corny Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Ma vogliamo parlare, anche se non c'entra con la finanziaria, anche del fatto che per importi che superano i 100 euro non si potrà più (dal 2008) pagare in contanti? Incentivando così il nero. Scusa ma questa non l'ho capita.
spiff Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Scusa ma questa non l'ho capita. Beh, chi ha (come me) maggior comodità a pagare in contanti, avrà un potenziale motivo in più per prediligere la non-fatturazione. E anche chi dovrebbe fatturare può avere interesse a "far cassa" e quindi a non farlo. Tutto in linea teorica, sia chiaro. Però.... Più che altro, mi sfugge la "ratio" del provvedimento....
corny Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Beh, chi ha (come me) maggior comodità a pagare in contanti, avrà un potenziale motivo in più per prediligere la non-fatturazione. E anche chi dovrebbe fatturare può avere interesse a "far cassa" e quindi a non farlo. Tutto in linea teorica, sia chiaro. Però.... Più che altro, mi sfugge la "ratio" del provvedimento.... E' vero il contrario, il nero è sempre pagato in contanti.... Lo scopo è proprio questo...
Ponchiaz Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 La ratio é la equiparazione Contante=Evasione. Personalmente non credo che agli evasori la cosa cambi molto. Anzi, credo che per importi bassi sia un incentivo ad evadere per evitare inutili menate di assegni e bonifici.
ROOSTERS99 Posted October 3, 2006 Author Posted October 3, 2006 penso che spiff voglia dire che poichè tutte le FATTURE sopra i 100 euro debbono essere pagate con sistemi bancari, ancor più si dirà "Fammi lo sconto, non farmi la fattura che 'sti 300 euro te li do in contanti !"
ROOSTERS99 Posted October 3, 2006 Author Posted October 3, 2006 La ratio é la equiparazione Contante=Evasione. Personalmente non credo che agli evasori la cosa cambi molto. Anzi, credo che per importi bassi sia un incentivo ad evadere per evitare inutili menate di assegni e bonifici. Sostanzialmente è un regalo per le banche e nulla più.
tatanka Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Bella anche l'idea del ticket di 23 euro piú altri 18 per accertamenti se vai al pronto soccorso in "Codice Bianco". Se ti sloghi una caviglia giocando a basket preparati un bel 100 carte da mettere lí. Quindi Leasir...non so se vengo domenica Non vorrei sbagliarmi, ma in Lombardia la cosa era già in vigore.
Long Leg Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Bella anche l'idea del ticket di 23 euro piú altri 18 per accertamenti se vai al pronto soccorso in "Codice Bianco". Se ti sloghi una caviglia giocando a basket preparati un bel 100 carte da mettere lí. Quindi Leasir...non so se vengo domenica aggiungo che questa simpatica finanziaria ha tolto la possibilità agli invalidi di avere agevolazioni per l'acquisto di nuove automobili...immaginate uno con problemi di deambulazione che non ha mai potuto permettersi più di una A112 e che fino alla settimana scorsa poteva acquistare una Honda Jazz a metà prezzo xon la precedente legge...guadagnando in comodità, facilità di discesa dal mezzo, e potendo ogni 3 anni avere un mezzo di trasporto adeguato alle proprie necessità, mentre da domani si dovrà arrangiare...
Long Leg Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 altro effetto dannoso dell'indulto: Perugia, indulto per Mostro Foligno Richiesta accolta da Corte Assise I giudici della Corte d'assise d'appello di Perugia hanno accolto la richiesta di indulto avanzata dal geometra folignate Luigi Chiatti, accusato del duplice omicidio di Simone Allegretti e Lorenzo Paolucci. A Chiatti erano stati negati tutti permesso-premio. I giudici non gli avevano mai concesso la possibilità di uscire, anche per qualche ora, dalla sua cella nel penitenziario di Prati. Chiatti sta scontando una condanna a 30 anni di reclusione per l'omicidio dei due bambini. Venne arrestato il 7 agosto del 1993 subito dopo l'omicidio di Lorenzo Paolucci, che aveva 13 anni, mentre Simone Allegretti, di 4 anni, era stato assassinato il 6 ottobre del 1992. In primo grado venne condannato all'ergastolo perché venne ritenuto pienamente capace di intendere e di volere. In appello la pena è stata ridotta a 30 anni, dopo il riconoscimento della semi infermità di mente. Decisione confermata in maniera definitiva dalla Cassazione il 4 marzo 1997.
