Long Leg Posted October 4, 2006 Posted October 4, 2006 (edited) Comunque questa finanziaria non cambia NULLA rispetto a quanto accadeva prima: per aver diritto all'agevolazione bisogna essere titolari di patente speciale rilasciata dalla motorizzazione, cosa che un invalido al 100% non può avere. errore! 3 anni fa mia madre ha comprato l'auto con l'agevolazione e l'ha intestata a mio padre senza problemi, anzi, doveva proprio essere a nome suo. Quindi, alla luce di ciò che mi hai scritto, cambia TUTTO! Edited October 4, 2006 by Long Leg
spiff Posted October 4, 2006 Posted October 4, 2006 Beh, penso che la "ratio" del provvedimento sia anche intuibile, nessuno di noi farebbe fatica a trovare un parente invalido cui intestare l'auto nuova. Piuttosto sono i tagli agli enti locali che mi preoccupano. I tagli alle Regioni del precedente Governo hanno avuto effetto sulle spese sociali, solitamente tra le prime a essere tagliate (come mi ha confermato un amico disabile).
ROOSTERS99 Posted October 4, 2006 Author Posted October 4, 2006 (edited) Avete visto Ballarò ieri sera ? Che impressione avete avuto ? Io pessima; allungano qualche eurino ad alcuni che poi però inchiappettano alla grandissima con l' altra mano (catasto, ici, ticket, ecc...) Vergognosa ( e in Europa non passerà, spero....) la manovra sul TFR ( perfino i sindacati non credono ai loro occhi !!) ....... Tagli ai privilegi della classe politica romana, un cazzo !!! Non mi esprimo su Bersani e la Bindi................ .....ah............grazie Tatanka, di vero cuore !! Edited October 4, 2006 by ROOSTERS99
Ale Div. Posted October 4, 2006 Posted October 4, 2006 «LA MAGGIORANZA è andata sotto al Senato per un solo voto di scarto sul ddl Mastella. L’articolo 5 del testo, quello che prevedeva l’entrata in vigore del testo il giorno dopo la sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, è stato bocciato con 154 "no" e 153 "sì"», a cantare vittoria è il capogruppo della Lega Roberto castelli che, esultando, sta parlando di «vittoria» per l’intero centrodestra. «Il voto di oggi (ieri, ndr) - ha spiegato Castelli - comporta che la mia riforma entri comunque in vigore almeno nella parte in cui si prevedeva l’obbligo per i magistrati di scegliere tra giudici e pubblico ministero». Quella parte del testo, infatti, dovrebbe entrare in vigore il 28 ottobre. «Ma per allora - ha proseguito Castelli - la Camera quasi certamente non ce la farà a modificare il voto di oggi di Palazzo Madama. Così la scadenza del 28 ottobre sarà davvero difficile evitarla». Giustizia: pace Di Pietro-Mastella (ANSA) - ROMA, 22 SET - Pace fatta tra Clemente Mastella e Antonio Di Pietro: dopo le polemiche degli ultimi giorni sul dialogo con il centrodestra sulle riforme. Il Guardasigilli ha accettato l'invito a partecipare a un faccia a faccia con il titolare delle Infrastrutture nell'ambito della Festa nazionale dell'Italia dei valori, a Vasto. Domani alle 17.30 si terra' quindi un faccia a faccia tra i due 'antagonisti'. Scontro titanico fra due giganti della politica.... paradossale notare come la controriforma mastelliana a favore dei giudici sia stata affossata proprio dal rappresentante della lobby dei magistrati per una "semplice" antipatia personale fra i due... tanto poi, quando la poltrona trema (e non per i moderatt-peti ), tutto si sistema a tarallucci e vino... viva l'Italia! Grazie Tatanka!
