...vediamo di andare avanti così
Virgus Posted October 5, 2006 Posted October 5, 2006 Io direi che è bello parlare, confrontarsi,e discutere....però ragazzi siamo tra noi..cerchiamo di rimanere sempre tra noi senza trascendere in insulti... frasi isteriche e mezze frasi più o meno celate.......dai ragazzi siam riusiti a discutere di tutto in maniera tranquilla...vediamo di andare avanti così E piantala , grandissimo rompicozzoni parruccato !
EmaZ Posted October 5, 2006 Posted October 5, 2006 E piantala , grandissimo rompicozzoni parruccato !
tatanka Posted October 5, 2006 Posted October 5, 2006 Io direi che è bello parlare, confrontarsi,e discutere....però ragazzi siamo tra noi..cerchiamo di rimanere sempre tra noi senza trascendere in insulti... frasi isteriche e mezze frasi più o meno celate.......dai ragazzi siam riusiti a discutere di tutto in maniera tranquilla...vediamo di andare avanti così Io direi che in centinaia di post di puro ringraziamento ci stiamo infilando in qualcosa di interessante. I toni saranno anche accesi ma, viste le persone in gioco, rientreranno tranquillamente. Come al solito "la ragione sta nel mezzo", e quindi se da una parte devo dar ragione a Roberto sul fatto che molte scelte di riduzione costi sono possibili grazie alla delocalizzazione e quindi di fatto all'impoverimento dei dipendenti (come numero se non come stipendio) in Italia, devo anche dare ragione a Ponchiaz nel pensare che in molti casi ogni costo viene ributtato sul cliente finale senza essere scalfiti dal problema. E' poi così impossibile ed ingiusto pensare che qualcuno debba guadagnare meno?
Ponchiaz Posted October 5, 2006 Posted October 5, 2006 Non è gossip, sono l'ennesime piccole imprese che con l'anno nuovo chiuderanno i battenti dopo decenni di onorata attività a causa delle strategie di W. Gente di cui nessuno parla, neppure i sindacati o le associazioni di categoria, perché impiegano poche persone. Gente che se tutto va bene va in pensione, o che molto più probabilmente si deve cercare un posto. Gente che abita nella porta accanto a noi. Non posso e non voglio fare nomi, ma ti assicuro che è così. Senz'astio, ci mancherebbe anche se mi dà fastidio la solita generalizzazione per categorie... f. Allora non generalizziamo e cerchiamo di non buttare lí mezze frasi Franz perché anche in W. ci sono uomini donne, facce simpatiche ed antipatiche che si confrontano ogni giorno con una concorrenza che non sta lí a guardarci in faccia e con una clientela della quale tutti facciamo parte che, come a quel forno a microonde del mio amico Dragonheart, ci chiede prezzo zero, dando per scontato qualitá e servizio. Ma per dare un contributo alla discussione ti diró quello che penso, in senso generale senza parlare del particolare: le strategie delle grandi aziende sono sempre sotto la lente di ingrandimento e normalmente solo per criticarle. Le piccole imprese sono sempre simpatiche e vittime. Io vedo invece, sopratutto in Italia, ANCHE MA NON SOLO una realtá fatta di imprenditori piú furbi che intelligenti, capaci di crearsi un business rubando il cliente grosso ad un concorrente, spesso il vicino di casa, mettendosi un tornio in garage e mettendo il figlio a lavorarci. Queste aziende mono cliente sono destinate fatalmente a scomparire: del tutto o abbattendo il muro del vicino e alleandosi per darsi un respiro piú ampio. Spesso si vede a quel punto l'incapacitá a trasformarsi, un male di cui soffrono tante grandi aziende e tantissime piccole, per i cui capitani occorrerebbe forse una maggiore formazione.
Ale Div. Posted October 5, 2006 Posted October 5, 2006 Io non so come funziona in Whirlpool, ma so come funziona nelle telecomunicazioni, dove se aumenta il costo del lavoro, diminuisce il personale, delegando nel caso di necessità il lavoro ad aziende terze. Telecom dal 2002 a oggi ha diminuito di 40.000 (quarantamila) persone il numero di dipendenti, H3g ne ha esternalizzati 3000 nel 2004. In Wind non assumono più da tempo immemore, in Vodafone non so.... dati di fatto. Non è l'unico settore che ragiona così. Da noi si esternalizza il lavoro a centri servizi del Sud, dove i lavoratori vengono pagati con un piatto di minestra, il altri settori si fa produrre in Cina, in altri si va a produrre in Polonia, Romania ecc ecc....... Ultim'ora: è notizia di poco fa che la BCE ha aumentato (ANCORA!!) i tassi di interesse... e chi li paga??? Tutti, dagli imprenditori che chiedono prestiti agli impiegati da mille-euro-al-mese che pagano il mutuo..... e poi ci si stupisce che aumentano i prezzi, si esternalizza, si delocalizza ma non si aumentano gli stipendi?? NO! ALL'EUROPA DEI BANCHIERI E DELLA FINANZA CORROTTA E COCAINOMANE! Dimenticavo... thank you, merci, danke, grazie Tatanka
Franz#12 Posted October 5, 2006 Posted October 5, 2006 Allora non generalizziamo e cerchiamo di non buttare lí mezze frasi Franz perché anche in W. ci sono uomini donne, facce simpatiche ed antipatiche che si confrontano ogni giorno con una concorrenza che non sta lí a guardarci in faccia e con una clientela della quale tutti facciamo parte che, come a quel forno a microonde del mio amico Dragonheart, ci chiede prezzo zero, dando per scontato qualitá e servizio. Ma per dare un contributo alla discussione ti diró quello che penso, in senso generale senza parlare del particolare: le strategie delle grandi aziende sono sempre sotto la lente di ingrandimento e normalmente solo per criticarle. Le piccole imprese sono sempre simpatiche e vittime. Io vedo invece, sopratutto in Italia, ANCHE MA NON SOLO una realtá fatta di imprenditori piú furbi che intelligenti, capaci di crearsi un business rubando il cliente grosso ad un concorrente, spesso il vicino di casa, mettendosi un tornio in garage e mettendo il figlio a lavorarci. Queste aziende mono cliente sono destinate fatalmente a scomparire: del tutto o abbattendo il muro del vicino e alleandosi per darsi un respiro piú ampio. Spesso si vede a quel punto l'incapacitá a trasformarsi, un male di cui soffrono tante grandi aziende e tantissime piccole, per i cui capitani occorrerebbe forse una maggiore formazione. Posso anche capire, e in parte condividere il tuo discorso. Ma non mi pare né di aver generalizzato (anzi, parlo proprio di quella ditta...) né di aver buttato lì mezze frasi. Ripeto: nomi non ne faccio e ci mancherebbe, ma ti assicuro che conosco la situazione che ho descritto.
Recommended Posts