Leasir Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Bella anche l'idea del ticket di 23 euro piú altri 18 per accertamenti se vai al pronto soccorso in "Codice Bianco". Se ti sloghi una caviglia giocando a basket preparati un bel 100 carte da mettere lí. Quindi Leasir...non so se vengo domenica ormai sulle caviglie slogate ne so più di chiunque altro. per esempio: in pronto soccorso fanno sempre la doccia di gesso, allungando di fatto i tempi di recupero per spedire a casa un "paziente" più in fretta. meglio andare da un massaggiatore (che tra l'altro spesso costa meno) o da un fisioterapista, i quali non si limitano ad immobilizzare la caviglia traumatizzata ma cercano di ridurre il trauma. in ogni caso, se proprio è necessario porto il ghiaccio. lo offro io.
spiff Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 La ratio é la equiparazione Contante=Evasione. Personalmente non credo che agli evasori la cosa cambi molto. Anzi, credo che per importi bassi sia un incentivo ad evadere per evitare inutili menate di assegni e bonifici. penso che spiff voglia dire che poichè tutte le FATTURE sopra i 100 euro debbono essere pagate con sistemi bancari, ancor più si dirà "Fammi lo sconto, non farmi la fattura che 'sti 300 euro te li do in contanti !" Corretto!
Leasir Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 altro effetto dannoso dell'indulto: Perugia, indulto per Mostro Foligno. per la cronaca: sarebbe comunque uscito tra un paio di anni per incominciare la solita trafila nei centri di cura psichiatrica.
ROOSTERS99 Posted October 3, 2006 Author Posted October 3, 2006 aggiungo che questa simpatica finanziaria ha tolto la possibilità agli invalidi di avere agevolazioni per l'acquisto di nuove automobili...immaginate uno con problemi di deambulazione che non ha mai potuto permettersi più di una A112 e che fino alla settimana scorsa poteva acquistare una Honda Jazz a metà prezzo xon la precedente legge...guadagnando in comodità, facilità di discesa dal mezzo, e potendo ogni 3 anni avere un mezzo di trasporto adeguato alle proprie necessità, mentre da domani si dovrà arrangiare... altro effetto dannoso dell'indulto: Perugia, indulto per Mostro Foligno Richiesta accolta da Corte Assise I giudici della Corte d'assise d'appello di Perugia hanno accolto la richiesta di indulto avanzata dal geometra folignate Luigi Chiatti, accusato del duplice omicidio di Simone Allegretti e Lorenzo Paolucci. A Chiatti erano stati negati tutti permesso-premio. I giudici non gli avevano mai concesso la possibilità di uscire, anche per qualche ora, dalla sua cella nel penitenziario di Prati. Chiatti sta scontando una condanna a 30 anni di reclusione per l'omicidio dei due bambini. Venne arrestato il 7 agosto del 1993 subito dopo l'omicidio di Lorenzo Paolucci, che aveva 13 anni, mentre Simone Allegretti, di 4 anni, era stato assassinato il 6 ottobre del 1992. In primo grado venne condannato all'ergastolo perché venne ritenuto pienamente capace di intendere e di volere. In appello la pena è stata ridotta a 30 anni, dopo il riconoscimento della semi infermità di mente. Decisione confermata in maniera definitiva dalla Cassazione il 4 marzo 1997. Silvia.......ricorda i ringraziamenti !!
Long Leg Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Silvia.......ricorda i ringraziamenti !! ah già! grazie Tatanka!!!