Massud Posted October 4, 2006 Posted October 4, 2006 (edited) errore! 3 anni fa mia madre ha comprato l'auto con l'agevolazione e l'ha intestata a mio padre senza problemi, anzi, doveva proprio essere a nome suo. Quindi, alla luce di ciò che mi hai scritto, cambia TUTTO! allora meno male che queste cose non possono più accadere... non mi sto riferendo al tuo caso particolare, chiaramente Edited October 4, 2006 by Massud
Ponchiaz Posted October 4, 2006 Posted October 4, 2006 Avete visto Ballarò ieri sera ? Che impressione avete avuto ? Io pessima; allungano qualche eurino ad alcuni che poi però inchiappettano alla grandissima con l' altra mano (catasto, ici, ticket, ecc...) Vergognosa ( e in Europa non passerà, spero....) la manovra sul TFR ( perfino i sindacati non credono ai loro occhi !!) ....... Tagli ai privilegi della classe politica romana, un cazzo !!! Non mi esprimo su Bersani e la Bindi................ .....ah............grazie Tatanka, di vero cuore !! Ne ho seguito una parte. Premetto che Bersani in linea di massima mi piace come tipo: ieri l'ho visto in seria difficoltá mentre tentava di spiegare a Formigoni come mai sostanzialmente, a parte qualche raro esempio, manchino nella legge investimenti per la maggior parte delle grandi aree urbane. Ovviamente un bel 240 MEuro per Roma capitale non mancano peró. Triste dover sentir dire a Bersani "Tu Formigoni non meriti un capitolo a parte", come Lombardo con i noti problemi infrastrutturali e viabilistici non posso che rallegrarmi. L'impressione generale é che chi veramente capisce di economia nella maggioranza sia chiamato con voli pindarici a spiegare come mai la parte di rilancio é totalmente assente da questa finanziaria e probabilmente destinata a essere (forse) oggetto della prossima, mentre i Gran Visir dell'estrema sinistra festeggiano compatti per il mantenimento del carrozzone statale e per le tasse agli pseudo-ricci. Mi rallegro altresí che TPS mi consideri ricco quando dichiara "Non capisco le lamentele dei ricchi". Saró felice di fargli vedere cosa metto via una volta pagate bollette, scuola, asilo, mutuo e ovviamente la spesa. Lo inviteró sullo yacht del mio ciabattino per un caffé. Offre Tatanka
Leasir Posted October 4, 2006 Posted October 4, 2006 Dipo aver "sfrattato" l'AS Fidanken dalla palestra dello Scientifico di Bisuschio, la Provincia (inteso come ente e non come quotidiano) ci ha riservato la palestra dell'Ipsia di Varese, noto cesso con i canestri. Salta fuori che questa palestra, oltre che essere un cesso, non è nemmeno omologata per giocarci a basket, il che sostanzialmente significa che a 10 giorni dall'inizio della stagione siamo senza il campo da gioco. Tutto questo mentre le società "più importanti" -il CSI non è minimamente in grado di farsi rispettare- si lottizzano le palestre migliori bloccandole anche oltre la reale necessità (tanto i prezzi sono crollati...). Questa è la situazione della "patria del basket". Grazie Tatanka (anche se l'amministrazione è di centrodestra).
ROOSTERS99 Posted October 4, 2006 Author Posted October 4, 2006 (edited) Tornando alla tassazione sulle auto, Quattroruote ha riassunto tutto qui. http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=61172 Alcune cose sono condivisibili, ma, in generale, direi che la mannaia del fisco è calata anche sul settore auto. P.S.: ......saranno molto contenti quelli che, magari con famiglia numerosa, si erano comprati l' Espace o Il Voyager !! P.P.S.: ...bene il metano ma il GPL , e le auto ibride (eletttriche) ???? Altro favore alla FIAT ??? P.P.S: ....TUTTE le Euro 4 debbono avere l' esenzione del bollo, non da oggi in poi !!! Edited October 4, 2006 by ROOSTERS99
Dragonheart Posted October 4, 2006 Posted October 4, 2006 Bersani ... l'impressione generale é che chi veramente capisce di economia nella maggioranza sia chiamato con voli pindarici a spiegare come mai la parte di rilancio é totalmente assente da questa finanziaria Bersani è laureato in filosofia: se è lui, a sinistra, quello che ci capisce, chissà gli altri. La gran verità è che il "Bersa" ha la parlantina sciolta, il sorriso accattivante e non è troppo schierato politicamente: lo mandano, in sostanza, perchè è bravo a far sembrare che stia dicendo cose vere e condivisibili.