Long Leg Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 (edited) per la cronaca: sarebbe comunque uscito tra un paio di anni per incominciare la solita trafila nei centri di cura psichiatrica. ma 1993 + 30 anni quanto fa? 2023!!!!!!!!!!!!!!!! questa cosa della giustizio italiana mi fa incazzare non poco!!! sia che esca ora con l'indulto che tra 2 anni per un sistema giudiziario che fa pietà e premia sempre i più stronzi, rimane una roba vergognosa. Questo dovevano linciarlo in carcere, altrochè!!! Edited October 3, 2006 by Long Leg
Massud Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 aggiungo che questa simpatica finanziaria ha tolto la possibilità agli invalidi di avere agevolazioni per l'acquisto di nuove automobili...immaginate uno con problemi di deambulazione che non ha mai potuto permettersi più di una A112 e che fino alla settimana scorsa poteva acquistare una Honda Jazz a metà prezzo xon la precedente legge...guadagnando in comodità, facilità di discesa dal mezzo, e potendo ogni 3 anni avere un mezzo di trasporto adeguato alle proprie necessità, mentre da domani si dovrà arrangiare... quanto hai scritto è falso le agevolazioni per gli invalidi restano invariate rispetto a prima, con la differenza che con la nuova finanziaria tali agevolazioni vengono concesse solo se l'auto acquistata verrà usata esclusivamente (o in prevalenza) dal disabile. E questa mi sembra una cosa giustissima riporto il testo... Finanziaria 2007 18. Le agevolazioni tributarie e di altra natura relative agli autoveicoli utilizzati per la locomozione dei soggetti di cui all’articolo 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, con ridotte o impedite capacità motorie,sono riconosciute a condizione che gli autoveicoli vengano utilizzati in via esclusiva o prevalente a beneficio dei predetti soggetti . 19. In caso di trasferimento a titolo oneroso o gratuito delle autovetture per le quali l’acquirente ha usufruito dei benefici fiscali prima del decorso del termine di due anni dall’acquisto, è dovuta la differenza fra l'imposta dovuta in assenza di agevolazioni e quella risultante dall'applicazione delle agevolazioni stesse. La disposizione non si applica per i disabili che, in seguito a mutate necessità dovute al proprio handicap, cedano il proprio veicolo per acquistarne un altro su cui realizzare nuovi e diversi adattamenti. dimenticavo grazie Tatanka pago io
ROOSTERS99 Posted October 3, 2006 Author Posted October 3, 2006 quanto hai scritto è falso le agevolazioni per gli invalidi restano invariate rispetto a prima, con la differenza che con la nuova finanziaria tali agevolazioni vengono concesse solo se l'auto acquistata verrà usata esclusivamente (o in prevalenza) dal disabile. E questa mi sembra una cosa giustissima riporto il testo... Finanziaria 2007 18. Le agevolazioni tributarie e di altra natura relative agli autoveicoli utilizzati per la locomozione dei soggetti di cui all’articolo 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, con ridotte o impedite capacità motorie,sono riconosciute a condizione che gli autoveicoli vengano utilizzati in via esclusiva o prevalente a beneficio dei predetti soggetti . 19. In caso di trasferimento a titolo oneroso o gratuito delle autovetture per le quali l’acquirente ha usufruito dei benefici fiscali prima del decorso del termine di due anni dall’acquisto, è dovuta la differenza fra l'imposta dovuta in assenza di agevolazioni e quella risultante dall'applicazione delle agevolazioni stesse. La disposizione non si applica per i disabili che, in seguito a mutate necessità dovute al proprio handicap, cedano il proprio veicolo per acquistarne un altro su cui realizzare nuovi e diversi adattamenti. dimenticavo grazie Tatanka pago io E com' è che si verificherebbe se i mezzi vengono "utilizzati in via esclusiva o prevalente a beneficio dei predetti soggetti " ?? Perfetti i ringraziamenti .........a me un caffè forte che ciò sonno !!
Massud Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 E com' è che si verificherebbe se i mezzi vengono "utilizzati in via esclusiva o prevalente a beneficio dei predetti soggetti " ?? Perfetti i ringraziamenti .........a me un caffè forte che ciò sonno !! al momento dell'acquisto bisogna ovviamente rilasciare degli incartamenti attestanti l'invalidità, frutto di visite mediche serie e accurate. Se l'invalidità attestata non consente la guida di un autoveicolo, il disabile non può acquistarlo a suo nome beneficiando delle agevolazioni perché il veicolo in questione non sarebbe utilizzato da lui medesimo.
Long Leg Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 quanto hai scritto è falso le agevolazioni per gli invalidi restano invariate rispetto a prima, con la differenza che con la nuova finanziaria tali agevolazioni vengono concesse solo se l'auto acquistata verrà usata esclusivamente (o in prevalenza) dal disabile. ok tanto meglio, si vede che mia madre ha capito male, stasera la consolo. domanda: in base a cosa verificano quanto l'auto sia utilizzata per il disabile? x intenderci: mia madre compra un'auto con qs agevolazione visto che mio padre è invalido al 100%. L'uso che ne fa, però, non prevede che l'auto venga usata solo con mio padre a bordo ma può capitare molto spesso che la usi lei da sola. Cosa succede in questo caso? La "prevalenza" come viene quantificata?