corny Posted October 4, 2006 Posted October 4, 2006 ...... perchè è bravo a far sembrare che stia dicendo cose vere e condivisibili. Esatto identikid del politico italiano......
Virgus Posted October 4, 2006 Posted October 4, 2006 allora meno male che queste cose non possono più accadere... non mi sto riferendo al tuo caso particolare, chiaramente E per quale motivo , Massud ? Silvia parla di invalidi al 100% , persone che cmq hanno qil diritto di vivere la loro vita nel migliore dei modi possibili . Mossa contro i falsi - invalidi ? Forse si , ma certamente non sufficiente ...
Dragonheart Posted October 4, 2006 Posted October 4, 2006 (edited) Mossa contro i falsi - invalidi ? Forse si , ma certamente non sufficiente ... Questo governo deve aver letto Tolkien: dalle liberalizzazioni alla Finanziaria, è tutto un correre dietro a quello che non si vede, i presunti evasori, i pretesi invalidi, i possibili ricchi. Deve essere la Finanziaria della Terra di mezzo, con gli incentivi alla rottamazione per le spade, e le agevolazioni fiscali per i troll. Nel Paese dei centomila sprechi, dell'Alitalia e della Fiat in esistenza artificiale, del monopolio energetico a cui si sta affiancando quello sindacal-patronatesco, delle Banche intoccabili, degli Opedali e delle strade costruiti nel nulla e per il nulla, della burocrazia elefantiaca e succhia tangenti, bisogna davvero inventarsi i nemici (della spesa pubblica)? Edited October 4, 2006 by Dragonheart
marko Posted October 4, 2006 Posted October 4, 2006 ... scusate, niente a che vedere con l'argomento da Voi trattato... solo una giornata di merda! grazie Tatanka!
davide Posted October 4, 2006 Posted October 4, 2006 .... La tassa sui SUV (2 euro al Kw) poi mi trova totalmente concorde, anche se la maggior parte di questi bestioni è intestato a ditte. Non capisco che senso abbia il girare con simili macchine in spazi angusti come lo sono la maggior parte dei nostri paesi... Questo é il mio punto di vista, senza arrabbiarsi. Io sono possessore di un SUV, potevo comprare una station wagon o un monovolume ma ho comprato una Kia Sportage (Valore 23K euro). Quale e' l'intento di questa tassa? Spingere le persone a non comprare i SUV? Su quale base? Inquinano e consumano? Sí, ma non piú di altre macchine, anzi...la mia é 2000cc Euro 4, ci sono berline fino a 6000cc. Sono grossi e fastidiosi? I monovolume e le Station lunghe 7 metri invece fanno tanto famiglia Bradford e sono pratiche e simpatiche? Vi auguro di essere dietro ad un allegro Voyager in via Corridoni quando nevica. Sono beni di lusso? Oh, finalmente abbiamo il coraggio di dirlo! Ma allora si dica che tutte la macchine sopra i 2000 cc lo sono, si dica che é una tassa patrimoniale e si abbia il coraggio di andare a chiedere i soldi anche a chi ha la BMW, la Porsche, la Mercedes, la FIAT, la Citroen. O meglio fare come fa Franz che dice: "Sí alla tassa perché i SUV mi stanno sui coglioni!" OK, tassiamo le cose che ci stanno sui coglioni, questo é il criterio, a lui stanno sul culo i SUV a me stanno sul culo le Play station, via con le tasse. Ma non si faccia del moralismo da quattro soldi o peggio indottrinamento su cosa é bene o cosa é male comprare arrampicandosi sugli specchi ed a colpi di tasse. Si abbia cioé il coraggio di chiedere l'elemosina: ed io gliela daró. che senso ha tassare un SUV piuttosto che un monovolume o una berlina? nessuno. l'unica tassa sensata sarebbe quella sul valore di mercato dell'automezzo... ma è troppo semplice da applicare.
Silver Surfer Posted October 5, 2006 Posted October 5, 2006 (edited) Questo governo deve aver letto Tolkien: dalle liberalizzazioni alla Finanziaria, è tutto un correre dietro a quello che non si vede, i presunti evasori, i pretesi invalidi, i possibili ricchi. Deve essere la Finanziaria della Terra di mezzo, con gli incentivi alla rottamazione per le spade, e le agevolazioni fiscali per i troll. Nel Paese dei centomila sprechi, dell'Alitalia e della Fiat in esistenza artificiale, del monopolio energetico a cui si sta affiancando quello sindacal-patronatesco, delle Banche intoccabili, degli Opedali e delle strade costruiti nel nulla e per il nulla, della burocrazia elefantiaca e succhia tangenti, bisogna davvero inventarsi i nemici (della spesa pubblica)? Quoto al 100%. Appalti x lavori comunali-e-non (nel senso di comune/provincia/...): vengono regolarmente pompati 10x. Ovvero, lavori del valore di 10,000€ in concorrenza normale, vengono pagati con gare d'appalto drogate 100,000€. E per qs.cose, purtroppo, destra e sinistra (o supposte tali...anche nel senso di via di somministrazione del farmaco... ...!) vanno a braccetto. Anzi, a braccetto lottizzato. Alle ipocrisie dell'attuale amministrazione, per par condicio ed amore della Verità, aggiungo purtroppo le diverse prese di posizione del Berlusca modello "Cicero pro domo Sua", nonchè l'ultimo anno clamoroso di Tremonti prima del fuggi-fuggi-arriva-la-sinistra: che mi dite delle costosissime "consulenze esterne forzatamente spinte per i pachidermi pubblici" che propose con veemente pressione...? Altri miliardi di € buttati al vento (soldi dei contribuenti). Anzi, no: il "Cui Prodest?" qui aveva un nome. Tanti nomi. I "soliti sospetti". I soliti amici. Tasche private, non vento. Insomma tasche piene perchè riempite con l'imbuto dei Sacri Crismi e dei Publici Sigilli. Tasche Rosse, tasche Blu, tasche Nere. Il colore non ha più connotazioni particolari, in qs.casi. "Destra" e "Sinistra" unite, nel magna-magna. Avanti, facciamoci del male. Povera Italia. Edited October 5, 2006 by Silver Surfer
ROOSTERS99 Posted October 5, 2006 Author Posted October 5, 2006 (edited) che senso ha tassare un SUV piuttosto che un monovolume o una berlina? nessuno. l'unica tassa sensata sarebbe quella sul valore di mercato dell'automezzo... ma è troppo semplice da applicare. Alla fine, la scelta fatta per tassare è quella della "massa a pieno carico", vedere l' elenco di 4ruote........... ......bah !!! Edited October 5, 2006 by ROOSTERS99
Long Leg Posted October 5, 2006 Posted October 5, 2006 Beh, penso che la "ratio" del provvedimento sia anche intuibile, nessuno di noi farebbe fatica a trovare un parente invalido cui intestare l'auto nuova. quindi, se ho capito bene, visto che l'Italia è il paese dei "furbetti" è giusto che ci smenino pure quelli che hanno davvero bisogno? allora meno male che queste cose non possono più accadere... non mi sto riferendo al tuo caso particolare, chiaramente meno male un paio di palle!!!! e mi riferisco al mio caso in particolare e pure a quelli di tutti i disabili che hanno una reale necessità... quello che non deve più accadere non è un finanziamento a chi ha bisogno, ma piuttosto che ci siano medici compiacenti e disonesti che regalano disabilità come fossero caramelle!!! quelli sono da scovare e bastonare, porca x*@§°#!!!!!! E per quale motivo , Massud ? Silvia parla di invalidi al 100% , persone che cmq hanno qil diritto di vivere la loro vita nel migliore dei modi possibili . Mossa contro i falsi - invalidi ? Forse si , ma certamente non sufficiente ... metodo assai sbagliato x cercare di punire i falsi invalidi, xchè alla fine ci vanno di mezzo quelli che hanno problemi davvero, ahimè!