Long Leg Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 al momento dell'acquisto bisogna ovviamente rilasciare degli incartamenti attestanti l'invalidità, frutto di visite mediche serie e accurate. Se l'invalidità attestata non consente la guida di un autoveicolo, il disabile non può acquistarlo a suo nome beneficiando delle agevolazioni perché il veicolo in questione non sarebbe utilizzato da lui medesimo. eccallà!!!! allora avevo capito bene!!!! bella cagata!!!!!!!!! invece 3 anni fa mia madre l'ha comprata a metà prezzo con l'agevolazione e non sai quanto le è servita un'auto più spaziosa x muovere comodamente mio padre.... quindi visto che mio padre non può guidare, tanti saluti e si arrangi, dico bene? quel poco di buono che aveva fatto il governo precedente lo buttiamo via??? alla faccia dell'attenzione x i più deboli!!! quelli son comunisti come il mio gatto!!!!
Virgus Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 eccallà!!!! allora avevo capito bene!!!! bella cagata!!!!!!!!! invece 3 anni fa mia madre l'ha comprata a metà prezzo con l'agevolazione e non sai quanto le è servita un'auto più spaziosa x muovere comodamente mio padre.... quindi visto che mio padre non può guidare, tanti saluti e si arrangi, dico bene? quel poco di buono che aveva fatto il governo precedente lo buttiamo via??? alla faccia dell'attenzione x i più deboli!!! quelli son comunisti come il mio gatto!!!! A logica , se tuo padre è invalido al 100% ha diritto ad un accompagnatore . Quindi , in teoria , anche l'accompagnatore dovrebbe poter godere dei benefici . A logica . Ma questo governo conosce la logica ?
Ponchiaz Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 A logica , se tuo padre è invalido al 100% ha diritto ad un accompagnatore . Quindi , in teoria , anche l'accompagnatore dovrebbe poter godere dei benefici . A logica . Ma questo governo conosce la logica ? Secondo me LL dovresti trasferire la residenza in Campania.
Ale Div. Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 (edited) Scusa Tatanka.... Comunque tu dovresti guadagnarci, probabilmente meno di quanto detto da ontA, ma dovresti guadagnarci. Mi sembra comunque che focalizzarsi sulle aliquote non sia corretto. Il tuo problema saranno gli aumenti delle tasse locali e il fatto che i gestori di birrerie, insultando il governo, ti aumenteranno di un Euro birra piangendo miseria e dicendo che devono mantenersi il SUV. Che di fatto manterrai tu. Quindi alla fine manterrai il tuo SUV più quello dei 20-25 gestori di birrerie che solitamente foraggi. Ma su questo (non) hai quasi ragione, perchè tanto io mi rifarò con i minorenni che hanno il divieto di comprare birra ma non di farsela comprare!!!! E quindi.................. Chiedi scusa tanto per cominciare. E ringrazia alla fine GRAZIE TATANKA, diventerò ricco grazie al mercato nero del proibizionista romano!!!! Hai idea di quanti soldi potrei fare solamente in curva??????????????????????????????????????? Edited October 3, 2006 by Ale Div.
Virgus Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Secondo me LL dovresti trasferire la residenza in Campania. Anche in Puglia potresti godere di " qualche" beneficio.
Massud Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 eccallà!!!! allora avevo capito bene!!!! bella cagata!!!!!!!!! invece 3 anni fa mia madre l'ha comprata a metà prezzo con l'agevolazione e non sai quanto le è servita un'auto più spaziosa x muovere comodamente mio padre.... quindi visto che mio padre non può guidare, tanti saluti e si arrangi, dico bene? quel poco di buono che aveva fatto il governo precedente lo buttiamo via??? alla faccia dell'attenzione x i più deboli!!! quelli son comunisti come il mio gatto!!!! ti scrivo al volo da Modena se tuo padre ha bisogno di essere accompagnato ci sono altre forme di assistenza e aiuto alle quali ha pienamente diritto. non hanno diritto all'iva al 4% quelli che hanno la nonna invalida e le intestano la macchina. Comunque questa finanziaria non cambia NULLA rispetto a quanto accadeva prima: per aver diritto all'agevolazione bisogna essere titolari di patente speciale rilasciata dalla motorizzazione, cosa che un invalido al 100% non può avere.
Recommended Posts