corny Posted October 5, 2006 Posted October 5, 2006 Quoto al 100%. Appalti x lavori comunali-e-non (nel senso di comune/provincia/...): vengono regolarmente pompati 10x. Ovvero, lavori del valore di 10,000€ in concorrenza normale, vengono pagati con gare d'appalto drogate 100,000€. E per qs.cose, purtroppo, destra e sinistra (o supposte tali...anche nel senso di via di somministrazione del farmaco... ...!) vanno a braccetto. Anzi, a braccetto lottizzato. Alle ipocrisie dell'attuale amministrazione, per par condicio ed amore della Verità, aggiungo purtroppo le diverse prese di posizione del Berlusca modello "Cicero pro domo Sua", nonchè l'ultimo anno clamoroso di Tremonti prima del fuggi-fuggi-arriva-la-sinistra: che mi dite delle costosissime "consulenze esterne forzatamente spinte per i pachidermi pubblici" che propose con veemente pressione...? Altri miliardi di € buttati al vento (soldi dei contribuenti). Anzi, no: il "Cui Prodest?" qui aveva un nome. Tanti nomi. I "soliti sospetti". I soliti amici. Tasche private, non vento. Insomma tasche piene perchè riempite con l'imbuto dei Sacri Crismi e dei Publici Sigilli. Tasche Rosse, tasche Blu, tasche Nere. Il colore non ha più connotazioni particolari, in qs.casi. "Destra" e "Sinistra" unite, nel magna-magna. Avanti, facciamoci del male. Povera Italia. Considerazioni amare e totalmente condivisibili. Il brutto è che non se ne vede una via d'uscita
Massud Posted October 5, 2006 Posted October 5, 2006 L'agevolazione per acquistare una macchina serve sostanzialmente all'invalido per pagarsi le modifiche che l'auto necessita per essere guidata da lui. Chi non deve fare alcuna modifica non vedo perché dovrebbe pagare di meno la macchina.
Lucaweb Posted October 5, 2006 Posted October 5, 2006 Vergognosa ( e in Europa non passerà, spero....) la manovra sul TFR ( perfino i sindacati non credono ai loro occhi !!) ....... Mi sembra il punto peggiore in assoluto. Guarda caso capace di scontentare tutti. Il problema sarebbe: "il tfr è un istituto arcaico tramandato dai tempi in cui era il "padrone" che gestiva i soldi del lavoratore". Una sorta di gestione del buon padre di famiglia non più in linea coi tempi. Soluzione: rimettere quei soldi in tasca ai lavoratori o quanto meno farne gestire la destinazione. Errato: darli all'inps, la trovata.Cioè di fatto farli "sparire" insieme ai contributi che normalmente si versano. Soluzione che scontenta le aziende perchè viene a mancare una sorta di finanziamento importante. Soluzione che scontenta i lavoratori...e mi pare ovvio. Soluzione che scontenta i sindacati perchè in questo caso sostenitori della riforma Maroni. Soluzione che scontenta fondi comuni (chiusi o aperti, non importa) e assicurazioni, già predisposti alla riforma Maroni che prevede/va la costituzione di una specie di secondo pilastro pensionistico. Soluzione che va bene al governo perchè la posta in gioco è alta e la casse statali avrebbero una bella iniezione di denaro. Chi la chiama "rapina" non va molto distante dal vero.
Roberto Posted October 5, 2006 Posted October 5, 2006 Ah,ah,ah.......che coglioni che siamo!!!!! Abbiamo quello che ci meritiamo,punto e basta.
Virgus Posted October 5, 2006 Posted October 5, 2006 Ah,ah,ah.......che coglioni che siamo!!!!! Abbiamo quello che ci meritiamo,punto e basta. é il commento più vero che leggo da tempo . E lo dico senza ironia !
Dragonheart Posted October 5, 2006 Posted October 5, 2006 é il commento più vero che leggo da tempo . E lo dico senza ironia ! In una truffa, il truffato spesso è sprovveduto (Roberto direbbe coglione) ma i raggiri vengono puniti comunque: Wanna Marchi è stata condannata anche se i suoi "clienti" eccellevano spesso in coglionaggine. Usurpare il voto del popolo per farsi i fattacci propri dovrebbe essere un reato, da noi invece è un habitus della politica. Davvero, solo noi "coglioni"? Ne dubito.
Ale Div. Posted October 5, 2006 Posted October 5, 2006 Mi sembra il punto peggiore in assoluto. Guarda caso capace di scontentare tutti. Il problema sarebbe: "il tfr è un istituto arcaico tramandato dai tempi in cui era il "padrone" che gestiva i soldi del lavoratore". Una sorta di gestione del buon padre di famiglia non più in linea coi tempi. Soluzione: rimettere quei soldi in tasca ai lavoratori o quanto meno farne gestire la destinazione. Errato: darli all'inps, la trovata.Cioè di fatto farli "sparire" insieme ai contributi che normalmente si versano. Soluzione che scontenta le aziende perchè viene a mancare una sorta di finanziamento importante. Soluzione che scontenta i lavoratori...e mi pare ovvio. Soluzione che scontenta i sindacati perchè in questo caso sostenitori della riforma Maroni. Soluzione che scontenta fondi comuni (chiusi o aperti, non importa) e assicurazioni, già predisposti alla riforma Maroni che prevede/va la costituzione di una specie di secondo pilastro pensionistico. Soluzione che va bene al governo perchè la posta in gioco è alta e la casse statali avrebbero una bella iniezione di denaro. Chi la chiama "rapina" non va molto distante dal vero. Dubito che questa espropriazione del TFR verrà accettata da Bruxelles, dopo che la commissione europea ha sempre criticato le misure una-tantum di Tremonti... IL TFR è una voce a debito che è stata inserita a bilancio come fosse a credito... Lo Stato mette a bilancio un debito per finanziare le Opere Pubbliche... praticamente si assume due debiti: uno verso i lavoratori, l'altro per mandare avanti le Opere Pubbliche.... mah....
Roberto Posted October 5, 2006 Posted October 5, 2006 (edited) Coglioni nel senso chino in avanti a guardarsi le punte delle scarpe. Accettiamo tutto senza batter ciglio, siamo diventati con gli anni i re dell'arrabatto ed i principi della lubrificazione posteriore. Personalmente sono un imprenditore e ho un suv. Mi mettono la superissima tassa? Cosa sono costretto a fare? Aumento i prezzi del mio operato. Chi la prende nel culo? Ragionate: la merda scende sempre a valle. Nel culo ce l'hanno quelli che pensano sia giusto tassare i suv, spesso fruitori ultimi di cio' che produco. E questo e' il modo per ridistribuire la ricchezza? Ah,ah,ah,ah...... Dobbiamo solo imparare,e ce lo insegneranno, a godere di questi stupri legalizzati. Edited October 5, 2006 by Roberto
Recommended Posts